Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


Dono89 30-05-2012 20:20

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 37548132)
ma sei convinto di cio che pensi? credi che la deluxe non sia di qualià?? :D mah.... vedi tu.

che la deluxe sia di qualità è assolutamente indiscutibile, che la deluxe sia buona come la saber per l'oc però è da vedere.....

non ha la stessa componentistica e anche la sistemazione delle fasi, non a caso, nella maximus è come nella sabertooth

Dono89 31-05-2012 15:15

Fatto la cavolata e presa la deluxe alla fine....

BruceWilliss 31-05-2012 16:36

Quote:

Originariamente inviato da Dono89 (Messaggio 37552649)
Fatto la cavolata e presa la deluxe alla fine....

io tanto cavolata non direi! se la sai usare in overclock ne riparleremo! se usi ssd in raid fai un fischio che ti moddo il bios con l'ultima rom disponibile e indispensabile.

Dono89 31-05-2012 17:15

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 37553238)
io tanto cavolata non direi! se la sai usare in overclock ne riparleremo! se usi ssd in raid fai un fischio che ti moddo il bios con l'ultima rom disponibile e indispensabile.

Ti ringrazio, ma sono in single.....

Uso un ssd e l'hdd per film e musica....appena arriva aggiorno il bios e testo....spero solamente di non essere limitato dalle fasi (intendo a livello di induttanze) speriamo bene.....

Ho notato poi che le ram hanno 3 fasi, quando la saber e maximus ne hanno 4....avete notato problemi con ddr3 @2133

devil_mcry 31-05-2012 17:24

come ti ho detto per pm, ai nostri livelli una vale l'altra
probabilmente anche con la liscia avresti raggiunto gli stessi risultati, al max avresti avuto una dinamica del voltaggio più elevata (a livello di oscillazioni) in full load che si concretizzava con un pochino di voltaggio in più, roba di mv

Mike73 31-05-2012 17:31

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 37553238)
se usi ssd in raid fai un fischio che ti moddo il bios con l'ultima rom disponibile e indispensabile.

Se lo upperesti ne sarei contentissimo!
Ho la deluxe con bios 1502 ed uso ssd in raid0...

orione67 31-05-2012 18:12

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 37553238)
io tanto cavolata non direi! se la sai usare in overclock ne riparleremo! se usi ssd in raid fai un fischio che ti moddo il bios con l'ultima rom disponibile e indispensabile.

Io non mi sono ancora deciso di aggiornare la mia deluxe all'ultimo bios 3207, pur avendolo pronto e già moddato... ho letto in giro che ad alcuni sta dando qualche problema e non tutti sono soddisfatti. Ho il bios 2302 con l'i7 2600k e mi trovo benissimo; non vorrei fare una fesseria e pentirmene dopo, visto che non si può downgradare facilmente...:stordita:

Bruce, poichè vedo che abbiamo un sistema simile, puoi dare un giudizio su quest'ultimo bios? Vale la pena aggiornare? Miglioramenti? Grazie...:)

BruceWilliss 31-05-2012 18:38

Quote:

Originariamente inviato da orione67 (Messaggio 37553827)
Io non mi sono ancora deciso di aggiornare la mia deluxe all'ultimo bios 3207, pur avendolo pronto e già moddato... ho letto in giro che ad alcuni sta dando qualche problema e non tutti sono soddisfatti. Ho il bios 2302 con l'i7 2600k e mi trovo benissimo; non vorrei fare una fesseria e pentirmene dopo, visto che non si può downgradare facilmente...:stordita:

Bruce, poichè vedo che abbiamo un sistema simile, puoi dare un giudizio su quest'ultimo bios? Vale la pena aggiornare? Miglioramenti? Grazie...:)

a me va benissimo non posso dir nulla.

Dono89 31-05-2012 18:55

Quote:

Originariamente inviato da devil_mcry (Messaggio 37553549)
come ti ho detto per pm, ai nostri livelli una vale l'altra
probabilmente anche con la liscia avresti raggiunto gli stessi risultati, al max avresti avuto una dinamica del voltaggio più elevata (a livello di oscillazioni) in full load che si concretizzava con un pochino di voltaggio in più, roba di mv

vedremo....non sono state le doppie induttanze a farmela prevalere, ma i doppi mosfet....l'ho presa inoltre per una migliore vendibilità qualora non mi soddisfacesse......sarà (è) marketing o quello che vi pare, ma una deluxe alla gente piace di più della sabertooth.....ovviamente secondo me.....


adesso manca solo che arriva e si testa, anche se quella fase in meno sulle ram, non è che mi piaccia molto :mbe:

piuttosto, dite di non mettere l'ultimo bios?
da problemi???

devil_mcry 31-05-2012 19:27

Quote:

Originariamente inviato da Dono89 (Messaggio 37554150)
vedremo....non sono state le doppie induttanze a farmela prevalere, ma i doppi mosfet....l'ho presa inoltre per una migliore vendibilità qualora non mi soddisfacesse......sarà (è) marketing o quello che vi pare, ma una deluxe alla gente piace di più della sabertooth.....ovviamente secondo me.....


adesso manca solo che arriva e si testa, anche se quella fase in meno sulle ram, non è che mi piaccia molto :mbe:

piuttosto, dite di non mettere l'ultimo bios?
da problemi???

eh lo so

16 fa numero, che poi si attivino a coppie di 2 e non intervallate una ad una come dovrebbe essere, che metà mosfet quasi sempre sono mal dissipati o non dissipati, e che in generale più fasi = minor spazio per le induttanze le quali aumentano la loro capacità (e la corrente massima) in base al numero di avvolgimenti e sezione del filo poco conta :D

comunque non cambia molto, sicuramente le features maggiori attirano piu utenza in caso di rivendita piuttosto che le fasi che sono piu per utenti da overclock diciamo

Dono89 31-05-2012 19:43

Quote:

Originariamente inviato da devil_mcry (Messaggio 37554381)
eh lo so

16 fa numero, che poi si attivino a coppie di 2 e non intervallate una ad una come dovrebbe essere, che metà mosfet quasi sempre sono mal dissipati o non dissipati, e che in generale più fasi = minor spazio per le induttanze le quali aumentano la loro capacità (e la corrente massima) in base al numero di avvolgimenti e sezione del filo poco conta :D

comunque non cambia molto, sicuramente le features maggiori attirano piu utenza in caso di rivendita piuttosto che le fasi che sono piu per utenti da overclock diciamo

esattamente....trovandole allo stesso prezzo, se davvero vanno uguali come dici (e mi fido) allora non dovrei perdere così tanto, a questo, ci si aggiunge che qualora non mi trovassi bene, vendere una sabertooth mi fa ricevere x, vendendo una deluxe, inutile negarlo, fa intascare qualcosina in più....perdere per perdere, vorrei perdere il meno possibile.

Chiaro poi, le fasi della saber sono come la maximus, però se con la deluxe vado leggermente meno, non mi sarei trovato bene nemmeno con la saber, avendo perso pure qualcosa in termini di € :)

devil_mcry 31-05-2012 20:02

cmq perchè hai cambiato mobo?

BruceWilliss 31-05-2012 20:25

Quote:

Originariamente inviato da Dono89 (Messaggio 37554471)
esattamente....trovandole allo stesso prezzo, se davvero vanno uguali come dici (e mi fido) allora non dovrei perdere così tanto, a questo, ci si aggiunge che qualora non mi trovassi bene, vendere una sabertooth mi fa ricevere x, vendendo una deluxe, inutile negarlo, fa intascare qualcosina in più....perdere per perdere, vorrei perdere il meno possibile.

Chiaro poi, le fasi della saber sono come la maximus, però se con la deluxe vado leggermente meno, non mi sarei trovato bene nemmeno con la saber, avendo perso pure qualcosa in termini di € :)

il limite lo troverai nella cpu e non nella mobo!!! ho visto la p67 pro asus tirare comunque forte anche se forse tira leggermente meno le ram... te ne accorgerai..

Dono89 31-05-2012 20:35

Quote:

Originariamente inviato da devil_mcry (Messaggio 37554586)
cmq perchè hai cambiato mobo?

non che ci sia un motivo di reale necessità, il punto è che con la mia asrock extreme4 (veramente ottima mobo) in idle ogni tanto ho degli sporadici bsod 124 che credo siano veramente minime fluttuazioni di corrente non proprio stabilizzate dal reparto alimentazione della main stessa, forse, con una scheda di fascia più alta come la saber/deluxe risolverei riuscendo a limare anche qualcosina al vcore........speriam bene :)


@ bruce: le ram le tira fuori meno della saber (confermi la fase in meno) oppure meno della deluxe?

B3STYL3 31-05-2012 21:22

Mi intrometto.. Che temp avete in IDLE con OC relativamente pesanti?

BruceWilliss 01-06-2012 01:34

Bios 3207 Asus p8p67 Deluxe con rom 11.5.0.1347

http://www.mediafire.com/?uxscxtlz89t7cy3

Mike73 01-06-2012 06:10

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 37555910)
Bios 3207 Asus p8p67 Deluxe con rom 11.5.0.1347

http://www.mediafire.com/?uxscxtlz89t7cy3

Grazie.

gaevulk 01-06-2012 08:21

scusate la domanda un po' cosi ma cosa cambia dalla deluxe alla evo?
qual'e' la migliore fra le 2 e perche'?

Dono89 01-06-2012 08:26

Quote:

Originariamente inviato da gaevulk (Messaggio 37556324)
scusate la domanda un po' cosi ma cosa cambia dalla deluxe alla evo?
qual'e' la migliore fra le 2 e perche'?

Fra le due, deluxe a secco....Ci sono più mosfet e induttori nel comparto alimentazione

gaevulk 01-06-2012 08:32

Quote:

Originariamente inviato da Dono89 (Messaggio 37556351)
Fra le due, deluxe a secco....Ci sono più mosfet e induttori nel comparto alimentazione

guarda...io ho preso una evo dovrebbe arrivarmi a giorni spero di non avere grossi problemi con l'overclock del mio 2500k anche se devo dire che riesco a tenerlo a 4,5 ghz con una z77 entry entry level quindi credo e spero di riuscire a tirare almeno i 4,8 ghz con la evo :stordita:
dici che la differenza fra evo e deluxe si sente gia' a queste frequenze?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.