Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


wilson 09-03-2011 14:31

le corsair dominator 2000 cas 8 9 8 24 1,65volt CMT6GX3M3A possono andar bene provvisorie ?
La PRO è valida ?

BruceWilliss 09-03-2011 14:38

Quote:

Originariamente inviato da cickino (Messaggio 34644273)
Scusate è un po' che leggo ma non ho capito una cosa sui voltaggi:
Se asus sulle specifiche della scheda le da come compatibili eil produttore delle ram le da come compatibili, dov'è il problema?
Cos'è che si dovrebbe rompere ad andare a 1.65v?


Grazie

il problema infatti non esiste! le ram ad 1.65 vanno benissimo.

Fark 09-03-2011 14:48

Quote:

Originariamente inviato da JJ McTiss (Messaggio 34641987)
e oltre alle altre caratteristiche, come ti accennava dado cambia l'alimentazione, fondamentale per poter overclockare, quindi direi d'obbligo scartare la P8P67 LE.

ma se non si fa oc van comunque bene le poche (4+1) fasi della LE o possono dare qualche problema lo stesso?

dado1979 09-03-2011 14:53

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 34644233)
si ma se lo leggi da G.skill almeno abbi il buonsenso di non contrastarlo non dico di te ma in generale... oppure pensi che g.skill faccia ram che ti permette di rompere una cpu??? con 1366 non hanno mai fatto ram da 1.70 perche oltre 1.65 era considerato molto pericoloso con tanto di adesivo di pericolo sulla main nuova... 1.65 con sandy bridge si puo tenere e consigliare nel forum senza problemi. oltretutto nel qvl di asus della mia main ci sono ram a 1.65!! anche questo non basta?

Proviamo a fartelo capire così:
- in questo link di Kingston elenca delle nuove memorie che usciranno e che hanno voltaggio di 1,65 o superiore:
http://www.kingston.com/hyperx/products/khx_ddr3.asp
- dopo qualche riga dice:"HyperX DDR3* features:"... qui spiega che i voltaggi da 1,7 - 1,95 sono per i chipset AMD e per quelli Intel + vecchi dell'X58;
- per i voltaggi di 1,65 V dice che vanno per i Core i7 9xx e per i Core i5 8xx e 7xx;
- non nomina Sandy Bridge... come mai???
- la domanda successiva è: ha ragione Kingston/Intel o G.Skill???
La realtà è che i datasheet sono quelli e che è naturale che le tue memorie vadano bene in un Sandy Bridge a 1,65... ma si tratta di overvolt con tutto quello che ne consegue (teoricamente garanzia che scade, sui grandi numeri durata dell'hardware minore, etcc...)

dado1979 09-03-2011 14:54

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 34645506)
il problema infatti non esiste! le ram ad 1.65 vanno benissimo.

Scusa ma tu questo non puoi saperlo con certezza.

JJ McTiss 09-03-2011 15:02

Quote:

Originariamente inviato da Fark (Messaggio 34645593)
ma se non si fa oc van comunque bene le poche (4+1) fasi della LE o possono dare qualche problema lo stesso?

Sarebbe grave (e illegale credo) se vendessero schede madri con problemi di alimentazione nativi ;)
Se non hai intenzione di fare overclock l'alimentazione a 4 fasi della LE va benissimo e garantisce il perfetto funzionamento di mobo e cpu. Le + fasi di alimentazione entrano in gioco nel momento in cui si vanno ad alzare le frequenze del processore e ne favoriscono la stabilità "fuori specifica".

JJ

P.S.: non ho verificato le specifiche della mobo, ma le uniche problematiche di alimentazione che può dare sono se ha un TDP inferiore rispetto a quello del processore che le vuoi montare su, quindi verifica se è specificato il TDP della mobo e confrontalo con quello del 2500 :)

BruceWilliss 09-03-2011 15:14

Quote:

Originariamente inviato da dado1979 (Messaggio 34645671)
Scusa ma tu questo non puoi saperlo con certezza.

invece lo so con certezza e non devo spiegazioni a piccosi puntapiedi non siamo all'asilo! il qvl asus riporta pure ram ad 1.65 per la mia scheda madre quindi e inutile voler avere ragione quando se ne capisce poco..poi che tu ci creda o no conosco gente di persona che ha contattato anche il supporto tecnico intel dove gli e stato scritto in inglese (ho letto personalmente) v.ram max 1.65 v.core max 1.38 pll max 1.9 in totale sicurezza! non hai letto comunque da nessuna parte che kingston vieti ram ad 1.65 per sandy bridge! se non ti basta leggi pure il qvl asus senno sei libero di mettere ram a 1.5 e non seguire il mio consiglio ma non dirmi cosa devo o non devo dire perche qui ca@@ate se ne spara anche troppe! io ne sono certo perche comunque ho dei bei contatti che tu ci creda o no.. purtroppo ci sono individui che non sanno e mi ritengono recidivo ma esistono anche loro e che ci vuoi fare?? :D la meglio è lasciarli nelle proprie convinzioni.

BruceWilliss 09-03-2011 15:21

Quote:

Originariamente inviato da dado1979 (Messaggio 34645671)
Scusa ma tu questo non puoi saperlo con certezza.

adesso ti va bene oppure vogliamo ancora puntare i piedi come alcuni so tutto io?? :D


Cavaliere89 09-03-2011 16:14

Ciao a tutti ragazzi ma le versioni rev delle schede madri asus intel p67 quando sono previste in uscita?

slartibartfast 09-03-2011 16:16

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 34645985)
adesso ti va bene oppure vogliamo ancora puntare i piedi come alcuni so tutto io?? :D


Il fatto è che, credo, per i produttori di schede madri e memorie quei voltaggi non danno problemi ai loro prodotti, il problema invece ricade sulla cpu in cui intel ha dichiarato quel range di voltaggio per il memory controller interno.

Poi che in realtà non vi siano problemi ad andare fuori specifica è un altro discorso.

BruceWilliss 09-03-2011 16:28

Quote:

Originariamente inviato da slartibartfast (Messaggio 34646489)
Il fatto è che, credo, per i produttori di schede madri e memorie quei voltaggi non danno problemi ai loro prodotti, il problema invece ricade sulla cpu in cui intel ha dichiarato quel range di voltaggio per il memory controller interno.

Poi che in realtà non vi siano problemi ad andare fuori specifica è un altro discorso.

non e cosi! se hai avuto una 1366 dovresti saperlo perche asus avvertiva con un adesivo su slot ram di non superare 1.65 sulle ram perche poteva rompersi la cpu! qui non avverte nessuno g.skill vende ram a 1.65 per sandy come altri produttori senza avvertire.. è il datashet che è conservativo per diminuire rma! gli espertoni convinti con il 920 i7 dicevano che con vtt sopra 1.35 avrei fritto tutto perche era scritto sul datashet pero guarda caso ho tenuto il vtt per piu di 2 anni a 1.45 con ram 1.68.. e comunque se fosse come dici tu saresti avvertito.. la ram e a 1.65 potresti rompere la cpu! oltretutto c'è il supporto tecnico intel che lo dice.. ma suuu insistiamo anche??? basta smettiamola qui perchè non se ne viene a capo. ;)

VV1920 09-03-2011 17:48

un paio di domandine semplici semplici

1)nelle specifiche della Pro è scritto riguardo alle porte PCIe 2.0 x16

PCIe 2.0 x16_1 (single at x16 or dual at x8/x8 mode)
PCIe 2.0 x16_2 [gray] (at x8 mode)
PCIe 2.0 x16_3 [Black] (max. at x4 mode, compatible with PCIe x1 and x4 devices)


La PCIe 2.0 x16_2 può essere usata solo per la seconda scheda video? O è' compatibile, ad es, anche con una scheda audio PCIe x1 (ovviamente a patto di perdere le 8 linee della PCIe 2.0 x16_1)?
Lo chiedo perchè dato che per la PCIe 2.0 x16_3 vengono specificate tutte le compatibilità, mi aspetto che siano specificate tutte le compatibilità anche per la PCIe 2.0 x16_2 e dunque sembrerebbe che possa andare solo a x8.


2)perchè le usb sopra la porta eSata sono rosse?

sblantipodi 09-03-2011 18:33

sembra che in america asus stia regalando delle cuffie insieme alle nuove mobo tornate da rma.
http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us

venax 09-03-2011 18:58

Quote:

Originariamente inviato da JJ McTiss (Messaggio 34641987)
Se non ne hai effettivamente bisogno e i lavori di grafica sono soft anche 4GB di ram possono bastare, devi valutare tu, vedendo anche adesso quanta ram vai a impegnare.
Circa il discorso del processore, se hai intenzione di fare un discreto overclock devi prendere necessariamente il 2500k, soprattutto alla luce dei soli 17€ di differenza. Sempre riguardo all'overclock, le differenze tra P8P67 e LE sono riassunte nella tabella di pg.1, ovvero questa



e oltre alle altre caratteristiche, come ti accennava dado cambia l'alimentazione, fondamentale per poter overclockare, quindi direi d'obbligo scartare la P8P67 LE.
Circa la MSI non saprei dirti, non ne ho mai avute e non le conosco come mobo.

JJ

ma la evo rispetto alla deluxe ha di diverso solo il numero delle fasi??

aaronne 09-03-2011 19:42

Quote:

Originariamente inviato da VV1920 (Messaggio 34647393)
un paio di domandine semplici semplici

1)nelle specifiche della Pro è scritto riguardo alle porte PCIe 2.0 x16

PCIe 2.0 x16_1 (single at x16 or dual at x8/x8 mode)
PCIe 2.0 x16_2 [gray] (at x8 mode)
PCIe 2.0 x16_3 [Black] (max. at x4 mode, compatible with PCIe x1 and x4 devices)


La PCIe 2.0 x16_2 può essere usata solo per la seconda scheda video? O è' compatibile, ad es, anche con una scheda audio PCIe x1 (ovviamente a patto di perdere le 8 linee della PCIe 2.0 x16_1)?
Lo chiedo perchè dato che per la PCIe 2.0 x16_3 vengono specificate tutte le compatibilità, mi aspetto che siano specificate tutte le compatibilità anche per la PCIe 2.0 x16_2 e dunque sembrerebbe che possa andare solo a x8.


2)perchè le usb sopra la porta eSata sono rosse?


Ciao provo a risponderti io che ce l'ho ma poi nin so perchè uso l'audio integrato.
1-A meno che non hai una scheda con il taglio da infilare nello slot al contrario, su quella linea non la puoi mettere(guarda le foto della scheda per capire cosa metterci).
2- :mbe: boh, di solito le eSata sono rosse?!? non saprei

mark82101 09-03-2011 19:44

Revision B3
 
Quanti di voi han cambiato la P8P67 con una nuova revisionata B3? Io ho una P8P67 PRO, e credo che la cambierò! Non vorrei ritrovarmi i SATA rotti in meno di un anno! Come consigliate di muovermi?!
Qualcuno può darmi una mano?! :help:

sblantipodi 09-03-2011 20:26

Quote:

Originariamente inviato da venax (Messaggio 34648092)
ma la evo rispetto alla deluxe ha di diverso solo il numero delle fasi??

la evo non ha il display a due cifre,
non ha il tasto poweron e reset illuminato e non da il cassetto con le due usb 3 frontali.

canoM 09-03-2011 20:41

Quote:

Originariamente inviato da sblantipodi (Messaggio 34648901)
la evo non ha il display a due cifre,
non ha il tasto poweron e reset illuminato e non da il cassetto con le due usb 3 frontali.

anche una ventola in meno :cry: :cry: (mi tocca tenere la 3° nanoxia attaccata all' ali col cavetto downvolt della noctua)

Quote:

Originariamente inviato da sblantipodi (Messaggio 34647852)
sembra che in america asus stia regalando delle cuffie insieme alle nuove mobo tornate da rma.
http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us

devono nascondere qualche altro problema :D :D

mister-x 09-03-2011 20:57

Quote:

Originariamente inviato da sblantipodi (Messaggio 34648901)
la evo non ha il display a due cifre,
non ha il tasto poweron e reset illuminato e non da il cassetto con le due usb 3 frontali.

Invece ha i tasti power-on e reset illuminati ;)
..ma non ha il led blu sul dissi del SB
..poi la differenza più importante diciamo oltre alle fasi è il chip in più che permette di tenere attivi la 2° coppia di usb3 e la Pci-E x1_1 ed x1_2 quando si utilizza la PCI-E_3 a 4x
..non da il cassetto per le due usb3 frontali ma da quello per averle posteriori

venax 09-03-2011 21:59

Quote:

Originariamente inviato da mister-x (Messaggio 34649142)
Invece ha i tasti power-on e reset illuminati ;)
..ma non ha il led blu sul dissi del SB
..poi la differenza più importante diciamo oltre alle fasi è il chip in più che permette di tenere attivi la 2° coppia di usb3 e la Pci-E x1_1 ed x1_2 quando si utilizza la PCI-E_3 a 4x
..non da il cassetto per le due usb3 frontali ma da quello per averle posteriori

Vale la pena spendere si piu per prendere la deluxe??



Faccio queste domande per conto di un mio amico, visto che ho gia la deluxe .. Ma anche io vorrei dei chiarimenti gia che ci sono :asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.