Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Cinema, letteratura, arte e spettacolo (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=90)
-   -   [FILM] Dune (2020) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2921211)


fukka75 10-09-2020 08:21

[FILM] Dune (2020)
 
E' stato appena rilasciato il trailer del nuovo film di Villeneuve

https://www.youtube.com/watch?v=R7C8z3gKXTY

Il film uscirà in vari paesi a dicembre, probabilmente anche in Italia, ma non c'è ancora una data certa per il nostro paese

andry18 10-09-2020 08:40

Villeneuve non ha mai sbagliato un film, spero non cominci proprio adesso

cronos1990 10-09-2020 09:02

Hype in aumento :D

Encounter 25-09-2020 11:19

Difficile evitare il paragone col visionario Lynch e il suo film del 1984.

DelusoDaTiscali 25-09-2020 18:39

Se ne sentiva proprio il bisogno... :p

...immagino che abbia senso per chi nell' 84 non era nemmeno nato e magari non si va a cercare vecchi film di 40 anni fa...

...perfino il tema scontatissimo dell' attesa, da parte di un popolo sottomesso, di un liberatore preannunciato dai veggenti e da antiche scritture (in pratica il riciclaggio fantasy del mito biblico del messia nella interpretazione ebraica piuttosto che cristiana) comunque è meno peggio di tante sceneggiature-spazzatura che cercano di dare un senso ai film basati su effetti speciali.

Gnubbolo 28-09-2020 23:55

verrà disintegrato nelle recensioni. non so se vi sono chiare alcune dinamiche... ma il libro è anticosmopolita :asd: per dirlo con parole blande.
insomma il fondamentale della storia, il Jihad Butleriano, prende senso nel nostro mondo se conoscete i "quaderni neri" di Heidegger.

DelusoDaTiscali 30-09-2020 05:47

A rivoluzionare una sceneggiatura in senso mondialista basta una penna e nemmeno troppa fantasia.

I produttori sanno di dover passare sotto le forche caudine di una critica con evidente bias politico ed è improbabile che ci si vadano a scontrare, a meno di non essere consapevoli di poter "sfondare" comunque presso il grande pubblico: non è mica un' opera d'arte è un prodotto di consumo.

xxxyyy 06-10-2020 14:43

Rimandato ad ottobre 2021

https://www.badtaste.it/2020/10/05/d...eaking/450196/

:muro: :muro: :muro:

The Legend 18-10-2020 09:12

A "pelle" mi piace parecchio quello che ho visto sul materiale rilasciato, poi il regista è una garanzia.

Peccato sia stato rimandato:(

Fillo82Rm 30-03-2021 17:30

Avevo proprio rimosso che doveva uscire!
Non vedo l'ora!
Ultime notizie lo danno in uscita a settembre al di fuori degli States!

fukka75 01-04-2021 17:07

Fra metà settembre ed inizio ottobre: speriamo che, per allora, si possa davvero tornare nei cinema...

fukka75 27-06-2021 16:23

Nuova data ufficiale, 22 ottobre.
Fino al prossimo posticipo :sofico: :sofico:

Er Monnezza 28-06-2021 15:46

Ah non è ancora uscito? :mbe:

Io che pensavo di essermelo perso.

Moffus98 28-06-2021 19:46

Hype

Fillo82Rm 05-07-2021 08:13

Quote:

Originariamente inviato da fukka75 (Messaggio 47462124)
Nuova data ufficiale, 22 ottobre.
Fino al prossimo posticipo :sofico: :sofico:

:doh: maledetti proprio

Er Monnezza 05-07-2021 09:07

Quote:

Originariamente inviato da fukka75 (Messaggio 47347155)
Fra metà settembre ed inizio ottobre: speriamo che, per allora, si possa davvero tornare nei cinema...

Che li possa inghiottire Shai Hulud :D

Therinai 24-07-2021 12:27

Quote:

Originariamente inviato da fukka75 (Messaggio 47462124)
Nuova data ufficiale, 22 ottobre.
Fino al prossimo posticipo :sofico: :sofico:

però non ho capito se sarà presentato comunque al festival di venezia di settembre, spero di no altrimenti andrò in crisi di spoiler :D

Fillo82Rm 26-07-2021 08:43

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47492945)
però non ho capito se sarà presentato comunque al festival di venezia di settembre, spero di no altrimenti andrò in crisi di spoiler :D

Pare di sì, leggendo le notizie.
Cmq ho visto solo ora il nuovo trailer..
Meraviglia!

Er Monnezza 26-07-2021 11:59

Quote:

Originariamente inviato da Fillo82Rm (Messaggio 47494348)
Pare di sì, leggendo le notizie.
Cmq ho visto solo ora il nuovo trailer..
Meraviglia!

Ho notato immediatamente un'imprecisione nel trailer, dove lei dice my planet Arrakis is beautiful

Un Fremen non chiamerebbe mai il suo pianeta Arrakis, ma lo chiamerebbe Dune, solo gli imperiali chiamavano il pianeta Arrakis.

Fillo82Rm 26-07-2021 14:37

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 47494677)
Ho notato immediatamente un'imprecisione nel trailer, dove lei dice my planet Arrakis is beautiful

Un Fremen non chiamerebbe mai il suo pianeta Arrakis, ma lo chiamerebbe Dune, solo gli imperiali chiamavano il pianeta Arrakis.

Hai ragionissima, non ci avevo proprio fatto caso. Ammappa che spirito di osservazione/ascolto:)

Er Monnezza 26-07-2021 15:33

Quote:

Originariamente inviato da Fillo82Rm (Messaggio 47494905)
Hai ragionissima, non ci avevo proprio fatto caso. Ammappa che spirito di osservazione/ascolto:)

Ho letto tutta la saga di Dune svariate volte :D compresi tutti i prequel e sequel scritti da Brian Herbert, figlio di Frank.

Fillo82Rm 27-07-2021 08:50

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 47494997)
Ho letto tutta la saga di Dune svariate volte :D compresi tutti i prequel e sequel scritti da Brian Herbert, figlio di Frank.

..guarda, mi avevi fatto venire voglia di leggerli (il fascino di Dune per me è venuto dal film e dai videogiochi) ..Poi ho visto quanti libri sono:eek:
6 di Frank + tipo 14 di Brian, e continuano ad uscire:doh:
Quanti anni ci metto?

andry18 27-07-2021 15:29

Intanto leggiti la prima trilogia u.u

Er Monnezza 27-07-2021 20:01

Quote:

Originariamente inviato da Fillo82Rm (Messaggio 47495588)
..guarda, mi avevi fatto venire voglia di leggerli (il fascino di Dune per me è venuto dal film e dai videogiochi) ..Poi ho visto quanti libri sono:eek:
6 di Frank + tipo 14 di Brian, e continuano ad uscire:doh:
Quanti anni ci metto?

Ne vale la pena, inizia dai 6 libri di Frank.

Poi c'è il Preludio a Dune, di cui però l'ultimo libro è inedito in Italia, me lo sono letto in inglese, che racconta dell'infanzia del duca Leto Atreides e di tutte le trame e le manovre segrete tra gli Harkonnen e la casa imperiale per organizzare la distruzione degli Atreides.

Poi ci sono anche altri prequel, per quanto ne so tutti inediti in Italia

La trilogia Legends of Dune che racconta della Butlerian Jihad, la guerra tra l'umanità e le macchine pensanti, ambientata diecimila anni prima dei fatti di Dune. e che racconta com'è nato l'Impero.

C'è la trilogia Great Schools of Dune, ambientata subito dopo la Jihad, che racconta anche l'origine della Gilda Spaziale, delle Bene Gesserit e dei Mentat.

aled1974 27-07-2021 21:34

ho letto solamente i 6 di Frank e tutto sommato, a parte alcuni passaggi, ricordo che andarono via belli veloci

giusto poco tempo fa dicevo a mia moglie che in previsione dell'uscita del film voglio rileggerli di nuovo per fare un doveroso ripassino :yeah:

se poi Er Monnezza mi assicura che quelli di Brian sono validi tanto-quanto se non di più... beh.... allora tocca procurarseli per forza :Perfido:


@Therinai

in quanto alla biennale, sì, effettivamente sembra proprio che verrà proiettato: https://www.labiennale.org/it/news/d...alla-78-mostra :read: :Prrr:

ciao ciao

Er Monnezza 27-07-2021 22:03

Quote:

Originariamente inviato da aled1974 (Messaggio 47496508)
ho letto solamente i 6 di Frank e tutto sommato, a parte alcuni passaggi, ricordo che andarono via belli veloci

giusto poco tempo fa dicevo a mia moglie che in previsione dell'uscita del film voglio rileggerli di nuovo per fare un doveroso ripassino :yeah:

se poi Er Monnezza mi assicura che quelli di Brian sono validi tanto-quanto se non di più... beh.... allora tocca procurarseli per forza :Perfido:


@Therinai

in quanto alla biennale, sì, effettivamente sembra proprio che verrà proiettato: https://www.labiennale.org/it/news/d...alla-78-mostra :read: :Prrr:

ciao ciao

I libri di Brian non raggiungono la perferzione degli scritti del padre Frank, sono meno complessi, meno filosofici, si lasciano leggere più scorrevolmente, non sono all'altezza delle opere di Frank, ma rispondono a un sacco di domande lasciate senza risposta da Frank, che aveva lasciato in giro un mucchio di appunti e trame proprio per sviluppare questi prequel.

aled1974 28-07-2021 07:30

grazie, mi segno un appunto per quando saranno tutti disponibili in italiano e poi completo la saga :mano:

ciao ciao

Er Monnezza 28-07-2021 07:56

Quote:

Originariamente inviato da aled1974 (Messaggio 47496654)
grazie, mi segno un appunto per quando saranno tutti disponibili in italiano e poi completo la saga :mano:

ciao ciao

Sono quasi 15 anni che aspetto la pubblicazione in italiano :asd: ormai non credo che verranno mai pubblicati, li ho letti tutti in inglese.

aled1974 29-07-2021 21:13

avevo capito diversamente... pace, sarà un appunto a lunghissimo termine (sempre che....* ) :D

per non rendere il post totalmente inutile: ho guardato il trailer linkato precedentemente, intrigante davvero
....spero spero spero che poi il film non deluda :sperem:

ciao ciao


* e se sbanca poi attirerà curiosi e quindi si ingenererà tutto il meccanismo di sfruttamento commerciale (fino all'osso e oltre di solito), quindi anche forse con la pubblicazione dei prequel/sequel in italiano :sofico:

Therinai 30-07-2021 19:49

Quote:

Originariamente inviato da aled1974 (Messaggio 47498797)
avevo capito diversamente... pace, sarà un appunto a lunghissimo termine (sempre che....* ) :D

per non rendere il post totalmente inutile: ho guardato il trailer linkato precedentemente, intrigante davvero
....spero spero spero che poi il film non deluda :sperem:

ciao ciao


* e se sbanca poi attirerà curiosi e quindi si ingenererà tutto il meccanismo di sfruttamento commerciale (fino all'osso e oltre di solito), quindi anche forse con la pubblicazione dei prequel/sequel in italiano :sofico:

E una bella serie netflix infarcita di politically correct magari :D

aled1974 30-07-2021 21:07

tipo i sardaukar in versione lgbt? :rotfl:

ciao ciao

Er Monnezza 31-07-2021 07:46

Quote:

Originariamente inviato da aled1974 (Messaggio 47500059)
tipo i sardaukar in versione lgbt? :rotfl:

ciao ciao

Spero non come quelli della miniserie Dune - Il Destino dell'Universo, dove i Sardaukar sembravano un incrocio tra un clown e uno chef stellato per il ridicolo cappello che indossavano.

No comment :muro:


Therinai 01-09-2021 21:00

Forse faccio confusione ma oggi leggo che il film esce il 16 SETTEMBRE!

E poi mi ero perso pure il trailer ufficiale :D
https://www.youtube.com/watch?v=tVbbaQDN5zs

Boh, io non vado al cinema da eoni, l'ultima volta se non sbaglio quando uscì Alita, mi sa che devo prenotare :confused:

ps: già che ci sono ricordo che sarà in anteprima al festival di venezia il 3/09... spero non usciranno spoiler dalle fottute pareti, vorrei vederlo "genuinamente", anche se dovesse essere una merda lol.

pps: shit ma ho appena scritto dune su youtube, così ovviamente gli spoiler usciranno pure dal water :asd: Ma c'è un modo per resettare la memoria di youtube?

aled1974 02-09-2021 20:12

no, l'ho letta anche io la data del 16, però mi sorge il dubbio che il 16 esca solo in usa&limitrofi per poi uscire più avanti nel resto del mondo

devo fare attenzione la prossima volta che inciampo nel trailer televisivo

non so aiutarti per youtube, quel poco che lo uso lo faccio senza mai loggarmi, hai provato a controllare nelle impostazioni, se è possibile credo che la voce sia li dentro da qualche parte ;)


ciao ciao


Edit: no, sembra che sia il 16 anche per l'Italia :sofico:

Therinai 02-09-2021 21:51

Quote:

Originariamente inviato da aled1974 (Messaggio 47536437)
no, l'ho letta anche io la data del 16, però mi sorge il dubbio che il 16 esca solo in usa&limitrofi per poi uscire più avanti nel resto del mondo

devo fare attenzione la prossima volta che inciampo nel trailer televisivo

non so aiutarti per youtube, quel poco che lo uso lo faccio senza mai loggarmi, hai provato a controllare nelle impostazioni, se è possibile credo che la voce sia li dentro da qualche parte ;)


ciao ciao


Edit: no, sembra che sia il 16 anche per l'Italia :sofico:

Ti confermo che alcuni UCI stanno già vendendo i biglietti per il 15/09 :D
Però non c'è quello vicino a casa mia, aspetto domani.

Fillo82Rm 03-09-2021 08:13

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47536521)
Ti confermo che alcuni UCI stanno già vendendo i biglietti per il 15/09 :D
Però non c'è quello vicino a casa mia, aspetto domani.

Stessa cosa, attraversare mezza Roma solo per vederlo il primo giorno che esce.. mmmhhhh.. no.:D

EDIT: Mezza.. tutta!

Therinai 03-09-2021 18:21

Ok uci ha aperto le vendite di Dune per tutti i cinema, io per sicurezza l'ho comprato subito!
Giovedì 16/09 ore 21:30 sarà l'ora della verità hehe.
Vedo che le prevendite aperte due giorni fà, per il 15/09, (disponibili solo a campi bisenzio, roma e orio, ma perché? :confused: ) non sono andate sold out in 0.1 secondi come temevo, anzi in due gioni hanno venduto una manciata di biglietti.
E vabbeh, colpa della ggente che non capisce niente di cinema :O
Sono curioso di vedere domani, dopo la presentazione a venezia di stasera, se le cose cambieranno.

ps: ma poi che cavolo di uci cinema è quello di campi bisenzio? A giudicare dal menu di selezione posti ci sta più gente a casa mia :asd:
pps: wow sono il primo fottuto stronzo a prenotare un posto per il primo giorno all'uci di milano bicocca, mi sento un eroe. Se andate a vedere adesso l'unico posto occupato potete anche identificarmi :asd:

aled1974 03-09-2021 19:04

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 47537796)
E vabbeh, colpa della ggente che non capisce niente di cinema :O

non solo, ma molti di quelli che ci andranno per sbaglio "giusto per vedere cos'è" forse non ci capiranno neanche tanto

fosse stato a marchio DC o ancor meglio Marvel con relativa gran cassa mediatica.... non dico il pienone.... ma quasi

anche se poi magari il film è una potemkin pazzesca :rotfl: :sofico:


intanto vediamo cosa ne dice la critica alla biennale :Perfido:

ciao ciao



Edit
devo finire il prima possibile questo libro di King per ripassare l'esalogia di Frank.... devo finire il prima possibile...... :D

Therinai 03-09-2021 19:17

Quote:

Originariamente inviato da aled1974 (Messaggio 47537837)
non solo, ma molti di quelli che ci andranno per sbaglio "giusto per vedere cos'è" forse non ci capiranno neanche tanto

fosse stato a marchio DC o ancor meglio Marvel con relativa gran cassa mediatica.... non dico il pienone.... ma quasi

anche se poi magari il film è una potemkin pazzesca :rotfl: :sofico:


intanto vediamo cosa ne dice la critica alla biennale :Perfido:

ciao ciao



Edit
devo finire il prima possibile questo libro di King per ripassare l'esalogia di Frank.... devo finire il prima possibile...... :D

Ma per me la critica può dir quel che vuole, io andrò comunque a vederlo, e anzi già vibro pieno di hype nell'attesa :sofico:
Ma poi uno come Villeneuve non penso possa fare una vera cagata neanche se si impegnasse, male che vada sarà un po' dleudente sotto certi aspetti.

Therinai 03-09-2021 19:32

Che culo! Ho trovato una sala imax che proietta il film il 15 ed è anche più vicina a casa! Ho comprato il biglietto pure lì :asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.