Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Guida alla scelta della scheda audio (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745)


Robertazzo 20-03-2009 22:33

il meno possibile per le mie esigenze, per me ripeto la cosa piu importante è la piena compatibilità con vista

AnacondA_snk 20-03-2009 23:47

ti direi una azunetech forte se non hai problemi di soldi.

DiPancrazio82 21-03-2009 10:16

ho un problema , secondo voi posso installare una audigy 2 ZS da usare con una cuffia 5.1 e usare il connettore ottico della scheda madre (ho una realtek 7.1) per collegarlo all'HT? potrei avere conflitto driver? potrei usare l'uscita ottica senza installare il pacchetto realtek ma solo con i driver generici di vista per avere meno probabilità di conflitto?

Snake156 21-03-2009 11:15

Quote:

Originariamente inviato da :..Giuliacci..: (Messaggio 26764433)
Ora anche io mi sono preso la Auzentech x-fi Forte :winner:

Quando mi arriva vi faccio sapere. ;)

dove l'hai presa?

:..Giuliacci..: 21-03-2009 11:56

Quote:

Originariamente inviato da Snake156 (Messaggio 26780010)
dove l'hai presa?

Ho preso la scheda che hanno recensito su PC tuner:
http://www.pctuner.net/articoli/sche...Theatre/1.html

Me la ha venduta il recensore:Alessandro Crea

Snake156 21-03-2009 14:35

Quote:

Originariamente inviato da :..Giuliacci..: (Messaggio 26780649)
Ho preso la scheda che hanno recensito su PC tuner:
http://www.pctuner.net/articoli/sche...Theatre/1.html

Me la ha venduta il recensore:Alessandro Crea

azz, e bravo....giusto per curiosità, come hai fatto ad averla?l'hai contattato direttamente?

:..Giuliacci..: 21-03-2009 16:26

Quote:

Originariamente inviato da Snake156 (Messaggio 26783027)
azz, e bravo....giusto per curiosità, come hai fatto ad averla?l'hai contattato direttamente?

Crea è iscritto qui sul forum il suo nick è SonicGuru,lui ha messo un la scheda in vendita sul mercatino e io la ho presa lì.
Adesso me la invia lunedì,con il postacelere 1 plus arriva in un giorno quindi martedì dovrei già averla nelle mani...;)

Emopunk 21-03-2009 16:58

Quote:

Originariamente inviato da :..Giuliacci..: (Messaggio 26784291)
Crea è iscritto qui sul forum il suo nick è SonicGuru,lui ha messo un la scheda in vendita sul mercatino e io la ho presa lì.
Adesso me la invia lunedì,con il postacelere 1 plus arriva in un giorno quindi martedì dovrei già averla nelle mani...;)

Più che nelle mani, direi nelle orecchie!! :sofico:

methis89 21-03-2009 17:41

sec me sarà nel pc prima ancora di scartare il pacco. cm fa a starci nelle orecchie?

d34d86 21-03-2009 17:47

Problema Audio integrato
 
Ciao a tutti...
sulla mia P5Q-PRO ho collegato un impinato 5.1 philips ma succede che:
1) se imposto l' audio della scheda su 6 canali non mi vanno le casse collegate all' uscita front;
2) se invece dell' uscita front uso l' uscita 2 canali funzionano, ma credo che sia il dolby dei poveri e non il dolby vero e proprio...
3)se uso l' uscita front e imposto l'audio della scheda su 8 canali funzionano, ,ma anche in questo caso credo sia dolby fasullo e non dolby vero.

visto che :
-non trovo risposte
-la mobo arriva da un negozio che dista 500 km da me forse di più
> mi consigliate di saltare il problema comprando una scheda audio?
uso il pc per giocare e ascoltare musica mentre faccio altro, non ho un orecchio finissimo e non lavoro con l' audio > mi han detto che una creative di fascia media è l' ideale: c' è roba che costa significativamente meno (-30 euro)?

ho anche un dvd-hdd recorder samsung, mi piacerebbe usare l' impianto 5.1 anche su quello, ma non ha le uscite 5.1 (ha però uscite coassiali e digital out e hdmi) : come posso risolvere la cosa spendendo il meno possibile?

Grazie in anticipo a tutti i guru della sezione :)

DiPancrazio82 21-03-2009 23:10

Quote:

Originariamente inviato da DiPancrazio82 (Messaggio 26779246)
ho un problema , secondo voi posso installare una audigy 2 da usare con una cuffia 5.1 e usare il connettore ottico della scheda madre (ho una realtek 7.1) per collegarlo all'HT? potrei avere conflitto driver? potrei usare l'uscita ottica senza installare il pacchetto realtek ma solo con i driver generici di vista per avere meno probabilità di conflitto?

up :rolleyes:

mentalrey 22-03-2009 05:03

la risposta e'
1) sfortunatamente e' variabile da scheda a scheda, quindi fai una prova.
2) di norma per usare decentemente le features di uscita spdif c'e' bisogno
dei driver originali e completi.

:..Giuliacci..: 22-03-2009 06:17

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 26785024)
sec me sarà nel pc prima ancora di scartare il pacco. cm fa a starci nelle orecchie?

E già,non vedo l'ora che ni arrivi...:cool:
A proposito,methis,visto che te ce l'hai già,come ti sei trovato con i driver?
Non dovrebbero essere male,visto che sono i pietosi driver della Creative,ma migliorati dai programmatori Auzentech,ma volevo sentire l'opinione di una persono che già ne ha una.

Grazie in anticipo

Thorus 22-03-2009 11:56

Ciao gente, potreste consigliarmi una buona sk.audio con propensione alla qualità sonora?
Avrei intenzione di utilizzarla in un sistema per la riproduzione di cd-audio e file lossless (flac,ape,...) quindi avrei bisogno che abbia una'ottima qualità di riproduzione.
Io avevo in mente qualcosa tipo la Asus Xonar, Auzentech Prelude o Terratec dmx6, quindi come spesa intorno alle 200€.
Se qualcuno potesse darmi qualche dritta gliene sarei grato!
CIAO!

:..Giuliacci..: 22-03-2009 12:05

Quote:

Originariamente inviato da Thorus (Messaggio 26791046)
Ciao gente, potreste consigliarmi una buona sk.audio con propensione alla qualità sonora?
Avrei intenzione di utilizzarla in un sistema per la riproduzione di cd-audio e file lossless (flac,ape,...) quindi avrei bisogno che abbia una'ottima qualità di riproduzione.
Io avevo in mente qualcosa tipo la Asus Xonar, Auzentech Prelude o Terratec dmx6, quindi come spesa intorno alle 200€.
Se qualcuno potesse darmi qualche dritta gliene sarei grato!
CIAO!

Ciao,che casse gli collegherai?

Snake156 22-03-2009 19:24

Quote:

Originariamente inviato da :..Giuliacci..: (Messaggio 26784291)
Crea è iscritto qui sul forum il suo nick è SonicGuru,lui ha messo un la scheda in vendita sul mercatino e io la ho presa lì.
Adesso me la invia lunedì,con il postacelere 1 plus arriva in un giorno quindi martedì dovrei già averla nelle mani...;)

si si lo so chi è, non sapevo che avesse messo in vendita la scheda.
grazie mille

RobyG_08 23-03-2009 08:25

Quote:

Originariamente inviato da RobyG_08 (Messaggio 26771763)
Se nessuno mi da controindicazioni sulla Xonar D1 io prenderei quella...:mc:

Presa, arriva mercoledì, speriamo che sia soddisfacente, da quel che ho capito è uguale alla DX solo che è pci anzichè pci-e

Zeppolo 23-03-2009 12:43

Salve a tutti.

Riuscendo finalmente a liberare spazio nel mio studiolo mi è presa la pazza idea di collegare il mio (attualmente in disuso: non ho lo spazio in salotto :cry: ) Marantz PM8000 (ampli da 100w in classe A/B e 25 in classe A) al PC e, al limite, a un relativamente vecchio lettore CD yamaha (sempre in disuso e che presenta un'uscita ottica toslink) tutto insieme a un paio di buon vecchie torri AR Status S30.

Considerando che il 5.1 per i film non mi interessa (per quello ho PS3, Plasma e il glorioso marantz SR5500 + KEF serie Q) volevo prendere una scheda audio migliore del cesso integrato nella scheda madre Asrock P45XE (solito realtek).

In pratica mi serve qualcosa che suoni musica e bene, anche perché:
A) non ho spazio per 5 casse nello studio e sinceramente non ne vedo l'utilità
B) per i giochi la stereofonia mi basta e avanza
C) la musica (.MP3/.APE/CD) DEVE essere ascoltata in stereo
D) i divx me li vedo con la PS3, tranne i rari mkv che al limite mi converto (e devo dire che la PS3, di default, con i divx è miracolosa: si fà di meglio solo sbattendosi con i vari settaggi di fdshow e affini)

Leggendo in giro mi stò spostando verso l'idea di prendermi un DAC superpro 707 (così l'uso sia per il PC che in sostituzione dello, scarso, DAC interno dello Yamaha).
Il mio dubbio è: ma conviene la versione USB, qualitivamente? O risparmio quei 30/40 euro per la versione senza.

Potrei attaccare il CD con la Toslink e il PC tramite la spdif coassiale che la scheda dovrebbe avere (dietro il PC non ho controllato, ma da specifiche del sito ci dovrebbe essere: sinceramente quando ho attaccatto il mio vecchio Labtec 2.1 che uso adesso non ci ho fatto caso).

Il mio dilemma è nella qualità dell'uscita coassiale della scheda madre: sono decenti queste uscite da quello che sapete? Ho prendono su disturbi a non finire?

Mi sembra di capire che l'USB attacchi e vai, senza driver di sorta, e dovrebbe bastare disattivare la scheda audio integrata e switchare il tutto sulla nuova periferica USB, o sbaglio?
Ma tramite USB si sente bene?
In teoria si: ci prende solamente i dati e la conversione la fà il DAC, ma da vecchio appassionato del cavo sono un pò titubante e un -30% +/- sul prezzo non è che mi faccia schifo (anche se qualche soldo devo buttarlo su un cavo coassiale un minimo decente).

Grazie.

mentalrey 23-03-2009 20:36

Si tratta piu' di problematiche pc riguardanti
trasporto dati sul bus e eventuali jitter della scheda integrata in ottica che
di problemi audio classici.
L'Usb2 se la cava abbastanza bene al momento
e non dovrebbe avere particolari controindicazioni.
a parte i casi dove qualcuno lo usa in registrazione con troppi strumenti in contemporanea,
oppure dove ci sono 2/3 HardDisk che lavorano molto agganciati su quel bus,
Chiaramente se lo saturi, ti perdi prorpio dei pezzi di suono.
Dall'altra parte quei 20/30 euro risparmiati per andare sull'ottica dell'integrata,
dipendono in toto da quanto bene quella scheda sa gestire il prorpio di bus,
evitando pacchetti di segnale persi qua' e la'.

In sintesi direi che, se si e' sicuri di non avere un bus USB saturo di periferiche,
e' meno rischioso restare su questo, piuttosto che affidarsi alla bonta' dei pezzi
della scheda integrata. (non sono certo famose per la qualita' costruttiva)

Demonius 24-03-2009 11:13

Un saluto a tutti. Visto che non sono molto esperto nel campo audio e non sono eccessivamente esigente, avevo una domanda da fare. Uso il pc prevalentemente per giocare (quindi la parte audio riguarda i games) ed ho un dubbio. Mi conviene sfruttare l'audio integrato della mia scheda madre Dfi Infinity P 965-s (a detta di molti tra i miglior audio integrato delle schede madri) datata 2007\08 o mi conviene utilizzare la mia scheda audio Sound Blaster live datata 2001. Alcuni mi hanno detto che guadagno più frames con la Sound Blaster in quanto scheda a parte e quindi meglio di qualsiasi audio integrata(ma non ci ho capito molto). Quindi ho deciso di postare direttamente la domanda in un forum di esperti.
Grazie


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.