![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
http://www.egosoft.com/download/x/de...hp?download=94 Ciao. :) |
Quote:
|
Quote:
Non mi sognerei di bechare una Voodoo1 su X2 o X3, credimi... :fagiano: il massimo che può reggere è X:BtF (che sarebbe il primo capitolo). Anzi, a dire il vero lo regge piuttosto bene: ricordo che sul mio K6-200 e Elephant3D con Voodoo1, che overcloccai a 57Mhz, stavo sui 40-50fps alla fine... Ciao. :) |
In questo caso mi pare un bench perfetto: appena ho un attimo mi metto al lavoro... :cool:
Sto cercando un link valido per il download di "Evolva rolling demo", ma sono tutti scaduti... :mad: |
Giusto a titolo di curiosità, ecco il risultato del demo1 di "Forsaken" con un PC di discreto calibro (CPU Venice 300x9 2700mhz, ram 1:1 600mhz 2.5-4-3-6, X800 Pro PCI-E@600-570, NForce4 Ultra): 838.97 fps... :eek:
Per la cronaca, il record è stato ottenuto da martufo... :ahahah: |
Quote:
http://www.download.com/Evolva-demo/...ml?tag=lst-0-1 Eh... la pruoffessiunalitàz si vede... :sofico: Ciao. :) |
Quote:
|
ho vinto qualche cosa?? :fagiano:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque ora testo pure io sul notebook senza v-sync ;) |
Quote:
La risposta al periodo fu la frequenza e l'algoritmo di risparmio della banda di memoria. La cosa poteva essere vera se le schede avessero avuto un numero identico di pipe e TMU, ma con 4 pipe il fill rate della 2GTS a 200Mhz doveva essere superiore e non poco a una 4Mx a 250Mhz. Ora però, sapendo la questione della disattivazione di due pipe a 32bit, capisco il perchè del divario prestazionale. Ci sarebbe anche da fare il riscontro con una rivale dell'epoca, la R100DDR, che a 16 bit ne prendeva ma a 32bit si allineava. Si svelano tutti i misteri. |
Si, credo che il motivo sia questo (2 sole pipe attive a 32 bit): in ogni caso, nei miei test a 16 bit e bassa risoluzione il GTS è sempre risultato leggermente superiore all'MX 440, a ulteriore riprova di questa teoria...ovviamente, salendo di risoluzione gli algoritmi HSR della MX fanno sentire il loro peso, così come usando l'AA (multisampling contro supersampling).
Martufo ha ora il record: scalziamolo! :mad: |
Quote:
|
Quote:
Non è che server il gioco completo per fare il benchmark e/o usare la patch DOT3 (che comunque non sarebbe supportata da parecchie schede)? Ciao. :) |
Quote:
Se così è, ora capisco bene perché non sono mai uscite delle 2mx con memorie ddr (e bus a 128bit :) ); con schermi a 32bit, le prestazioni sarebbero state analoghe alle gts. :D PS: messaggio numero 100. :D |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16. |