Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


Fifagi 05-09-2014 00:02

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 41479577)
Visto!! Include nuovo firmware per miglioramento della chromatic aberration, e apparentemente RISOLVE il problema del judder nei demo Unity!

Io ormai venduto io dk2...al 50% in più di quanto pagato... Almeno mi consolo così, dato che non riuscivo ad usarlo (troppa nausea... Stessa cosa capitava a mio fratello e mia madre, mentre mio padre e la mia ragazza riuscivano ad usarlo senza problemi)

MrBrillio 05-09-2014 00:41

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 41479577)
Visto!! Include nuovo firmware per miglioramento della chromatic aberration, e apparentemente RISOLVE il problema del judder nei demo Unity!

Appena provato! Effettivamente il problema sembra essere migliorato parecchio, ho provato HL2 e l'immagine sembra più pulita: prima facevo fatica a leggere l hud, mentre ora ci riesco tranquillamente mah...sembra anche che sia diminuito parecchio il judder in game (non avevo neanche gli fps bloccati)..da testare con altra roba, ma sembra comunque meglio.
Ah ora c'è anche la sospensione del rift dopo 10 min di inattività ;)

cecco89 05-09-2014 02:14

supponendo di ricevere oculus domani...
quali sono le cose che dovrei scaricare per provarlo al meglio sin da subito?

emicad 05-09-2014 09:14

non sono scimmiato ma sono molto curioso di provare questo oggetto e in generale questo genere di periferiche. un paio di domande:
- al momento, Oculus Rift e' l'unica periferica di questo genere in circolazione o e' semplicemente quella che funziona meglio sul pc?
- che limiti presenta? (qualita' dell'immagine, risoluzione, errori vari, installazione, parco titoli limitato)
- il prezzo e' destinato a scendere? ne vale la pena?

se ho capito bene ancora non e' ancora distribuito in versione commerciale, quindi deduco che sia ancora in lavorazione?

MrBrillio 05-09-2014 09:58

Quote:

Originariamente inviato da cecco89 (Messaggio 41479764)
supponendo di ricevere oculus domani...
quali sono le cose che dovrei scaricare per provarlo al meglio sin da subito?

Personalmente le sto provando tutte quindi il mio consiglio è di provare tutto quello che esce.....in ogni caso se dovessi consigliare qualcosa direi:
- Sightline the Chair da un'ottima idea di quello che può offrire la VR;
- Lava Inc più movimentato rispetto al precedente e inizia a dare noia a chi ha paura dell'altezza;
- Senza Peso è interessante ma relativamente breve;
- Alone in the rift e Lost in the Rift se vuoi iniziare con qualcosa che metta un po' di tensione;
- Titans of space è un bel giretto (educativo) tra i pianeti;
- Helix Rollercoster;
- Dreadhalls 2 ti spaventerà non poco :stordita:
Passando a giochi "veri" io mi sto divertendo molto con HL2 ed Elite Dangerous.
Non dimenticarti Estranged Act 1 che è una mod gratis di HL2.
Inoltre troverai i primi 2 Quake adattati alla VR che sono un bel tuffo nel passato...ah beh c'è anche Duke3d, ma qui hai l'effetto cartonato sui nemici :D
Se hai la fortuna di avere l'accesso anticipato a Project Cars puoi,o meglio..devi provarlo.
Negli ultimi giorni è uscita anche la nuova versione di Minecrift e quindi se ti infogni con Minecraft direi che sei a posto.
Come simulatore di volo invece c'è Warthunder (però c'è da smanettarci per l'IPD che è sballato) e DCS che sono entrambi gratis e supportano l'oculus.
Ma ti ripeto...scarica il più possibile perchè IMHO va provato tutto ;)

mircocatta 05-09-2014 10:17

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 41480182)
Personalmente le sto provando tutte quindi il mio consiglio è di provare tutto quello che esce.....in ogni caso se dovessi consigliare qualcosa direi:
- Sightline the Chair da un'ottima idea di quello che può offrire la VR;
- Lava Inc più movimentato rispetto al precedente e inizia a dare noia a chi ha paura dell'altezza;
- Senza Peso è interessante ma relativamente breve;
- Alone in the rift e Lost in the Rift se vuoi iniziare con qualcosa che metta un po' di tensione;
- Titans of space è un bel giretto (educativo) tra i pianeti;
- Helix Rollercoster;
- Dreadhalls 2 ti spaventerà non poco :stordita:
Passando a giochi "veri" io mi sto divertendo molto con HL2 ed Elite Dangerous.
Non dimenticarti Estranged Act 1 che è una mod gratis di HL2.
Inoltre troverai i primi 2 Quake adattati alla VR che sono un bel tuffo nel passato...ah beh c'è anche Duke3d, ma qui hai l'effetto cartonato sui nemici :D
Se hai la fortuna di avere l'accesso anticipato a Project Cars puoi,o meglio..devi provarlo.
Negli ultimi giorni è uscita anche la nuova versione di Minecrift e quindi se ti infogni con Minecraft direi che sei a posto.
Come simulatore di volo invece c'è Warthunder (però c'è da smanettarci per l'IPD che è sballato) e DCS che sono entrambi gratis e supportano l'oculus.
Ma ti ripeto...scarica il più possibile perchè IMHO va provato tutto ;)

presente :D

poi farò un video tranquilli!
i tempi di consegna di solito a quanti giorni ammontano dopo la ricezione dell'email?

emicad 05-09-2014 10:19

Quote:

inizia a dare noia a chi ha paura dell'altezza
questo e' proprio quello che vorrei provare, sinceramente. :D
ho immaginato la possibilita' di giocare roba tipo Mirror's Edge con una periferica del genere quando usci' e a quanto pare ci siamo vicini.

MrBrillio 05-09-2014 10:52

Mirror Edge è parcheggiato nella libreria in attesa di poterlo giocare con l'oculus...devo vedere se c'è qualche injector che permetta di avere un'esperienza come si deve.
Ho avuto la fortuna/sfortuna di non provare ancora nessun gioco di macchine con l'oculus visto che ho Assetto Corsa e non è ancora compatibile...ma so che il giorno che ne provo uno va a finire che mi compro il G27..un po' come è capitato con Elite Dangerous che dopo una settimanami ha portato ad ordinare l'X55.

@Emicard: al momento l'oculus è l'unica periferica presente su PC che permetta di avere un'esperienza del genere, i limiti che ha sono dettati dalla potenza di calcolo necessaria ad avere una risoluzione alta su un visore, e quindi ha una qualità visiva non pulita come quella che hai su un monitor..ma è veramente un'aspetto su cui ci passi sopra dopo poco se il gioco è fatto come si deve.
Dirti che valga la spesa...io lo consiglierei senza pensarci su, ma sono consapevole del fatto che è un dev kit e quindi probabilmente in molti non hanno la pazienza o la voglia di smanettarci su per farlo funzionare bene..diciamo che se hai 360€ che ti ballano nel portafoglio ed hai bene in mente cosa ti aspetta, potrebbe essere un'acquistone come lo reputo personalmente. Conta che è arrivato in casa 2 giorni dopo l'arrivo del 1440p gsync, ed ha ovviamente surclassato in soddisfazione l'acquisto del monitor definitivo :D
L'ideale sarebbe poterlo provare da qualche parte, o comunque perdere del tempo per cercare video o foto che attestino l'effettiva qualità visiva.

Fifagi 05-09-2014 11:24

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 41480447)
Mirror Edge è parcheggiato nella libreria in attesa di poterlo giocare con l'oculus...devo vedere se c'è qualche injector che permetta di avere un'esperienza come si deve.
Ho avuto la fortuna/sfortuna di non provare ancora nessun gioco di macchine con l'oculus visto che ho Assetto Corsa e non è ancora compatibile...ma so che il giorno che ne provo uno va a finire che mi compro il G27..un po' come è capitato con Elite Dangerous che dopo una settimanami ha portato ad ordinare l'X55.
.

Come va l x55?

Io non ho mai giocato a simulatori o giochi di volo... Ma dato che vorrei iniziare sto per comprare il Thrustmaster Hotas Warthog

MrBrillio 05-09-2014 11:31

Eh mi fosse arrivato ahahhaha..è introvabile a un prezzo decente.
Il Thurmaster è fighissimo, ma passare da zero a quello credo sia troppo..già l'X55 lo vedo come un bello sfizietto..se non sbaglio Noir ha il Thurmaster :D

stefano76 05-09-2014 11:35

Quote:

Originariamente inviato da cecco89 (Messaggio 41476752)
se prendiamo note4 per il suo display o le sue caratteristiche tecniche non e sicuramente osceno...se lo prendiamo come telefono da 5.7 pollici che ci vuole una cover con tracolla per trasportarlo, con un pennino inutile, ricordo che la vera evoluzione al mondo dello smartphone e stata fatta quando abbiamo abbandonato il pennino...
poi e ovvio che il display spacca. ma cristo parliamo di 5.7 pollici, conoscera un limite le dimensioni e pur sempre un cellullare...totalmente contrario fosse per me il note non esisterebbe nemmeno, e vi diro di piu lavoro nella telefonia e se ne vendono pure pochissimi...

Possiedo Note 2 da due anni, dopo aver cambiato telefoni per una quindicina d'anni, uno all'anno. Non ho nessun dubbio nell'affermare che sia il miglior telefono che abbia mai posseduto. Ovviamente va a gusti ma dire che è osceno e che non dovrebbe esistere ce ne passa... :rolleyes: Il pennino serve eccome, certo non lo usi tutti i giorni ma ha i suoi utilizzi. E' li e non da fastidio a nessuno. Lo tiri fuori quando serve.

emicad 05-09-2014 11:44

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 41480447)
Mirror Edge è parcheggiato nella libreria in attesa di poterlo giocare con l'oculus...devo vedere se c'è qualche injector che permetta di avere un'esperienza come si deve.
Ho avuto la fortuna/sfortuna di non provare ancora nessun gioco di macchine con l'oculus visto che ho Assetto Corsa e non è ancora compatibile...ma so che il giorno che ne provo uno va a finire che mi compro il G27..un po' come è capitato con Elite Dangerous che dopo una settimanami ha portato ad ordinare l'X55.

@Emicard: al momento l'oculus è l'unica periferica presente su PC che permetta di avere un'esperienza del genere, i limiti che ha sono dettati dalla potenza di calcolo necessaria ad avere una risoluzione alta su un visore, e quindi ha una qualità visiva non pulita come quella che hai su un monitor..ma è veramente un'aspetto su cui ci passi sopra dopo poco se il gioco è fatto come si deve.
Dirti che valga la spesa...io lo consiglierei senza pensarci su, ma sono consapevole del fatto che è un dev kit e quindi probabilmente in molti non hanno la pazienza o la voglia di smanettarci su per farlo funzionare bene..diciamo che se hai 360€ che ti ballano nel portafoglio ed hai bene in mente cosa ti aspetta, potrebbe essere un'acquistone come lo reputo personalmente. Conta che è arrivato in casa 2 giorni dopo l'arrivo del 1440p gsync, ed ha ovviamente surclassato in soddisfazione l'acquisto del monitor definitivo :D
L'ideale sarebbe poterlo provare da qualche parte, o comunque perdere del tempo per cercare video o foto che attestino l'effettiva qualità visiva.

i soldi ce li avrei pure, ma non ho voglia di perderci tempo dietro, preferisco aspettare che esca una versione gia' ottimizzata e che possibilmente lo migliorino dal punto di vista delle prestazioni grafiche.
aggiungo che ho in libreria tanti giochi da terminare e due console ferme a prendere polvere da un po', quindi preferisco per il momento tenermi aggiornato sulle news e valutare la cosa piu' avanti.
penso comunque che lo prendero', mi piace questa periferica.

Fifagi 05-09-2014 12:03

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 41480649)
Eh mi fosse arrivato ahahhaha..è introvabile a un prezzo decente.
Il Thurmaster è fighissimo, ma passare da zero a quello credo sia troppo..già l'X55 lo vedo come un bello sfizietto..se non sbaglio Noir ha il Thurmaster :D

vabbé, sui 350 euro il thursmater si trova...;)

Megam 05-09-2014 12:18

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 41480447)
Mirror Edge è parcheggiato nella libreria in attesa di poterlo giocare con l'oculus...devo vedere se c'è qualche injector che permetta di avere un'esperienza come si deve.
Ho avuto la fortuna/sfortuna di non provare ancora nessun gioco di macchine con l'oculus visto che ho Assetto Corsa e non è ancora compatibile...ma so che il giorno che ne provo uno va a finire che mi compro il G27..un po' come è capitato con Elite Dangerous che dopo una settimanami ha portato ad ordinare l'X55.

@Emicard: al momento l'oculus è l'unica periferica presente su PC che permetta di avere un'esperienza del genere, i limiti che ha sono dettati dalla potenza di calcolo necessaria ad avere una risoluzione alta su un visore, e quindi ha una qualità visiva non pulita come quella che hai su un monitor..ma è veramente un'aspetto su cui ci passi sopra dopo poco se il gioco è fatto come si deve.
Dirti che valga la spesa...io lo consiglierei senza pensarci su, ma sono consapevole del fatto che è un dev kit e quindi probabilmente in molti non hanno la pazienza o la voglia di smanettarci su per farlo funzionare bene..diciamo che se hai 360€ che ti ballano nel portafoglio ed hai bene in mente cosa ti aspetta, potrebbe essere un'acquistone come lo reputo personalmente. Conta che è arrivato in casa 2 giorni dopo l'arrivo del 1440p gsync, ed ha ovviamente surclassato in soddisfazione l'acquisto del monitor definitivo :D
L'ideale sarebbe poterlo provare da qualche parte, o comunque perdere del tempo per cercare video o foto che attestino l'effettiva qualità visiva.

Quoto in tutto e per tutto, anche perchè, il sentimento di "essere lì dentro" non è immaginabile (o almeno, non lo è stato per me). certo, si vede un po' pixellato, ma quando ho provato elite dangerous per la prima volta ero davvero in una ca**o di astronave :eek: XD
se lo ordini ora, ti dovrebbe arrivare a metà ottobre, se non prima. certo bisogna essere preparati ad ogni tipo di strano errore (è pur sempre un dev kit)

EDIT: io ho un Thrustmaster HOTAS X, pagato 40 euro nuovo, molto bello XD certo non è comparabile all'X55 o allo warthog, però è davvero ottimo per cominciare :D

Fifagi 05-09-2014 12:25

Quote:

Originariamente inviato da Megam (Messaggio 41480873)
Quoto in tutto e per tutto, anche perchè, il sentimento di "essere lì dentro" non è immaginabile (o almeno, non lo è stato per me). certo, si vede un po' pixellato, ma quando ho provato elite dangerous per la prima volta ero davvero in una ca**o di astronave :eek: XD
se lo ordini ora, ti dovrebbe arrivare a metà ottobre, se non prima. certo bisogna essere preparati ad ogni tipo di strano errore (è pur sempre un dev kit)

EDIT: io ho un Thrustmaster HOTAS X, pagato 40 euro nuovo, molto bello XD certo non è comparabile all'X55 o allo warthog, però è davvero ottimo per cominciare :D

io ho provato un hotas x ma mi sembrava troppo POCO preciso...

cmq tra elite dangerous e star citizen quale dovrebbe essere migliore (tolto il supporto all'oculus, che tanto sarà presnte ad ambedue quando usciranno) e perché ?

quindi per migliore intendo più divertente e completo

Kaio2 05-09-2014 15:22

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 41480182)
Personalmente le sto provando tutte quindi il mio consiglio è di provare tutto quello che esce.....in ogni caso se dovessi consigliare qualcosa direi:
- Sightline the Chair da un'ottima idea di quello che può offrire la VR;
- Lava Inc più movimentato rispetto al precedente e inizia a dare noia a chi ha paura dell'altezza;
- Senza Peso è interessante ma relativamente breve;
- Alone in the rift e Lost in the Rift se vuoi iniziare con qualcosa che metta un po' di tensione;
- Titans of space è un bel giretto (educativo) tra i pianeti;
- Helix Rollercoster;
- Dreadhalls 2 ti spaventerà non poco :stordita:
Passando a giochi "veri" io mi sto divertendo molto con HL2 ed Elite Dangerous.
Non dimenticarti Estranged Act 1 che è una mod gratis di HL2.
Inoltre troverai i primi 2 Quake adattati alla VR che sono un bel tuffo nel passato...ah beh c'è anche Duke3d, ma qui hai l'effetto cartonato sui nemici :D
Se hai la fortuna di avere l'accesso anticipato a Project Cars puoi,o meglio..devi provarlo.
Negli ultimi giorni è uscita anche la nuova versione di Minecrift e quindi se ti infogni con Minecraft direi che sei a posto.
Come simulatore di volo invece c'è Warthunder (però c'è da smanettarci per l'IPD che è sballato) e DCS che sono entrambi gratis e supportano l'oculus.
Ma ti ripeto...scarica il più possibile perchè IMHO va provato tutto ;)

Prova Don't let go molto carino :)

abellodenonna 05-09-2014 15:35

https://www.youtube.com/watch?v=DKaTtd60WOs

A parte che non è 3d, ma va con Oculus?
:mbe:

MrBrillio 05-09-2014 15:49

Quote:

Originariamente inviato da Kaio2 (Messaggio 41481802)
Prova Don't let go molto carino :)

Provato, ed ho passato un panno per la pulizia degli occhiali ad un amico sulla mano nella scena in cui il ragno cammina sulla mano...a momenti mi tirava giù tutto :D

Kaio2 05-09-2014 15:56

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 41481936)
Provato, ed ho passato un panno per la pulizia degli occhiali ad un amico sulla mano nella scena in cui il ragno cammina sulla mano...a momenti mi tirava giù tutto :D

Che bastardo! :D
Cmq non ce nera bisogna visto che il cervello percepisce quello come il tuo braccio ed hai la sensazione che ti cammini veramente su, allucinante. Credo lo avrai provato tu stesso :)
Ps a proposito ma tu come fai a vedere quello che accade da spettatore? Io uso quasi sempre l'extended mode ma sul monitor non mi compare nulla, non posso vedere cio che vede chi ha indosso l'oculus...

MrBrillio 05-09-2014 18:02

Uso un software che si usa per catturare filmati, bsi se non ricordo male... Prova a guardare qualche pagina fa avevo messo il nome. Stasera quando arrivo a casa ti dico


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.