Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


egounix 18-12-2011 22:18

Quote:

Originariamente inviato da orione67 (Messaggio 36571851)
Ok, grazie per l'info Williss... :mano:

P.S. egounix accennava che mettendo il Bios modificato con la orom 10.8 adesso vede il doppio POST come quando si abilita il Marvell....:rolleyes: Mi sorge un dubbio... Se per qualche motivo volessi rimettere il Bios originale, posso tornare indietro, vero? ...la orom viene ripristinata alla 10.5? :confused:

non è che sia noioso o problematico, il doppio post

anzi, volevo chiedere, dato che dovrò mettere in raid 0 2 dischi, come faccio ad accedere al controller intel, per metterli in raid?
ctrl+L?

edit: ma non è che ora io abbia il doppio post, perchè sono passato da ahci a raid? perchè forse ho cappellato io, nel senzo che in ahci non si vede, e in raid appare. tornato a casa do un'occhiata

BruceWilliss 18-12-2011 23:17

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 36571993)
non è che sia noioso o problematico, il doppio post

anzi, volevo chiedere, dato che dovrò mettere in raid 0 2 dischi, come faccio ad accedere al controller intel, per metterli in raid?
ctrl+L?

edit: ma non è che ora io abbia il doppio post, perchè sono passato da ahci a raid? perchè forse ho cappellato io, nel senzo che in ahci non si vede, e in raid appare. tornato a casa do un'occhiata

quale doppio post?? io non ho nessun doppio post! :mbe: CTRL+i

chiccolinodr 19-12-2011 09:51

ciao ragazzi buongiorno due domande: dovrei installare un ssd su una p8p67 pro sul bios dove trovo la voce per impostare modalità AHCI? non la trovo :mc: un ultima domanda io ho delle ram della corsair 1600 mhz 1.5v e ho un dissi originale della intel sul processore facendo lavorare le ram a 1600 mhz come devo fare? riscalderà troppo avendo un dissi originale? grazie mille:)

BruceWilliss 19-12-2011 10:30

nuovi link per il tool pack mod bios.

http://hotfile.com/dl/137900211/e751...ols_1.rar.html

http://www.fileserve.com/file/4bVZAhp/Mod Tools 1.rar

egounix 19-12-2011 10:36

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 36572249)
quale doppio post?? io non ho nessun doppio post! :mbe: CTRL+i

con il raid attivo, vedo il primo splash del bios
poi appare il check dischi del controller intel
poi riappare lo splash del bios

BruceWilliss 19-12-2011 11:01

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 36573635)
con il raid attivo, vedo il primo splash del bios
poi appare il check dischi del controller intel
poi riappare lo splash del bios

a me e identico all'ufficiale non è cambiato assolutamente nulla

egounix 19-12-2011 11:15

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 36573796)
a me e identico all'ufficiale non è cambiato assolutamente nulla

bho
vabò
funziona tutto, mi basta
arrivato il secondo m4 20 min fa
configurato il raid in 1 secondo
win riconosceva il raid, ma ho messo lo stesso il driver, che lo cagh. o no, l'ho messo
installo pure il rapid storage e aggiorno win

BruceWilliss 19-12-2011 11:25

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 36573877)
bho
vabò
funziona tutto, mi basta
arrivato il secondo m4 20 min fa
configurato il raid in 1 secondo
win riconosceva il raid, ma ho messo lo stesso il driver, che lo cagh. o no, l'ho messo
installo pure il rapid storage e aggiorno win

tra poco dovrebbe uscire intel rst 11.5 che supporta il trim in raid di ssd ;) quando uscirà andrà messa la orom 11.5.

egounix 19-12-2011 11:45

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 36573946)
tra poco dovrebbe uscire intel rst 11.5 che supporta il trim in raid di ssd ;) quando uscirà andrà messa la orom 11.5.

ma non devono uscire verso marzo?

BruceWilliss 19-12-2011 12:16

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 36574065)
ma non devono uscire verso marzo?

io so inizio 2012! marzo forse il definitivo ma già dalle prossime versioni dovrebbe supportare il trim.

SUPERALEX 19-12-2011 12:33

quali voci del bios bisogna toccare x impostare un vcore fisso?perchè io ho la frequenza fissa di 3.7ghz ma con core temp ho visto che come vcore mi da 1.3/1.31...siccome le temp in idle mi paiono un pò altine sono convinto che potrei downvoltare con questa freq e stare sui 1.2x...aprendo aisuite ho visto che xò sotto vcore l'impostazione era 1.165 (ma sono 1.3 reali) e provando a modificarla nn succedeva niente...

Fra_the_young_soldier89 19-12-2011 15:02

Quote:

Originariamente inviato da Ar_Es (Messaggio 36571990)
Magari non riesce a sfruttare la gpu integrata, non so, prendila come pazzia! Anzi prendila come una teoria..
Se lo schermo rimane nero probabilmente non riceve nemmeno degli input..
Fai questa prova e fammi sapere!

La mia ignoranze e stupidità supera i confini..non avevo inserito bene le ram! ora il pc funziona, si accende senza problemi e lo schermo si accende..chiedo scusa a tutti e a te per aver riempito il thread di post per una mia dimenticanza..piu tardi proverò ad avviare il sistema e a vedere se è tutto ok..scusate ancora..

Ar_Es 19-12-2011 15:43

Quote:

Originariamente inviato da Fra_the_young_soldier89 (Messaggio 36575447)
La mia ignoranze e stupidità supera i confini..non avevo inserito bene le ram! ora il pc funziona, si accende senza problemi e lo schermo si accende..chiedo scusa a tutti e a te per aver riempito il thread di post per una mia dimenticanza..piu tardi proverò ad avviare il sistema e a vedere se è tutto ok..scusate ancora..

Tranquillo ;)
Come avevi fatto a inserirle male? Mi riesce difficile crederlo :D C'è la scanalatura sotto le ram che indica come metterle.. forse non le avevi inserite in fondo bene non facendogli fare lo scattino?
In effetti il led rimaneva accesso quello delle ram, per quello non capivo :D

Fra_the_young_soldier89 19-12-2011 16:08

Quote:

Originariamente inviato da Ar_Es (Messaggio 36575718)
Tranquillo ;)
Come avevi fatto a inserirle male? Mi riesce difficile crederlo :D C'è la scanalatura sotto le ram che indica come metterle.. forse non le avevi inserite in fondo bene non facendogli fare lo scattino?
In effetti il led rimaneva accesso quello delle ram, per quello non capivo :D

esattamente come dici, non le ho fatto fare il clack..eh nemmeno io capivo perche si accendeva e poi spegneva..l'unico problema è ora che ho pensato di riutilizzare un masterizzatore dvd troppo vecchio e non ho controllato bene per maouse e tastiera, perchè volevo riutilizzare quelle vecchie, che hanno ancora il connettore circolare, mentre lascheda madre ha solo porte usb; ho sentito dei negozi qua intorno, ma gli adattatori me li fanno pagare5/6 euro l'uno!!O shop online per dei connettori ma a quel punto cambio direttamente mouse e tastiera purtroppo..

Ar_Es 19-12-2011 16:14

Quote:

Originariamente inviato da Fra_the_young_soldier89 (Messaggio 36575876)
esattamente come dici, non le ho fatto fare il clack..eh nemmeno io capivo perche si accendeva e poi spegneva..l'unico problema è ora che ho pensato di riutilizzare un masterizzatore dvd troppo vecchio e non ho controllato bene per maouse e tastiera, perchè volevo riutilizzare quelle vecchie, che hanno ancora il connettore circolare, mentre lascheda madre ha solo porte usb; ho sentito dei negozi qua intorno, ma gli adattatori me li fanno pagare5/6 euro l'uno!!O shop online per dei connettori ma a quel punto cambio direttamente mouse e tastiera purtroppo..

Il fatto che le ram siano compatibili e però la scheda madre segnalava un problema alle ram.. era quella la cosa strana ahahah
Vabbè dai si è risolto meglio così.
Si in effetti fai prima a prenderti mouse e tastiera nuovi ;)

Fra_the_young_soldier89 19-12-2011 16:15

Quote:

Originariamente inviato da Ar_Es (Messaggio 36575910)
Il fatto che le ram siano compatibili e però la scheda madre segnalava un problema alle ram.. era quella la cosa strana ahahah
Vabbè dai si è risolto meglio così.
Si in effetti fai prima a prenderti mouse e tastiera nuovi ;)

infatti ora vedrò il da farsi..grazie di tutto ancora!!

Ar_Es 19-12-2011 16:22

Quote:

Originariamente inviato da Fra_the_young_soldier89 (Messaggio 36575925)
infatti ora vedrò il da farsi..grazie di tutto ancora!!

Prego, fammi sapere come va la tua config. :)

dado1979 19-12-2011 17:04

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 36573593)

Io sulla mia P8P67 non ho la linea che dici con gli stessi valori esadecimali ("CSMCORE","0003d917" e il GUID "A062CF1F-8473-4AA3-8793-600BC4FFE9A8" ma bensì "0003733C" ma l'altro valore esadecimale sembra uguale).
Posso andare lo stesso?

Edit: flashato la orom 10.8.0.1303... tutto ok.

futu|2e 19-12-2011 18:27

ok rinnovo la domanda.

ho questa mb


questa scheda audio può essere messa negli slot sopra e sotto la scheda video? dai pin non sembra, quindi
andrebbe bene in uno di quelli standard?


egounix 19-12-2011 19:12

Quote:

Originariamente inviato da futu|2e (Messaggio 36576827)
ok rinnovo la domanda.

ho questa mb


questa scheda audio può essere messa negli slot sopra e sotto la scheda video? dai pin non sembra, quindi
andrebbe bene in uno di quelli standard?

la metti sopra o sotto il primo slot pci-e 16x, esattamente in uno di quelli piccoli (pci-e 1x)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:51.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.