Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


hotak 12-07-2017 15:02

Quote:

Originariamente inviato da rigelpd (Messaggio 44881696)
Non va bene, non solo è sotto le specifiche minime ma anche giochi come Project Cars sono anche abbastanza esosi, io con una geforce 970 in alcune condizioni climatiche e in alcune piste scendo sotto i 90fps (che sono il minimo per la VR)

sicuramente non mi aspetto i 90FPS con la pioggia, ma già se riuscissi a fare una gara con 6 avversari a mezzogiorno (meno ombre possibile da calcolare) mi accontenterei, più che altro volevo capire se è una questione di "gioco troppo pesante" o se è proprio la 680 che ormai è troppo vecchia per gestire qualsiasi cosa in VR

fraquar 12-07-2017 15:11

Quote:

Originariamente inviato da hotak (Messaggio 44881734)
sicuramente non mi aspetto i 90FPS con la pioggia, ma già se riuscissi a fare una gara con 6 avversari a mezzogiorno (meno ombre possibile da calcolare) mi accontenterei, più che altro volevo capire se è una questione di "gioco troppo pesante" o se è proprio la 680 che ormai è troppo vecchia per gestire qualsiasi cosa in VR

Qualsiasi cosa in VR non girerà mai con la 680.

Gello 12-07-2017 15:12

Quote:

Originariamente inviato da hotak (Messaggio 44881734)
sicuramente non mi aspetto i 90FPS con la pioggia, ma già se riuscissi a fare una gara con 6 avversari a mezzogiorno (meno ombre possibile da calcolare) mi accontenterei, più che altro volevo capire se è una questione di "gioco troppo pesante" o se è proprio la 680 che ormai è troppo vecchia per gestire qualsiasi cosa in VR

Fai le provette da solo allora, setti il goco a una risoluzione simile come pixel a 3024 x 1680 e vedi quanti fps fai.

Considera che piu' ci sara' anche un po' di overhead ma anche che l'ATW potrebbe farti bastare 45 fps (ma un conto e' farlo attivare ogni tanto e un conto e' averlo fisso, io ad esempio sboccherei).

Fatto sta che sei sotto spec minime e mi sembra una cosa controproducente.

p4g0 12-07-2017 15:20

Quote:

Originariamente inviato da Gabro_82 (Messaggio 44881718)
Arrivo nel primo pomeriggio. Che dire un bella storia.. Il touch è stupendo.. Devo capire bene alcune cosette, solo che devo andare a lavorare tra poco.. In fermento, stasera immersione totale.. Avete consigli su applicazione ed esperienze con touch che bisogna assolutamente provare?

Contento per te! Quindi 449 prezzo totale? pagato per caso qualcosa al corriere?
Altra domanda: che citta` e` "Perfection"? :P

ShineOn 12-07-2017 15:32

A me piacerebbe provarlo (per un po' magari)...se poi alla fine non lo usassi più, dite che tra qualche mese i 449 euro si potrebbero recuperare vendendolo?

hotak 12-07-2017 15:34

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 44881760)
Fai le provette da solo allora, setti il goco a una risoluzione simile come pixel a 3024 x 1680 e vedi quanti fps fai.

Considera che piu' ci sara' anche un po' di overhead ma anche che l'ATW potrebbe farti bastare 45 fps (ma un conto e' farlo attivare ogni tanto e un conto e' averlo fisso, io ad esempio sboccherei).

Fatto sta che sei sotto spec minime e mi sembra una cosa controproducente.

Farò le prove che dici, intanto grazie per le risposte, è che questo sconto mi ha fatto improvvisamente risalire una scimmia che pensavo la mancanza di budget avesse placato :D

Tra l'altro pensavo di cambiare prima la CPU poi la GPU, ma immagino che mentre il 2500k overclokkato potrebbe reggere, la scheda video la devo camiare per forza..
A questo punto penso aspetterò la nuova generazione sia per AMD e per nVidia e vedrò che fare, la mia vera paura è che il prezzo dell'oculus dopo l'estate risalga ai livelli precedenti rendendo l'attesa controproducente...

D.A.r.k. 12-07-2017 15:38

Quote:

Originariamente inviato da Gabro_82 (Messaggio 44881718)
Arrivo nel primo pomeriggio. Che dire un bella storia.. Il touch è stupendo.. Devo capire bene alcune cosette, solo che devo andare a lavorare tra poco.. In fermento, stasera immersione totale.. Avete consigli su applicazione ed esperienze con touch che bisogna assolutamente provare?

Inizia con il provare applicazioni soft, di solito è segnalato un rating di comfort che può essere intenso, moderato o confortevole, ora meglio evitare le app catalogate come intenso perchè se sei soggetto al motion sickness e non sei abituato ti scoraggi.
Ora non è periodo di sconti sui giochi e tutti quelli che ho avuto gratis mi sa che ora sono a pagamento.
Ad ogni modo, ti consiglio per prima cosa di provare qualcosa di gratuito, bullet train e google earth, se il primo ti piace è d'obbligo commprare robo recall ma ha una longevità ridicola.
Se dici che genere ti interessa posso darti qualche consiglio.

Gabro_82 12-07-2017 15:53

Quote:

Originariamente inviato da p4g0 (Messaggio 44881779)
Contento per te! Quindi 449 prezzo totale? pagato per caso qualcosa al corriere?
Altra domanda: che citta` e` "Perfection"? :P

Nessun pagamento, tutto compreso. Perfection è la città in cui è ambientato tremors.
Riguardo alle lenti, go l'impressione che siano un po' sporche, come si possono pulire senza rovinare tutto?

Max81M 12-07-2017 16:07

Quote:

Originariamente inviato da D.A.r.k. (Messaggio 44881853)
Ad ogni modo, ti consiglio per prima cosa di provare qualcosa di gratuito, bullet train e google earth, se il primo ti piace è d'obbligo commprare robo recall ma ha una longevità ridicola.
Se dici che genere ti interessa posso darti qualche consiglio.

robo recall è già compreso nel bundle dell'offerta.

D.A.r.k. 12-07-2017 16:14

Quote:

Originariamente inviato da Max81M (Messaggio 44881932)
robo recall è già compreso nel bundle dell'offerta.

Allora credo che ti scasserai di robo recall.
Regola bene i sensori ed il visore, non è facilissimo.

D.A.r.k. 12-07-2017 16:16

Quote:

Originariamente inviato da Gabro_82 (Messaggio 44881893)
Nessun pagamento, tutto compreso. Perfection è la città in cui è ambientato tremors.
Riguardo alle lenti, go l'impressione che siano un po' sporche, come si possono pulire senza rovinare tutto?

Togli la pellicola protettiva e puliscili con un panno da lenti dopo averci alitato su.
Non usate solventi che le lenti sono in acrilico.

nessuno0505 12-07-2017 16:59

Io invece ho preso il terzo sensore, ma devo ammettere che non sono poi così entusiasta... intendiamoci: il tracking è perfetto, devo smentire chi dice che il vive sia nettamente superiore: il rift è arrivato dopo, ma ad oggi il tracking a 3 sensori non perde un colpo (nonostante nel mio caso abbia una disposizione dei sensori non ottimale, fatta giusto per provare e che dovrò sicuramente cambiare). Il fatto è che giocare a robo recall in roomscale ha il vantaggio che ti puoi liberamente girare col corpo ma lo svantaggio che ad un certo punto non sai più da che lato sia il cavo e rischi di aggrovigliarti. Alla fine si giocava benissimo anche in frontale con due sensori, e il problema cavo non c'era. E poi per i miei gusti i giochi che veramente rendono in VR sono i simulatori (di volo, di auto), dove alla fine basta un solo sensore e non servono manco i touch. Non so, comincio a pensare che questa roomscale alla fine non sia una caratteristica così fondamentale per la vr...

...per consolarmi ho ordinato un hotas con pedaliera per il timone :D

Noir79 12-07-2017 17:02

Quote:

Originariamente inviato da nessuno0505 (Messaggio 44882059)
...per consolarmi ho ordinato un hotas con pedaliera per il timone :D

Grande! Ci vediamo su Elite Dangerous!

nessuno0505 12-07-2017 17:13

Purtroppo Elite non lo gioco... DCS e Il-2, preferisco simulazioni più realistiche...
...ma se capita in sconto ad un buon prezzo potrei pure provarlo, non si sa mai...

Gabro_82 12-07-2017 17:46

Ottimo, grazie mille per i consigli, nel bundle ci sono parecchie app, adesso però sono al lavoro, se ne parla stasera. Intanto scarico qualche giochino del bundle con teamviewer. :cool:
Quote:

Originariamente inviato da D.A.r.k. (Messaggio 44881965)
Togli la pellicola protettiva e puliscili con un panno da lenti dopo averci alitato su.
Non usate solventi che le lenti sono in acrilico.

Quote:

Originariamente inviato da D.A.r.k. (Messaggio 44881853)
Inizia con il provare applicazioni soft, di solito è segnalato un rating di comfort che può essere intenso, moderato o confortevole, ora meglio evitare le app catalogate come intenso perchè se sei soggetto al motion sickness e non sei abituato ti scoraggi.
Ora non è periodo di sconti sui giochi e tutti quelli che ho avuto gratis mi sa che ora sono a pagamento.
Ad ogni modo, ti consiglio per prima cosa di provare qualcosa di gratuito, bullet train e google earth, se il primo ti piace è d'obbligo commprare robo recall ma ha una longevità ridicola.
Se dici che genere ti interessa posso darti qualche consiglio.


terrornoize 13-07-2017 07:40

Oggi è il giorno.

Sheep85 13-07-2017 07:49

Quote:

Originariamente inviato da D.A.r.k. (Messaggio 44881853)
....robo recall ma ha una longevità ridicola.

Mi permetto di dissentire :O
Se lo si gioca "a caso" per finirlo hai ragione, se lo si gioca per finirlo al 100% e per andare un filino in alto nelle classifiche, ci sono taaaaante ore di gioco e divertimento :D

rigelpd 13-07-2017 07:58

Quote:

Originariamente inviato da nessuno0505 (Messaggio 44882059)
Io invece ho preso il terzo sensore, ma devo ammettere che non sono poi così entusiasta... intendiamoci: il tracking è perfetto, devo smentire chi dice che il vive sia nettamente superiore: il rift è arrivato dopo, ma ad oggi il tracking a 3 sensori non perde un colpo (nonostante nel mio caso abbia una disposizione dei sensori non ottimale, fatta giusto per provare e che dovrò sicuramente cambiare). Il fatto è che giocare a robo recall in roomscale ha il vantaggio che ti puoi liberamente girare col corpo ma lo svantaggio che ad un certo punto non sai più da che lato sia il cavo e rischi di aggrovigliarti. Alla fine si giocava benissimo anche in frontale con due sensori, e il problema cavo non c'era. E poi per i miei gusti i giochi che veramente rendono in VR sono i simulatori (di volo, di auto), dove alla fine basta un solo sensore e non servono manco i touch. Non so, comincio a pensare che questa roomscale alla fine non sia una caratteristica così fondamentale per la vr...

...per consolarmi ho ordinato un hotas con pedaliera per il timone :D

Secondo me non è molto corretto giudicare i vantaggi del roomscale basandosi sull'esperienza di un gioco che è nato per giocare a 180° e al quale il roomscale è stato aggiunto solo successivamente. Devi provare giochi nati con il roomscale in mente, ad esempio The Gallery

Max81M 13-07-2017 08:08

Quote:

Originariamente inviato da D.A.r.k. (Messaggio 44881965)
Togli la pellicola protettiva e puliscili con un panno da lenti dopo averci alitato su.
Non usate solventi che le lenti sono in acrilico.

un panno in micro fibra e rischioso?

Sheep85 13-07-2017 08:10

Quote:

Originariamente inviato da Max81M (Messaggio 44882935)
un panno in micro fibra e rischioso?

Se ti può interessare, io che sono fissatissimo con graffietti e altro pulisco le lenti semplicemente col panno che forniscono loro, senza metterci sopra nulla :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.