se poi ci prendo gusto ci metterò una 6800? :D
a parte gli scherzi.. un pc con poca cpu ma tanta gpu riesce lo stesso a foldare bene? ipoteticamente se mettessi la mia rx 5700 xt su quel pc (Athlon x2 @ 2.9ghz) folderebbe come sull' fx 8370? |
Ci sono work unit che girano su CPU e WU che girano su GPU.
Queste ultime però non sono totalmente GPU e una parte relativa del lavoro lo fa anche la CPU. Difatti F@H si prende un "core" di CPU per ogni GPU. Prova, io direi di togliere il core CPU, ma vedi come va in automatico. Se il singolo core rimasto esegue una WU in 28 ore... toglilo, se decente, vedi tu. |
Buongiorno…
allora ieri sera ci ho provato e credo di aver foldato per qualche minuto ma ci sono diversi ma... prima ho provato a installare i 3 files che danno cliccandoci, ma non ci sono riuscito.. poi ho provato con le righe di comando sul terminale e qualcosa ha installato (infatti il servizio è partito), ma dava diversi errori nei pacchetti allora ho cancellato e reinstallato tutto manualmente (con più ordine e attenzione) sempre sul terminale e gli errori li dava ancora.. ma la cosa peggiore è che non riesco ad aprire il programma… so che ho foldato perché interrogando il servizio sul terminale mi dava un id e vedevo un core della cpu (è un dual core e avevo impostato utilizzo 50%) al massimo; sul terminale riesco anche a stopparlo e a rifarlo partire, ma non vedo niente di più. tutta la parte grafica (come un normale programma) non la vedo. Attualmente ho ricancellato tutto; mi aiutate per favore? certo forse qui è più un problema con linux… ho ubuntu |
io uso windows ma forse hai bisogno di installare delle dipendenze?
|
non so neanche cosa sono…
conosco poco linux… qualcuno che mi può dare due dritte? |
beh con linux bisogna armarsi di pazienza all'inizio.
Io ho pc windows quindi non posso aiutarti direttamente ma dove hai scaricato folding@home ci saranno delle istruzioni/requisiti su come procedere che ti consiglierei di studiare con attenzione. Inoltre prova a cercare gli errori su internet per capire come superarli |
News sulle nuove rosse in F@H?
Per ora non ho trovato nulla se non dei bench in OpenCL su linux. E non van male. https://www.phoronix.com/scan.php?pa...0-opencl&num=1 |
Quote:
E' abbastanza semplice, ma quello che devi controllare e avviare dei tre è il client. Sul client poi puoi scegliere se foldare con nome utente |
Si, sembrerebbe più facile, ma non è così facile…
infatti ho fatto tutto da terminale.. cmq quale dei tre devo scaricare? se tutti e 3 in che ordine installo? Linux non mi faceva installare.. ho cancellato e reinstallato il programma per l'installazione dei programmi… proverò a forzare l'installazione sperando che come prima non mi dia errori sui pacchetti… mi dice però che il programma non funzionerà bene… mah.. e poi.. il pacchetto che parla non riesco a trovarlo.. |
La mia cara vecchietta 1080ti continua a darmi soddisfazione, ha macinato una WU restituendo 3 milioni di ppd :cool:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque ottimo. Sembra che le WU del progetto moonshot (5) siano quelle che dan più punti. |
Quote:
Mi tiene lei a bada la scimmia per le Ampere :D Quote:
|
Quote:
Si, ci sono riuscito; mi ha detto solo all'inizio dell'installazione che il pacchetto era di cattiva qualità… io ho forzato cmq l'installazione che è andata poi a buon fine. Mi ha chiesto username, team number, ecc.. poi ho installato control e mi ha dato errore. precisamente: "La dipendenza non può essere soddisfatta: python-support (>=0.90.0)" Ovviamente l'icona con il programma non compare.. che significa? |
Spokier che nick hai?
ah, per le prime 10WU non scaccoli con il bonus. :mbe: Mi sa che se ci impegniamo un po' superiamo la 550 posizione. |
Quote:
|
Quote:
Metto a disposizione la vecchiettina rugosa 1080ti :) |
Quote:
Benvenuto a bordo! :cincin: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58. |