Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


caosss 30-09-2004 10:15

Quote:

Originariamente inviato da RiccardoS
Certo è che richiedono un impianto all'altezza, altrimenti sono inutili.

e com'e' un'impianto all'altezza?

aunktintaun 30-09-2004 10:40

Quote:

Originariamente inviato da caosss
ma le marche sicure quali sono?
molla le bose
se vai su jamo jbl rcf sei apposto
sono casse medie che non suonano ne male ne bene ma sono oneste
nell'ambito audio poi si va a finire nel settoreesoterico dove le casse possono arrivare a costare svariati migliaia di €:)

RiccardoS 30-09-2004 10:44

Quote:

Originariamente inviato da caosss
e com'e' un'impianto all'altezza?

non quelli che trovi nei supermercati/centri commerciali: occorre andare in negozietti di amatori per sentire la vera "alta fedeltà"

chessò... per dirti io dietro le mie minima amator ho un ampli Proton D540 (l'hai mai sentita?) un lettore cd ed una piastra cassette TEAC che da soli costano altri 3 milioni (all'epoca).
Poi ci sono cavi Van den Hul fra cd ed ampli, monster cable fra piastra ed ampli, audison cable (autocostruiti) fra cd e piastra ed in argento fra ampli e diffusori... già le mie elettroniche non sono un granchè, e con delle casse così i limiti li senti subito... ma per farti un esempio si riese chiaramente a sentire la differenza fra un tipo di cavi e l'altro, oppure fra una sorgente digitale e l'altra (io stesso finchè non ho avuto il lettore dvd per provare non ci avrei mai creduto: ho provato ad utilizzare il lettore dvd da tavolo (daewoo) come cd e la musica sembrava... come dire... compressa... poco ariosa, non distinta come col teac!)

Harvester 30-09-2004 11:26

"la marca piu' migliore"? :asd:

cmq, Infinity ;)

RiccardoS 30-09-2004 11:35

Quote:

Originariamente inviato da Harvester
"la marca piu' migliore"? :asd:

cmq, Infinity ;)
se parli di prezzo abbordabile e suono tutto bassi profondi ma poco frenati allora posso anche essere d'accordo.

se piace il suono pulito ed equilibrato consiglierei (fra le cose che si trovano abbastanza comunemente anche nei centri commerciali) le Chario.

Arësius 30-09-2004 11:50

compra un paio di amplificatori attivi LEM, con una milionata ti fai un'impianto da 1 GW di cattiveria :asd:

aunktintaun 30-09-2004 12:04

è vero anche infinity se vuoi casse normali

drive97 30-09-2004 12:34

parere su casse jamo
 
Salve, ho trovato alcune offerte su ebay di casse jamo (centrale, surround, frontali e subwoofer) a prezzi abbordabili, dai 199€ a 279€, volevo sapere se vi sembrano buone casse e se avete esperienze in proposito...thanks!!!

jamo E 350 ppl 279€



kit jamo pj 4500 199€



jamo serie 3 279€





se per caso non potevo inserire immagini o prezzi chiedo venia e modificarò il post....;)

goan76 30-09-2004 12:47

Jamo e un ottima marca.

kit jamo pj 4500 199€ prendile ha occhi chiusi per qul prezzo . ;)

goan76 30-09-2004 13:08

Peerless :O

Kewell 30-09-2004 16:22

Ho unito due discussioni. Postati in questa. Grazie.

Coldblood 01-10-2004 08:43

Quote:

Originariamente inviato da MarcoM
Ah, certamente passando dal normale audio TV all HT, se pur entry level, si entra in un'altra dimensione :eek:
Sabato, approfittando della giornata libera, mi sono fatto la non-stop di Guerre Stellari guardando i tre film della trilogia appena usciti in DVD tutti d'un fiato! Che dire: un esperienza magnifica! Curatissimi nelle immagini restaurate e provvisti di una colonna sonora DD EX THX quasi pari a quelle dei giorni nostri. Imperdibile.

A proposito di passareda un pianeta ad un altro....
Ultimamente ho avuto fra le maniun DVD che tuttii patiti dell'HT dovrebbero avere:
si chiama AVIA: Audio video guide to home theater

ragazzi vi giuro che oltre ad essere una guida vera e propria, realizzata con cura e professionalità, vi spiega tantissime cose sui componenti e sulle tecnologie dell'HT. Ma la vera chicca sono le regolazioni dei componenti audio video:
infatti c'è tutta una sezione interattiva per settare il televisore nelle sue caratteristiche base (white level, black level, tint, color, sharpeness) e quelle più avanzate (geometria, formato ecct..)
RAGAZZI VI GIURO é DA FLEBO. Ho settato il mio modesto televisore JVC 21"CRT a schermo piatto (niente di eccezionale, 300euro) e adesso mi rendo conto di quanto fosse sballato prima.. soprattutto per le impostazioni di fabbrica !!! praticamente adesso è leggermente più scuro di prima, più realstico e meravigliosamente i colori sono diventati naturalissimi (ho messo il signore degli anelli le 2 torri ex......:eek: :eek: la scena in cui arrivano i mannari prima era difficile da seguire conn lo sguardo quando settavo il televisore in pal.. adesso sia in pal che in ntsc il DVD sembra più fluido (ntsc è ideale per Matrix 2 per esempio)... vi assicuro che io non sono off topic.. in quanto in questa guida c'è tutta una sez. dedicata al posizionamento dei componenti audio e alla loro regolazione e anche al collegamento e alla regolazione delle varie sorgenti che confluiscono nel il receiver.
La sez. audio non l'ho ancora vista per adesso.. in quanto il mio impianto fa acqua da tutte le parti ma se ritrovo il dvd (disordine rulez) saprò dirvi di più. :D :D

::::Dani83:::: 01-10-2004 09:00

buone anche le indiana line come prezzo/prestazioni. Hanno un suono un pò "americano" tutto alti e bassi ma fa la sua figura;) Sono prodotte in italia quindi il prezzo ne guadagna

caosss 01-10-2004 14:34

mi piacerebbero casse con suono il piu' pulito possibile e soprattutto voglio che quando senti i bassi dici : PORC********** CHE BASSI!!!!!!!!

caosss 01-10-2004 14:39

Quote:

Originariamente inviato da Harvester
"la marca piu' migliore"?


licenza poetica

caosss 01-10-2004 14:41

allora mettiamo che arrivo a casa e dico.....hmmm ora mi faccio l'impiantone....cosa devo avere? le cas

aunktintaun 01-10-2004 15:19

Quote:

Originariamente inviato da caosss
allora mettiamo che arrivo a casa e dico.....hmmm ora mi faccio l'impiantone....cosa devo avere? le cas
quanto vuoi spendere in totale e cosa vuoi che ci sia in questo impianto:) ?

mc.god 01-10-2004 15:25

Quote:

Originariamente inviato da caosss
mi piacerebbero casse con suono il piu' pulito possibile e soprattutto voglio che quando senti i bassi dici : PORC********** CHE BASSI!!!!!!!!
Se vuoi un suno molto dinamico e pieno di punch mi sento di consigliarti Klipsh e Cherwin Vega, o anche JBL (tutto dipende poi da quanto puoi spendere).
Ciao \^^

sacd 01-10-2004 17:05

Quote:

Originariamente inviato da caosss
allora mettiamo che arrivo a casa e dico.....hmmm ora mi faccio l'impiantone....cosa devo avere? le cas

Attento che se nn specifichi la stanza e il buget e tutto il resto ti possono consigliare delle casse come queste:asd:


http://forum.hwupgrade.it/showthread...49#post5981949

MarcoM 01-10-2004 17:12

E dove lo hai preso? Io ho quello di AFDigitale, anch'esso molto utile per la regolazione dello schermo.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.