Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   SANDBOXIE 3.XX (che browser sarebbe senza...) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570797)


cuzzotto 18-10-2009 20:18

ciao regazzi
ho visto l'ultima versione ma ho anche letto che qualcuno ha avuto
dei problemi.

conviene disabilitare avira free durante la sovrascrittura con FF chiuso o che altri
accorgimenti usare
x sperare che tutto vadi bene?

grazie e gnao dal cuzzotto :cool:

Kohai 18-10-2009 21:09

Quote:

Originariamente inviato da cuzzotto (Messaggio 29328819)
ciao regazzi
ho visto l'ultima versione ma ho anche letto che qualcuno ha avuto
dei problemi.

conviene disabilitare avira free durante la sovrascrittura con FF chiuso o che altri
accorgimenti usare
x sperare che tutto vadi bene?

grazie e gnao dal cuzzotto :cool:

A me non e' accaduto nulla. L'utente a cui ti riferisci aveva problemi con firefox, non sandboxie. Comunque all'atto della sovrascrizione o dell'installazione di nuovi software o aggiornamenti e' buona regola avere il minimo indispensabile che gira.
Il browser non puoi avercelo chiuso in quanto dovrai collegarti al loro sito ;) , una volta scaricato l'aggiornamento chiudi pure firefox e avvia, non preoccuparti. :)

cuzzotto 18-10-2009 21:26

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 29329446)
A me non e' accaduto nulla. L'utente a cui ti riferisci aveva problemi con firefox, non sandboxie.

mi pareva che franchetiello avesse avuto dei problemi con sandboxie dopo l'aggiornamento,che non si avviava
Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 29329446)
Comunque all'atto della sovrascrizione o dell'installazione di nuovi software o aggiornamenti e' buona regola avere il minimo indispensabile che gira.

niente di nuovo allora
Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 29329446)
Il browser non puoi avercelo chiuso in quanto dovrai collegarti al loro sito ;) ,

mai porre limiti all'immaginazione,di sicuro solo una cosa c'è............................LE TASSE!:sofico:
Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 29329446)
una volta scaricato l'aggiornamento chiudi pure firefox e avvia, non preoccuparti. :)

vabbene mi hai convinto,compro tutto :D

grazie e gnao dal cuzzotto :cool:

Kohai 18-10-2009 21:34

Quote:

Originariamente inviato da cuzzotto (Messaggio 29329625)
mi pareva che franchetiello avesse avuto dei problemi con sandboxie dopo l'aggiornamento,che non si avviava

niente di nuovo allora

mai porre limiti all'immaginazione,di sicuro solo una cosa c'è............................LE TASSE!:sofico:

vabbene mi hai convinto,compro tutto :D

grazie e gnao dal cuzzotto :cool:

Prego e.... gnao da kohai :) ;)

Kohai 06-11-2009 09:50

Errori nei browser
 
Salve ragazzi e buongiorno a tutti.
Quest'oggi avviando sandboxie ho avuto un piccolo problema: avviando solo ed esclusivamente i browser (firefox e i.e.), mi da un paio di codice errore che per semplicita' e chiarezza riporto in immagine

-> http://img269.imageshack.us/img269/7390/immagineol.jpg

Nella foto c'e' solo l'errore su firefox, ma gli stessi identici codici di errore me li da se apro i.e. sia in modo automatico che avviandoli dal menu' di sandboxie.

Ho provato a vedere se ci son problemi con altri programmi, ma sembra andare tutto bene. La cosa curiosa e' che anche dandomi quell'errore, il browser si apre ugualmente anzi per meglio dire me ne apre 2, se poi cancello la schermata con l'errore mi chiude anche uno dei due browser aperti.

Cosa puo' essere? Forse perche' nel pc ho creato 2 account di cui uno con diritti limitati? Sino ad oggi nessun problema pero', poi stamattina... Puff! :(
Ieri ho aggiornato OA all'ultima release, ma non credo dipenda da questo...
Altre cose in mente non me ne vengono, eventualmente chiedete pure. Attendo vostre delucidazioni, grazie :D

Post scriptum.
Volevo specificare che l'errore che vedete a destra dell'immagine me lo da se apro il browser in automatico mentre il codice errore di sinistra lo da se faccio il percorso: sandboxie -> destro del mouse -> default box -> avvia un programma dal menu' start -> programmi -> firefox o internet explorer.

Kohai 06-11-2009 12:19

Non quoto per non dilungare.
Scoperto il motivo di tali errori: incompatibilita' fra la modalita' protetta di OA e sandboxie. Se tolgo da tale modalita', tutti i vari software e browser partono senza problemi. Segnalo sul forum di OA.
Ciaooo.

P.s.
Se qualcuno avesse qualcosa da dire, ben venga ;)

caturen 07-11-2009 18:14

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 29578845)
Non quoto per non dilungare.
Scoperto il motivo di tali errori: incompatibilita' fra la modalita' protetta di OA e sandboxie. Se tolgo da tale modalita', tutti i vari software e browser partono senza problemi. Segnalo sul forum di OA.
Ciaooo.

P.s.
Se qualcuno avesse qualcosa da dire, ben venga ;)

Come ti ho detto, io non ho problemi a far partire i browser in modalità protetta da Online Armor, dentro la sandbox. Io ho vista.

Kohai 07-11-2009 19:14

Quote:

Originariamente inviato da caturen (Messaggio 29596668)
Come ti ho detto, io non ho problemi a far partire i browser in modalità protetta da Online Armor, dentro la sandbox. Io ho vista.

Ti ho risposto sul topic di OA. Per il momento attendo aggiornamenti unilateralmente o da ambo le parti :)
Ciaooo.

marcoesse 01-12-2009 20:11

Aggiornamento build 3.42
 
Aggiornamento build 3.42
http://www.sandboxie.com/index.php?DownloadSandboxie
changes
http://www.sandboxie.com/index.php?V...Changes#v_3_42
Codice:

Released on 1 December 2009.

These are the changes to Sandboxie since version 3.40.

    * Improved support for Windows 7 and Windows Media Player 12.

    * Support for environment variables changed within the sandbox.

    * New settings page: Sandbox Settings > Restrictions > Hardware Access.

    * New settings page: Sandbox Settings > Applications > Web Browser > Google Chrome.

    * Improved support for installation and use of WinSxS assemblies in the sandbox.

    * Improved compatibility with third-party security software: Online Armor, a2 Anti Malware, Comodo Verification Engine, Norton Internet Security, Panda Internet Security, Trusteer Rapport.

    * Improved compatibility with other third-party software: Pdf995, SPAMfighter, Acer GridVista, NEO Pro, Evernote 3.5, JAWS 11, LastPass, gMote.

consigliata l'impostazione limitazione dei diritti.....

ciao
marco :)

cuzzotto 02-12-2009 11:46

grazie marco

gnao dal cuzzotto

buonasalve 02-12-2009 12:38

ho la 3.40

aperto il panel control e avviato la ricerca di nuove versioni, ma un popup mi dice che sul sito di sandboxie non vi è alcun aggiornamento :mbe:

marco XP2400+ 02-12-2009 13:21

Quote:

Originariamente inviato da buonasalve (Messaggio 29919162)
ho la 3.40

aperto il panel control e avviato la ricerca di nuove versioni, ma un popup mi dice che sul sito di sandboxie non vi è alcun aggiornamento :mbe:

in generale la notifica non è istantanea

Kohai 02-12-2009 18:14

Quote:

Originariamente inviato da buonasalve (Messaggio 29919162)
ho la 3.40

aperto il panel control e avviato la ricerca di nuove versioni, ma un popup mi dice che sul sito di sandboxie non vi è alcun aggiornamento :mbe:

Quote:

Originariamente inviato da marco XP2400+ (Messaggio 29919778)
in generale la notifica non è istantanea

In effetti non funziona oppure solo per le nuove versioni, questo e' un aggiornamento.
Informo che si puo' sovrascrivere sulla precedente versione senza prima cancellare ;)

Kal 02-12-2009 18:24

Ho scaricato ed installato l'ultima versione sul mio Vista Home Premium SP2 del portatile e funziona tutto alla meraviglia.
Non conoscevo questo programma e l'ho scoperto oggi,per caso,e devo dire che è veramente utilissimo.

Io lo uso solo con il browser,per il resto mi affido ad Avire Free,Comodo Firewall,i vari Spybot e Spywareblaster e Peerblock.

Come protezione sono ok?

Kohai 02-12-2009 18:31

Quote:

Originariamente inviato da Kal (Messaggio 29924385)
....
Io lo uso solo con il browser,per il resto mi affido ad Avire Free,Comodo Firewall,i vari Spybot e Spywareblaster e Peerblock.

Come protezione sono ok?

Per questa specifica domanda ti conviene chiedere qui -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681
;)

marco XP2400+ 02-12-2009 18:38

Quote:

Originariamente inviato da Kal (Messaggio 29924385)
Ho scaricato ed installato l'ultima versione sul mio Vista Home Premium SP2 del portatile e funziona tutto alla meraviglia.
Non conoscevo questo programma e l'ho scoperto oggi,per caso,e devo dire che è veramente utilissimo.

Io lo uso solo con il browser,per il resto mi affido ad Avire Free,Comodo Firewall,i vari Spybot e Spywareblaster e Peerblock.

Come protezione sono ok?

se ti sfogli questa discussione leggerai veramente ottime impressioni,
inoltre sandboxie non è una macchina virtuale cioè è espressamente pensato per l'applicazione browser e compatibili, preservando leggerezza e facilità d'uso....se infatti ti sfogli la discussione troverai più volte il nome returnil come ricorrente con il quale di solito si integra per fare quello che non si riesce a fare(esiste il thread di returnil ufficiale)

per la configurazione di sicurezza penso che ti dovresti far vedere nel thread fatto a posta, poi dipende da cosa ci fai....io da quando uso la virtualizzazione ormai trovo inutili i vari antimalwere ecc....e sto con antivir free e basta

Kal 02-12-2009 18:49

Grazie ragazzi :)

cuzzotto 09-12-2009 12:37

ciao
mi era già successo con la penultima versione ma non ci avevo dato peso
e adesso anche con la 3.42 non si sente l'audio,con qualsiasi applicazione.

dal pannello di controllo sandboxato



ho provato a disinstallarlo(con il suo .exe e ho salvato .ini)e rimetterlo
ma nada.

la periferica audio sparisce in sandboxie, non c'è traccia.

anche levando la limitazione dei diritti non cambia.

consigli?
grazie e gnao dal cuzzotto :cool:

marco XP2400+ 09-12-2009 16:36

Quote:

Originariamente inviato da marco XP2400+ (Messaggio 29919778)
in generale la notifica non è istantanea

ora infatti mi segnala la nuova versione...

Quote:

Originariamente inviato da cuzzotto (Messaggio 30005181)
ciao
mi era già successo con la penultima versione ma non ci avevo dato peso
e adesso anche con la 3.42 non si sente l'audio,con qualsiasi applicazione.

dal pannello di controllo sandboxato



ho provato a disinstallarlo(con il suo .exe e ho salvato .ini)e rimetterlo
ma nada.

la periferica audio sparisce in sandboxie, non c'è traccia.

anche levando la limitazione dei diritti non cambia.

consigli?
grazie e gnao dal cuzzotto :cool:

non sono esperto ma come fai ad entrare nel pannello di controllo sandbxato?? io l'unico inconveniente che incontro è con il touchpad del portaile che non scrolla...per il resto i suoni si sentono

cuzzotto 09-12-2009 17:12

olà marco
quindi sia in internet(youtube e altro) sia con il lettore multimediale senti bene.
beato tè :rolleyes:

io da poco,come impostazioni non cambiai nulla ma penso dalla penultima versione che fa così.

mi sto guardando le impostazioni.....

x vederti il pannello di controllo sanboxato,clicchi con il dx sull'icona di
SB vicino all'orologio e,nella tua area virtuale,fai
avvia esplora risorse e hai tutto lì.

x lo scrollamento,cerca l'.exe del tuo programma e crei un collegamento sul destop.
con il dx
avvia nell'area virtuale.

gnao dal cuzzotto :cool:
-----------------------------------------------------------------------------------
risolto!
sono passato con revo"Dentista"unistaller e rimesso

funonzia,boh,si sarà svegliato male

quando ho tempo vi chiederò qualche delucidazione sulle impostazioni

grazie e gnao dal cuzzotto


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.