Quote:
|
Quote:
Stai attento che l'iperestensione può essere contro producente per il neo-legamento, e poi non è necessaria. Mi sono operato il 18/12/08, 91gg. |
Quote:
comunque in 91 giorni complimenti..... va proprio bene mi sembra...:sperem: |
Quote:
alex642002 stai attento...:nonsifa: |
Quote:
da un messo mi sono affidato ad un altro centro e ho dovuto ricominciare la riabilitazione da zero, cioè elettrostimolatore e lavoro isometrico a catena cinetica chiusa e un pò di lavoro eccentrico..finche la tendinopatia non va via il programma non cambia..:muro: |
quale elettrostimolatore?
Ciao Ragazzi.
Anch'io un mese e mezzo fa mi sono rotta il collaterale mediale, il crociato anteriore ed il menisco. Sto facendo esercizi per recuperare il collaterale mediale ma é dura non praticando sport da anni. Per l'operazione di ricostruzione del crociato e sistemazione menisco se ne riparlerà fra qualche mese. Vorrei comprare un elettrostimolatore specifico per la riabilitazione per aiutarmi a crearmi i quadricipiti ma non so cosa acquistare. Qualcuno sa indirizzarmi? Grazie |
Quote:
|
Quote:
Tutto dipende da come è rotto, ad es se è rotto anche con lesione ossea allora va operato per riattaccarlo. Per l'elettrostimolazione io posso consigliarti di non affidarti a quelli "leggerini" da centro commerciale, questo è quanto mi hanno detto nel mio centro di riabilitazione, xchè anche se in assoluto fanno comunque poco, o meglio fanno tanto solo nei primi momenti dopo un infortunio o un intervento (tipo il primo mese), quelli + "commerciali" hanno impulsi relativamente "blandi" (non è una questione di potenza, eh, ma di TIPO di onde.... e sulla varietà e tipologia di programmi già predisposti) Io ad es. ho acquistato lo stesso stimolatore che avevano usato nel mio centro, si chiama My-Stim della Globus, mi sono trovato bene ed ora ha un prezzo accessibilissimo (è della fascia bassa di una linea + "professionale" con programmi predisposti proprio per la riabilitazione...) Se cerchi su internet o ebay lo trovi a circa 200 euro (io l'ho preso tramite questa via da un negozio fitness italiano....) Ti ho riportato la mia esperienza, poi ci saranno sicuramente molti altri validi come qualità/prezzo, altri ti diranno la loro. Ciao e in bocca al lupo |
elettrostimolatore
Quote:
grazie. Mi informo subito |
Quote:
Da quanto tempo hai iniziato in questo nuovo centro ?? Noti già miglioramenti??? |
Quote:
I giorni in cui io sono stato io ospedale per l'intervanto al crociato, era sabato, è arrivato un ragazzo dal pronto soccorso con il collaterale rotto, il lunedì mattina lo hanno dimesso, ho chiesto all'ortopedico che mi ha operato mi ha spiegato che solo in casi particolari và operato e oltre all legamento collaterale li vi è anche una fascia muscolare che parte dale femore ed arriva sino alla tibia. Lo stesso succede quando si rompe il crociato posteriare anche questo se non in casi eccezzionale si opera. I casi che normalmente si operano sono il crociato anteriore ed il collaterale interno, non mi ricordo il nome... Per quanto riguarda l'elettrostimolatore, perche non fai della fisioterapia o palestra riabilitativa presso qualche centro, con determinati esercizi oltre all'impiego dellèelettrostimolatore. |
Quote:
Il fattaccio é successo il 1° febbraio. Trattandosi di 1 distorsione del collaterale mediale di 3°-4° grado con rottura della capsula ligamentosa (definita così dal referto della RM) erano tentati ad intervenire chirurgicamente, definendo il mio un caso 'borderline'. Poi ho deciso di tentare la via dell'immobilizzazione per 30 giorni e della successiva riabilitazione che ho iniziato da 3 settimane, evitando l'intervento chirurgico. Ora sono in estensione a 10° ed in flessione quasi a 100 (:cry: che dolore però). Non carico ancora però. Ho iniziato la fisioterapia e gli esercizi specifici ma visto che non praticando sport i miei quadricipiti NON esistevano neanche prima, faccio un po' di fatica. Ho quindi pensato che l'elettrostimolazione, unita alla costante ed assidua fisioterapia, potesse aiutarmi. Sbaglio forse? Il tutto anche per preparare la gamba e la muscolatura ad affrontare la ricostruzione del crociato anteriore e la riparazione del menisco. Ragazzi, non mi passa +++++++ :cry: Grazie per i consigli! Ciao ciao |
Quote:
Ciao |
Quote:
Una volta che hai recuperato la completa estensione sarà più facile eseguire tutti gli esercizi per i quadricipiti (isometria, leg-extension + avanti) anche se faticoso lo sarà sempre.....;) Inoltre con la completa estensione allora potrai usare un elettrostimolatore per i quadricipiti senza problemi (contraendo il muscolo il ginocchio tende ad estendersi e se per ora hai dolore che non fai 0 gradi... è meglio evitare, forse....) ciao |
Quote:
Si, l'estensione arriva a circa 5°-10° dopo che però ho dato modo al ginocchio di rilassarsi... solo dopo allora. Forse dopo 30 giorni di immobilizzazione con gesso, essere alla 3^ settimana dopo averlo tolto, é ancora presto per aspettarsi un'agevole estensione completa. Per la flessione sono arrivata oggi a 100°. Continuerò a lavorare in questo senso e poi seguirò i tuoi consigli per l'elettrostimolazione. Per la postura hai ragione, sono 'storta' ed ho mal di schiena di notte quando dormo. Speriamo che sia solo cosa passeggera e che riesca a raddrizzare il ginocchio!!! E che mi facciano caricare la gamba presto in modo da dire addio alle stampelle (non ne posso +!) GRAZIE ancora! |
Quote:
nel frattempo sett prox cerchero' di andare a milano dal chirurgo e vedere che mi dice...... speriamo bene....che mi dite voi ? sono un po' giu' di morale dopo un bel calvario che dura da 3 anni.... |
Quote:
Se questo è il motivo, puoi provare con le punture di acido IALURONICO (volevi dire questo, vero?) io le ho fatte una ogni 5/6 mesi perchè appunto ho la cartilagine sofferente nel punto di scorrimento fra femore e rotula ed appunto tende anche a me a gonfiare un po'.... e con le iniezioni do' un po' di supporto alla cartilagine... (tale acido è un ricostituente naturale per le cartilagini articolari e favorisce la riparazione ove possibile o comunque impedisce il deterioramento ulteriore.....) Ti conviene senza dubbio sentire, anche in base a quello che avevi fin da prima dell'operazione (a me si vedeva già da prima ad es la condropatia....) ciao. |
Quote:
P.S.:caso mai ve lo foste scordati io purtroppo mi sono operato solo al menisco,e ho dovuto far rimarginare il collaterale interno.Il crociato è ancora rotto:doh: |
Quote:
|
Dimenticavo..Benvenuta Mitzy
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49. |