Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)

D.A.r.k. 10-10-2017 09:06

Sono partiti i preordini anche dei visori pmax 5k e 8k, quella è la seconda generazione a mio avviso.

ilbarabba 10-10-2017 09:13

Quote:

Originariamente inviato da D.A.r.k. (Messaggio 45085285)
Sono partiti i preordini anche dei visori pmax 5k e 8k, quella è la seconda generazione a mio avviso.

Giocare a pac man in 8k che senso ha?

D.A.r.k. 10-10-2017 10:49

Mica serve per forza usarlo al max della risoluzione, anche solo in full hd hai comunque uno screen door pari a zero.
Usano comunque degli espedienti software per poterlo usare con una gtx 1070, nella pagina di kickstarter è tutto spiegato.

ilbarabba 10-10-2017 11:18

Quote:

Originariamente inviato da D.A.r.k. (Messaggio 45085654)
Mica serve per forza usarlo al max della risoluzione, anche solo in full hd hai comunque uno screen door pari a zero.
Usano comunque degli espedienti software per poterlo usare con una gtx 1070, nella pagina di kickstarter è tutto spiegato.

se un pannello 4k o peggio 8k lo usi a 1080p diventi videoleso.

rigelpd 10-10-2017 11:28

Quote:

Originariamente inviato da ilbarabba (Messaggio 45085772)
se un pannello 4k o peggio 8k lo usi a 1080p diventi videoleso.

Non direi. In questo caso ha ragione lui. Il form factor resta lo stesso, per di più i pixel del 4k e dell'8k sono in multiplo esatto dei pixel del full hd.

D.A.r.k. 10-10-2017 11:44

Infatti a casa sul tv 4k i segnali full hd sono riprodotti alla perfezione a differenza del 1440p

ilbarabba 10-10-2017 11:52

Quote:

Originariamente inviato da D.A.r.k. (Messaggio 45085876)
Infatti a casa sul tv 4k i segnali full hd sono riprodotti alla perfezione a differenza del 1440p

Beato te, sulla mia o vai di nativa o è una merda, sembra di essere dentro la melassa.

D.A.r.k. 10-10-2017 12:39

Prova magari a smanettare con le opzioni degli ingressi, io oltre alla modalità game e pure 4k direct ho anche full hd 2x2.
In pratica 1 pixel in full hd sono 4 pixel in 4k.
Ho un pana, il processore è in grado di upscalare la risoluzione in maniera a dir poco stupefacente senza aggiungere lag (che comunque non è proprio basso, 45ms)

ilbarabba 10-10-2017 22:00

Arktika.1

STUPENDO

D.A.r.k. 10-10-2017 23:04

Preso anche io e provato 10 minuti, prima voglio finire alien isolatio in vr, con i miei tempi mi ci vorranno ancora un paio di settimane.
Spero che sto arktika.1 non sia troppo corto anche se per la cifra spesa non mi aspetto molto da quel punto di vista.

Noir79 11-10-2017 00:01

Alien Isolation é, di per sé, gia' un capolavoro.

In VR é un'esperienza indimenticabile. Se non l'avete ancora provato con il mod MotherVR, PROVATELO!

D.A.r.k. 11-10-2017 07:30

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 45087841)

In VR é un'esperienza indimenticabile. Se non l'avete ancora provato con il mod MotherVR, PROVATELO!

Condivido in pieno, purtroppo dopo a.i. temo che il resto non riuscirà ad impressionarmi.

Dantor 11-10-2017 11:14

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 45087841)

Ma alien isolation in VR ha solo il tracking della testa, o meglio va comunque giocato con tastiera e mouse (o controller)?

In cosa consiste questa mod "Mother VR"?

D.A.r.k. 11-10-2017 12:24

Si si usa con il pad e ci si guarda intorno con la testa.
Come robinson per fare un paragone.
Io dopo 15 mesi sono diventato molto tollerante al motion sickness ma dubito che sta mod possa essere usata da chiunque, non finchè introdurranno la rotazione a scatti.

ADB_ITA 11-10-2017 12:33

Quote:

Originariamente inviato da D.A.r.k. (Messaggio 45088894)
Io dopo 15 mesi sono diventato molto tollerante al motion sickness ma dubito che sta mod possa essere usata da chiunque, non finchè introdurranno la rotazione a scatti.

Difatti provato e abbandonato, per me che ho il rift da poco e' assolutamente ingiocabile e mi provoca nausea.

D.A.r.k. 11-10-2017 12:59

Provato con il pad o con mouse e tastiera?
In realtà il trucco c'è, i movimenti indotti devono essere o a scatti o rapidissimi così da non poterli seguire con la vista.

ADB_ITA 11-10-2017 13:41

Seduto con mouse e tastiera, mi da' proprio noia, nessun problema con i sim di guida o con i piu' classici tipo Robo Recall o Echo Arena.
Un altro titolo inutilizzabile per esempio e' Mission:ISS, non digerisco quel sistema fatto a cavolo (per non dire di peggio) per spostarsi, peccato perche' avrei voluto perlustrare ogni angolo della ISS ma cosi proprio non ce la faccio... :mad:
Bello Elite Dangerous, dentro gli hangar le astronavi viste da fuori sono immense, ottimo il sistema di gestione e niente problemi di sickness, purtroppo la mole di tasti da usare non e' il massimo per un visore VR, si deve impare la tastiera a memoria ma nulla di impossibile.
A chi dice che il VR e' morto dovrebbe almeno provarlo, con i sim di guida non torni piu' indietro...

rigelpd 11-10-2017 13:51

Quote:

Originariamente inviato da D.A.r.k. (Messaggio 45088894)

Io non lo ho ancora provato, ma mi sembra di aver capito che tu ruoti la visuale usando il controller perchè giochi seduto. Perchè non giocare a 360° in piedi? così non ruoti al visuale (che è una delle cose più difficili da digerire)

ADB_ITA 11-10-2017 14:02

Oculus Connect

Se non ho fatto male i calcoli e' stasera alle 19.

https://www.oculus.com/experiences/r...7481067612725/

Watch Oculus Connect Live with the best seat in the house! Oculus Connect is where engineers, designers, and creatives from around the world come together to push virtual reality forward. We’ll kick things off with the keynote address starting at 10am PT on Wednesday, Oct 11.

Come explore groundbreaking new applications and technology to capture the world’s imagination and make VR the next computing platform.

D.A.r.k. 11-10-2017 14:30

Quote:

Originariamente inviato da ADB_ITA (Messaggio 45089220)
Seduto con mouse e tastiera, mi da' proprio noia, nessun problema con i sim di guida o con i piu' classici tipo Robo Recall o Echo Arena.
Un altro titolo inutilizzabile per esempio e' Mission:ISS, non digerisco quel sistema fatto a cavolo (per non dire di peggio) per spostarsi, peccato perche' avrei voluto perlustrare ogni angolo della ISS ma cosi proprio non ce la faccio... :mad:
Bello Elite Dangerous, dentro gli hangar le astronavi viste da fuori sono immense, ottimo il sistema di gestione e niente problemi di sickness, purtroppo la mole di tasti da usare non e' il massimo per un visore VR, si deve impare la tastiera a memoria ma nulla di impossibile.
A chi dice che il VR e' morto dovrebbe almeno provarlo, con i sim di guida non torni piu' indietro...

Scherzi? mission iss è il sistema di locomozione definitivo a gravità zero, lone echo è fatto così, mi viene il dubbio che tu non lo usi a 360° ma solo a 180° in quel caso ruotare tutto l'ambiente usando i controller è si difficile da tollerare.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.