Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [Aspettando] The Next Mass Effect! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2929277)


fras78 08-11-2023 11:49

Io la trilogia l'ho giocata più volte sempre con piacere, Andromeda l'ho cominciato più volte e l'ho sempre abbandonato...
Viva i corridoi!!! :D

skadex 08-11-2023 12:20

Premesso che Aria potrebbe trafugare tutto, ma avendo equipaggiamento N7 dubito sia lei.

JuanCarlos 08-11-2023 14:09

Ho visto un paio di trailer breakdown e a parte i soliti geni (indossa un'uniforme N7 quindi è Shepard al 100% :muro:) si vede un krogan (o un alieno di quella stazza) sullo sfondo, mentre il personaggio cammina, e il personaggio ha la pistola che Shepard usa all'inizio di ME3.

Ci sono indizi che fanno pensare sarà un sequel sia di ME3 che di Andromeda, ma potrebbe essere ambientato 6-700 anni dopo ME3.

TheInvoker 08-11-2023 14:16

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 48349580)
Ci sono indizi che fanno pensare sarà un sequel sia di ME3 che di Andromeda, ma potrebbe essere ambientato 6-700 anni dopo ME3.

Se è un sequel anche di Andromeda, per forza....
Non ricordo quando era iniziato il viaggio (mi pare tra il 2 e il 3 ma potrei dire una cosa falsa) e mi pare durasse proprio 600 anni

Ma non vedo come possa essere un seguito di entrambi viste le location molto distanti. Hanno poi inventato dei cosi (come diamine si chiamato quelle catapulte biotiche spingono le astronavi da un sistema all'altro?? Portali galattici o qualcosa di simile?) che ti mandano in galassie diverse?

JuanCarlos 08-11-2023 15:07

Quote:

Originariamente inviato da TheInvoker (Messaggio 48349592)
Se è un sequel anche di Andromeda, per forza....
Non ricordo quando era iniziato il viaggio (mi pare tra il 2 e il 3 ma potrei dire una cosa falsa) e mi pare durasse proprio 600 anni

Ma non vedo come possa essere un seguito di entrambi viste le location molto distanti. Hanno poi inventato dei cosi (come diamine si chiamato quelle catapulte biotiche spingono le astronavi da un sistema all'altro?? Portali galattici o qualcosa di simile?) che ti mandano in galassie diverse?

No, in realtà (se ho ben capito) il teaser era diviso in 3 parti, e ogni parte veniva sbloccata dopo un certo messaggio.

Ogni messaggio era "codificato" usando uno dei nomi nella lista dei possibili "titoli" per Mass Effect ai tempi del primo (prima, appunto, che venisse scelto Mass Effect).

Nel primo si legge qualcosa del tipo "Andromeda distress signal: received".

TheInvoker 08-11-2023 15:32

Cosa??? :mbe:

Io stavo rispondendo a come, secondo me, non può essere un seguito di entrambi, parlando della trama ovviamente, non come gameplay

capitan_crasy 09-11-2023 11:12

Quote:

Originariamente inviato da alethebest90 (Messaggio 48349282)
ma infatti hanno dichiarato che sarà meno open rispetto Andromeda

l'armatura o la tuta che indossa mi fa pensare ai Drell

Nessuno ha dichiarato niente, o almeno in forma ufficiale...
Il rumors viene da un giornalista, tale Jez Corden che ha sentito delle voci o cose simili di un abbandono dell'open word in favore di un approccio più classico...:boh:
Peccato che Andromeda NON sia un open word ma un gioco a macro aree selezionabile tramite una mappa; lo stesso identico approccio di inquisition...
Quindi forse ha sentito delle voci ma forse anche no...:asd:

Quote:

Originariamente inviato da JuanCarlos (Messaggio 48349580)
Ho visto un paio di trailer breakdown e a parte i soliti geni (indossa un'uniforme N7 quindi è Shepard al 100% :muro:) si vede un krogan (o un alieno di quella stazza) sullo sfondo, mentre il personaggio cammina, e il personaggio ha la pistola che Shepard usa all'inizio di ME3.

Ma credo di no...
All'inizio di ME3 Anderson da a Shepard una M3 Predator, un arma fra l'altro estremamente base...
Dal filmato (anche dal art word distribuito da Bioware) la pistola che si vede non ci assomiglia (se non per una presunta doppia canna); forse potrebbe essere una sua evoluzione ma è sicuramente un arma diversa...:read:

Quote:

Ci sono indizi che fanno pensare sarà un sequel sia di ME3 che di Andromeda, ma potrebbe essere ambientato 6-700 anni dopo ME3.
This!
Anche perchè lo stesso Gamble ha confermato che non è un caso che vengano mostrate due galassie nel trailer ufficiale, anche se non conferma che sia quella di andromeda...
In soldoni ci potrebbe essere il collegamento fra la trilogia e il quarto capitolo di ME...

alethebest90 09-11-2023 11:23

ok pensavo fosse ufficiale, come per dire ok abbiamo fatto una cavolata torniamo a rincorrerci nei corridoi :asd:

beh almeno sappiamo che c'è Liara e gia mi basta :asd:

capitan_crasy 09-11-2023 13:09

Mike Gamble: possibili relazioni/finale canonici come base per ll prossimo capitolo
 
Mike Gamble durante N7 day 2023: (Clicca qui)



"«Anche noi ci siamo fatti le stesse domande che ci avete chiesto durante questi anni! Cosa è successo a tutti i personaggi che avete conosciuto e amato nei giochi? Chi è morto davvero? Chi ha avuto figli, e con chi? Che suono fa un piccolo Volus? E che cosa è successo alle galassie? I finali!

Cosa cavolo sta succedendo alla nostra scienziata Asari diventata Ombra? E che mi dite di S-... non importa, avete capito. E ovviamente ci saranno risposte a tutte queste domande, ma dovrete aspettare prima di sentirle».
"

Il producer fa intendere che il prossimo capitolo di Mass Effect avrà una storia basata su eventi canonici ben precisi, come un finale di ME3 e le eventuali relazioni amorose...
Se per quest'ultimo l'argomento è molto delicato visto la suscettibilità dei fan storici (torce e forconi incoming!:asd:), il finale di ME3 dovrebbe essere unico e secondo gli indizi visti in questi ultimi mesi si propende per quello
Spoiler:
ROSSO!

capitan_crasy 09-11-2023 13:41

Romain Toutain: il Teaser mostrato al N7 2023 e in-engine!
 
Romain Toutain: il Teaser mostrato al N7 2023 e in-engine!

Romain Toutain (Franchise technical director della serie Mass Effect) conferma via X che il teaser visto al N7 2023 è completamente in-engine!
Secondo i rumors il motore grafico utilizzato per il 5 capitolo di ME dovrebbe essere Unreal engine 5, tuttavia manca ancora la conferma ufficiale da parte di Bioware...

Clicca qui...
Clicca qui per il teaser...

capitan_crasy 09-11-2023 14:02



Aggiornata la prima pagina...

skadex 09-11-2023 14:42

Osservando la foto al bar, se ha un qualche significato, si vede un Angara tranquillamente seduto al bar, un geth più tutte le altre specie classiche del nostro universo.

Quindi pare abbastanza evidente che ci sarà un cross-over tra le 2 galassie e vediamo cosa faranno con eventuali vortici-buchi spazio-temporali per capire il quando (perchè sono abbastanza sicuro che troveranno qualcosa di simile per riportarci ad una data più prossima ai finali di Me3).

Marci 09-11-2023 14:55

Quote:

Originariamente inviato da fras78 (Messaggio 48349419)
Io la trilogia l'ho giocata più volte sempre con piacere, Andromeda l'ho cominciato più volte e l'ho sempre abbandonato...
Viva i corridoi!!! :D

Idem, non sono l'unico allora:stordita:

JuanCarlos 09-11-2023 14:55

Quote:

Originariamente inviato da capitan_crasy (Messaggio 48350459)
Ma credo di no...
All'inizio di ME3 Anderson da a Shepard una M3 Predator, un arma fra l'altro estremamente base...
Dal filmato (anche dal art word distribuito da Bioware) la pistola che si vede non ci assomiglia (se non per una presunta doppia canna); forse potrebbe essere una sua evoluzione ma è sicuramente un arma diversa...:read:

Vedi che succede a dare per buono quello che uno sente/vede nei video degli youtuber? :asd: Vabbè, ho detto una vaccata (e non mi andava di andare a ricontrollare :asd:)

skadex 09-11-2023 20:19

Ovviamente dopo il trailer piovono congetture ovunque e mi sono imbattuto su youtube in questa analisi:
https://youtu.be/XvlMx5BF7sQ?si=0Ab0QGk-wzc6IC5C

In breve: dei pazzi scatenati hanno analizzato di tutto trovando dei codici nascosti (che in realtà i produttori si stanno divertendo ad inserire fin dal primo teaser) e ne escono fuori 2 cosette;
1) un omissis decriptato finisce con "broker" e ovviamente tutti pensano a Liara (cosa che ormai è semiufficiale)

2) in un'altra linea c'è la frase del Leviatano a Shepard quando decide di entrare in guerra e questo fa presupporre che possa tornare lui e la sua specie in questo episodio.

E andrebbe bene per me visto che la sorte e il futuro dei proto razziatori è una delle cose rimaste più nascoste dal dopo finale e in un certo senso potrebbe riproporre un villain di un certo fascino nuovo ma antico.

Insomma per dirla alla Jena Plissken: "tutto cambia. tutto resta uguale".

JuanCarlos 09-11-2023 20:23

Vabbè ma Liara era presente in due teaser precedenti, se ben ricordo (uno solo in voce, nell'altro si vedeva) quindi direi che è plausibile pensare che "ci sarà". Poi in quale veste è da vedere.

skadex 10-11-2023 01:02

Il problema con questi trailer è che la linea tra realtà e fanboysmo è molto sottile. Far vedere Liara alza l'hype a mille in tutti i vecchi fans ma non mi stupirei se alla fine fosse stata solo un'esca.
Credo che ci sarà ma un minimo di scetticismo ce l'ho sempre.

StylezZz` 10-11-2023 06:58

E se fosse proprio Liara la protagonista? :eek:

JuanCarlos 10-11-2023 09:50

Quote:

Originariamente inviato da skadex (Messaggio 48351262)
Il problema con questi trailer è che la linea tra realtà e fanboysmo è molto sottile. Far vedere Liara alza l'hype a mille in tutti i vecchi fans ma non mi stupirei se alla fine fosse stata solo un'esca.
Credo che ci sarà ma un minimo di scetticismo ce l'ho sempre.

Non so, ripeto... Io lo troverei davvero scorretto :asd: non sto dicendo che Liara debba essere un personaggio giocabile, ma se mi fai sentire la sua voce e poi me la fai vedere che ritrova robe di Shepard... diciamo che quantomeno mi aspetto di incontrarla da qualche parte o che sia parte integrante degli sviluppi della vicenda. Poi oh, se così non fosse pazienza, ma un po' mi sentirei preso in giro.

fras78 10-11-2023 14:08

A me piacerebbe se fosse proprio Shepard il protagonista... in un dlc di Mass Effect 3 Shepard ha avuto a che fare con un suo clone che era identico nell'aspetto ma non nello spirito e nel carattere ... magari con il passare del tempo le tecniche di clonazione si sono affinate e Liara è in cerca dei resti di Shepard proprio per tentare una nuova clonazione, quaesta volta però identica all'originale :mc:

TheInvoker 10-11-2023 14:46

Se fosse ambientato secoli dopo gli eventi di ME3 e ci fosse ancora Shepard, sarebbe una beep colossale

alethebest90 10-11-2023 16:55

è gia stato ricostruito una volta, perchè no 2 o 3 o 4 volte
r

ragazzi è il futuro rendiamo questa pratica reale no :asd:

TheInvoker 10-11-2023 17:02

Quote:

Originariamente inviato da alethebest90 (Messaggio 48352062)
è gia stato ricostruito una volta, perchè no 2 o 3 o 4 volte
r

ragazzi è il futuro rendiamo questa pratica reale no :asd:

era appena successo quando Cerberus l'ha guarito.
Se ci fosse una pozioni anti invecchiamento (morto o no) la prenderebbero tutti...oppure è diventato un Vampiro. Bloodlines Effect

oppure l'hanno salvato e poi congelato e mandato su Andromeda pure lui

Qualsiasi soluzione, se ci sarà Shepard, sarà più che forzata..solo per far tornare un personaggio che è piaciuto, e quindi per vendere

skadex 10-11-2023 21:07

C'è sempre l'opzione figlio illeggittimo visto che andava copulando per mezza galassia.
Sempre Shepard è!

albys 11-11-2023 11:33

Vero! :D :D

StylezZz` 11-11-2023 12:23

Quote:

Originariamente inviato da skadex (Messaggio 48352252)
C'è sempre l'opzione figlio illeggittimo visto che andava copulando per mezza galassia.
Sempre Shepard è!

Dubito, mai sentito parlare dei condom N7?

Giog 18-11-2023 10:07

E' stato svelato il nuovo protagonista. Non so chi abbia fatto questo mashup, nè come lo abbia trovato ma mi sembra giusto condividerlo! :D

StylezZz` 18-11-2023 15:47

Quote:

Originariamente inviato da Giog (Messaggio 48358953)
E' stato svelato il nuovo protagonista. Non so chi abbia fatto questo mashup, nè come lo abbia trovato ma mi sembra giusto condividerlo! :D

Sicuramente uno Scott migliore di quello presente in Andromeda :rolleyes:

capitan_crasy 29-02-2024 10:25

Il quinto capitolo di Mass Effect è ancora in fase di pre-produzione!
 
Il quinto capitolo di Mass Effect è ancora in fase di pre-produzione!


Clicca qui...


Dato che la priorità è quel fantasma di Dragon Age; Dreadwolf in uscita (si ipotizza) entro la fine di quest'anno, per il prossimo capitolo di Mass Effect ci vorranno (tenendo in conto i tempi di sviluppo del quarto capitolo di Dragon age ) dai 6/8 anni; se Bioware sopravvive si intende...:rolleyes: :asd:

Xilema 29-02-2024 16:08

Quote:

Originariamente inviato da capitan_crasy (Messaggio 48452172)
Il quinto capitolo di Mass Effect è ancora in fase di pre-produzione!


Clicca qui...


Dato che la priorità è quel fantasma di Dragon Age; Dreadwolf in uscita (si ipotizza) entro la fine di quest'anno, per il prossimo capitolo di Mass Effect ci vorranno (tenendo in conto i tempi di sviluppo del quarto capitolo di Dragon age ) dai 6/8 anni; se Bioware sopravvive si intende...:rolleyes: :asd:


Pazienza, nel frattempo uscira Exodus...

albys 29-02-2024 17:05

Exodus... si spera... :stordita:
Potrebbe far impallidire Mass Effect, come pure rivelarsi una delusione, si sa davvero cosi poco..
Comunque ci credo!

Xilema 01-03-2024 16:06

Quote:

Originariamente inviato da albys (Messaggio 48452663)
Exodus... si spera... :stordita:
Potrebbe far impallidire Mass Effect, come pure rivelarsi una delusione, si sa davvero cosi poco..
Comunque ci credo!

Io ci spero tanto.
Poi può tranquillamente floppare, ma la gente alla base del progetto è davvero molto solida, e finanziariamente hanno Wizards of the coast, un colosso del role gaming.
Se non fanno le cose di fretta, può uscire qualcosa di molto valido.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.