Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Calcolo distribuito - BOINC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=10)
-   -   Folding@Home (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1438537)


AsusP7131Dual 04-07-2008 15:15

Quote:

Originariamente inviato da Othila (Messaggio 23175284)
Questa è la tua personale chiave di lettura (errata) ma ti assicuro che non è così! ;)

Meglio così...


Quote:

Originariamente inviato da Othila (Messaggio 23175284)
Se lo avevi capito allora perchè chiedevi ad alta voce il team UFFICIALE di HWU? :D

Perchè pensavo ad un Team ufficiale SOLO per il folding... Nel senso che mi pare d'aver capito che se un giorno un progetto BOINC supporterà anche le GPU è altamente probabile che voi del BOINC.Italy abbandoniate il folding per dedicarvi a quello... Non che sia una cosa sbagliata in se, anzi, da supporter di Boinc sarebbe cosa buona e giusta! Io invece intendevo la creazione di un team vero e proprio di HWU dedicato SOLO a Folding@Home e non una specie di "siamo di Boinc e quello che ci avanza da boinc lo diamo a F@H"... Mi piacerebbe che esistesse un team (anche senza tutto il popo' di roba messa in piedi per Boinc.Italy ovviamente, basterebbe ristrutturare un po' questo thread mettere un po' di FAQ fatte come si deve etc etc come si fanno sui thread ufficiali delle MoBo o simili) che possa dire "siamo di F@H e quello che avanza da F@H lo diamo a Boinc" :D.

Non so se riesci a capire la sostanziale differenza di fondo!


Quote:

Originariamente inviato da Othila (Messaggio 23175284)
Può solo essere una mia impressione magari sbagliata però è quella che ho avuto... :asd: PACE? :D

Non c'è mai stata guerra credimi... :p

Othila 04-07-2008 15:24

Ho già chiarito il motivo della filosofia che tu definisci "siamo di Boinc e quello che ci avanza da boinc lo diamo a F@H".
Su Boinc ci sono altrettanti progetti (e più di uno) validi come Folding e ho già citato Rosetta, Word Community Grid (che al suo interno ha svariati progetti come FightAIDS, Help Conquer Cancer, Human Proteome Folding...), POEM ecc...quindi che senso avrebbe abbandonare una piattaforma milioni di volte più promettente per supportare soltanto Folding? :confused:

AsusP7131Dual 04-07-2008 15:32

Quote:

Originariamente inviato da Othila (Messaggio 23175633)
Ho già chiarito il motivo della filosofia che tu definisci "siamo di Boinc e quello che ci avanza da boinc lo diamo a F@H".
Su Boinc ci sono altrettanti progetti (e più di uno) validi come Folding e ho già citato Rosetta, Word Community Grid (che al suo interno ha svariati progetti come FightAIDS, Help Conquer Cancer, Human Proteome Folding...), POEM ecc...quindi che senso avrebbe abbandonare una piattaforma milioni di volte più promettente per supportare soltanto Folding? :confused:

So benissimo che ci sono quei progetti, tuttavia per il solito discorso uno è libero di preferire folding a quelli e sarebbe bello che ci fosse un team del nostro bel HWU pure per lui... Infatti non dicevo a voi di abbandonare boinc, ci mancherebbe, ma c'è chi può preferire SOLO Folding, non vedo cosa ci sia di male!

Il motivo può essere quello messo in prima pagina (quello per cui Folding non fa più parte di Boinc) ma poi ognuno avrà i suoi di motivi, non lo so... Resta il fatto che non c'è un Team di HWU dedicato principalmente al folding e io a quello parteciperei volentieri e me ne sentirei "parte" :)

Othila 04-07-2008 15:40

Quote:

Originariamente inviato da AsusP7131Dual (Messaggio 23175770)
So benissimo che ci sono quei progetti, tuttavia per il solito discorso uno è libero di preferire folding a quelli e sarebbe bello che ci fosse un team del nostro bel HWU pure per lui... Infatti non dicevo a voi di abbandonare boinc, ci mancherebbe, ma c'è chi può preferire SOLO Folding, non vedo cosa ci sia di male!

Il motivo può essere quello messo in prima pagina (quello per cui Folding non fa più parte di Boinc) ma poi ognuno avrà i suoi di motivi, non lo so... Resta il fatto che non c'è un Team di HWU dedicato principalmente al folding e io a quello parteciperei volentieri e me ne sentirei "parte" :)

Guarda che ognuno faccia quel che ritiene più giusto, la posizione del team in merito è questa, ha creato un team: gli amici di BOINC.Italy per i membri del team che avessero intenzione di elaborare anche su F@H, tutto qui!
Il mio invito a joinarlo era solo un volervi informare dell'esistenza del team su Folding, visto che pagine fa avevo letto qualcuno che oltre me aveva questo desiderio.
Nessuno ha intenzione di forzare il join di alcun membro, semplicemente il team è la, c'è, ed è il team storico di HWU, poi ognuno faccia quel che vuole!

davide155 04-07-2008 21:26

Scusate ma invece di scannarvi su Boinc si....Boinc no.........

Qualcuno sa se sono usciti test di PPD sulle nuove ati 4850 e 4870??

Sono molto curioso.....

marchigiano 04-07-2008 21:32

Quote:

Originariamente inviato da AsusP7131Dual (Messaggio 23174507)
Questo l'hai già detto diverse volte ma francamente, anche se ammetto di non essermi esattamente svenato a cercare online, non ho mai capito perchè sia così e dove hai reperito queste informazioni... Riesci a fornirmi/ci qualche link interessante su cui documentarsi su questa cosa? Sarebbe da mettere in prima pagina e farlo capire se è veramente così perchè è un dettaglio non da poco...

Moreover, the SMP and GPU clients are complementary. The GPU client can greatly (~30x) speed up a specific type of calculation (implicit solvent calculations), whereas the SMP client can lead to a 4x speed up over the complete range of calculations we need to run. Even a 4x speed up is significant here, since it affects virtually all types of FAH calculations, turning a year's worth of work into a few months. As multi-core CPUs become more common, we expect this trend to become more and more important, especially as 8-core boxes (with dual 4-core CPUs) have already been announced.

The PS3 right now runs what are called implicit solvation calculations, including some simple ones (sigmodal dependent dielectric) and some more sophisticated ones (AGBNP, a type of Generalized Born method from Prof. Ron Levy's group at Rutgers). In this respect, the PS3 client is much like our GPU client. However, the PS3 client is more flexible, in that it can also run explicit solvent calculations as well, although not at the same speed increase relative to PC's. We are working to increase the speed of explicit solvent on the PS3 and would then run these calculations on the PS3 as well. In a nutshell, the PS3 takes the middle ground between GPU's (extreme speed, but at limited types of WU's) and CPU's (less speed, but more flexibility in types of WU's).

We balance the points based on both speed and the flexibility of the client. The GPU client is still the fastest, but it is the least flexible and can only run a very, very limited set of WUs. Thus, its points are not linearly proportional to the speed increase. The PS3 takes the middle ground between GPUs (extreme speed, but at limited types of WU's) and CPU's (less speed, but more flexibility in types of WUs). We have picked the PS3 as the natural benchmark machine for PS3 calculations and set its points per day to 900 to reflect this middle ground between speed (faster than CPU, but slower than GPU) and flexibility (more flexible than GPU, less than CPU).

AsusP7131Dual 05-07-2008 00:21

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 23180621)
Moreover, the SMP and GPU clients are complementary. The GPU client can greatly (~30x) speed up a specific type of calculation (implicit solvent calculations), whereas the SMP client can lead to a 4x speed up over the complete range of calculations we need to run. Even a 4x speed up is significant here, since it affects virtually all types of FAH calculations, turning a year's worth of work into a few months. As multi-core CPUs become more common, we expect this trend to become more and more important, especially as 8-core boxes (with dual 4-core CPUs) have already been announced.

The PS3 right now runs what are called implicit solvation calculations, including some simple ones (sigmodal dependent dielectric) and some more sophisticated ones (AGBNP, a type of Generalized Born method from Prof. Ron Levy's group at Rutgers). In this respect, the PS3 client is much like our GPU client. However, the PS3 client is more flexible, in that it can also run explicit solvent calculations as well, although not at the same speed increase relative to PC's. We are working to increase the speed of explicit solvent on the PS3 and would then run these calculations on the PS3 as well. In a nutshell, the PS3 takes the middle ground between GPU's (extreme speed, but at limited types of WU's) and CPU's (less speed, but more flexibility in types of WU's).

We balance the points based on both speed and the flexibility of the client. The GPU client is still the fastest, but it is the least flexible and can only run a very, very limited set of WUs. Thus, its points are not linearly proportional to the speed increase. The PS3 takes the middle ground between GPUs (extreme speed, but at limited types of WU's) and CPU's (less speed, but more flexibility in types of WUs). We have picked the PS3 as the natural benchmark machine for PS3 calculations and set its points per day to 900 to reflect this middle ground between speed (faster than CPU, but slower than GPU) and flexibility (more flexible than GPU, less than CPU).

Molto interessante, grazie mille! Io col procio non posso dare molto visto che è in encoding per la maggior parte del tempo, quella libera è la GPU visto che giocare gioco solo ogni tanto!

Grazie mille ancora! ;)

Edit: Sperando che magari non sia sempre così e che un giorno le GPU possano scaccolare pure gli altri tipi di WU! :fagiano:

gabi.2437 05-07-2008 10:31

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 23180558)
Scusate ma invece di scannarvi su Boinc si....Boinc no.........

Qualcuno sa se sono usciti test di PPD sulle nuove ati 4850 e 4870??

Sono molto curioso.....

Qualcosa sul forum dovrebbe esserci no?

Pare che facciano sui 2500 di PPD

Il problema è che pare non siano sfruttate completamente...forse... in futuro con proteine con più atomi, dovrebbero fare più PPD...forse..

imho nvidia ha sborsato un bel pò :D

OKUTOBOY 05-07-2008 10:36

ciao a tutti

ho appena scaricato il folding, ed ho lanciato la mia prima WU....
ma volevo chiedervi, se con il folding, per farlo elaborare bisogna tenere aperta la finestra oppure se basta lasciarlo nella tray per farlo lavorare comunque.
Vi faccio questa domanda perchè ho notato che ogni volta che apro e poi chiudo la finestra di visualizzazione, il progress riparte con il conteggio da zero.....

gabi.2437 05-07-2008 10:44

Il grafico meno lo apri è meglio, se è aperto l'elaborazione rallenta perchè deve farti vedere la proteina che gira :D

Il problema che riparte da 0...vediamo, vai nel log file (clic destro sull'icona->status-->log file) e guarda se la percentuale sale e non dà errori...o se invece è pieno di errori

nvidia o ati?

Può comunque essere anche un problema del grafico

OKUTOBOY 05-07-2008 10:56

ciao,

ho aperto il file log che dicevi, ed ho scoperto che non ho ancora scaricato wu da elaborare.
la wu che vedo in finestra in effetti si chiama "test protein A". è forse solo una wu di esempio?

PS
nvidia

LDP 05-07-2008 11:54

Quote:

Originariamente inviato da OKUTOBOY (Messaggio 23184500)
ho aperto il file log che dicevi, ed ho scoperto che non ho ancora scaricato wu da elaborare.
la wu che vedo in finestra in effetti si chiama "test protein A". è forse solo una wu di esempio?

Non ci ho fatto caso la prima volta che ho usato il client GPU, comunque non dovrebbe richiedere molto tempo per finire, prova a vedere se quando è arrivata 100% la proteina da test parte con una proteina vera e propria (Usa il file log).
Molti utenti accusano il tuo problema, quando chiudono l' interfaccia grafica, ma è quasi sempre (99% dei casi) un problema grafico e quindi alla fine il client funziona perfettamente.
Con il file log dovresti frugare qualsiasi dubbio.

OKUTOBOY 05-07-2008 11:59

[10:22:00] - Connecting to assignment server
[10:22:02] + No appropriate work server was available; will try again in a bit.
[10:22:02] + Couldn't get work instructions.
[10:22:02] - Attempt #11 to get work failed, and no other work to do.
Waiting before retry.

questo è quello che dice il file log.....
ora inceve ho riaperto di display ed il "test proteine a" sembra essere ripartito da capo.....proverò a lasciarlo concludere, anche se credo che ci vorranno alcune ore.

gabi.2437 05-07-2008 12:14

Alura, non esiste alcun "test", semplicemente se non sta elaborando niente, nel grafico sbatte la proteina di test così almeno c'è sempre qualcosa che gira

Aspettare servirà ma non perchè si debba concludere qualcosa ma perchè...

[10:22:02] + No appropriate work server was available; will try again in a bit.
[10:22:02] + Couldn't get work instructions.
[10:22:02] - Attempt #11 to get work failed, and no other work to do.
Waiting before retry.

Sta cercando di scaricare roba da elaborare ma non ci riesce perchè non ci sono server disponibili, quindi aspetta

Bisogna vedere se è vero che sono down i server o se è un problema tuo

(cmq hai fatto bene a postare un frammento del file log, almeno si è individuato cosa c'è che non va)

OKUTOBOY 05-07-2008 12:17

ok bene.
allora chiudo l' elaborazione della proteina di test perchè non è bello scannare la gpu per niente....

semplicemente aspetto che scarichi qualcosa da elaborare

ciao

gabi.2437 05-07-2008 12:20

Quote:

allora chiudo l' elaborazione della proteina di test perchè non è bello scannare la gpu per niente....
Incredibile come si creino certi equivoci :asd: :asd:

Non sta elaborando niente, finchè non scarica roba da fare, non elabora niente, 0, nada :D

Solo se apri il grafico (e ricorda, tienlo chiuso il più possibile, visto che quando elabora è ovvio che se deve usare risorse per farti vedere la proteina, rallenterà) ti fa vedere un esempio, così uno almeno sa com'è fatto il grafico, ma non sta elaborando nessuna proteina di test

E comunque sia la scheda video non si rovina (e ci mancherebbe anche questo...)

gabi.2437 05-07-2008 12:27

Comunque sia, qua ha appena finito una wu e se ne è procurata un'altra quindi non vedo perchè a te debba dirti che i server sono down

nvidia o ati?

LDP 05-07-2008 13:18

In precedenza aveva detto Nvidia.
Comunque consiglio di chiudere il client del tutto per circa 2 minuti e farlo ripartire, con internet già connesso, se dopo una 15 minuti non ha iniziato a lavorare, spegnilo e riaccendilo dopo 30 minuti, alcune volte (abbastanza raramente) anche il client per CPU ha di questi problemi.


Comunque tienici informati se ci sono o meno progressi.

davide155 05-07-2008 14:32

Quote:

Originariamente inviato da OKUTOBOY (Messaggio 23184500)
ciao,

ho aperto il file log che dicevi, ed ho scoperto che non ho ancora scaricato wu da elaborare.
la wu che vedo in finestra in effetti si chiama "test protein A". è forse solo una wu di esempio?

PS
nvidia

E' tutto normale.
La prima volta lo deve fare.......come ha detto gabi non elabora nulla durante il test. Solo una cpu al 50% e basta.
Gli serve per "decidere" quale lavoro far fare alla tua scheda video.

E' normale anche il discorso che se chiudi riparte da 0.
Te fai così.........aprilo e lascialo lavorare con calma. Fai passare un oretta e vedi. Dovrebbe cambiare schermata di visualizzazione della proteina.
Solo allora vorrà dire che ha iniziato ad elaborare la gpu.

Aprilo e tienilo aperto finchè non cambia il riquadro. Lo capisci anche perchè quando chiudi la finestra e la riapri riparte sempre da dove l'avevi chiuso.
Poi anche il tempo cambia........la proteina del test mi sembra duri 4 ore (ma non vuol dire che ce le metterà tutte e 4 per forza), mentre le operazioni per le WU normali ci vuole una media di 2 ore.

In poche parole aprilo e lascialo fare. Appena vedi che la proteina è diventata a grana piccola (invece che grossa di quella del test) vorrà dire che ha iniziato a calcolare la gpu.

Ovviamente questo per quanto riguarda Nvidia........non saprei se per le ati è lo stesso :)

gabi.2437 05-07-2008 14:34

Eh?

O ho dei problemi io o non esiste NESSUN test, non devi lasciare fare niente e il problema di OKUTOBOY è ben esplicato dal log file dove dopo 11 tentativi non è ancora riuscito a ottenere una WU

davide155 05-07-2008 15:01

Quote:

Originariamente inviato da gabi.2437 (Messaggio 23187829)
Eh?

O ho dei problemi io o non esiste NESSUN test, non devi lasciare fare niente e il problema di OKUTOBOY è ben esplicato dal log file dove dopo 11 tentativi non è ancora riuscito a ottenere una WU

A me all'inizio faceva come a lui. Dava quel test con la proteina gigantesca con i grappolini grossi.
Mi dava 4 ore. Una volta completata quella proteina ha iniziato a fare le WU normali.

Mi sa che quel test di 4 ore serve al client a testare il sistema e vedere quali WU lavorano meglio su quel sistema.
Infatti come lo chiudevo a icona riniziava da capo. Allora lo lasciai fare.......e dopo quel test di 4 ore iniziò a fare le singole WU da 2 ore come tutt'ora sta facendo.

gabi.2437 05-07-2008 16:30

:mbe:

Boh, io ho una ATI e sta roba non l'ho mai vista, messo il client, quello si è subito scaricato una WU e ha cominciato a elaborarla...

Il log file cosa dice a proposito? Cioè il suo parla di problemi a prendere una WU (ha fallito 11 tentativi..), non di test, almeno, non in quelle 3 righe

LDP 05-07-2008 17:18

Quote:

Originariamente inviato da OKUTOBOY (Messaggio 23185396)
[10:22:00] - Connecting to assignment server
[10:22:02] + No appropriate work server was available; will try again in a bit.
[10:22:02] + Couldn't get work instructions.
[10:22:02] - Attempt #11 to get work failed, and no other work to do.
Waiting before retry.

È posi bilie che mi bagli ovviamente, ma credo che abbia ragione Gabi.
Attempt #11 to get work failed

OKUTOBOY 05-07-2008 18:00

ciao ragazzi,

ora il log file dice così:

[16:49:00] Verifying core Core_11.fah...
[16:49:00] Signature is VALID
[16:49:00]
[16:49:00] Trying to unzip core FahCore_11.exe
[16:49:00] Decompressed FahCore_11.exe (1822720 bytes) successfully
[16:49:05] + Core successfully engaged
[16:49:10]
[16:49:10] + Processing work unit
[16:49:10] Core required: FahCore_11.exe
[16:49:10] Core found.
[16:49:10] Working on queue slot 01 [July 5 16:49:10]
[16:49:10] + Working ...
[16:49:12]
[16:49:12] *------------------------------*
[16:49:12] Folding@Home GPU Core - Beta
[16:49:12] Version 1.06 (Mon Jun 23 10:53:13 PDT 2008)
[16:49:12]
[16:49:12] Compiler :
[16:49:12] Build host: amoeba
[16:49:12] Preparing to commence simulation
[16:49:12] - Looking at optimizations...
[16:49:12] - Created dyn
[16:49:12] - Files status OK
[16:49:13] - Expanded 41871 -> 246249 (decompressed 588.1 percent)
[16:49:13] Called DecompressByteArray: compressed_data_size=41871 data_size=246249, decompressed_data_size=246249 diff=0
[16:49:13] - Digital signature verified
[16:49:13]
[16:49:13] Project: 5004 (Run 3, Clone 2, Gen 42)
[16:49:13]
[16:49:13] Assembly optimizations on if available.
[16:49:13] Entering M.D.
[16:49:23] Working on p5002_supervillin_e1
[16:49:24] Client config found, loading data.
[16:49:25] Starting GUI Server
[16:55:04] Completed 1%

comunque se apro il display il nome della wu è sempre "test protein A" ....

gabi.2437 05-07-2008 18:22

Grafico a parte, ora sta lavorando su una WU, infatti è all'1% (e dovrebbe salire)

[16:49:13] Project: 5004 (Run 3, Clone 2, Gen 42)

La WU è quella

Se metti il mouse sull'icona dovrebbe apparire un F@H Working(xxxx/xxxxx) con tra parentesi sulla destra il numero totale di iterazioni che deve fare e sulla sinistra a che punto è, qua ogni cambio è un punto percentuale

Cioè se deve fare 10.000 iterazioni (come la mia WU attuale), ogni 100 è un punto percentuale, se è a metti 7600/10000 è al 76% e nel file log dovrebbe dire

Completed 1%

Completed x%

Completed 76%

davide155 05-07-2008 18:25

Ovvia......è partito........adesso lasciagli fare le prime WU che sono quelle più "basilari".
Poi dopo iniziano quelle "serie".


Cmq quel "filed to attemping" stava a risultare secondo me tutte le volte che lui apriva e chiudeva e quindi gli riniziava da capo.

Cmq d'ora in poi fa tutto la gpu. Lascia chiuso il display del client e continua a fare il tuo lavoro.
Ovviamente evita di lanciare applicazioni 3D come giochi o demo ;)

gabi.2437 05-07-2008 18:39

Ma guarda che non è un gioco che i primi livelli sono facili e quelli difficili arrivano dopo, le WU sono tutte sullo stesso piano eh, non è che il client deve fare esperienza :mbe:

Il succo è che qua da me se io installo il client, quello parte, scarica una WU, una qualunque e comincia subito a elaborare

LDP 05-07-2008 18:54

Quote:

Originariamente inviato da gabi.2437 (Messaggio 23190567)
Ma guarda che non è un gioco che i primi livelli sono facili e quelli difficili arrivano dopo, le WU sono tutte sullo stesso piano eh, non è che il client deve fare esperienza :mbe:

Il succo è che qua da me se io installo il client, quello parte, scarica una WU, una qualunque e comincia subito a elaborare

In effetti le UW da elaborare sono casuali, quindi puoi ricevere un lavoro “pesante” o “leggero”, comunque non vorrei sbagliare, la mia memoria potrebbe tradirmi, ma se il client GPU è come il client CPU, si può richiedere espressamente di elaborare UW estremamente “pesanti”, non vorrei sbagliare però. Quindi chiedo conferma da qualcuno che lo ha istallato e può verificare.


OKUTOBOY Per essere certi del perfetto funzionamento del client, quando hai finito la prima UW, (dopo circa una 40 minuti, ci vuole un po' di tempo) verifica sul sito del progetto, se ti hanno certificato il lavoro, se si, il client funziona alla perfezione.

davide155 05-07-2008 18:59

Quote:

Originariamente inviato da gabi.2437 (Messaggio 23190567)
Ma guarda che non è un gioco che i primi livelli sono facili e quelli difficili arrivano dopo, le WU sono tutte sullo stesso piano eh, non è che il client deve fare esperienza :mbe:

Il succo è che qua da me se io installo il client, quello parte, scarica una WU, una qualunque e comincia subito a elaborare

Tu hai una vga ati......quindi questo può portare ad una diversità del client da te installato e dal nostro che abbiamo nvidia.

Ati è nel campo già da diverso tempo......mentre nvidia è arrivata ora, quindi la programmazione con Cuda si vede che non è proprio uguale a quella di Cal di ati.

Fatto sta che pure a me ha fatto al suo stesso identico modo all'inizio. Le prime WU erano diverse da quelle di adesso.....comportavano meno tempo e il grafico della proteina era diverso. E piano piano diciamo che si è stabilizzato.

A conferma di ciò c'è il fatto che stiamo parlando di una beta, per di più usata su schede che fino ad 1 mese facevano solo calcoli vettoriali (le nvidia).

gabi.2437 05-07-2008 19:31

Diciamo che erano WU diverse e che nel frattempo sono usciti vari aggiornamenti del Core? Se guardi dovresti avere il core 1.06 o successivo :D Quindi per quello hai visto dei cambiamenti

È la storia del "test" che non mi convince e che mi rimane campata in aria :D

davide155 05-07-2008 19:34

Quote:

Originariamente inviato da gabi.2437 (Messaggio 23191129)
Diciamo che erano WU diverse e che nel frattempo sono usciti vari aggiornamenti del Core? Se guardi dovresti avere il core 1.06 o successivo :D Quindi per quello hai visto dei cambiamenti

È la storia del "test" che non mi convince e che mi rimane campata in aria :D

Dove lo vedo il core? :stordita:

Cmq il "test" lo fa anche fra una WU ed un'altra.
Scrive......."attemping to send results" e carica la proteina A......una volta che ha mandato i risultati e ricevuto il nuovo lavoro riprende tranquillamente.

Ps: Cmq a me fa sempre quello scherzo la proteina di "scivolare" pian piano sempre più lontano fino a sparire attorno al 50%......con la rotella del mouse la posso richiamare, ma è lentissima a tornare indietro.........mah.......

Demirulez 05-07-2008 20:22

Salve ragazzi, ho la scheda video in firma e ho iniziato ad elaborare wu appunto con folding@home, tutto ok, sta processando la prima wu però se avvio il grafico, mi dà ancora la test protein A, e non quella attuale con il progresso percentuale ecc (come boinc per esempio) secondo voi devo aspettare un pò? Deve finire almeno la prima wu?

gabi.2437 05-07-2008 20:29

Nel file log, quando fai partire il client o tra una WU e l'altra cita il core

Ehm, quando dà Attemping to send result, non sta elaborando quindi il grafico non può farvi vedere la proteina reale e butta su quella da "salvaschermo", in realtà non elabora niente, fa solo girare una specie di salvaschermo

edit:

[18:06:20] *------------------------------*
[18:06:20] Folding@Home GPU Core - Beta
[18:06:20] Version 1.03 (Tue Jun 3 11:31:16 PDT 2008)
[18:06:20]
[18:06:20] Compiler :
[18:06:20] Build host: amoeba

Core 1.03

Demirulez 05-07-2008 20:35

Quote:

Originariamente inviato da gabi.2437 (Messaggio 23191655)
Nel file log, quando fai partire il client o tra una WU e l'altra cita il core

Ehm, quando dà Attemping to send result, non sta elaborando quindi il grafico non può farvi vedere la proteina reale e butta su quella da "salvaschermo", in realtà non elabora niente, fa solo girare una specie di salvaschermo

Si, che non elabora niente l'avevo capito anche perchè notavo le temp della scheda "da idle", mentre adesso si vede chiaramente che sta elaborando, sia dal log, Completed 19%, sia dalle temp salite. :) La mia domanda era, il client mentre elbora una wu, non mostra un grafico della proteina simil boinc con rosetta, per chi ha provato, in modo da vedere i dati, la % di comlpletamento ecc? O fa solo da "salvaschermo" come hai detto tu...

gabi.2437 05-07-2008 20:49

No, non fa solo da salvaschermo, mentre elabora si dovrebbe vedere la proteina in fase di elaborazione...

Da me è così




Però il grafico è buggato, è risaputo, forse per le nvidia di più

davide155 05-07-2008 20:55

Quote:

Originariamente inviato da Demirulez (Messaggio 23191699)
Si, che non elabora niente l'avevo capito anche perchè notavo le temp della scheda "da idle", mentre adesso si vede chiaramente che sta elaborando, sia dal log, Completed 19%, sia dalle temp salite. :) La mia domanda era, il client mentre elbora una wu, non mostra un grafico della proteina simil boinc con rosetta, per chi ha provato, in modo da vedere i dati, la % di comlpletamento ecc? O fa solo da "salvaschermo" come hai detto tu...

Se sono le prime WU lasciale fare a display aperto.

Quando vedi che chiudendo il display del client e riaprendolo non riparte ogni volta da capo, allora vuol dire che sta eseguendo i calcoli per bene.

LDP 05-07-2008 20:58

Quote:

Originariamente inviato da Demirulez (Messaggio 23191699)
La mia domanda era, il client mentre elbora una wu, non mostra un grafico della proteina simil boinc con rosetta, per chi ha provato, in modo da vedere i dati, la % di comlpletamento ecc? O fa solo da "salvaschermo" come hai detto tu...

Il grafico della proteina rispecchia solo parzialmente il lavoro che stai eseguendo, questo per vari motivi, tra cui contenere l' utilizzo delle risorse del pc (per un servizio del tutto secondario) e il momentaneo disinteresse dei sviluppatori, che preferiscono dedicarsi per il momento al miglioramento di aspetti più urgenti.
Comunque quella rappresentazione da solo una parziale idea dell' elaborazioni in corso (Penso che questo valga anche per Rosetta).

davide155 05-07-2008 20:59

Quote:

Originariamente inviato da gabi.2437 (Messaggio 23191813)
No, non fa solo da salvaschermo, mentre elabora si dovrebbe vedere la proteina in fase di elaborazione...

Da me è così

http://img371.imageshack.us/img371/9823/proteinne3.3882d1ecad.jpg[/IMG]

Però il grafico è buggato, è risaputo, forse per le nvidia di più

268 iter/sec.??

Azz.......sarà che le vga sono diverse......sarà che le WU anch'esse si differenziano fra ati e nvidia, però 268 di una ati 3800, contro 2500 iter/sec della 8800gt è un distacco notevole.

Non sto a sottolineare che non è a scopo di flame o quant'altro. Ma solo una constatazione un pò amara :mbe:

LDP 05-07-2008 21:07

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 23191881)
268 iter/sec.??

Azz.......sarà che le vga sono diverse......sarà che le WU anch'esse si differenziano fra ati e nvidia, però 268 di una ati 3800, contro 2500 iter/sec della 8800gt è un distacco notevole.

Non sto a sottolineare che non è a scopo di flame o quant'altro. Ma solo una constatazione un pò amara :mbe:

Molti temono che più che differenze tra UW di ATI e UW di Nvidia, il problema sia di “politica”, Nvidea anche se effettivamente più potente (e magari anche più adatta grazie a CUDA, ma è tutto da stabilire), viene ulteriormente avvantaggiata per fargli un po' di pubblicità.
Almeno questo secondo alcuni mal pensanti.(Ma si sa a pensar male si fa peccato, ma si sbaglia raramente).

Vorrei (o meglio aspetto con ansia) un bel test della ATI 4870 in versione overcloccata , relativa al foldding.

davide155 05-07-2008 21:10

Quote:

Originariamente inviato da LDP (Messaggio 23191946)
Molti temono che più che differenze tra UW di ATI e UW di Nvidia, il problema sia di “politica”, Nvidea anche se effettivamente più potente (e magari anche più adatta grazie a CUDA, ma è tutto da stabilire), viene ulteriormente avvantaggiata per fargli un po' di pubblicità.
Almeno questo secondo alcuni mal pensanti.(Ma si sa a pensar male si fa peccato, ma si sbaglia raramente)

Si ci avevo pensato pure io.

Non so che dire.........so solo che per ora la 8800gt macina da far paura e non impallidisce nemmeno davanti alle sorelle maggiori.

Mi dispiacerebbe comunque che ci sia pure in questi campi una speculazione tale da mettere a repentaglio risultati scientifici.
Ma ormai non mi stupirei più di nulla se guardo a cosa succede in italia.......questo fatto da noi sarebbe "normale amministrazione" :rolleyes:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:07.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.