Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Zone Alarm (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1230576)


ropa_ropa 06-12-2011 19:31

re
 
x marcoesse o qualche esperto qui :


allora metto ZA ?

ma leggo che ha problemi con AVAST ? io ho quel programma .... !

e leggo la pagina prima che la versione mi pare 9 ha dato noie
a molti....

io ho scaricato la 101_065_000 cosa e' la versione 10 o ?

va bene o da noie e BUG anche questa ?


grazie a voi.

marcoesse 06-12-2011 21:13

Quote:

Originariamente inviato da ropa_ropa (Messaggio 36498083)
x marcoesse o qualche esperto qui :
allora metto ZA ?
ma leggo che ha problemi con AVAST ? io ho quel programma .... !

io non so' risponderti non ho in uso ne Avast free ne ZA free
ho solo fatto una prova veloce in virtual per vedere com'era
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1174

Quote:

Originariamente inviato da ropa_ropa (Messaggio 36498083)
io ho scaricato la 101_065_000 cosa e' la versione 10 o ?

l'ultima è questa


Quote:

Originariamente inviato da ropa_ropa (Messaggio 36498083)
e leggo la pagina prima che la versione mi pare 9 ha dato noie
a molti....
va bene o da noie e BUG anche questa ?

non so' queste cose è difficile saperle prima
ogni Pc è diverso ed ognuno ha programmi diversi
se vuoi provare
fatti (come minimo) prima un punto di ripristino
http://windows.microsoft.com/it-IT/w...-restore-point
oppure meglio ancora un'immagine del SO
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068
così nel caso ci fossero malfunzionamenti torni indietro
ciao

walter sampei 06-12-2011 23:01

intanto vi annuncio che non mi aggiorna e non mi disinstalla za... :incazzed:

Bik 07-12-2011 09:44

Quote:

Originariamente inviato da ropa_ropa (Messaggio 36498083)
......
ma leggo che ha problemi con AVAST ? io ho quel programma .... !

e leggo la pagina prima che la versione mi pare 9 ha dato noie
a molti.....

Con l'ultima versione dovrebbero avere risolto l'incompatibilità.
Come esperienza, nella versione 7 entrava in conflitto con la protezione web di Avast, impedendo la navigazione.
Nel caso si ripresentasse il problema puoi risolverlo abbassando la protezione di ZA da alta a media.

walter sampei 07-12-2011 20:19

c'e' un uninstaller per eliminare za senza formattare e senza bestemmiare??? :incazzed:

Bik 07-12-2011 21:51

Prova con revo unistaller.
Comunque ZA, come tutti i software di sicurezza con processi attivi protetti, va disinstallato o in modalità provvisoria o con un disinstallatore come revo.

Cromwell 08-12-2011 09:57

Chi sa spiegarmi questa cosa?

L'anno scorso ho comprato una licenza di ZoneAlarm Extreme Security per 2 anni per 3 PC. Ora mi rimane solo un anno allo scadere di questa licenza.
La licenza l'ho installata sul mio pc fisso e sul portatile.
Come mai sul fisso mi viene segnalata una scadenza di 365 giorni mentre sul portatile mi segnala 1210 giorni? :confused:
La licenza è la stessa.

walter sampei 08-12-2011 13:16

Quote:

Originariamente inviato da Bik (Messaggio 36505482)
Prova con revo unistaller.
Comunque ZA, come tutti i software di sicurezza con processi attivi protetti, va disinstallato o in modalità provvisoria o con un disinstallatore come revo.

ok, grazie, sperem...

zwallyz 14-03-2012 11:40

ragazzi, nella versione 10 come si attiva il browser privato?

caspita era molto meglio la 9 :muro: :muro: :muro:

aikifabio21 17-08-2012 16:09

Quote:

Originariamente inviato da Bik (Messaggio 36505482)
Prova con revo unistaller.
Comunque ZA, come tutti i software di sicurezza con processi attivi protetti, va disinstallato o in modalità provvisoria o con un disinstallatore come revo.

Ciao.
Siccome con l'ultima versione di ZA non mi sono trovato bene (ZA ce lo avevo da anni), ho istallato Comodo, dopodichè volevo disistallare ZA.
Ho provato con Revo sia in modalità normale sia provvisoria, purtroppo non è riuscito a disistallarlo del tutto, c'è ancora la directory e penso che in qualche misura sia ancora attivo. Ogni tanto mi da ancora degli avvisi ed è ancora del menù di avvio.
C'è una procedura per eliminarlo manualmente?
Grazie mille.

Chill-Out 17-08-2012 21:08

Quote:

Originariamente inviato da aikifabio21 (Messaggio 37953700)
Ciao.
Siccome con l'ultima versione di ZA non mi sono trovato bene (ZA ce lo avevo da anni), ho istallato Comodo, dopodichè volevo disistallare ZA.
Ho provato con Revo sia in modalità normale sia provvisoria, purtroppo non è riuscito a disistallarlo del tutto, c'è ancora la directory e penso che in qualche misura sia ancora attivo. Ogni tanto mi da ancora degli avvisi ed è ancora del menù di avvio.
C'è una procedura per eliminarlo manualmente?
Grazie mille.

Start - Programmi - ZA - Uninstall

dalla versione 2011 lo strumento di rimozione è contenuto nel pacchetto di installazione.

Crondal-S 01-12-2012 10:39

Ciao, sul sito di ZoneAlarm c'è la versione inglese zafwSetupWeb_110_000_020.exe e quella italiana zafwSetupWeb_102_081_000.exe (versioni free), se prendo quella italiana che è più vecchia, va bene uguale o c'è bisogno di quella inglese?
Non so perchè non aggiornino quella italiana che è così già da un bel pò.
Uso xp sp3.
Grazie

marcos86 01-12-2012 18:53

Quote:

Originariamente inviato da Crondal-S (Messaggio 38636348)
se prendo quella italiana che è più vecchia, va bene uguale o c'è bisogno di quella inglese?

Perchè mai dovrebbe esserci bisogno di quella inglese se ci sono le due versioni?
Puoi scegliere quella che vuoi. Se vuoi quella in italiano sai che è meno recente.

Se non hai grossi problemi con l'inglese io userei quella più aggiornata per palesi motivi

Crondal-S 02-12-2012 16:08

Quote:

Originariamente inviato da marcos86 (Messaggio 38639078)
Perchè mai dovrebbe esserci bisogno di quella inglese se ci sono le due versioni?
Puoi scegliere quella che vuoi. Se vuoi quella in italiano sai che è meno recente.

Se non hai grossi problemi con l'inglese io userei quella più aggiornata per palesi motivi


In effetti preferisco quella italiana, ma rispetto all'altra, non so se usa le stesse "definizioni".

So che il motore di definizione dei virus (per quanto riguarda gli antivirus) viene aggiornato anche su versioni precedenti, invece per i firewall, ignoro come funziona la cosa. :(

marcos86 02-12-2012 17:57

Le definizioni sono sicuramente identiche.

Quello che può cambiare è la versione del motore di scansione o altre componenti del programma, così come potrebbero essere risolti eventuali problemi presenti nella versione più vecchia

walter sampei 02-12-2012 19:39

scusate la domanda: sono rimasto ad una vecchia versione perche', quando ho tentato di aggiornare 6 o 7 mesi fa, quella nuova mi piombava il pc (turion rm 74, 4 giga di ram, xp sp3, non un mostro ma per quel che ci faccio va benissimo). secondo voi le cose sono un po' migliorate, posso tentare l'upgrade, o resto con quello che ho ora?

Crondal-S 03-12-2012 00:01

Quote:

Originariamente inviato da marcos86 (Messaggio 38643234)
Le definizioni sono sicuramente identiche.

Quello che può cambiare è la versione del motore di scansione o altre componenti del programma, così come potrebbero essere risolti eventuali problemi presenti nella versione più vecchia

Grazie. :)






EDIT

A titolo informativo, facendo delle prove in Virtual Box con le entrambe le versioni, mi sono appena accorto che all'inizio dell'installazione, ZA ti lascia scegliere la lingua. Non lo sapevo... :doh:


Ax996 23-12-2012 14:45

Salve a tutti, ho ZoneAlarm Free Firewall da qualche mese installato sul mio PC, oggi sono andato a vedere sul Firewall i tentativi d'accesso bloccati, e sono niente meno che 1968! Ho cliccato sul numero per maggiori informazioni e ci sono diversi IP di origine, di destinazione e protocolli. Dato che non me ne intendo volevo chiedere il vostro aiuto per sapere se il mio PC è perennemente sottoposto ad attacchi di malware o se ho sbagliato qualcosa con la configurazione. Ho provato a fare una scansione completa con AVG 2013 e Malware Bytes Anti Malware, ma non hanno trovato nulla.
Qui ci sono due immagini, se possono esservi d'aiuto.
Grazie :)



Ax996 24-12-2012 11:25

Up...

Bik 24-12-2012 18:54

Quote:

Originariamente inviato da Ax996 (Messaggio 38758418)
Up...

Il log indica che il firewall sta facendo il suo lavoro, probabilmente stai navigando senza un firewall hardware, presente nei router, e il firewall software (zone alarm) sta bloccando i vari port scanning, tutto normale se navighi con chiavetta 3g o modem senza firewall integrato.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.