Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=84)
-   -   PAYPAL..truffa chargeback! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1101490)


MrEnrich 03-01-2006 15:43

PAYPAL..truffa chargeback!
 
Salve raga, tempo fa avevo un'oggetto messo in vendita su ebay con opzione "compralo subito". Viene acquistato l'oggetto da un utente brasiliano(?) il quale mi paga subito tramite PayPal. Il giorno dopo PayPal blocca questi soldi (45euro) perchè sospetti "fondi fraudolenti". Dopo alcune settimane mi arriva la mail di PayPal: "Abbiamo esaminato un pagamento da te ricevuto. In questo caso, l'azione più appropriata è risultata essere la restituzione dei fondi al mittente, pertanto abbiamo effettuato uno storno del pagamento."
Ovviamente non mi oppongo vista la sospetta provenienza dei fondi...dopo alcuni giorni arriva una mail: "Recentemente siamo stati informati che uno dei tuoi acquirenti ha presentato una richiesta di chargeback contro una transazione effettuata con te."
Poi 2 gg fa:"È prassi normale per PayPal tentare di contestare i chargeback fraudolenti.
Dopo un'attenta analisi delle informazioni fornite da te e dall'acquirente
in relazione alla transazione descritta di seguito, abbiamo determinato che
non saremo in grado di risolvere la pratica relativa al chargeback con la
società emittente della carta di credito dell'acquirente.

Poiché la società emittente della carta di credito ha accolto la richiesta
di chargeback dell'acquirente, abbiamo addebitato $47,25 USD sul tuo conto
PayPal per poterlo rimborsare. Questa azione è conforme a quanto riportato
nelle Condizioni d'uso di PayPal.
Inoltre, a PayPal sono state addebitate le spese di compensazione. Di
conseguenza, abbiamo addebitato tali spese sul tuo conto. Questa azione è
conforme a quanto riportato nelle Condizioni d'uso di PayPal.

Oggi: "Recentemente il tuo conto PayPal ha mostrato saldi negativi. I saldi negativi violano le clausole delle Condizioni d'uso di PayPal. Ti preghiamo di aggiungere fondi sul tuo conto PayPal per riportare il saldo a zero o a qualsiasi importo positivo quanto prima. Puoi aggiungere fondi tramite assegno, vaglia postale oppure bonifico elettronico dal tuo conto bancario
Se il saldo del conto resterà negativo per oltre 120 giorni, il conto potrebbe essere bloccato."

COSA DEVO FARE? NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE PAGARE RIMETTENDOCI DI TASCA MIA... POSSONO ANCHE BLOCCARMI L'ACCOUNT.. NON MI INTERESSA!

Steve13 10-01-2006 21:46

anchpio vorrei saperne qualcosa di più...cosa vuol dire che paypal non è in grado di risolvere la questione con la società emittente della carta di credito del compratore

ps: mi spiace per te..

MrEnrich 12-01-2006 13:20

avevo mandato 2 mail di protesta.. 1 all'assistenza paypal.it e una a
paypal.com...oggi mi arrivano 2 risposte separate:
BENE BENE... giudicate voi:

paypal.com: "Thank you for contacting PayPal.

In regards to your recent inquiry I can see that the payment was
reversed and your account was debited in error. I have issued a credit

to your account in the amount of $57.25. Please allow 2-3 business
days
for the credit to appear in your account.

If you have any further questions, please feel free to contact us
again."
------------------------------------------------------------------------------------

paypal.it(merde): "Grazie per aver contattato PayPal. Sono lieto di
poterLe dare assistenza
per risolvere il Suo problema.

Se un reclamo o una contestazione relativa ad un chargeback si
risolvono
a favore dell'acquirente, il venditore dovrà risarcire PayPal per
l'importo della transazione stornata. PayPal cercherà di recuperare i
fondi dal conto del venditore addebitando la somma sul suo saldo
PayPal.
Se i fondi presenti nel saldo PayPal del venditore non sono
sufficienti,
i venditori possono scegliere di risanare il conto utilizzando altri
metodi di finanziamento. Le tariffe di chargeback verranno addebitate
nella stessa valuta utilizzata per il pagamento.

Per avere maggiori informazioni sulla Ricezione dei Pagamenti e sul
Rischio di storno delle transazioni, consulta le Regole sui pagamenti
(invio, ricezione e prelievi) descritte all'interno delle Condizioni
d'uso. Le Condizioni d'uso sono consultabili in fondo a tutte le pagine

web del sito PayPal. "
-------------------------------------------------------------------------------------

alla fine il conto è tornato a 0, grazie al tipo di paypal.com
MENO MALE!

salvo1983x 30-10-2007 17:23

io conosco persone che hanno 1000 euro sotto zero

atomico82 28-01-2008 13:35

questo è il motivo x la quale mai vendere con paypal.. è ottimo x comprare ma non x vendere.

è facilissimo truffare i venditori con paypal.

x vendere la migliore cosa è postepay che una volta che ti hanno dato i soldi non possono fare nulla x riprenderseli.

pingalep 28-01-2008 14:05

a meno che non si abbia u conto confirmed, impossbile per l'italia:(

frapavel 28-01-2008 15:54

Io con Paypal ho chiuso come venditore, al max acquisto.
Problemi simili erano già capitati a suo tempo ad altri, inoltre col fatto che come venditore devi accollarti le spese di transazione ed Ebay non ti lascia girarle all'acquirente.....meglio Postepay o bonifico.

bebeto 29-01-2008 00:13

Io prendo i soldi versati e li trasferisco immediatamente su postepay oppure me li bonifico così evito questo tipo di problemi.
Inoltre sulla baia incentivo l'acquisto tramite bonifico scontando le mega tariffe che applicano.
Il pagamento con postepay ha valore legale pari a 0

Ormai si può comprare solo al negozio per stare lontani da questo banditismo dilagante

ckingpin 03-05-2008 00:40

regola 1 il conto paypal sempre a 0, appena arriva qualche pagamento togli subito i soldi

regola 2, ripeti la 1 ad alta voce fino alla nausea!

atomico82 03-05-2008 01:04

Quote:

Originariamente inviato da ckingpin (Messaggio 22284267)
regola 1 il conto paypal sempre a 0, appena arriva qualche pagamento togli subito i soldi

regola 2, ripeti la 1 ad alta voce fino alla nausea!

ti ricordo che paypal non è il conto delle figurine.. se lo lasci a 0 e ti fanno truffa e si riprendono i soldi.. il tuo conto va in rosso e hanno tutti i poteri x riprenderseli.. non è che solo xchè stai su internet non succede nulla eh.

tone8 03-05-2008 13:16

si ma nemmeno postepay è sicura am e han fregato 150 euro ed altre 150 euro se li stan fregando le psote visto che dopo un anno che mi han bloccato la carta per phishing non mi han ancora restituito il saldo

fra qualche giorno sentirò con un legale credo... addebitando tutte le spese a poste italiane ovviamente...

metodo+ sicuro direi proprio bonifico:stordita:

ckingpin 03-05-2008 13:51

Quote:

Originariamente inviato da atomico82 (Messaggio 22284340)
ti ricordo che paypal non è il conto delle figurine.. se lo lasci a 0 e ti fanno truffa e si riprendono i soldi.. il tuo conto va in rosso e hanno tutti i poteri x riprenderseli.. non è che solo xchè stai su internet non succede nulla eh.

c è gente che ha conto paypal in rosso per migliaia di euro e se la dorme beatamente :)

paypal non è una banca, non è autorizzata ad esercitare attività bancaria in italia, il conto paypal non è un conto corrente nè tanto meno un conto di deposito, la destinazione della somma che sta lì sopra è a totale discrezione di paypal, che può decidere in ogni momento di spostarla sul conto di altri, per motivi vari come chargeback, provenienze illecite di fondi ecc ecc. meglio non lascriare lì i nostri soldi, spostateli appena potete

enzo12345 19-03-2011 23:09

consiglio paypal per un niubbo
 
Dunque gente, io sono un neofita assoluto di paypal, e mi sono registrato in quanto mi si prospetta la possibilità di vendere.
Già i post precedenti mi inquietano, ma ve lo dico lo stesso.
Una settimana fa ho tappezzato diversi siti d'inserzioni gratuite per la vendita di un televisore, corredando di foto. Questo televisore è dichiaratamente ROTTO, scritto ben chiaro sull'annuncio.
Giovedì mi scrive in inglese un utente che dice di scrivere dalla Francia (ma la sua mail è su yahoo.it) e dice di scrivere in inglese perchè non capisce bene l'italiano. Primo campanello: non capisce l'italiano e ha inteso l'annuncio?
Sto al gioco e vado avanti nella corrispondenza. Gli sottolineo che il televisore è rotto, ma lui a questo non risponde, sembra che non gliene importi. Mi chiede di pagare con paypal, io gli rispondo che non ho un account paypal, lui dice che è un metodo sicuro.
Continuo a stare al gioco: mi registro su paypal.it e apro un account. Gli associo la mia carta ricaricabile e... ahia! già lì mi succhiano 1,22 euro (non 1,50 come scritto sul loro sito) per verifica della carta, che mi riaccrediteranno 24 ore dopo che hanno effettuato la verifica. Le 24 ore sono passate e l'importo addebitatomi non mi è ancora stato reso. Quanto tempo richiede la verifica? Sono 24 ore lavorative o assolute?
Contiunuo: in fin dei conti, dico, cos'ho da perdere? Se paga spedisco, se non paga non spedisco.
Oggi grazie al cielo ho trovato questo topic e da qui sono andato a leggermi sul sito ufficiale di paypal.it la storia dei chargeback.
Ne deduco che paypayl è una vera protezione per l'acquirente, molto rischioso per il venditore.
Ora: supponendo che io gli venda il tv, io posso girare l'accredito sullla mia carta non appena mi arriva? Oppure i soldi, una volta arrivati, restano congelati in attesa di qualcosa (ditemi voi che cosa)? E se io li giro e poi quello apre un chargeback o reclamo che succede? Mi riscalano i soldi dalla mia carta di credito? Oppure mi arrivano diffide legali a casa?
Considerando che ho associato all'account la mia carta l'altro ieri, (e non ho ancora ricevuto nessun ok da parte di paypal circa la verifica della carta), che garanzia ho che posso girare i soldi non appena arrivano? Può succedere che io non possa fare tale operazione perchè la carta non è ancora verifcata?

Scusate la valanga di domande ma ho bisogno di chiarienti, d'altro canto il sito di paypal è molto schematico ma poco pratico.

atomico82 19-03-2011 23:13

sinceramente puzza lontano un miglio... io cmq eviterei paypal come venditore per 2 motivi

1) solo l'acquirente è tutelato
2) devi pagarci sopra delle tariffe assurde

fatti fare un bel bonifico bancario o una ricarica su postepay (meglio la prima)

enzo12345 19-03-2011 23:14

consiglio paypal per un niubbo
 
Dunque gente, io sono un neofita assoluto di paypal, e mi sono registrato in quanto mi si prospetta la possibilità di vendere.
Già i post precedenti mi inquietano, ma ve lo dico lo stesso.
Una settimana fa ho tappezzato diversi siti d'inserzioni gratuite per la vendita di un televisore, corredando di foto. Questo televisore è dichiaratamente ROTTO, scritto ben chiaro sull'annuncio.
Giovedì mi scrive in inglese un utente che dice di scrivere dalla Francia (ma la sua mail è su yahoo.it) e dice di scrivere in inglese perchè non capisce bene l'italiano. Primo campanello: non capisce l'italiano e ha inteso l'annuncio?
Sto al gioco e vado avanti nella corrispondenza. Gli sottolineo che il televisore è rotto, ma lui a questo non risponde, sembra che non gliene importi. Mi chiede di pagare con paypal, io gli rispondo che non ho un account paypal, lui dice che è un metodo sicuro.
Continuo a stare al gioco: mi registro su paypal.it e apro un account. Gli associo la mia carta ricaricabile e... ahia! già lì mi succhiano 1,22 euro (non 1,50 come scritto sul loro sito) per verifica della carta, che mi riaccrediteranno 24 ore dopo che hanno effettuato la verifica. Le 24 ore sono passate e l'importo addebitatomi non mi è ancora stato reso. Quanto tempo richiede la verifica? Sono 24 ore lavorative o assolute?
Contiunuo: in fin dei conti, dico, cos'ho da perdere? Se paga spedisco, se non paga non spedisco.
Oggi grazie al cielo ho trovato questo topic e da qui sono andato a leggermi sul sito ufficiale di paypal.it la storia dei chargeback.
Ne deduco che paypayl è una vera protezione per l'acquirente, molto rischioso per il venditore.
Ora: supponendo che io gli venda il tv, io posso girare l'accredito sullla mia carta non appena mi arriva? Oppure i soldi, una volta arrivati, restano congelati in attesa di qualcosa (ditemi voi che cosa)? E se io li giro e poi quello apre un chargeback o reclamo che succede? Mi riscalano i soldi dalla mia carta di credito? Oppure mi arrivano diffide legali a casa?
Considerando che ho associato all'account la mia carta l'altro ieri, (e non ho ancora ricevuto nessun ok da parte di paypal circa la verifica della carta), che garanzia ho che posso girare i soldi non appena arrivano? Può succedere che io non possa fare tale operazione perchè la carta non è ancora verifcata?

Scusate la valanga di domande ma ho bisogno di chiarienti, d'altro canto il sito di paypal è molto schematico ma poco pratico.

bluv 01-04-2011 23:37

erroneamente hai postato 2 volte ... :D

fatti ricaricare la postepay, ma una volta incassati i soldi ... non fare il furbetto, mi raccomando!!!

nemozx 02-04-2011 06:59

Quote:

Originariamente inviato da tone8 (Messaggio 22289022)
si ma nemmeno postepay è sicura am e han fregato 150 euro ed altre 150 euro se li stan fregando le psote visto che dopo un anno che mi han bloccato la carta per phishing non mi han ancora restituito il saldo

fra qualche giorno sentirò con un legale credo... addebitando tutte le spese a poste italiane ovviamente...

metodo+ sicuro direi proprio bonifico:stordita:

Le nuove postepay le attivano solo con sicurezza web,devi avere un cellulare collegato alla carta.
Quando ricarichi devi avere il cellulare acceso,ti arriva un sms con un codice,se non lo inserisci entro 90 secondi,la ricarica non va in porto.
Per il pagamento paypal non c'è bisogno,appena attivata funziona solo paypal,tutto il resto solo dopo attivazione della sicurezza web.

atomico82 02-04-2011 09:30

Quote:

Originariamente inviato da nemozx (Messaggio 34843299)
Le nuove postepay le attivano solo con sicurezza web,devi avere un cellulare collegato alla carta.
Quando ricarichi devi avere il cellulare acceso,ti arriva un sms con un codice,se non lo inserisci entro 90 secondi,la ricarica non va in porto.
Per il pagamento paypal non c'è bisogno,appena attivata funziona solo paypal,tutto il resto solo dopo attivazione della sicurezza web.


ma dove l'hai letta sta cosa? visto che la postepay la ricarichi tranquillamente nelle ricevitorie sisal e non c'è nessun codice da mettere

nemozx 02-04-2011 09:35

Quote:

Originariamente inviato da atomico82 (Messaggio 34843859)
ma dove l'hai letta sta cosa? visto che la postepay la ricarichi tranquillamente nelle ricevitorie sisal e non c'è nessun codice da mettere

Ho fatto una nuova postepay .
Ora per ogni ricarica che io devo fare online,devo digitare un codice che vedo a video,mi arriva un sms con il codice,entro 90 secondi devo inserirlo, altrimenti si blocca (hai 3 tentativi).
Se ricarichi nelle ricevitorie è un altra cosa,questa serve per rendere più sicura la tua postepay,con la vecchia non c'erano problemi.

bluv 02-04-2011 10:13

Quote:

Originariamente inviato da nemozx (Messaggio 34843901)
Ho fatto una nuova postepay .
Ora per ogni ricarica che io devo fare online,devo digitare un codice che vedo a video,mi arriva un sms con il codice,entro 90 secondi devo inserirlo, altrimenti si blocca (hai 3 tentativi).
Se ricarichi nelle ricevitorie è un altra cosa,questa serve per rendere più sicura la tua postepay,con la vecchia non c'erano problemi.

interessante non la sapevo visto che per ricaricarla mi reco direttamente alle poste...
ci sono sempre delle commissioni da pagare (€1 o più) all'atto delle ricarica ?
da dove prelevi i soldi per fare la ricarica, da paypal, c/c o altro?

nemozx 02-04-2011 10:25

Quote:

Originariamente inviato da bluv (Messaggio 34844174)
interessante non la sapevo visto che per ricaricarla mi reco direttamente alle poste...
ci sono sempre delle commissioni da pagare (€1 o più) all'atto delle ricarica ?
da dove prelevi i soldi per fare la ricarica, da paypal, c/c o altro?

La carta postepay la tengo un pò carica,le ricariche le faccio in posta.
Ricordati che la sicurezza web c'è solo sulle nuove,in pratica nessuno può prelevare soldi dalla tua postepay senza il tuo consenso,prima basta un virus,pishing o altro... e ti svuotavano la postepay.

Errik89 10-10-2011 18:50

mi è successa la stessa cosa che è successa all'autore del thread.
La cosa più scandalosa è che paypal non faccia nulla e autorizzi così il chargeback.
Cosa potrei fare ora? Ho pensato di denunciare l'acquirente alla polizia postale nel caso non risponda ai miei messaggi inviati su ebay, ma poi? Ho paura che la denuncia finisca nel nulla o peggio nel caso dovessi prendere un avvocato ho paura di perdere un eventuale causa (anche perchè l'importo della transazione è di circa 200€, quindi non elevatissimo). Inoltre contro paypal non si può fare nulla. Che schifo paypal, spero fallisca insieme ad ebay, covo di ladri.

bebeto 10-10-2011 20:44

Quote:

Originariamente inviato da Errik89 (Messaggio 36113867)
mi è successa la stessa cosa che è successa all'autore del thread.
La cosa più scandalosa è che paypal non faccia nulla e autorizzi così il chargeback.
Cosa potrei fare ora? Ho pensato di denunciare l'acquirente alla polizia postale nel caso non risponda ai miei messaggi inviati su ebay, ma poi? Ho paura che la denuncia finisca nel nulla o peggio nel caso dovessi prendere un avvocato ho paura di perdere un eventuale causa (anche perchè l'importo della transazione è di circa 200€, quindi non elevatissimo). Inoltre contro paypal non si può fare nulla. Che schifo paypal, spero fallisca insieme ad ebay, covo di ladri.

E' una vergogna !!!
Io la denuncia l'andrei fare di corsa anche perchè se tu non hai contestazioni sei in una botte di ferro.

Errik89 11-10-2011 17:47

Quote:

Originariamente inviato da bebeto (Messaggio 36114818)
E' una vergogna !!!
Io la denuncia l'andrei fare di corsa anche perchè se tu non hai contestazioni sei in una botte di ferro.

Sicuramente denuncio alla polizia postale, sto pensando di prendere eventualmente anche un avvocato, e male che vada vado a prendere l'acquirente sotto casa, dato che abita non lontanissimo. :)

bebeto 11-10-2011 18:01

Quote:

Originariamente inviato da Errik89 (Messaggio 36121140)
Sicuramente denuncio alla polizia postale, sto pensando di prendere eventualmente anche un avvocato, e male che vada vado a prendere l'acquirente sotto casa, dato che abita non lontanissimo. :)

Portati un testimone e registra la conversazione, meglio un amico delle forze dell'ordine.
La truffa è una delle cose peggiori che possa capitare :rolleyes:

stefyzh 18-12-2011 10:34

Ma il discorso del chargeback funziona pure fuori da ebay?
Perchè un tizio su un sito d'annunci voleva comprare il mio PC ma pagarlo con Paypal al momento della consegna a mano. Io ho detto "no"! Contanti dopo aver provato il PC non è più semplice? Alla fine ho lasciato il mio numero di cell ma questo non si è fatto più vivo...Mi sa che voleva fare il giochetto del chargeback.

Errik89 18-12-2011 10:59

Quote:

Originariamente inviato da stefyzh (Messaggio 36568176)
Ma il discorso del chargeback funziona pure fuori da ebay?
Perchè un tizio su un sito d'annunci voleva comprare il mio PC ma pagarlo con Paypal al momento della consegna a mano. Io ho detto "no"! Contanti dopo aver provato il PC non è più semplice? Alla fine ho lasciato il mio numero di cell ma questo non si è fatto più vivo...Mi sa che voleva fare il giochetto del chargeback.

esatto! io dopo questa volta non ho più messo paypal come metodo accettato su ebay.
paypal è una truffa, non garantisce nulla al venditore e garantisce troppo all'acquirente e poi applica commissioni da strozzinaggio. il bonifico credo sia il metodo di pagamento più sicuro (anche per l'acquirente!)

atomico82 18-12-2011 12:09

Quote:

Originariamente inviato da Errik89 (Messaggio 36568359)
esatto! io dopo questa volta non ho più messo paypal come metodo accettato su ebay.
paypal è una truffa, non garantisce nulla al venditore e garantisce troppo all'acquirente e poi applica commissioni da strozzinaggio. il bonifico credo sia il metodo di pagamento più sicuro (anche per l'acquirente!)

sante parole...

maxmax80 24-12-2011 00:56

mi è arrivata oggi una mail da paypal
con aggiornamento tariffe Spese di chargeback

16 euro...è aumentato o diminuito?
io prima di adesso manco sapevo cosa fosse il chargeback..

comunque davvero paypal conviene usarlo solo da acquirente dai negozi ebay!

da venditore devi farti il segno della croce e pagare un botto di commissioni..

CronoX 24-12-2011 11:40

Quote:

Originariamente inviato da maxmax80 (Messaggio 36604381)
mi è arrivata oggi una mail da paypal
con aggiornamento tariffe Spese di chargeback

16 euro...è aumentato o diminuito?
io prima di adesso manco sapevo cosa fosse il chargeback..

comunque davvero paypal conviene usarlo solo da acquirente dai negozi ebay!

da venditore devi farti il segno della croce e pagare un botto di commissioni..

stessa situazione...in tutto..oggi è arrivata la mail..e non ero a conoscenza, poi ho spulciato su google trovando questa discussione ed una lamentela nella community ebay

Errik89 24-12-2011 12:00

io paypal non lo userò mai più. maledetti ladri. Il bonifico ora che arriva in un giorno è il mezzo di pagamento migliore

maxmax80 24-12-2011 19:56

Quote:

Originariamente inviato da Errik89 (Messaggio 36605817)
io paypal non lo userò mai più. maledetti ladri. Il bonifico ora che arriva in un giorno è il mezzo di pagamento migliore

già già, io ormai penso che paypal lo userò solo quando compro su ebay dall' europa, più che altro per una questione di tutela.

ma ho idea che nel 2012 ci sarà "la grande fuga da paypal" così imparano a rubare i nostri soldi con tutte le loro cavolo di commissioni!

AdriannoX 25-12-2011 20:50

ho letto i vostri messaggi e mi sono ricordato che sono stato truffato anch'io da un tizio ,invece di un pacco tracciabile mi ha mandato un lettera raccomandata(tracciabile!!) ,quando ho fatto la contestazione hanno dato ragione a lui peché per loro è tutto a posto in quanto il venditore ha fornito il codice di rintracciamento...le ho mandato le foto della busta ricevuta con tanto di codice di rintracciamento, ovviamente in formato elettronico, e sapete cosa mi hanno risposto?che loro non sono autorizzati ad aprire link oppure archivi per motivi di sicurezza,vuol dire che anche se avete le prove a loro non interessa nulla,non guarderanno mai!e hanno chiuso la contestazione a suo favore!che servizio di merda. Fortunatamente come nel caso del autore della discussione,dopo tante mail e parole pesanti mi hanno fatto un rimbordo "a titolo di cortesia" e ho ricuperato la cifra,una sesantina di euro,ma paypal non lo +usato!

ckingpin 26-12-2011 13:19

Quote:

Originariamente inviato da AdriannoX (Messaggio 36611817)
ho letto i vostri messaggi e mi sono ricordato che sono stato truffato anch'io da un tizio ,invece di un pacco tracciabile mi ha mandato un lettera raccomandata(tracciabile!!) ,quando ho fatto la contestazione hanno dato ragione a lui peché per loro è tutto a posto in quanto il venditore ha fornito il codice di rintracciamento...le ho mandato le foto della busta ricevuta con tanto di codice di rintracciamento, ovviamente in formato elettronico, e sapete cosa mi hanno risposto?che loro non sono autorizzati ad aprire link oppure archivi per motivi di sicurezza,vuol dire che anche se avete le prove a loro non interessa nulla,non guarderanno mai!e hanno chiuso la contestazione a suo favore!che servizio di merda. Fortunatamente come nel caso del autore della discussione,dopo tante mail e parole pesanti mi hanno fatto un rimbordo "a titolo di cortesia" e ho ricuperato la cifra,una sesantina di euro,ma paypal non lo +usato!


mancano alcuni particolari nel tuo racconto, ma da come ho capito, paypal ha fatto bene: il venditore aveva ragione e tu torto.

Il motivo è questo: tu probabilmente hai aperto un reclamo per mancata ricezione della merce? in tal caso il venditore ha fornito il tracking number come prova di spedizione e quindi è corretto che paypal gli ha dato ragione.

Se invece hai aperto un'altro reclamo, dicci quale e ti dirò il mio parere

Giobbe17 26-12-2011 18:40

Non so per il chargeback.
Però io ho pagato a Novembre 600 euri per un televisore mai consegnato, e con paypal ho riavuto indietro tutti i soldi nel giro di 10 giorni.

Con bonifico bancario, postepay o altro avrei dovuto fare denunce alla polizia postale e chissà come sarebbe finita.

Piuttosto ho notato che questi "furbetti" del web ti offrono come pagamento paypal all'inizio e poi cercano di avere un acconto o un anticipo su ricaricabile postepay.

Nel mio caso ho pagato tutto con paypal, ed avendo 45 giorni di tempo per aprire una controversia ho notato che lo pseudo venditore iniziava a tirare in lungo con la consegna, passando da corriere espresso (2 giorni) fino a consegna a mano da parte di amico fidato... con il risultato di avere continui ritardi ect..

Non pensavo ma ero caduto in una bella trappola.

Errik89 26-12-2011 19:33

Quote:

Originariamente inviato da Giobbe17 (Messaggio 36615578)
Non so per il chargeback.
Però io ho pagato a Novembre 600 euri per un televisore mai consegnato, e con paypal ho riavuto indietro tutti i soldi nel giro di 10 giorni.

Con bonifico bancario, postepay o altro avrei dovuto fare denunce alla polizia postale e chissà come sarebbe finita.

Piuttosto ho notato che questi "furbetti" del web ti offrono come pagamento paypal all'inizio e poi cercano di avere un acconto o un anticipo su ricaricabile postepay.

Nel mio caso ho pagato tutto con paypal, ed avendo 45 giorni di tempo per aprire una controversia ho notato che lo pseudo venditore iniziava a tirare in lungo con la consegna, passando da corriere espresso (2 giorni) fino a consegna a mano da parte di amico fidato... con il risultato di avere continui ritardi ect..

Non pensavo ma ero caduto in una bella trappola.

beh basta stare attenti e il rischio di cadere in truffe su ebay è veramente basso o quasi nullo, mentre invece il rischio di cadere in un chargeback c'è anche dall'acquirente più fidato e paypal non fa nulla per tutelare i suoi clienti.

maxmax80 27-12-2011 00:53

Quote:

Originariamente inviato da Errik89 (Messaggio 36615852)
il rischio di cadere in un chargeback c'è anche dall'acquirente più fidato e paypal non fa nulla per tutelare i suoi clienti.

e li perderà questi clienti, eccome se li perderà..:O

Giobbe17 27-12-2011 09:47

Quote:

Originariamente inviato da Errik89 (Messaggio 36615852)
beh basta stare attenti e il rischio di cadere in truffe su ebay è veramente basso o quasi nullo, mentre invece il rischio di cadere in un chargeback c'è anche dall'acquirente più fidato e paypal non fa nulla per tutelare i suoi clienti.

anche io la pensavo così... e invece guarda che il rischio è sempre molto alto.
è chiaro che paypal tuteli più il compratore del venditore, io sulla base della mia esperienza sarò sempre più portato a cercare venditori che offrono il pagamento con paypal, quindi non vedo perchè dovrebbe perdere clienti.

chribeggar1 18-01-2012 15:21

Anche io stavo per cadere in una cosa del genere, stavo vendendo la mia xbox, sugli annunci della baia, e avevo messo pagamento con payapal.
Mi contatta una signora nigeriana che vive in inghilterra, che dice di voler fare un regalo al figlio in nigeria, per il suo compleanno. Lì per li mi puzzava, perchè a pensarci quante madri lasciano il figlio in un paese del terzo mondo?? Cioè di solito è l'uomo che va all'estero e mantiene la moglie e i figli in patria.
Cmq io ci sto non sapendo nulla di queste truffe, grazie a dio ho cercato spedire in nigeria su google, così mi sono informato :D
Alla fine non ho più risposto e l'ho venduta ad un italiano, con cui mi sono sentito anche su facebook per sicurezza :D

Comunque secondo me non è vero che perde clienti paypal, o meglio secondo me perde venditori privati diciamo, perchè i venditori certificati sono ultra protetti da qeusti chargeback, come i negozi ebay oppure gli shop online, a poter essere truffati sono i privati :(
Io so che cmq non lo userò più per vendere, ma per acquistare di sicuro, date le garanzie fornite agli acquirenti :D

MissRed 25-01-2012 18:47

Ciao,

mi hanno aperto un reclamo e paypal ha dato ragione all'acquirente anche se l'inserzione parlava chiaro ( oggetto venduto con difetto, necessario l'intervento tecnico ).

Ora il mio saldo è in rosso ( circa 140 euro ) e non so nemmeno se l'oggetto mi verrà restituito o se mi restituiranno un " paccotto " ( magari già sapevano come fregarmi ).


Sono arrabbiatissima! Se me ne sbattessi e lasciassi tutto così com'è ? A livello legale correrei dei rischi ( per mano di paypal intendo ) ?


Grazie :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:51.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.