Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


Crystal1988 28-02-2007 13:36

Quote:

Originariamente inviato da Crystal1988 (Messaggio 16100519)
Ciao ragazzi...
avrei 2 domande....

Ho un amplificatore YAMAHA AX-440 che sviluppa circa 66watt rms... se non sbaglio. Vorrei sapere che tipo di casse potrebbe reggere... per esempio... delle Behringer Truth B2031P??

Inoltre, la casse stereo che ho in camera... che fanno parte dell'impianto panasonic scrauso... richiedono 100W input... che però non so se significhi rms o max... mentre il suo amplificatore sviluppa 50 watt rms... è normale?

Qualcuno mi sa dire qualcosa???

MM46 28-02-2007 14:47

Ciao a tutti :)
Spero di non aver sbagliato sezione. :D
Tra qualche giorno mio zio ha il compleanno e abbiamo deciso di regalargli un sistema home theatre. Io non ci capisco molto... Da MediaW... ho trovato questo home theatre:
http://it.lge.com/prodmodeldetail.do...model=NOTHING#
LG LH-R5500SB

Uso del home theatre: guardare TV, film (DVD e Divx) e foto :D .

Secondo voi com'è questo home theatre della LG? Sottolineo che non mi serve una cosa iper professionale :D , ma cmq un buon impianto.

Grazie :)
Ciaoo

ciocia 28-02-2007 18:12

sony presenta i nuovi ampli, con ingressi uscite hdmi
http://www.everyeye.it/tech/notizia.asp?id=32970

Xetry 03-03-2007 16:50

Salve popolo di audiofili!!:) Dunque vi espongo la mia situazione brevemente sicuro di avere qualche consiglio utile...
Allora partiamo dal presupposto che ho un paio di casse RCF br-45 da 25 cm.. (3vie, 250W) dovrei accoppiare un amplificatore che sia in grado si soddsfare al meglio queste casse.. prima utilizzavo un ampli classe-A Sansui AU-D5 e devo dire che il suono erogato non era per niente male...Peccato che stiamo parlando di 20 anni fa circa, quindi mi servirebbero nuove info su ampli che troverei ad oggi nel mercato... Non vorrei spendre milioni qualcosa di decente ma abbordabile di prezzo :) Quindi mi kiedo quale potrebbe essere un buon ampli da accoppiare alle mie casse?
Grazie tante

sacd 03-03-2007 21:22

Quanto vuoi spendere?

Xetry 03-03-2007 23:52

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 16210990)
Quanto vuoi spendere?

mha non saprei... sulle 350 400 come tetto massimo direi..

Kewell 04-03-2007 16:40

Ti avevo mandato un privato, ma non lo hai letto, perciò te lo dico qui:D

Hai la firma irregolare:
Quote:

Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
Sei pregato di editarla;)

Xetry 05-03-2007 14:34

Quote:

Originariamente inviato da Kewell (Messaggio 16217234)
Ti avevo mandato un privato, ma non lo hai letto, perciò te lo dico qui:D

Hai la firma irregolare:

Sei pregato di editarla;)

Fatto... ma x l'ampli qlc risposta? :P

sacd 05-03-2007 21:55

Quote:

Originariamente inviato da Xetry (Messaggio 16211782)
mha non saprei... sulle 350 400 come tetto massimo direi..

Nad C352BEE

Marantz PM7001

Xetry 05-03-2007 22:27

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 16234147)
Nad C352BEE

Marantz PM7001

Del Nad trovo pochissimo sui motori di ricerca... Cmq io ho un ampli Sansui classeA AU-D5 (per 20anni fa associato alle casse RCF era un ottima accoppiata..) Secondo te comprando uno di questi 2 ampli, la situazione migliorerebbe?? o quanto meno l'eguaglierebbe in termini sopratutto di qualità amplificata del suono? per la cifra che ho in mente di spendere ne vale la pena o mi tengo il mio Sansui??
Un'ultima domanda non ho capito se questi 2 ampi sono digitali o analogici..
Grazie della pazienza

sacd 05-03-2007 22:34

Quote:

Originariamente inviato da Xetry (Messaggio 16234540)
Del Nad trovo pochissimo sui motori di ricerca... Cmq io ho un ampli Sansui classeA AU-D5 (per 20anni fa associato alle casse RCF era un ottima accoppiata..) Secondo te comprando uno di questi 2 ampli, la situazione migliorerebbe?? o quanto meno l'eguaglierebbe in termini sopratutto di qualità amplificata del suono? per la cifra che ho in mente di spendere ne vale la pena o mi tengo il mio Sansui??
Un'ultima domanda non ho capito se questi 2 ampi sono digitali o analogici..
Grazie della pazienza

NN sono digitali.
Per l'altra domanda la risposta è dipende, ovvero se il tuo va bene come funionalità, se ti piace come suono.
Personalmente nn lo conosco quindi nn saprei darti un paragone

Xetry 07-03-2007 21:19

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 16234615)
NN sono digitali.
Per l'altra domanda la risposta è dipende, ovvero se il tuo va bene come funionalità, se ti piace come suono.
Personalmente nn lo conosco quindi nn saprei darti un paragone

sono riusciuto a trovare le caratteristiche del nad... sembra un ottimo ampli.. ma eventualmente mi convincerei dove sono reperibili questi ampli??solo online?? avete qlc sito conveniente da consigliare?

sacd 07-03-2007 21:52

Quote:

Originariamente inviato da Xetry (Messaggio 16261953)
sono riusciuto a trovare le caratteristiche del nad... sembra un ottimo ampli.. ma eventualmente mi convincerei dove sono reperibili questi ampli??solo online?? avete qlc sito conveniente da consigliare?

Nei negozi di hi-fi si trovano

Xetry 09-03-2007 14:39

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 16262481)
Nei negozi di hi-fi si trovano

Si intendevo siti stranieri che magari conoscete per risparmiare un pò.. (magari in pm) vi sarei grato... Un'altra cosa sono indeciso tra il yamaha AX-497 e il nad C352T ... Le caratterische sono più o meno simili... solo che il yamaha costa 150k meno rispetto al nad... Secondo voi quale mi conviene prendere??Ho letto cmq che sono 2 ottimi ampli...

sacd 09-03-2007 15:54

Quote:

Originariamente inviato da Xetry (Messaggio 16285143)
Si intendevo siti stranieri che magari conoscete per risparmiare un pò.. (magari in pm) vi sarei grato... Un'altra cosa sono indeciso tra il yamaha AX-497 e il nad C352T ... Le caratterische sono più o meno simili... solo che il yamaha costa 150k meno rispetto al nad... Secondo voi quale mi conviene prendere??Ho letto cmq che sono 2 ottimi ampli...

Fra le due marche per quello che arriva nel mercato italiano nn c'è storia, a favore di chi te lo lascio immaginare...
Cmq quello che ti avevo detto io costa di meno di quello che vuoi prendere tu

Xetry 09-03-2007 20:08

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 16286277)
Fra le due marche per quello che arriva nel mercato italiano nn c'è storia, a favore di chi te lo lascio immaginare...
Cmq quello che ti avevo detto io costa di meno di quello che vuoi prendere tu

Si ho capito quale intendi il C325BEE... l'unico problema che è 50W di potenza in continua e 65W dinamici. Le mie RCD sono invece 75W non vorrei che perda qlc anche se la mia stanza è piccola.. Nonostante questo mi consigli sempre il NAD?

sacd 09-03-2007 20:17

Quote:

Originariamente inviato da Xetry (Messaggio 16289655)
Si ho capito quale intendi il C325BEE... l'unico problema che è 50W di potenza in continua e 65W dinamici. Le mie RCD sono invece 75W non vorrei che perda qlc anche se la mia stanza è piccola.. Nonostante questo mi consigli sempre il NAD?

Nella tua stanza nn userai mai più di 10-15 watt rms

Xetry 11-03-2007 16:19

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 16289752)
Nella tua stanza nn userai mai più di 10-15 watt rms

D'accordo... credo proprio che prenderò il NAD..
Un'ultima cosa come scelta di un lettore cd/dvd sempre da associare all'amplificaotore, sbaglio sezione se kiedo qui??

sacd 11-03-2007 16:20

Quote:

Originariamente inviato da Xetry (Messaggio 16309042)
D'accordo... credo proprio che prenderò il NAD..
Un'ultima cosa come scelta di un lettore cd/dvd sempre da associare all'amplificaotore, sbaglio sezione se kiedo qui??

Prezzo?

Xetry 11-03-2007 16:30

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 16309058)
Prezzo?

Ma non vorrei spendere troppo io direi tetto max 250k...
P.S:Una curiosità ma non vendono lettori dvd/cd che si veda anche il titolo nel display?? solo il numeretto?? io fin ora solo così li ho trovati...

Cmq la cosa importante è che abbia delle discrete uscite x il mio ampli... cioè sarebbbe inutile comprare sennò un ampli e delle casse decenti, se poi il lettore è scarso giusto?? cmq non mi intendo molto di lettori che paramentri/caratteristiche dovrebbe avere per essere un buon lettore?

sacd 11-03-2007 16:35

Quote:

Originariamente inviato da Xetry (Messaggio 16309209)
P.S:Una curiosità ma non vendono lettori dvd/cd che si veda anche il titolo nel display?? solo il numeretto?? io fin ora solo così li ho trovati...


Dicesi Cd Text

sacd 11-03-2007 16:37

Quote:

Originariamente inviato da Xetry (Messaggio 16309209)
Ma non vorrei spendere troppo io direi tetto max 250k...
P.S:Una curiosità ma non vendono lettori dvd/cd che si veda anche il titolo nel display?? solo il numeretto?? io fin ora solo così li ho trovati...

http://www.marantz.com/new/index.cfm...s=comp&type=cd

:)

Xetry 11-03-2007 16:49

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 16309304)

Mi interessa che sia DVD e che legga anche gli mp3..

Xetry 11-03-2007 16:49

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 16309273)
Dicesi Cd Text

Perdona la mia ignoranza :p

sacd 11-03-2007 16:57

Quote:

Originariamente inviato da Xetry (Messaggio 16309466)
Mi interessa che sia DVD e che legga anche gli mp3..

Ciao pep come disen a Milan:D

Xetry 11-03-2007 16:59

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 16309559)
Ciao pep come disen a Milan:D

Scusa non ho capito...

Xetry 11-03-2007 17:03

SONY Lettore DVD/DivX HDMI DVP-NS76H
Che te ne pare?

sacd 11-03-2007 17:03

Quote:

Originariamente inviato da Xetry (Messaggio 16309579)
Scusa non ho capito...

Per quella cifra devi rinunciare a qualcosa, oopure raddoppiarla.
Altrimenti a quello aggiungi un lettore dvdconl e caratteristiche che lui nn ha

Xetry 11-03-2007 17:29

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 16309633)
Per quella cifra devi rinunciare a qualcosa, oopure raddoppiarla.
Altrimenti a quello aggiungi un lettore dvdconl e caratteristiche che lui nn ha

Guarda questo: Sony Lettore DVD/DivX HDMI DVP-NS76H

Zone Zona 2
Standard -
Compatibile DivX/MPEG4 Sì
Media compatibili DVD Video, CD audio, VCD, Super VCD, DVD-R/RW, DVD+R/+RW, CD-R/RW, CD Text, DVD Text
Formati DivX, JPEG, MP3
Supporti amovibili per la registrazione -
Hard disk interno -
Capacità hard disk interno (in Gb) -
Decoder audio integrato Convertitore audio digitale/analogico 192kHz/24bit
Modalità TV Virtual Surround: Dynamic/Wide/Night/Standard/3D Surround
Uscite video 1 uscita video componente
1 uscita S-Video
1 uscita video composita
Uscite audio 1 uscita audio digitale coassiale
1 uscita audio digitale ottica
Prese Scart 1
Accessori in dotazione Telecomando multimarca RMT-D175P
Manuale Non comunicato
Dimensioni (in mm) 430 x 43 x 237
Peso (in Kg) 1.92
Altro Memoria dischi inseriti (40 dischi)
Riduttore digitale del rumore
Menu Magic Pad
Salva schermo
Blocco parentale

Sembrerebbe l'ideale per quello che devo fare, e il prezzo è ottimo.. però non so se la qualità è scarsa..

sacd 11-03-2007 17:48

Dovresti prendere almeno il DVP-NS92V per avvicinarti al marantz con i cd

Xetry 11-03-2007 17:55

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 16310089)
Dovresti prendere almeno il DVP-NS92V per avvicinarti al marantz con i cd

siamo già sui 300 però.. :(
Cmq a me i divx nn interessano... però se avesse il cd text e dvd text mi sarebbe utile.. oltre ovviamente ad essere discreto ;)
Credi che si possa trovare qualcosa del genere con il mio bugdet?

sacd 11-03-2007 17:59

Quote:

Originariamente inviato da Xetry (Messaggio 16310170)
siamo già sui 300 però.. :(
Cmq a me i divx nn interessano... però se avesse il cd text e dvd text mi sarebbe utile.. oltre ovviamente ad essere discreto ;)
Credi che si possa trovare qualcosa del genere con il mio bugdet?

La cifra gira sempre 100€ sopra la tua in qualunque caso; sia che ti prendi il marantz + che so samsung dvd, sia che ti prendi il sony ns92, oppure il denon 1930

Xetry 13-03-2007 16:27

Volevo dire che ho ordinato l'ampli Nad c325BEE speriamo bene...
Sto prendendo pure un lettore Sony DVD/DIVX HDMI DVP-NS76H, che in base a quello che devo fare, e in base al mio attuale bugdet è il migliore(poi in furturo si vedrà)... Mi servirebbe un'ultimo consiglio, è necessario che prenda qualche cavo audio particoare o quelli dati in dotazione vanno bene per la mia configurazione??? se fosse così prima di ordinare il lettore vedo se nel negozio hanno pure questi cavi..
Grazie ancora, mi siete stati di grande aiuto!!

sacd 13-03-2007 19:42

Quote:

Originariamente inviato da Xetry (Messaggio 16335211)
Volevo dire che ho ordinato l'ampli Nad c325BEE speriamo bene...
Sto prendendo pure un lettore Sony DVD/DIVX HDMI DVP-NS76H, che in base a quello che devo fare, e in base al mio attuale bugdet è il migliore(poi in furturo si vedrà)... Mi servirebbe un'ultimo consiglio, è necessario che prenda qualche cavo audio particoare o quelli dati in dotazione vanno bene per la mia configurazione??? se fosse così prima di ordinare il lettore vedo se nel negozio hanno pure questi cavi..
Grazie ancora, mi siete stati di grande aiuto!!

Senza che spendi un patrimonimo, anche un cavo rca da 20€ è molto meglio di quelli che ti danno dentro il lettore, nn per niente te li infilano per cortesia....

Xetry 13-03-2007 20:10

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 16337975)
Senza che spendi un patrimonimo, anche un cavo rca da 20€ è molto meglio di quelli che ti danno dentro il lettore, nn per niente te li infilano per cortesia....

Ho trovato questo che mi sembra più decente degli altri, mi dici se è quello che mi serve?

HAMA cavo audio 2 rca/2 rca 0.75m
- Cavi 50 Ohms con rinforzo
- Doppio rinforzo per eliminare le interferenze
- Solo per segnali audio
- Cavo OFC desossigenato per una trasmissione massimale dei segnali
- Contatti dorati per un'eccellente qualità di connessione
- Guaina con isolante PE per una capacità ottimale

Connection 1 2x RCA maschi
Connection 2 2x RCA maschi
Color Nero
Length of cable 0.75m
Quality Alta Qualità : Contatti Placcati Oro
Shielding specification Doppio
Brand Home Theatre
Type Cavo
Connexion Type RCA/RCA

Se prendessi oppure un cavo audio coassiale migliorerei ulteriormente? e sopratutto lo posso collegare al mio ampli?

sacd 13-03-2007 20:15

Ma dove hai cercato?:mbe:

Xetry 13-03-2007 20:17

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 16338477)
Ma dove hai cercato?:mbe:

non so se posso scrivere il sito... pixmani*...

sacd 13-03-2007 20:23

Quote:

Originariamente inviato da Xetry (Messaggio 16338499)
non so se posso scrivere il sito... pixmani*...

Ma guarda che se vai nei grandi centri come mediaworld trony etc. trovi dei cavi al prezzo che ti ho detto della gbl

Xetry 13-03-2007 20:25

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 16338565)
Ma guarda che se vai nei grandi centri come mediaworld trony etc. trovi dei cavi al prezzo che ti ho detto della gbl

Ah ok allora non li prendo qui.. siccome è lo stesso sito dove sto prendendo il lettore se c'era qui sto cavo lo prendevo...

Lagoon 14-03-2007 03:30

Stavo per prendere delle Logitech Z-5500, ma il rivenditore le ha finite... Nel frattempo ho riconsiderato un po' la cosa
Mi servirebbe un sistema ht per pc da usare per l'audio dei videogiochi e dei film. Lo collegherei ad una Creative X-Fi Fatality. Sinceramene spendere 320€ per un sistema praticamente non upgradabile come il Logitech mi scoccia un po' per cui sto considerando un sistema a componenti discreti
Ho visto che per un migliaio di euro potrei prendere il seguente sistema
Yamaha RX-V659
2* Indiana Line HC504
2* Indiana Line HC205
Indiana Line HC808
Indiana Line HC304

che suppongo dia dei gran punti al Logitech sia nella visione dei film che eventualmente nei videogiochi (che sono i miei utilizzi principali)
Quello che mi chiedo però è... Non si tratterà di un sistema pensato per spazi più ampi? Se mi piazzo i frontali ai lati del monitor (non appiccicati, ma comunque abbastanza vicini) ed il centrale sotto il monitor (sempre che ci stia...) che risultati ottengo? Non è che per distanze così ravvicinate un sistema pensato apposta per i pc come il Logitech inisce per dare risultati migliori?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.