Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79)
-   -   [Thread ufficiale] Sagemcom Fast 5684s (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2970213)


Bovirus 23-10-2022 09:06

[Thread ufficiale] Sagemcom Fast 5684s
 
- Scopo di questo thread

Scopo di questo thread è esclusivamente del modem

Sagemcom Fast 5684s

modem usato nell'offerta FTTH TIM 10Gbit


- Thread dedicato FTTH TIM

Per le problamtiche elgate alla linea, al contratto etc fare riferimento al thread dedicato

Thread FTTH TIM


- Info prodotto

Caratteristiche tecniche e manuali (sito TIM)

Schema configurazione (sito TIM)

Collegamento ethernet (sito TIM)

Collegamento WiFi (sito TIM)

Gestione rete WiFi (sito TIM)

Migliora il segnale WiFi (sito TIM)

Funzioni avanzate - Impostazione password (sito TIM)

Funzioni avanzate - Configurazione port mapping (sito TIM)

Funzioni avanzate - Altre funzioni del modem (sito TIM)


- Manuali

Guida rapida (sito TIM)


- Porte WAN/LAN/SFP

1 porta SFP
1 porta LAN 10Gbit (identificata come 10G LAN)
4 porte LAN (gialle) max 1Gbit


- Versione firmware più recente

La versione firmware più recente è la versione: AGGHX 1.3.1

Non è disponibile un changelog sulle versioni firmware.


- Info chiavetta 4G con SIM

Modello ZTE MF833UI con SIM estraibile.


- Aggiornamento firmware forzato

Per forzare l'aggiornamento firmware, prima salvare il backup delle impostazioni, quindi effettuiare un reset forzato del modem (premere per circa 30secondi il pulsante reset).

Attendere il completamentod ella procedura e che il mdoem sia nuovamente disponibile.
Accedere all'interfaccia web e verificare la nuova versione del firmware.
Se necessario ricaricare il backup delle impostazioni.


- Porte USB

Grazie a anoadri

Nel modem sono disponibili due porte USB sul lato sinistro (guardando il modem nella parte frontale con i led).

- Uso chiavetta USB con SIM 4GB come linea di backup

Grazie a anoadri

Il modem funziona con la chiavetta USB con SIM 4G abbinata all'offerta.
Collegare la chiavetta USB con SIM 4G ad una delle porte USB del modem.
Se dovesse mancare la linea automaticamente dopo qualche secondo dovrebbe essere disponibile la connessione tramite la SIM 4G.


- Licenza Creative Commons

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza

Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

..

Bovirus 23-10-2022 09:07

- Modifica DNS

Connessione di Rete -> DNS IPv4


- Uso chiavetta USB con SIM 4G

Grazie a Kicco_lsd

Per un corretto e funzionale uso della chiavetta USB coon SIM 4G collegata al modem,. la chiavetta USB va alimentata con un cavo ad Y collegato ad entrambe le porte USB del modem.

Se si collega la chiavetta USB ad un sola porta USB l'alimentazione per la chiavetta USB non è sufficiente e la chiavetta USB non sarà pienamente operativa.


- Licenza Creative Commons

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza

Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

..

JoLong 06-11-2022 10:59

Provo ad elencare le info che ho e che vedo dal router:

Dal sito TIM:

1 connettore ottico a 10G
2 porte FXS per collegamento telefoni
4 porte Gb-Ethernet
1 porta Ethernet a 10G trasformabile in WAN per scenari Wholesale
2 porte USB una 3.0 (entrambe blu, ma dal sito sembra che una delle due sia 2.0 )
Wi-Fi6 4x4 sia nella frequenza a 2,4 GHz sia a 5 GHz


il pannello del router ha varie configurazioni:
dashboard con dispositivi connessi via LAN e wifi+ospiti, con la potenza ( dBm ) e la banda disponibile ( non proprio esatta )

sezione info del dispositivo:
Hardware version: F5684S_v1
Software version: AGGHX_1.2.0
GUI version: 5.92.3
in aggiunta al wifi,gpon e telefono.

Sezione LAN/DHCP:
Possibile impostare l'IP locale del router, range dhcp e IP reservation, e vedere i lease attivi.
NON si possono cambiare i DNS.

Per l'IPv6 c'è un solo toggle on/off.

Impostazioni PublicLAN, DynDNS, Mymedia per condivisione chiavette usb, sia dlna che file sharing.
Sezione manutenzione per reset e salvataggio/caricamento configurazioni.

Sezione parental control per l'impostazione di accesso alla rete via IP con orari + URL filter
Port forwarding con UPnP/manuali
Port triggering, firewall, DMZ e cambio password utente.
NON si puo' modificare l'username di default ( admin )

Info su WAN, modem 4G, GPON e scelta ingresso wan.


In wifi performa bene, superando il gigabit ed è provvisto di band steering, easymesh, WPS, MAC filter, wifi scheduling e selezione manuale del canale e dei 20-40-80-160Mhz

flaur 06-11-2022 15:56

Quote:

Originariamente inviato da JoLong (Messaggio 48001088)
Provo ad elencare le info che ho e che vedo dal router:

Dal sito TIM:

1 connettore ottico a 10G
2 porte FXS per collegamento telefoni
4 porte Gb-Ethernet
1 porta Ethernet a 10G trasformabile in WAN per scenari Wholesale
2 porte USB una 3.0 (entrambe blu, ma dal sito sembra che una delle due sia 2.0 )
Wi-Fi6 4x4 sia nella frequenza a 2,4 GHz sia a 5 GHz


il pannello del router ha varie configurazioni:
dashboard con dispositivi connessi via LAN e wifi+ospiti, con la potenza ( dBm ) e la banda disponibile ( non proprio esatta )

sezione info del dispositivo:
Hardware version: F5684S_v1
Software version: AGGHX_1.2.0
GUI version: 5.92.3
in aggiunta al wifi,gpon e telefono.

Sezione LAN/DHCP:
Possibile impostare l'IP locale del router, range dhcp e IP reservation, e vedere i lease attivi.
NON si possono cambiare i DNS.

Per l'IPv6 c'è un solo toggle on/off.

Impostazioni PublicLAN, DynDNS, Mymedia per condivisione chiavette usb, sia dlna che file sharing.
Sezione manutenzione per reset e salvataggio/caricamento configurazioni.

Sezione parental control per l'impostazione di accesso alla rete via IP con orari + URL filter
Port forwarding con UPnP/manuali
Port triggering, firewall, DMZ e cambio password utente.
NON si puo' modificare l'username di default ( admin )

Info su WAN, modem 4G, GPON e scelta ingresso wan.


In wifi performa bene, superando il gigabit ed è provvisto di band steering, easymesh, WPS, MAC filter, wifi scheduling e selezione manuale del canale e dei 20-40-80-160Mhz

Ciao, potresti postare delle foto del router? Soprattutto lato porte? Grazie.

JoLong 06-11-2022 17:29

Quote:

Originariamente inviato da flaur (Messaggio 48001371)
Ciao, potresti postare delle foto del router? Soprattutto lato porte? Grazie.

https://imgur.com/a/MYPMX1m

stratoboom 07-11-2022 10:53

Ciao a tutti,


ho attivato da 10 giorni la promozione tim fibra power e mi hanno consegnato questo nuovo modem.

Ho circa 8,5 in DL e 1,5 in UL.

Almeno una volta al giorno il wifi si spegne e devo riavviare il router, oppure si impalla tutto e devo riavviare dalla spina.



E' il mio che ha problemi o sono tutti bachi sw?



Grazie

diegof 07-11-2022 14:33

é possibile agganciare un telefono DECT? Nelle specifiche non è indicato

stratoboom 07-11-2022 16:08

dalle istruzioni e dall'interfaccia web no.

Lellone48 10-11-2022 08:51

Quote:

Originariamente inviato da stratoboom (Messaggio 48002106)
Almeno una volta al giorno il wifi si spegne e devo riavviare il router, oppure si impalla tutto e devo riavviare dalla spina.
E' il mio che ha problemi o sono tutti bachi sw?

Qui non è capitato mai (ancora).

Manu272906 11-11-2022 17:15

Quote:

Originariamente inviato da stratoboom (Messaggio 48002106)
Almeno una volta al giorno il wifi si spegne e devo riavviare il router, oppure si impalla tutto e devo riavviare dalla spina?

Grazie

Ciao, ho avuto gli stessi identici problemi, provato a risolvere per qualche giorno, continuava a succedere. WiFi che si spegneva da solo, e andava riavviato il modem per farlo tornare a funzionare correttamente, inoltre ad ogni riavvio del modem l'impostazione per ottenere i DNS automaticamente si disattivava dopo un po' portando alla mancata connessione degli apparecchi collegati senza impostazione DNS manuale.

Dopo un po' di bestemmie ho provato a fare un ripristino del modem alle impostazioni di fabbrica e ho reimpostato tutto.

L'ho fatto ormai più di due settimane fa e non ho più avuto alcun problema. :)

Bovirus 11-11-2022 19:33

@ibachrome

Vantaggi e svantaggi rispetto a cosa?

Massimo87 14-11-2022 10:11

qualche info in più sulla chiavetta 4G?
ha sim estraibile oppure no? di che marca è?

grazie :)

Lellone48 14-11-2022 10:20

Quote:

Originariamente inviato da Massimo87 (Messaggio 48009454)
qualche info in più sulla chiavetta 4G?
ha sim estraibile oppure no? di che marca è?

MF833UI della ZTE con SIM estraibile.

Massimo87 14-11-2022 10:21

Quote:

Originariamente inviato da Lellone48 (Messaggio 48009464)
MF833UI della ZTE con SIM estraibile.

provato a mettere la SIM su un'altro dispositivo? si registra in rete?

stratoboom 21-11-2022 08:40

Quote:

Originariamente inviato da Manu272906 (Messaggio 48007429)
Ciao, ho avuto gli stessi identici problemi, provato a risolvere per qualche giorno, continuava a succedere. WiFi che si spegneva da solo, e andava riavviato il modem per farlo tornare a funzionare correttamente, inoltre ad ogni riavvio del modem l'impostazione per ottenere i DNS automaticamente si disattivava dopo un po' portando alla mancata connessione degli apparecchi collegati senza impostazione DNS manuale.

Dopo un po' di bestemmie ho provato a fare un ripristino del modem alle impostazioni di fabbrica e ho reimpostato tutto.

L'ho fatto ormai più di due settimane fa e non ho più avuto alcun problema. :)

ho fatto anche io il ripristino ma dopo 2 gg di nuovo come prima.
Ho circa 40 device collegati n wifi, temo che il sw non sia all'altezza.
Il punto è che ora non esiste un modem free da acquistare, giusto?
Potrei mettere in cascata il vecchio 7590 per il wifi ma pagare tim per un model balocco.....

Lellone48 21-11-2022 09:22

Prova a separare il 2,4 dal 5 GHz nominando la 5 con un altro nome e disabilitando il band steering.
Nel TAB "avanzate" prova a mettere:
larghezza di banda a 160 MHz
e riavvia
https://imgur.com/a/jn5gIHk

Manu272906 21-11-2022 15:03

Quote:

Originariamente inviato da stratoboom (Messaggio 48017798)
ho fatto anche io il ripristino ma dopo 2 gg di nuovo come prima.
Ho circa 40 device collegati n wifi, temo che il sw non sia all'altezza.
Il punto è che ora non esiste un modem free da acquistare, giusto?
Potrei mettere in cascata il vecchio 7590 per il wifi ma pagare tim per un model balocco.....

Dopo circa un mese ieri mi è successo di nuovo, WiFi disabilitato senza preavviso. Ho cambiato qualche altra impostazione e ho spento un secondo router che tenevo collegato per alcuni dispositivi che non avevo ancora avuto modo di impostare sul WiFi nuovo.

Spero di risolvere ma c'è sicuramente qualche problema lato software, non è accettabile che sia così inaffidabile.

Ho anche un altro problema, non so se avete avuto modo di testare: nella scorsa settimana è successo due volte che la linea venisse meno (a livello nazionale da quello che so) ma la connessione di backup LTE non ne vuole sapere di funzionare. Forse dopo il ripristino c'era da impostare qualcosa, ma non trovo niente di utile nelle impostazioni.

Lellone48 21-11-2022 15:29

Quote:

Originariamente inviato da Manu272906 (Messaggio 48018334)
Ho anche un altro problema, non so se avete avuto modo di testare: nella scorsa settimana è successo due volte che la linea venisse meno (a livello nazionale da quello che so) ma la connessione di backup LTE non ne vuole sapere di funzionare. Forse dopo il ripristino c'era da impostare qualcosa, ma non trovo niente di utile nelle impostazioni.

Verifica se hai queste impostazioni come me che qui funziona benissimo:
https://imgur.com/a/mLR6kcI

Manu272906 21-11-2022 19:25

Quote:

Originariamente inviato da Lellone48 (Messaggio 48018379)
Verifica se hai queste impostazioni come me che qui funziona benissimo:
https://imgur.com/a/mLR6kcI

Grazie, comunque l'unica differenza è che avevo impostato la WAN su XGSPON, che sia quello il motivo? Proverò di nuovo.

Domanda, il LED della tua chiavetta, quando la fibra funziona normalmente, lampeggia o è fisso? La mia lampeggia e non credo sia normale.

Lellone48 21-11-2022 19:36

Quote:

Originariamente inviato da Manu272906 (Messaggio 48018714)
Grazie, comunque l'unica differenza è che avevo impostato la WAN su XGSPON, che sia quello il motivo? Proverò di nuovo.

Lascialo su auto, perché se resetti senza tenerlo attaccato alla fibra ti rendi conto che compare anche la voce 4G nelle scelte.

Quote:

Originariamente inviato da Manu272906 (Messaggio 48018714)
Domanda, il LED della tua chiavetta, quando la fibra funziona normalmente, lampeggia o è fisso? La mia lampeggia e non credo sia normale.

Lampeggia.

Manu272906 21-11-2022 20:25

Quote:

Originariamente inviato da Lellone48 (Messaggio 48018730)
Lascialo su auto, perché se resetti senza tenerlo attaccato alla fibra ti rendi conto che compare anche la voce 4G nelle scelte.

Ok allora potrebbe essere quello, appena posso provo, grazie.

raidolo 23-11-2022 14:44

Quote:

Originariamente inviato da JoLong (Messaggio 48001088)
Provo ad elencare le info che ho e che vedo dal router:

Dal sito TIM:

1 connettore ottico a 10G
2 porte FXS per collegamento telefoni
4 porte Gb-Ethernet
1 porta Ethernet a 10G trasformabile in WAN per scenari Wholesale
2 porte USB una 3.0 (entrambe blu, ma dal sito sembra che una delle due sia 2.0 )
Wi-Fi6 4x4 sia nella frequenza a 2,4 GHz sia a 5 GHz


il pannello del router ha varie configurazioni:
dashboard con dispositivi connessi via LAN e wifi+ospiti, con la potenza ( dBm ) e la banda disponibile ( non proprio esatta )

sezione info del dispositivo:
Hardware version: F5684S_v1
Software version: AGGHX_1.2.0
GUI version: 5.92.3
in aggiunta al wifi,gpon e telefono.

Sezione LAN/DHCP:
Possibile impostare l'IP locale del router, range dhcp e IP reservation, e vedere i lease attivi.
NON si possono cambiare i DNS.

Per l'IPv6 c'è un solo toggle on/off.

Impostazioni PublicLAN, DynDNS, Mymedia per condivisione chiavette usb, sia dlna che file sharing.
Sezione manutenzione per reset e salvataggio/caricamento configurazioni.

Sezione parental control per l'impostazione di accesso alla rete via IP con orari + URL filter
Port forwarding con UPnP/manuali
Port triggering, firewall, DMZ e cambio password utente.
NON si puo' modificare l'username di default ( admin )

Info su WAN, modem 4G, GPON e scelta ingresso wan.


In wifi performa bene, superando il gigabit ed è provvisto di band steering, easymesh, WPS, MAC filter, wifi scheduling e selezione manuale del canale e dei 20-40-80-160Mhz

Grazie delle info.
Ho richiesto anche io la 10G per una nuova installazione.

Hai ip dinamico e si possono aprire le porte dall'esterno? Non è nattata vero?

JoLong 23-11-2022 17:21

Quote:

Originariamente inviato da Manu272906 (Messaggio 48018334)
Dopo circa un mese ieri mi è successo di nuovo, WiFi disabilitato senza preavviso. Ho cambiato qualche altra impostazione e ho spento un secondo router che tenevo collegato per alcuni dispositivi che non avevo ancora avuto modo di impostare sul WiFi nuovo.

Spero di risolvere ma c'è sicuramente qualche problema lato software, non è accettabile che sia così inaffidabile.

Ho anche un altro problema, non so se avete avuto modo di testare: nella scorsa settimana è successo due volte che la linea venisse meno (a livello nazionale da quello che so) ma la connessione di backup LTE non ne vuole sapere di funzionare. Forse dopo il ripristino c'era da impostare qualcosa, ma non trovo niente di utile nelle impostazioni.

anche a me è risuccesso che il wifi si spengesse autonomamente dal modem, ma dal repeater continuasse ad andare.

per il backup lte, io dall'app modem tim non vedo nemmeno la sim registrata, e difatti se stacco la fibra non navigo.

JoLong 23-11-2022 21:09

Quote:

Originariamente inviato da raidolo (Messaggio 48020955)
Grazie delle info.
Ho richiesto anche io la 10G per una nuova installazione.

Hai ip dinamico e si possono aprire le porte dall'esterno? Non è nattata vero?

ip dinamico, ma se non riavvii il modem praticamente non cambia mai e puoi fare port forwarding.

Lellone48 24-11-2022 12:07

Quote:

Originariamente inviato da JoLong (Messaggio 48021166)
per il backup lte, io dall'app modem tim non vedo nemmeno la sim registrata, e difatti se stacco la fibra non navigo.

Come e dove hai collegato la chiavetta?
Il led sulla chiavetta di che colore è?
Hai alterato qualche parametro negli screen che ho messo sopra?

Manu272906 24-11-2022 19:33

Comunque oggi ho provato, ma non funziona. La chiavetta lampeggia costantemente di blu, ma staccando la fibra non cambia nulla, nessuna connessione. Contatterò il 187 con la speranza di risolvere qualcosa, ma ho già chiamato la scorsa settimana e sto ancora aspettando una telefonata da parte loro.

JoLong 24-11-2022 21:32

Quote:

Originariamente inviato da Lellone48 (Messaggio 48021915)
Come e dove hai collegato la chiavetta?
Il led sulla chiavetta di che colore è?
Hai alterato qualche parametro negli screen che ho messo sopra?

chiavetta correttamente connessa con lo splitter a "Y" alla presa usb del modem, entra corrente e una volta accesa lampaggia blu. in teoria dovrebbe stare in attesa in questa modalità e passare al blu fisso sotto utilizzo per mancata fibra. ovviamente così non avviene. anche io ho aperto ticket a riguardo, ma ancora nulla.
di mio son quasi sicuro che il tecnico non l'abbia attivata durante l'installazione, al 187 non risulta alcuna sim intestata alla linea.

dovro' fargli presente anche il wifi auto-spengente, che ora accade ogni 36h circa.

Lellone48 25-11-2022 00:00

Quote:

Originariamente inviato da JoLong (Messaggio 48022592)
chiavetta correttamente connessa con lo splitter a "Y" alla presa usb del modem, entra corrente e una volta accesa lampaggia blu. in teoria dovrebbe stare in attesa in questa modalità e passare al blu fisso sotto utilizzo per mancata fibra. ovviamente così non avviene. anche io ho aperto ticket a riguardo, ma ancora nulla.
di mio son quasi sicuro che il tecnico non l'abbia attivata durante l'installazione, al 187 non risulta alcuna sim intestata alla linea.

Io l'ho collegata alla porta USB direttamente, delle due quella vicina alla parte posteriore del router.
Ho anche messo il PIN della SIM nella sezione apposita.
Non so come altro essere d'aiuto.
Il router è quello nero e non presenta spegnimenti programmati del wi-fi.

marcof12 25-11-2022 11:13

VPN da router Sagecom + sim 4G funzionante altrove?
 
Ciao,

Ho richiesto l'attivazione dell'offerta 10Gbps e sto attendendo contatto per l'appuntamento.
Un paio di informazioni da chi l'ha attivata già:

-VPN: nel firmware del router ci sono impostazioni per VPN server\client? In particolare se si, c'è Wireguard?

-sim 4G illimitata: la sim fornita e che dovrebbe fungere da backup, funziona anche in pratica oltre che in teoria? e soprattutto, qualcuno ha provato ad usarla non collegata al router TIM ma altrove? con che esito e con quanti GB consumati? a naso sarà con limite di 600GB o c'è qualche speranza sia davvero illimitata?

stratoboom 25-11-2022 13:02

Quote:

Originariamente inviato da Lellone48 (Messaggio 48017850)
Prova a separare il 2,4 dal 5 GHz nominando la 5 con un altro nome e disabilitando il band steering.
Nel TAB "avanzate" prova a mettere:
larghezza di banda a 160 MHz
e riavvia
https://imgur.com/a/jn5gIHk

fatto fatto, senza esito....

JoLong 25-11-2022 20:18

Quote:

Originariamente inviato da Lellone48 (Messaggio 48022671)
Io l'ho collegata alla porta USB direttamente, delle due quella vicina alla parte posteriore del router.
Ho anche messo il PIN della SIM nella sezione apposita.
Non so come altro essere d'aiuto.
Il router è quello nero e non presenta spegnimenti programmati del wi-fi.

indifferente, il pin non viene preso, non potendo selezionare l'applica nel form.
ruoter bianco, anche se da quello che vedo è lo stesso esatto modello.
devo ancora avere info indietro da tim, papabile sia colpa della sim nel mio caso.


Quote:

Originariamente inviato da marcof12 (Messaggio 48023146)
Ciao,

Ho richiesto l'attivazione dell'offerta 10Gbps e sto attendendo contatto per l'appuntamento.
Un paio di informazioni da chi l'ha attivata già:

-VPN: nel firmware del router ci sono impostazioni per VPN server\client? In particolare se si, c'è Wireguard?

-sim 4G illimitata: la sim fornita e che dovrebbe fungere da backup, funziona anche in pratica oltre che in teoria? e soprattutto, qualcuno ha provato ad usarla non collegata al router TIM ma altrove? con che esito e con quanti GB consumati? a naso sarà con limite di 600GB o c'è qualche speranza sia davvero illimitata?

VPN: non vedo nulla nei menù.

SIM: in pratica funziona, ma non ho letto tanto in merito. se non la colleghi al modem, non va. ( si accende, ma non navighi )
onestamente non l'ho potuta testare, anche se nei normali disservizi di 2-3 giorni, con la velocità del 4g indoor, almeno da me, faticherei ad arrivare ai 600gb/mese di quelle "flat".

Lellone48 28-11-2022 12:15

Quote:

Originariamente inviato da JoLong (Messaggio 48022592)
chiavetta correttamente connessa con lo splitter a "Y" alla presa usb del modem, entra corrente e una volta accesa lampaggia blu. in teoria dovrebbe stare in attesa in questa modalità e passare al blu fisso sotto utilizzo per mancata fibra. ovviamente così non avviene. anche io ho aperto ticket a riguardo, ma ancora nulla.

A me oggi dopo uno spegnimento e riaccensione del router rimane fissa blu.
La FTTH è funzionante, booohhh!!

JoLong 28-11-2022 21:02

Quote:

Originariamente inviato da Lellone48 (Messaggio 48026108)
A me oggi dopo uno spegnimento e riaccensione del router rimane fissa blu.
La FTTH è funzionante, booohhh!!

alla fine se, staccando la fibra, navighi, il colore è relativo xD

anoadri 30-11-2022 16:05

Ciao a tutti, confermo tutti i problemi citati fin qui:

- WiFi che si spegne all'improvviso (spegnere il Band Steering sembra limitare il problema)
- Chiavetta che dopo un riavvio lato assistenza rimane blu fisso (sperando che non usi traffico ipoteticamente illimitato ma con TIM non mi fiderei)
- Problemi su molte funzioni dell'app TIM Modem (come la diagnostica e il test velocità che funziona solo in download)

Il tutto con una decina di dispositivi connessi.
Dall'assistenza mi hanno anche detto che il WiFi lo spegne qualcuno a mia insaputa... braccia rubate ecc ecc

Manu272906 30-11-2022 16:40

Quote:

Originariamente inviato da anoadri (Messaggio 48029089)
Ciao a tutti, confermo tutti i problemi citati fin qui:

- WiFi che si spegne all'improvviso (spegnere il Band Steering sembra limitare il problema)
- Chiavetta che dopo un riavvio lato assistenza rimane blu fisso (sperando che non usi traffico ipoteticamente illimitato ma con TIM non mi fiderei)
- Problemi su molte funzioni dell'app TIM Modem (come la diagnostica e il test velocità che funziona solo in download)

Il tutto con una decina di dispositivi connessi.
Dall'assistenza mi hanno anche detto che il WiFi lo spegne qualcuno a mia insaputa... braccia rubate ecc ecc

L'assistenza si rivela sempre utilissima. Io spero che tutti questi problemi vengano risolti con aggiornamenti software, perché è un vero peccato.

Il WiFi che si spegne da solo soprattutto va risolto. Per ora dopo il reset di fabbrica di un mese e mezzo fa è successo solo una volta, e ora che ho cambiato altre impostazioni spero non accada proprio più, ma non è bello restare col dubbio.

JoLong 03-12-2022 13:59

Quote:

Originariamente inviato da anoadri (Messaggio 48029089)
Ciao a tutti, confermo tutti i problemi citati fin qui:

- WiFi che si spegne all'improvviso (spegnere il Band Steering sembra limitare il problema)
- Chiavetta che dopo un riavvio lato assistenza rimane blu fisso (sperando che non usi traffico ipoteticamente illimitato ma con TIM non mi fiderei)
- Problemi su molte funzioni dell'app TIM Modem (come la diagnostica e il test velocità che funziona solo in download)

Il tutto con una decina di dispositivi connessi.
Dall'assistenza mi hanno anche detto che il WiFi lo spegne qualcuno a mia insaputa... braccia rubate ecc ecc

da cio' che leggo la chiavetta dovrebbe rimanere col led blu fisso quand'è "in attesa" e andare in blu lampeggiante quando la stai usando.
per vedere se va, ti basta staccare la fibra e aspettare 2 minuti, dovresti navigare normalmente se va.
dall'app tim modem puoi vedere, nella sezione della linea, se la sim viene riconosciuta ed è attiva. dovrebbe avere 1 dei due pallini verdi quand'è accesa ma inutilizzata, ed entrambi verdi se è in uso.

Quote:

Originariamente inviato da Manu272906 (Messaggio 48029143)
L'assistenza si rivela sempre utilissima. Io spero che tutti questi problemi vengano risolti con aggiornamenti software, perché è un vero peccato.

Il WiFi che si spegne da solo soprattutto va risolto. Per ora dopo il reset di fabbrica di un mese e mezzo fa è successo solo una volta, e ora che ho cambiato altre impostazioni spero non accada proprio più, ma non è bello restare col dubbio.

Spero veramente, è più una noia che altro. un reset alla fine male non gli fa e potendo caricare le .cfg si fa anche "presto".

Manu272906 03-12-2022 22:10

Quote:

Originariamente inviato da JoLong (Messaggio 48032288)
dall'app tim modem puoi vedere, nella sezione della linea, se la sim viene riconosciuta ed è attiva. dovrebbe avere 1 dei due pallini verdi quand'è accesa ma inutilizzata, ed entrambi verdi se è in uso.

Ecco, per non parlare dell'app Modem che mi riconosceva tranquillamente il modem, ma dopo aver fatto il reset alle impostazioni di fabbrica non lo riconosce più in locale, ma in remoto si. Misteri della fede. :rolleyes:

Lellone48 07-12-2022 07:26

Oggi luce blu lampeggiante.
Ieri invece un casino con il nuovo Mac Studio.
Lo stesso cavo scollegato dall'adattatore Thunderbolt 3/10G e collegato all'ethernet nativa del nuovo acquisto si collegava e scollegava nel pannello di rete.
Ho dovuto settare manualmente le proprietà per una connessione fissa e stabile.

https://imgur.com/a/nC7We6u

Bovirus 07-12-2022 07:43

@Lellone48

Hai la possibilità di provare con un altro PC o mac?
Nel mac hai fatto aggiornamenti software recentemente al macOS?

Lellone48 07-12-2022 07:48

Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 48036229)
@Lellone48

Hai la possibilità di provare con un altro PC o mac?
Nel mac hai fatto aggiornamenti software recentemente al macOS?

Si presenta solamente con la ethernet integrata del mio Mac Studio.
Con il PC e NIC Intel non succede nulla di questo pasticcio.
Con l'adattotore Thunderbolt3/10Gbit nemmeno.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:02.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.