Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=111)
-   -   [Thread Ufficiale] Diablo II: Resurrected (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2934923)


Hyperion 17-12-2021 11:28

Diciamo che con questa notizia inizia la divergenza tra il vecchio d2 e resurrected, e se si rileggono adesso i post iniziali della discussione e tutti flame scatenati c'è da ridere...

Il vecchio d2 con la nuova grafica termina con la nuova patch.
Dopo inizia il nuovo corso, tutto improntato sulla partecipazione in ladder: ladder, online, pvm, il resto si attacca al tram.
Ogni 4 mesi uscirà una patch nuova, rebalancing, nuove rw, in pieno stile d3, il tutto per incentivare la ladder successiva.

Tanta carne al fuoco, non tutto positivo.

Yramrag 17-12-2021 11:41

Quote:

Originariamente inviato da Hyperion (Messaggio 47677398)
Ogni 4 mesi uscirà una patch nuova, rebalancing, nuove rw, in pieno stile d3, il tutto per incentivare la ladder successiva.

Tanta carne al fuoco, non tutto positivo.

Faranno ladder da 4 mesi?
Già 6 mesi per me sono troppo corte...:mbe:

Non ho idea di come sia confrontato con D3 (regalato collector's, giocato, finito, mai preso espansione, tornato a D2).

Hyperion 17-12-2021 12:05

In d3 le season durano circa 3-4 mesi, ma fai conto che se uno gioca 2 ore al giorno in 3-4 giorni è già in endgame... Gli streamer ci arrivano al day 1.

Qui per fare 1 enigma o 1 infinity, quante sessioni da 2 ore servono? 200? 300?
Mi sembrano 2 mondi non paragonabili, a meno che non vogliano aumentare a dismisura EXP e drop.

Ed il discorso dei 4 mesi di durata di ogni ladder è fatto su base matematica: 3 è troppo poco, 6 è troppo, e 5 è dispari e non è un divisibile dell'anno...:D
Sì, hanno detto così...:sofico:

Therinai 17-12-2021 19:50

Buonsalve, vi pongo il quesito da noob del giorno: cos'è il "ladder"? :confused:
Liberi di insultarmi e mandarmi a quel paese, ma io davvero non lo so, male che vada chiedo a google :D

ps: comunque, per rassicurarvi sul fatto che i vostri consigli non sono stati vani, sono a fine della prima run, normal, ieri ho attivato l'ultimo portale, che presumo essere poco prima dello scontro finale con Baal, e a questo punto il mio sorcerer con l'sercito di scheletrini svezzati, il merc con una corazza decente e il golem sono ormai invincibili, roba che posso tranquillamente parlare al telefono mentre faccio i dungeons, tanto la ciurma stermina qualsiasi cosa si muova.
Tutto questo grazie ai preziosi consigli ricevuti in questo thread.
Ma non temete, sono abbastanza sicuro che con il successivo livello di difficoltà (non ricordo cosa c'è dopo normal, penso nightmare) tornerò a sclerare e a tediarvi sul cosa fare a ogni passo che muovo :asd:

MariuSSSS 18-12-2021 09:47

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47678032)
Liberi di insultarmi e mandarmi a quel paese, ma io davvero non lo so, male che vada chiedo a google :D

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOB! :sofico:

https://diablo.fandom.com/wiki/Ladder

Therinai 18-12-2021 10:27

Quote:

Originariamente inviato da MariuSSSS (Messaggio 47678340)
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOB! :sofico:

https://diablo.fandom.com/wiki/Ladder

Fiero di esserlo :D
Vabbeh ho letto ma non ne capisco l'utilità... giochi online in un cosidetto ladder che ogni tot mesi si resetta e presumo dunque che devi ricreare il pg e rifare tutto da capo, ma qual è il senso? Boh non capisco, forse c'è qualche interazione tra i giocatori? Magari si possono menare? :confused:

Havel 18-12-2021 11:00

io sono bloccato ad atto 3, ste cacchio di immunità cominciano a darmi serie noie, vi sono dungeon zeppi di noia e il drop del gioco non aiuta... se muio perdo exp, praticamente ore investite sopra senza migliorare o avanzare di un mt.

D3 è diventato troppo troppo veloce, ma questo è veramente leeeento, ha dei tempi che devi salutarti col resto del mondo...

ora mi son preso una pausa e sto giocando la season di D3, vediamo quanto dura... XD

Hyperion 18-12-2021 11:07

Quote:

Originariamente inviato da Havel (Messaggio 47678420)
ha dei tempi che devi salutarti col resto del mondo...

Una delle migliori definizioni del gioco

Therinai 18-12-2021 11:30

Io ci gioco mediamente un ora al giorno e non tutti i giorni, forse anche meno di 7 ore a settimana... infatti ci sto mettendo tre mesi a finire la prima run :sofico:
Vabbeh ora mi metto e cerco di finire, ormai mi manca solo il boss di atto V

MariuSSSS 18-12-2021 12:49

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47678384)
Fiero di esserlo :D
Vabbeh ho letto ma non ne capisco l'utilità... giochi online in un cosidetto ladder che ogni tot mesi si resetta e presumo dunque che devi ricreare il pg e rifare tutto da capo, ma qual è il senso? Boh non capisco, forse c'è qualche interazione tra i giocatori? Magari si possono menare? :confused:

Ci sono oggetti e parole runiche non presenti nel gioco "non ladder" :fagiano:

E' come funzionano le "stagioni" (season) d D3.

Therinai 18-12-2021 12:56

No vabbeh baal è andato giù al primo giro senza nessuno sforzo, gli scheletrini e il golem se lo sono mangiato vivo :sofico:
Drop totalmente inutile anche in questo caso, però uno dei mostri che ha evocato mi ha droppato un guanto demoniaco uber, mi pare sia l'unico drop decente in tutta la run normal

Therinai 18-12-2021 12:57

Quote:

Originariamente inviato da MariuSSSS (Messaggio 47678539)
Ci sono oggetti e parole runiche non presenti nel gioco "non ladder" :fagiano:

E' come funzionano le "stagioni" (season) d D3.

e ok le cose uniche, ma se le posso usare solo nella ladder che prima o poi sarà resettata che me ne faccio

Therinai 18-12-2021 14:01

Ho sbloccato il golem di ferro e mi pare una potenza assurda rispetto al golem d'argilla!!! Ma perché insistete su questo golem d'argilla? Ha 288 punti vita, il golem di ferro ne ha 981 e riflette il 150% dei danni!! Boh, mi pare proprio su un altro livello.
Ho sbloccato anche rianimazione per resuscitare i mob e farli diventare companion... i mob reanimati sembrano un po' strani, vanno un po' per i fatti loro, rimangono indietro, a volte in mezzo alla mischia sembrano non attaccare, non so, forse ci vuole il mob giusto per dar senso a questa skill.
Comunque per ora ho iniziato nightmare e si gioca in modo diverso rispetto a normal, spero di non incriccarmi di nuovo.

Hyperion 18-12-2021 14:13

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47678550)
e ok le cose uniche, ma se le posso usare solo nella ladder che prima o poi sarà resettata che me ne faccio

A fine ladder, tutto quello che è stato ladder (pg, oggetti) diventa non ladder (ovvero come è adesso), e quindi ne potrai usufruire anche dopo il reset della ladder.
Il problema è che al reset della ladder, ne annunceranno un'altra, ovviamente con altri oggetti/caratteristiche/content/ecc fruibile solo nella ladder successiva, ed il gioco rinizia da capo.

Questo è fatto essenzialmente per i seguenti motivi:
- i giochi H&S come questo ed altri più moderni (D3, il prossimo D4, PoE, ecc) non hanno senso nel lunghissimo periodo: con un tempo t tendente ad "infinito", tutti hanno tutto, e non c'è alcun motivo per giocarci.
- chiunque inizia dopo, si trova senza niente in un mondo in cui tutti hanno tutto, e ciò allontana i potenziali nuovi giocatori
- senza un sink di risorse, l'asintoto di cui sopra è irreversibile, ed è sola questione di tempo
- ecco, la ladder serve esattamente a questo: reset di risorse e fruizione dei contenuti in modo temporale e non definitivo.
- per fare in modo che ogni ladder venga giocata, ogni volta c'è l'aggiornamento dei contenuti: rebalancing della precedente ladder (non è importante che ci sia un bilanciamento accurato, tanto qualunque scelta non è definitiva), nuovi contenuti, oggetti, ecc

Therinai 18-12-2021 14:54

Quote:

Originariamente inviato da Hyperion (Messaggio 47678639)
A fine ladder, tutto quello che è stato ladder (pg, oggetti) diventa non ladder (ovvero come è adesso), e quindi ne potrai usufruire anche dopo il reset della ladder.
Il problema è che al reset della ladder, ne annunceranno un'altra, ovviamente con altri oggetti/caratteristiche/content/ecc fruibile solo nella ladder successiva, ed il gioco rinizia da capo.

Questo è fatto essenzialmente per i seguenti motivi:
- i giochi H&S come questo ed altri più moderni (D3, il prossimo D4, PoE, ecc) non hanno senso nel lunghissimo periodo: con un tempo t tendente ad "infinito", tutti hanno tutto, e non c'è alcun motivo per giocarci.
- chiunque inizia dopo, si trova senza niente in un mondo in cui tutti hanno tutto, e ciò allontana i potenziali nuovi giocatori
- senza un sink di risorse, l'asintoto di cui sopra è irreversibile, ed è sola questione di tempo
- ecco, la ladder serve esattamente a questo: reset di risorse e fruizione dei contenuti in modo temporale e non definitivo.
- per fare in modo che ogni ladder venga giocata, ogni volta c'è l'aggiornamento dei contenuti: rebalancing della precedente ladder (non è importante che ci sia un bilanciamento accurato, tanto qualunque scelta non è definitiva), nuovi contenuti, oggetti, ecc

Ooook, ora mi è chiaro, grazie mille per la spiegazione.
Bello l'avatar, a occhio dev'essere una foto fatta dal vivo, spero di tornarci preso.
Comunque anche a nightmare sto arando tutto, ho messo un'altro punto su rianimazione, ora ho il golem di ferro, 10 scheletri guerriei, 3 maghi, 2 mob rianimati... voglio vedere quando arrivo a duriel se sarà di nuovo il primo vero scontro o se andrà giù come un pirla. Al primo giro fu un balletto di portali e iron maiden+golem d'argilla abbastanza vergognoso :D

Hyperion 18-12-2021 15:18

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47678688)
Bello l'avatar, a occhio dev'essere una foto fatta dal vivo, spero di tornarci preso.

Complimenti per l'occhio: Hiroshima, memoriale della pace, foto dal viaggio di nozze.

Yramrag 18-12-2021 15:24

Nightmare col necro evocatore è una passeggiata.

Hell, d'altra parte... :eek:

Nigg 18-12-2021 17:33

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47678623)
Ho sbloccato il golem di ferro e mi pare una potenza assurda rispetto al golem d'argilla!!! Ma perché insistete su questo golem d'argilla? Ha 288 punti vita, il golem di ferro ne ha 981 e riflette il 150% dei danni!! Boh, mi pare proprio su un altro livello.
Ho sbloccato anche rianimazione per resuscitare i mob e farli diventare companion... i mob reanimati sembrano un po' strani, vanno un po' per i fatti loro, rimangono indietro, a volte in mezzo alla mischia sembrano non attaccare, non so, forse ci vuole il mob giusto per dar senso a questa skill.
Comunque per ora ho iniziato nightmare e si gioca in modo diverso rispetto a normal, spero di non incriccarmi di nuovo.

Come dicevo Revive deve piacere perchè l'AI dei minior resuscitati fa pena.

Per il golem - ancora una volta - con 20 punti che prendi tra i vari +x skill a livello di vita la situazione è:
Argilla, 4207
Sangue, 637
Ferro, 1960
Fuoco, 2026
:O

Therinai 18-12-2021 17:38

Quote:

Originariamente inviato da Yramrag (Messaggio 47678715)
Nightmare col necro evocatore è una passeggiata.

Hell, d'altra parte... :eek:

Nel senso che col necro hell sarà super difficile?
Quote:

Originariamente inviato da Nigg (Messaggio 47678849)
Come dicevo Revive deve piacere perchè l'AI dei minior resuscitati fa pena.

Per il golem - ancora una volta - con 20 punti che prendi tra i vari +x skill a livello di vita la situazione è:
Argilla, 4207
Sangue, 637
Ferro, 1960
Fuoco, 2026
:O

Ma venti punti messi dove? Sul solo golem d'argilla o su varie skills che possono aiutare il golem d'argilla? Per ora che ho i golem solo a livello 1 uso quello de fero :D
ps: ma la riflessione dei danni del golem di ferro non è una bomba? Tra l'altro sulla carta dovrebbe sommarsi a iron maiden, o sbaglio? Se è corretto attualmente il mio golem di ferro riflette 150%+200 per iron maiden quando lo uso, insomma mi sembra un bel bonus!

pps: per quanto riguarda revive penso che lo userò comunque perché consuma poco mana e mi ritrovo con delle summon che anche se un po' mongole hanno tanti hp e nella mischia assorbono colpi aiutando gli scheletri, il golem e il merc. Poi ogni tanto qualche mazzata la tirano. Certo bisogna andarsi a cercare dei mob decenti da resuscitare, ma bene o male si trovano.
Mi pare di aver capito che il revive non funziona sui mini boss, i mob con il nome colorato insomma, o almeno ci ho provato ma non ha funzionato, mi fa rsuscitare solo quelli normali intorno.

wolverine 18-12-2021 17:47

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47678857)
Nel senso che col necro hell sarà super difficile?

Ma venti punti messi dove? Sul solo golem d'argilla o su varie skills che possono aiutare il golem d'argilla? Per ora che ho i golem solo a livello 1 uso quello de fero :D
ps: ma la riflessione dei danni del golem di ferro non è una bomba? Tra l'altro sulla carta dovrebbe sommarsi a iron maiden, o sbaglio? Se è corretto attualmente il mio golem di ferro riflette 150%+200 per iron maiden quando lo uso, insomma mi sembra un bel bonus!

pps: per quanto riguarda revive penso che lo userò comunque perché consuma poco mana e mi ritrovo con delle summon che anche se un po' mongole hanno tanti hp e nella mischia assorbono colpi aiutando gli scheletri, il golem e il merc. Poi ogni tanto qualche mazzata la tirano. Certo bisogna andarsi a cercare dei mob decenti da resuscitare, ma bene o male si trovano.
Mi pare di aver capito che il revive non funziona sui mini boss, i mob con il nome colorato insomma, o almeno ci ho provato ma non ha funzionato, mi fa rsuscitare solo quelli normali intorno.

Hell ain't a bad place, hell is from here to eternity :D :cool:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.