![]() |
Quote:
|
Ciao a tutti :)
Spero di non aver sbagliato sezione. :D Tra qualche giorno mio zio ha il compleanno e abbiamo deciso di regalargli un sistema home theatre. Io non ci capisco molto... Da MediaW... ho trovato questo home theatre: http://it.lge.com/prodmodeldetail.do...model=NOTHING# LG LH-R5500SB Uso del home theatre: guardare TV, film (DVD e Divx) e foto :D . Secondo voi com'è questo home theatre della LG? Sottolineo che non mi serve una cosa iper professionale :D , ma cmq un buon impianto. Grazie :) Ciaoo |
sony presenta i nuovi ampli, con ingressi uscite hdmi
http://www.everyeye.it/tech/notizia.asp?id=32970 |
Salve popolo di audiofili!!:) Dunque vi espongo la mia situazione brevemente sicuro di avere qualche consiglio utile...
Allora partiamo dal presupposto che ho un paio di casse RCF br-45 da 25 cm.. (3vie, 250W) dovrei accoppiare un amplificatore che sia in grado si soddsfare al meglio queste casse.. prima utilizzavo un ampli classe-A Sansui AU-D5 e devo dire che il suono erogato non era per niente male...Peccato che stiamo parlando di 20 anni fa circa, quindi mi servirebbero nuove info su ampli che troverei ad oggi nel mercato... Non vorrei spendre milioni qualcosa di decente ma abbordabile di prezzo :) Quindi mi kiedo quale potrebbe essere un buon ampli da accoppiare alle mie casse? Grazie tante |
Quanto vuoi spendere?
|
Quote:
|
Ti avevo mandato un privato, ma non lo hai letto, perciò te lo dico qui:D
Hai la firma irregolare: Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Marantz PM7001 |
Quote:
Un'ultima domanda non ho capito se questi 2 ampi sono digitali o analogici.. Grazie della pazienza |
Quote:
Per l'altra domanda la risposta è dipende, ovvero se il tuo va bene come funionalità, se ti piace come suono. Personalmente nn lo conosco quindi nn saprei darti un paragone |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Cmq quello che ti avevo detto io costa di meno di quello che vuoi prendere tu |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Un'ultima cosa come scelta di un lettore cd/dvd sempre da associare all'amplificaotore, sbaglio sezione se kiedo qui?? |
Quote:
|
Quote:
P.S:Una curiosità ma non vendono lettori dvd/cd che si veda anche il titolo nel display?? solo il numeretto?? io fin ora solo così li ho trovati... Cmq la cosa importante è che abbia delle discrete uscite x il mio ampli... cioè sarebbbe inutile comprare sennò un ampli e delle casse decenti, se poi il lettore è scarso giusto?? cmq non mi intendo molto di lettori che paramentri/caratteristiche dovrebbe avere per essere un buon lettore? |
Quote:
Dicesi Cd Text |
Quote:
:) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
SONY Lettore DVD/DivX HDMI DVP-NS76H
Che te ne pare? |
Quote:
Altrimenti a quello aggiungi un lettore dvdconl e caratteristiche che lui nn ha |
Quote:
![]() Zone Zona 2 Standard - Compatibile DivX/MPEG4 Sì Media compatibili DVD Video, CD audio, VCD, Super VCD, DVD-R/RW, DVD+R/+RW, CD-R/RW, CD Text, DVD Text Formati DivX, JPEG, MP3 Supporti amovibili per la registrazione - Hard disk interno - Capacità hard disk interno (in Gb) - Decoder audio integrato Convertitore audio digitale/analogico 192kHz/24bit Modalità TV Virtual Surround: Dynamic/Wide/Night/Standard/3D Surround Uscite video 1 uscita video componente 1 uscita S-Video 1 uscita video composita Uscite audio 1 uscita audio digitale coassiale 1 uscita audio digitale ottica Prese Scart 1 Accessori in dotazione Telecomando multimarca RMT-D175P Manuale Non comunicato Dimensioni (in mm) 430 x 43 x 237 Peso (in Kg) 1.92 Altro Memoria dischi inseriti (40 dischi) Riduttore digitale del rumore Menu Magic Pad Salva schermo Blocco parentale Sembrerebbe l'ideale per quello che devo fare, e il prezzo è ottimo.. però non so se la qualità è scarsa.. |
Dovresti prendere almeno il DVP-NS92V per avvicinarti al marantz con i cd
|
Quote:
Cmq a me i divx nn interessano... però se avesse il cd text e dvd text mi sarebbe utile.. oltre ovviamente ad essere discreto ;) Credi che si possa trovare qualcosa del genere con il mio bugdet? |
Quote:
|
Volevo dire che ho ordinato l'ampli Nad c325BEE speriamo bene...
Sto prendendo pure un lettore Sony DVD/DIVX HDMI DVP-NS76H, che in base a quello che devo fare, e in base al mio attuale bugdet è il migliore(poi in furturo si vedrà)... Mi servirebbe un'ultimo consiglio, è necessario che prenda qualche cavo audio particoare o quelli dati in dotazione vanno bene per la mia configurazione??? se fosse così prima di ordinare il lettore vedo se nel negozio hanno pure questi cavi.. Grazie ancora, mi siete stati di grande aiuto!! |
Quote:
|
Quote:
HAMA cavo audio 2 rca/2 rca 0.75m - Cavi 50 Ohms con rinforzo - Doppio rinforzo per eliminare le interferenze - Solo per segnali audio - Cavo OFC desossigenato per una trasmissione massimale dei segnali - Contatti dorati per un'eccellente qualità di connessione - Guaina con isolante PE per una capacità ottimale Connection 1 2x RCA maschi Connection 2 2x RCA maschi Color Nero Length of cable 0.75m Quality Alta Qualità : Contatti Placcati Oro Shielding specification Doppio Brand Home Theatre Type Cavo Connexion Type RCA/RCA Se prendessi oppure un cavo audio coassiale migliorerei ulteriormente? e sopratutto lo posso collegare al mio ampli? |
Ma dove hai cercato?:mbe:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Stavo per prendere delle Logitech Z-5500, ma il rivenditore le ha finite... Nel frattempo ho riconsiderato un po' la cosa
Mi servirebbe un sistema ht per pc da usare per l'audio dei videogiochi e dei film. Lo collegherei ad una Creative X-Fi Fatality. Sinceramene spendere 320€ per un sistema praticamente non upgradabile come il Logitech mi scoccia un po' per cui sto considerando un sistema a componenti discreti Ho visto che per un migliaio di euro potrei prendere il seguente sistema Yamaha RX-V659 2* Indiana Line HC504 2* Indiana Line HC205 Indiana Line HC808 Indiana Line HC304 che suppongo dia dei gran punti al Logitech sia nella visione dei film che eventualmente nei videogiochi (che sono i miei utilizzi principali) Quello che mi chiedo però è... Non si tratterà di un sistema pensato per spazi più ampi? Se mi piazzo i frontali ai lati del monitor (non appiccicati, ma comunque abbastanza vicini) ed il centrale sotto il monitor (sempre che ci stia...) che risultati ottengo? Non è che per distanze così ravvicinate un sistema pensato apposta per i pc come il Logitech inisce per dare risultati migliori? |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31. |