Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Calcolo distribuito - BOINC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=10)
-   -   Folding@Home (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1438537)


davide155 22-03-2020 12:21

Quote:

Originariamente inviato da Sonpazzo (Messaggio 46677928)
con cose piu pratiche invece del nulla, visto le precedenti ricerche, che nella pratica (sla ecc..) non sono servite a nulla

Da quello che scrivi si evince una forte ignoranza nel progetto folding@home, senza offesa ovviamente.
Ti invito ad andare sul loro sito qua:
https://foldingathome.org/2020/03/18...shed-in-march/

e leggere i migliaia di articoli scientifici pubblicati a livello mondiale grazie al folding@home nei suoi ormai 20 anni di attività.

Se capisci un pò di medicina noterai come la pubblicazione di tali articoli abbia un valore immenso per la ricerca ed un enorme riconoscimento ad un'opera così grande ma ancora ignota alla stragrande delle persone che hanno un pc.

E' proprio in momenti come questi che tale ricerca può dare i suoi frutti, perchè come già ti hanno spiegato la Standford University mette a disposizione di tutti i ricercatori i dati processati dalle migliaia di persone sparse per il globo.
Poi mentre il programma è acceso tu puoi benissimo usare il tuo pc, oppure, lasciarlo lavorare ed andare a fare volontariato visto che ti sta a cuore operare direttamente nel sociale e dare una mano concreta.

Io sono un donatore folding@home da circa 15 anni e ne vado fiero.
Non dico che lo devi diventare anche tu, ma almeno non screditare gratuitamente un progetto senza sapere nemmeno come funziona e quali benefici ha dato fin'ora all'umanità.

Sonpazzo 22-03-2020 12:44

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 46678135)
Da quello che scrivi si evince una forte ignoranza nel progetto folding@home, senza offesa ovviamente.
Ti invito ad andare sul loro sito qua:
https://foldingathome.org/2020/03/18...shed-in-march/

e leggere i migliaia di articoli scientifici pubblicati a livello mondiale grazie al folding@home nei suoi ormai 20 anni di attività.

Se capisci un pò di medicina noterai come la pubblicazione di tali articoli abbia un valore immenso per la ricerca ed un enorme riconoscimento ad un'opera così grande ma ancora ignota alla stragrande delle persone che hanno un pc.

E' proprio in momenti come questi che tale ricerca può dare i suoi frutti, perchè come già ti hanno spiegato la Standford University mette a disposizione di tutti i ricercatori i dati processati dalle migliaia di persone sparse per il globo.
Poi mentre il programma è acceso tu puoi benissimo usare il tuo pc, oppure, lasciarlo lavorare ed andare a fare volontariato visto che ti sta a cuore operare direttamente nel sociale e dare una mano concreta.

Io sono un donatore folding@home da circa 15 anni e ne vado fiero.
Non dico che lo devi diventare anche tu, ma almeno non screditare gratuitamente un progetto senza sapere nemmeno come funziona e quali benefici ha dato fin'ora all'umanità.

Vogliamo parlare di progetti come il SETI@Home? lol Hanno sfiorato il ridicolo. 20 anni di spreco energia e denaro sul nulla.

Non vado di certo a seguire ciò che pubblicizzano sul loro sito,ma resto ai fatti. Inoltre, nel 99% dei pc home, la potenza computazionale è irrisoria. Che si creassero un loro pc super. Reputo con altro inoltre, che questo è solo un modo come altri di pubblicizzare un loro punto di vista sulla scienza, diversamente non se lo filerebbe nessuno.

NikyRipy 22-03-2020 14:13

Comunque a me è da una settimana che è rimasto su
No WUs available for this configuration
vabbè speriamo si riprenda:D

MorrisADsl 22-03-2020 14:20

Ci sono giorni che le WU non ce ne siano abbastanza per tutti. Vabbe che siamo in molti eh..

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Spitfire84 22-03-2020 14:23

Quote:

Originariamente inviato da NikyRipy (Messaggio 46678273)
Comunque a me è da una settimana che è rimasto su
No WUs available for this configuration
vabbè speriamo si riprenda:D

è successo anche a me. Ho stoppato il folding, cambiato progetto ed è ripartito, poi terminata la WU l'ho riportato su Any ed ha ripreso con i progetti legati al covid19.

SpongeJohn 22-03-2020 16:02

Sono passato anche io al tuo team. Stanno aggiungendo servers per la distribuzione dei workloads, se non ve ne arrivano potete sempre cercare di far ripartire il processo manualmente per la cpu o la gpu dal pannello di controllo avanzato.

Cosa che comunque fa già in automatico ogni tot secondi/minuti, con tempi sempre più dilatati se non riesce a contattare i server. Credo però che per evitare di intasargli ulteriormente le risorse, sia meglio non far ripartire il processo troppo spesso. E lasciare il client aperto, tanto prima o poi qualche workload arriva.

enricoa 22-03-2020 17:16

Quote:

Originariamente inviato da SpongeJohn (Messaggio 46678456)
Credo però che per evitare di intasargli ulteriormente le risorse, sia meglio non far ripartire il processo troppo spesso. E lasciare il client aperto, tanto prima o poi qualche workload arriva.

confermo, partito adesso (il frullatore è a pieno regime :D)

papugo1980 22-03-2020 17:39

Quote:

Originariamente inviato da Spitfire84 (Messaggio 46676290)
Buongiorno a tutti,

alla fine ho preso l'iniziativa ed ho deciso di creare un team di Folding@home per supportare la ricerca, in particolare in questo periodo in cui abbiamo bisogno di trovare una cura al COVID19.

Il team si chiama Italia - Andrà tutto bene! (246330).

Per chi è interessato, si iscriva e diffonda l'informazione.

Diamo un senso a tutti questi PC mega performanti e pieni di lucine che abbiamo tutti in casa e facciamo qualcosa di concreto per aiutare noi e chi ci sta attorno!

Ce la possiamo fare! :)

Iscritto , però non ho capito perche non parte a lavorare

Spitfire84 22-03-2020 17:42

Quote:

Originariamente inviato da papugo1980 (Messaggio 46678623)
Iscritto , però non ho capito perche non parte a lavorare

grazie!

Impostalo su Any disease, Power = Medium e While I'm working.

Se non parte puoi provare a chiuderlo e a farlo partire con una diversa ricerca (Cancer, ...).

papugo1980 22-03-2020 18:01

Quote:

Originariamente inviato da Spitfire84 (Messaggio 46678631)
grazie!

Impostalo su Any disease, Power = Medium e While I'm working.

Se non parte puoi provare a chiuderlo e a farlo partire con una diversa ricerca (Cancer, ...).

non parte

Spitfire84 22-03-2020 18:07

Quote:

Originariamente inviato da papugo1980 (Messaggio 46678659)
non parte

stoppalo, chiudi la pagina web e il client dall'area di notifica. Riavvia il tutto e dalla pagina web imposta come ricerca "Cancer" e fai Start.
così parte?

Folgore 101 22-03-2020 18:18

Quote:

Originariamente inviato da papugo1980 (Messaggio 46678659)
non parte

La prima volta ci a messo un po' prima di partire, poi è partito sia con CPU sia con GPU.
Da oggi pomeriggio dopo che ha finito un compito è ripartito solo con la GPU, diciamo che fa un po' come vuole.

Ma i punti guadagnati a che servono?

davide155 22-03-2020 18:34

Le work unit vanno a singhiozzo perchè c'è stato un boom di accessi ai server spaventoso.
E' normale che a volte ci siano ed a volte no.
Non serve chiudere il programma e riaprilo, perchè lasciandolo sempre avviato lui ogni tot minuti contatta in automatico i vari server in richiesta di WU. Se un server non da WU, il client passa ad un altro e così via finchè non trova WU.
Sul loro forum leggo che stanno migliorando i server ma hanno avuto un boom spaventoso di donatori che ha fatto superare i 470 teraflop in pochissimi giorni :eek:


Quote:

Originariamente inviato da Sonpazzo (Messaggio 46678157)
Vogliamo parlare di progetti come il SETI@Home? lol Hanno sfiorato il ridicolo. 20 anni di spreco energia e denaro sul nulla.

Non vado di certo a seguire ciò che pubblicizzano sul loro sito,ma resto ai fatti. Inoltre, nel 99% dei pc home, la potenza computazionale è irrisoria. Che si creassero un loro pc super. Reputo con altro inoltre, che questo è solo un modo come altri di pubblicizzare un loro punto di vista sulla scienza, diversamente non se lo filerebbe nessuno.

Ti rispondo sul seti@home (al quale non ho mai contribuito) con un esempio. Hai idea di quanti rover l'uomo ha cercato di mandare su Marte prima di far attraccare con successo i vari Curiosity, Spirit, Opportunity ecc? un mancato raggiungimento dell'obbiettivo non sempre vuol dire fallimento, anzi. Nella scienza, come nell'astronomia o nella medicina, il CONOSCERE più possibile, anche le cose che apparentemente non servono, può aiutare a centrare un obbiettivo o addirittura poter scegliere tra la vita e la morte di molte persone.
Per quanto riguarda il folding@home dato che "resti ai fatti", non sapendo nemmeno cosa abbiano fatto, creato e pubblicato di concreto il Dr. Bowman ed il bioingegnere Vijay Pande in 20 anni alla Standford University, non approfondisco, perchè vedo che sarebbe inutile tempo sprecato.

papugo1980 22-03-2020 19:08

Ok lo lascio aperto partirà prima o poi

Spitfire84 22-03-2020 19:26

Quote:

Originariamente inviato da Folgore 101 (Messaggio 46678685)
La prima volta ci a messo un po' prima di partire, poi è partito sia con CPU sia con GPU.
Da oggi pomeriggio dopo che ha finito un compito è ripartito solo con la GPU, diciamo che fa un po' come vuole.

Ma i punti guadagnati a che servono?

i punti hanno un valore simbolico e servono solamente a stilare una classifica dei team più "generosi".

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 46678711)
Le work unit vanno a singhiozzo perchè c'è stato un boom di accessi ai server spaventoso.
E' normale che a volte ci siano ed a volte no.
Non serve chiudere il programma e riaprilo, perchè lasciandolo sempre avviato lui ogni tot minuti contatta in automatico i vari server in richiesta di WU. Se un server non da WU, il client passa ad un altro e così via finchè non trova WU.
Sul loro forum leggo che stanno migliorando i server ma hanno avuto un boom spaventoso di donatori che ha fatto superare i 470 teraflop in pochissimi giorni :eek:

Grazie per la precisazione, non lo sapevio. Sono anch'io una new entry del folding.

davide155 22-03-2020 19:31

Esatto, i punti non servono a niente se non a scalare le classifiche sul sito ufficiale.
Consiglio di mettere la passkey che ti inviano tramite mail, cosi si ha un punteggio molto superiore per ogni WU elaborata rispetto all'uso del client senza passkey.
Ovviamente il risultato scientifico appena calcolato ed inviato non cambia con o senza passkey ;)

Qarboz 22-03-2020 19:34

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 46678711)
Le work unit vanno a singhiozzo perchè c'è stato un boom di accessi ai server spaventoso.
E' normale che a volte ci siano ed a volte no.
Non serve chiudere il programma e riaprilo, perchè lasciandolo sempre avviato lui ogni tot minuti contatta in automatico i vari server in richiesta di WU. Se un server non da WU, il client passa ad un altro e così via finchè non trova WU.
Sul loro forum leggo che stanno migliorando i server ma hanno avuto un boom spaventoso di donatori che ha fatto superare i 470 teraflop in pochissimi giorni :eek:

Però un'occhiata ogni tanto è meglio dargliela. Proprio stamattina ho trovato il client nella stessa condizione di com'era ieri sera. Ho provato a chiuderlo (dalla tray bar) e riaprirlo ma risultava inchiodato. Allora ho riavviato Windows, e quando ho lanciato FAHControl il client è ripartito tutto felice e poco dopo ha scaricato una WU. Probabilmente era sufficiente terminare il processo, ma non sono stato lì a cercarlo ed ho riavviato il tutto :p

Gundam1973 22-03-2020 21:57

Ma è normale che la cpu 4790k lavori piu della gpu 5700xt?

se vado a vedere le frequenze della gpu me le da al massimo ma il workload è al 4% mentre per la cpu tutto al 100%....mi da tempi di elaborazione della wu 4 volte piu veloci sulla cpu...mi sembra strano.....:mbe:

Folgore 101 22-03-2020 22:11

Quote:

Originariamente inviato da Spitfire84 (Messaggio 46678776)
i punti hanno un valore simbolico e servono solamente a stilare una classifica dei team più "generosi".

Grazie per la precisazione, non lo sapevio. Sono anch'io una new entry del folding.

Ok mi era venuto il dubbio.
Mi sembra comunque che le elaborazioni effettuate della GPU ottengano un punteggio più alto rispetto a quelle dalla CPU.

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 46678780)
Esatto, i punti non servono a niente se non a scalare le classifiche sul sito ufficiale.
Consiglio di mettere la passkey che ti inviano tramite mail, cosi si ha un punteggio molto superiore per ogni WU elaborata rispetto all'uso del client senza passkey.
Ovviamente il risultato scientifico appena calcolato ed inviato non cambia con o senza passkey ;)

Messa Passkey e Password.

davide155 22-03-2020 22:36

Quote:

Originariamente inviato da Qarboz (Messaggio 46678781)
Però un'occhiata ogni tanto è meglio dargliela. Proprio stamattina ho trovato il client nella stessa condizione di com'era ieri sera. Ho provato a chiuderlo (dalla tray bar) e riaprirlo ma risultava inchiodato. Allora ho riavviato Windows, e quando ho lanciato FAHControl il client è ripartito tutto felice e poco dopo ha scaricato una WU. Probabilmente era sufficiente terminare il processo, ma non sono stato lì a cercarlo ed ho riavviato il tutto :p

Hai fatto bene purtroppo a volte ci sta che si blocchi la ricerca dei server....
Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 46678995)
Ma è normale che la cpu 4790k lavori piu della gpu 5700xt?

se vado a vedere le frequenze della gpu me le da al massimo ma il workload è al 4% mentre per la cpu tutto al 100%....mi da tempi di elaborazione della wu 4 volte piu veloci sulla cpu...mi sembra strano.....:mbe:

No non è normale, sei sicuro che la gpu abbia una work unit attiva?
Tasto destro sull'icona in basso a destra di folding@home e clicca su advanced. Da lì puoi gestire meglio le varie work Unit e vedere quale attiva e quale no, se su processore o su gpu.

Gundam1973 22-03-2020 23:27

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 46679050)
Hai fatto bene purtroppo a volte ci sta che si blocchi la ricerca dei server.... No non è normale, sei sicuro che la gpu abbia una work unit attiva?
Tasto destro sull'icona in basso a destra di folding@home e clicca su advanced. Da lì puoi gestire meglio le varie work Unit e vedere quale attiva e quale no, se su processore o su gpu.

si che è attiva sia su cpu che gpu.
Proprio per questo vedo che sulla cpu mi da un tempo di elaborazione 3 volte piu basso della gpu.....

davide155 22-03-2020 23:42

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 46679099)
si che è attiva sia su cpu che gpu.
Proprio per questo vedo che sulla cpu mi da un tempo di elaborazione 3 volte piu basso della gpu.....

Allora, diciamo che le wu su cpu e gpu sono profondamente diverse, ed ovviamente non sono intercambiabili. Ci sono wu molto grandi su cpu che richiedono anche svariate ore di calcolo. Stessa cosa su gpu.
Appurato questo discorso, su due piedi mi viene da chiederti se hai la barra di "power" al massimo oppure no. Se non lo è potrebbe essere questo il perchè la vga non viene sfruttata a dovere.
Poi la vga tramite un tool per vedere il carico di lavoro la vedi al massimo utilizzo? Con folding@home a seconda dei progetti dovrebbe stare comunque sempre sopra il 90%. Su schede AMD rdna1 non so come si comporti, ma dovrebbe essere analoga a Nvidia.

Altrimenti se è tutto al massimo ma la scheda è al minimo come percentuale di utilizzo c'è qualche altra cosa da controllare.

Gundam1973 23-03-2020 09:25

Si tutto impostato a full powa!

Guara chiedo lumi da profano perche tanti anni fa ero iscritto al Seti@home, che usavo come stress test per i miei overclock e ricordo che le WU erano molto piu veloci sulla gpu rispetto alla cpu ....ma credo fossero uguali mentre da quanto mi hai scritto qui le wu possono essere diverse in base alla cpu o gpu che dovra elaborarli.

La cosa strana è che se vado a vedere i paramentri della gpu da gpuz o anche da wattman mi da le frequenze a palla e temperature come se stesse "lavorando" ma il carico sulla gpu è sempre fisso al 4% come i voltaggi che rimangono al minimo invece di schizzare al massimo.

Boh!

SpongeJohn 23-03-2020 10:52

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 46679337)
Si tutto impostato a full powa!

...

Boh!

Hai gli ultimi driver? C'era un noto problema con rdna e l'opencl che usano i vari BOINC\SETI\FOLDING

https://www.anandtech.com/show/14618...5700-review/13

https://www.reddit.com/r/Amd/comment...rs_the_opencl/


Dovrebbe essere risolto, almeno per BOINC (perchè per funzionare con i nuovi driver, anche il client deve essere aggiornato e non so se quello di folding@home lo è per supportarli).
Al limite installa BOINC, anche loro hanno progetti simili riguardanti il covid 19. Ed al limite imposti folding@home per far lavorare solo la cpu e boinc solo per la gpu.

Gundam1973 23-03-2020 11:10

Quote:

Originariamente inviato da SpongeJohn (Messaggio 46679510)
Hai gli ultimi driver? C'era un noto problema con rdna e l'opencl che usano i vari BOINC\SETI\FOLDING

https://www.anandtech.com/show/14618...5700-review/13

https://www.reddit.com/r/Amd/comment...rs_the_opencl/


Dovrebbe essere risolto, almeno per BOINC (perchè per funzionare con i nuovi driver, anche il client deve essere aggiornato e non so se quello di folding@home lo è per supportarli).
Al limite installa BOINC, anche loro hanno progetti simili riguardanti il covid 19. Ed al limite imposti folding@home per far lavorare solo la cpu e boinc solo per la gpu.

Si ho gli ultimi 20.3.1

Cmq vabbe troppi sbatti....per ora lo lascio cosi e via.

DanieleRC5 23-03-2020 16:18

Io ho il pc acceso da stamattina alle 7 ed ha macinato davvero pochissimo (ho fatto anche un paio di switch su altri progetti), l'adesione notevole a livello globale penso abbia permesso di "divorare" le WU :)

Spitfire84 23-03-2020 17:10

Quote:

Originariamente inviato da DanieleRC5 (Messaggio 46680171)
Io ho il pc acceso da stamattina alle 7 ed ha macinato davvero pochissimo (ho fatto anche un paio di switch su altri progetti), l'adesione notevole a livello globale penso abbia permesso di "divorare" le WU :)

stessa situazione, ha fatto un paio di WU in tutto il giorno.

papugo1980 23-03-2020 20:02

A me stanotte e questa mattina è partito.
Con gpu e Cpu in full 580 watt alla presa:sofico:
Almeno non è corrente sprecata

Qarboz 23-03-2020 20:28

Quote:

Originariamente inviato da Qarboz (Messaggio 46678781)
Però un'occhiata ogni tanto è meglio dargliela. Proprio stamattina ho trovato il client nella stessa condizione di com'era ieri sera. Ho provato a chiuderlo (dalla tray bar) e riaprirlo ma risultava inchiodato. Allora ho riavviato Windows, e quando ho lanciato FAHControl il client è ripartito tutto felice e poco dopo ha scaricato una WU. Probabilmente era sufficiente terminare il processo, ma non sono stato lì a cercarlo ed ho riavviato il tutto :p

Anche stamattina il client era bloccato. L'ho chiuso dalla tray bar ma quando l'ho rilanciato era tutto grigio con la scritta connecting senza dare segni di vita. Ho provato ad aprirlo da pagina web e diceva, più o meno, "client non trovato". Ho dato un'occhiata al task manager ma non ho trovato nulla che potesse ricondurre al FAHControl. Allora ho riavviato il PC e dopo è partito correttamente. Qualcuno ha idea di cosa posso verificare per fare in modo che non capiti più questo inconveniente?


Ps
In ogni caso oggi non ha scaricato nessuna WU, forse non ne ha trovati di adatti al mio PC

elgabro. 24-03-2020 13:31

https://www.dday.it/redazione/34651/...lo-distribuito

https://www.tomshw.it/hardware/la-po...supercomputer/

PAURA!!!!!!!! :sbavvv:

Spitfire84 24-03-2020 14:26

Quote:

Originariamente inviato da elgabro. (Messaggio 46681552)

mi sembra la stessa notizia di qualche giorno fa. Di sicuro però se non distribuiscono WU come sta succedendo quella copenza di calcolo è teorica visto che io ho la sola GPU che lavora da stamattina e 2 cpu ferme in idle (o un portatile con grafica integrata intel che può quindi lavorare solo con la cpu).

Gundam1973 24-03-2020 15:36

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 46679566)
Si ho gli ultimi 20.3.1

Cmq vabbe troppi sbatti....per ora lo lascio cosi e via.

Mi autoquoto....oggi l'ho rilanciato e senza aver toccato nulla ora anche sulla Gpu mi da un carico del 90/100%

paolo.oliva2 24-03-2020 17:04

Domanda un po' del menga :)

Siccome io ho una connessione a consumo (300GB 50€, Costa d'Avorio :mad:), mi tira un po le ballotas rimanere connesso 24h su 24, mentre zero prb lasciare i sistemi accesi, chiedo se c'è il modo di scaricare 4-5 WU (almeno) per poi connettersi spedendo i risultati e scaricandone altre.

Ricordo, se non mi sbaglio, che con Sety@home ciò era possibile.

Spitfire84 24-03-2020 17:08

Quote:

Originariamente inviato da paolo.oliva2 (Messaggio 46682003)
Domanda un po' del menga :)

Siccome io ho una connessione a consumo (300GB 50€, Costa d'Avorio :mad:), mi tira un po le ballotas rimanere connesso 24h su 24, mentre zero prb lasciare i sistemi accesi, chiedo se c'è il modo di scaricare 4-5 WU (almeno) per poi connettersi spedendo i risultati e scaricandone altre.

Ricordo, se non mi sbaglio, che con Sety@home ciò era possibile.

non credo sia fattibile, ma sicuramente la connessione ti serve solo per far partire la WU e per caricare i risultati una volta terminata l'elaborazione.
Nel mezzo (che significa ore...) la connessione non è necessaria.
Attendiamo comunque il parere di altri per capire se si può scaricare un "lotto" di WU.

Trokji 24-03-2020 18:52

anche io sto foldando parecchio in questi giorni, certo a volte va tutto in idle, ma bisogna avere fiducia.. sicuramente si stanno dando da fare per aggiornare i server e poter sfruttare appieno la potenza di calcolo che gli abbiamo messo a disposizione

Qarboz 24-03-2020 20:22

Quote:

Originariamente inviato da Qarboz (Messaggio 46680632)
Anche stamattina il client era bloccato. L'ho chiuso dalla tray bar ma quando l'ho rilanciato era tutto grigio con la scritta connecting senza dare segni di vita. Ho provato ad aprirlo da pagina web e diceva, più o meno, "client non trovato". Ho dato un'occhiata al task manager ma non ho trovato nulla che potesse ricondurre al FAHControl. Allora ho riavviato il PC e dopo è partito correttamente. Qualcuno ha idea di cosa posso verificare per fare in modo che non capiti più questo inconveniente?


Ps
In ogni caso oggi non ha scaricato nessuna WU, forse non ne ha trovati di adatti al mio PC

Questa mattina ho trovato il client che stava lavorando su una WU, terminata quella non ne ha più trovate di adatte al PC ed è ancora in idle, ma almeno non si è bloccato :)

Trokji 24-03-2020 20:28

ma secondo voi posso mettere anche il 3950x alla prova con folding@home, levandolo momentaneamente da boinc? devo vedere come fare

paolo.oliva2 24-03-2020 21:00

Quote:

Originariamente inviato da Spitfire84 (Messaggio 46682006)
non credo sia fattibile, ma sicuramente la connessione ti serve solo per far partire la WU e per caricare i risultati una volta terminata l'elaborazione.
Nel mezzo (che significa ore...) la connessione non è necessaria.
Attendiamo comunque il parere di altri per capire se si può scaricare un "lotto" di WU.

K.
Comunque già buono se la connessione non è necessaria mentre elabora.

mabocrack 25-03-2020 03:34

Quote:

Originariamente inviato da Spitfire84 (Messaggio 46676290)
Buongiorno a tutti,

alla fine ho preso l'iniziativa ed ho deciso di creare un team di Folding@home per supportare la ricerca, in particolare in questo periodo in cui abbiamo bisogno di trovare una cura al COVID19.

Il team si chiama Italia - Andrà tutto bene! (246330).

Per chi è interessato, si iscriva e diffonda l'informazione.

Diamo un senso a tutti questi PC mega performanti e pieni di lucine che abbiamo tutti in casa e facciamo qualcosa di concreto per aiutare noi e chi ci sta attorno!

Ce la possiamo fare! :)

Eccomi :)

Spitfire84 25-03-2020 07:42

Quote:

Originariamente inviato da mabocrack (Messaggio 46682638)
Eccomi :)

Benvenuto! :)

Vi segnalo che ho deciso di cambiare il nome del team che diventerà Italia@home.
Lo scopo è quello di rendere il nome più "parlante" per i nuovi partecipanti italiani che volessero aggregarsi un team.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.