Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=40)
-   -   [OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1852063)


verolenny 29-10-2008 10:44

[OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA
 
Samsung SGH-i900 OMNIA



Sito Web ufficiale

Specifiche tecniche
  • Network: HSDPA (7.2 mbps), EDGE, GPRS, 850/900/1800/1900
  • OS: Windows Mobile 6.1
  • Display: 3.2″ WQVGA TFT LCD 240×400
  • 5MP Camera (CMOS) with auto focus, image stabilizer, geo-tagging, auto-panorama shot, wide dynamic range, face detection, smile detection
  • Video: DivX, XviD, H.263, H.264, WMV, MP4
  • Video Recording capable with trim video, audio dubbing, live dubbing, add subtitles and image capture from video
  • Audio: FM Radio with RDS, MP3/AAC/AAC+/WMA/OGG/AMR
  • Bluetooth Stereo Headset A2DP
  • GPS Navigation
  • Touch Wiz UI
  • MS Office Document Viewer, Advanced PIM Apps, Push E-mail, Auto Rotation, TV Out
  • Connectivity: BlueTooth 2.0, USB 2.0, Wi-Fi
  • Memory: 8GB / 16GB Flash + External Micro SDHC slot
  • Size: 112 by 56.9 by 12.5
  • Battery: 1440 mAh

OMNIA FAQ

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post26216296


CODICI RICAMBI ORIGINALI OMNIA
Batteria: AB653850CE
Caricatore da auto: CAD300SB
Caricatore da viaggio: ATADS10UBE
Supporto per auto: ACCR200UBE
Kit Navigazione: AAVP0063BEGSTD
Cavo dati USB/plug proprietario: APCBS10BBE
Cavo uscita TV: AATCS10CBEC
Custodia in pelle: AALC818NBEC

verolenny 29-10-2008 10:52

apro una nuova discussione ufficiale sull'omnia, grazie al permesso dell'utente ripe, che mi ha concesso il materiale presente in quest'altra discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1781882
di cui è l'autore.

la discussione si riapre con regole ferree:

- vietato linkare o postare, programmi protetti da copyright
- vietato linkare sorgenti a versioni sw non ufficiali o ufficiali ma non rivolte al nostro paese o continente (ricordo che gli aggiornamenti non ufficiali invalidano la garanzia).
- vietato linkare discussione ad altri forum/siti ecc...prima di tutto l'educazione, siete ospiti qui, se non vi piace andate altrove, ma senza fare pubblicità.
- vietato fare paragoni da fanboy, le critiche ed i confronti tecnici ben vengano, ma le uscite da fanboy samsung o di altre marche non saranno tollerate.
- ogni post, link, o quant'altro che violi il regolamento di sezione o del forum e che sia contro, i principi generali che la convivenza civile regola e il libero scambio di informazioni e qualunque altra cosa di non idoneo al corretto sviluppo della discussione (a discrezione dei moderatori) verrà severamente punito.

aggiornamento è vietato chiedere informazioni sull'installazione di sw di navigazione sull'omnia.
per le regole vi rimando qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1850938
sono 15 gg di sospensione per chi infrange questa regola.

verolenny 29-10-2008 10:52

post di servizio

maxmix65 29-10-2008 11:12

:D Riscritto al volo

fred647 29-10-2008 11:14

ci sono anch'io:D

DoctorZ 29-10-2008 11:41

presente

Nightwish 29-10-2008 11:47

Bene! ci sono pure io! :D

antoniocamerino 29-10-2008 11:56

Ringrazio il MOD per averle linkate nel primo post... ma se non dispiace, le metto un pò più in evidenza, dato che stà venedo fuori un buon lavoro;)

Omnia solo FAQ

p.s. non postate/chiedete/rispondete nelle faq (MA SOLO QUI) GRAZIE

antoniocamerino 29-10-2008 11:57

che ne dite cominciamo subito?!?!?!
aspettiamo i risultati e le impressioni di chi ha messo su la nuova rom J3!

Alexkidd85 29-10-2008 12:38

Era da tempo che non sentivo sue notizie...vediamo se sto gioiellino è migliorato :D

kaggetta 29-10-2008 12:46

BENISSIMO MENO MALE VAH.
BRAVO VEROLENNY

Bastian UMTS 29-10-2008 13:07

Quote:

Originariamente inviato da verolenny (Messaggio 24775835)
apro una nuova discussione ufficiale sull'omnia, grazie al permesso dell'utente ripe, che mi ha concesso il materiale presente in quest'altra discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1781882
di cui è l'autore.

la discussione si riapre con regole ferree:

- vietato linkare o postare, programmi protetti da copyright
- vietato linkare sorgenti a versioni sw non ufficiali o ufficiali ma non rivolte al nostro paese o continente (ricordo che gli aggiornamenti non ufficiali invalidano la garanzia).
- vietato linkare discussione ad altri forum/siti ecc...prima di tutto l'educazione, siete ospiti qui, se non vi piace andate altrove, ma senza fare pubblicità.
- vietato fare paragoni da fanboy, le critiche ed i confronti tecnici ben vengano, ma le uscite da fanboy samsung o di altre marche non saranno tollerate.
- ogni post, link, o quant'altro che violi il regolamento di sezione o del forum e che sia contro, i principi generali che la convivenza civile regola e il libero scambio di informazioni e qualunque altra cosa di non idoneo al corretto sviluppo della discussione (a discrezione dei moderatori) verrà severamente punito.

*

Dr. Zoidberg 29-10-2008 14:03

mi unisco a voi anch'io :D :D .

thevortex46 29-10-2008 14:24

iscritto

PS: grazie verolenny ;)

scarano76 29-10-2008 14:42

ok! si riprende.... speriamo nel rispetto delle regole

verolenny 29-10-2008 15:14

prego ragazzi, mi aspetto molto da voi ;)

Genobile 29-10-2008 15:33

Ritorno pure io! + come "sanguisuga", - come consigliere :D :D
Inizio subito :D il bluethoot non mi funge:la procedura guidata per connettere il mio cell ad un altro cell pare vada a buon fine ma poi o è il mio cell che non riconosce l'altro cell o viceversa. :cry:

thevortex46 29-10-2008 15:37

non sono ancora certo all'100% dell'acquisto, ma spero di avere abbastanza informazioni qui per decideremi





ecco l'Spb Shell 3.1.1 (Freeware)





http://www.imarche.net/omnia/index.php

verolenny 29-10-2008 15:39

Quote:

Originariamente inviato da thevortex46 (Messaggio 24781217)
non sono ancora certo all'100% dell'acquisto, ma spero di avere abbastanza informazioni qui per decideremi





ecco l'Spb Shell 3.1.1 (Freeware)





http://www.imarche.net/omnia/index.php


mi sa che quelle sono solo le skin...spb dovrebbe essere sempre a pagamento, dopo un breve periodo trial.

halduemilauno 29-10-2008 16:49

Quote:

Originariamente inviato da verolenny (Messaggio 24775678)
Samsung SGH-i900 OMNIA



Sito Web ufficiale

Specifiche tecniche
  • Network: HSDPA (7.2 mbps), EDGE, GPRS, 850/900/1800/1900
  • OS: Windows Mobile 6.1
  • Display: 3.2″ WQVGA TFT LCD 240×400
  • 5MP Camera (CMOS) with auto focus, image stabilizer, geo-tagging, auto-panorama shot, wide dynamic range, face detection, smile detection
  • Video: DivX, XviD, H.263, H.264, WMV, MP4
  • Video Recording capable with trim video, audio dubbing, live dubbing, add subtitles and image capture from video
  • Audio: FM Radio with RDS, MP3/AAC/AAC+/WMA/OGG/AMR
  • Bluetooth Stereo Headset A2DP
  • GPS Navigation
  • Touch Wiz UI
  • MS Office Document Viewer, Advanced PIM Apps, Push E-mail, Auto Rotation, TV Out
  • Connectivity: BlueTooth 2.0, USB 2.0, Wi-Fi
  • Memory: 8GB / 16GB Flash + External Micro SDHC slot
  • Size: 112 by 56.9 by 12.5
  • Battery: 1440 mAh

Bello. se avesse il Symbian(come altri samsung)sarebbe, per me, preferibile. cmq bel telefono.
;)

thevortex46 29-10-2008 18:49

Quote:

Originariamente inviato da verolenny (Messaggio 24781258)
mi sa che quelle sono solo le skin...spb dovrebbe essere sempre a pagamento, dopo un breve periodo trial.

ah non lo sapevo, il tem comunque copia quello dell'diamond!!!

paulus69 29-10-2008 18:56

:eek:
urka....
iscritto!...anzi...riscritto e a breve....prescritto!:D

goldrake68 29-10-2008 21:06

help sms
 
Allora ne avevo gia' parlato ma nessuno mi aveva dato delle soluzioni . Oggi ho avuto delle certezze. Praticamente compilando un sms non inserisce la maiuscola all'inizio frase e nemmeno dopo aver inserito il punto, non riuscivo a capire il problema nonostante fosse tutto settato alla perfezione, Per evitare di togliere tutti i programmi ho aspettatto l'aggiornamento rom, ebbene oggi ho eseguito l'aggiornamento per cui il palmare era pulito provo gli sms e funzionava alla perferzione, maiuscola all'inizio e dopo il punto. Bene ora inizio a installare i mie programmi uno a uno cosi' capiro' se c'e' il problema, ho installato per primo smschatenabler disattivo la chat e cosa succede da' di nuovo lo stesso problema della maiuscola, riabilito di nuovo la chat e torna a funzionare Assurdo. tolgo smschatenabler installao un altro programma "setting" disabilto di nuovo il sistema chat e ripresenta lo stesso problema......cosa devo fare???? avete notato anche voi questo problema?

gialex 30-10-2008 00:30

Oggi ritiro il telefono ... :O urgeva l'iscrizione ;)

segato123 30-10-2008 06:56

Quote:

Originariamente inviato da antoniocamerino (Messaggio 24777108)
che ne dite cominciamo subito?!?!?!
aspettiamo i risultati e le impressioni di chi ha messo su la nuova rom J3!

Ciao,scrivevo nell'altro 3d e quindi sono passato anche in questo...ma la nuova rom j3 dove si trova ed è più aggiornata di quella ufficiale del sito samsung?Io ho quella,la hh5 hh9

In ogni caso io vendo il mio Omnia,so che molto probabilmente questo non è il 3d adatto,ma ho cercato dovunque e non ho trovato niente,è come nuovo e assicurato.tenuto sempre nella custodia in pelle! edit

maxmix65 30-10-2008 07:43

Quote:

Originariamente inviato da segato123 (Messaggio 24788895)
Ciao,scrivevo nell'altro 3d e quindi sono passato anche in questo...ma la nuova rom j3 dove si trova ed è più aggiornata di quella ufficiale del sito samsung?Io ho quella,la hh5 hh9

In ogni caso io vendo il mio Omnia,so che molto probabilmente questo non è il 3d adatto,ma ho cercato dovunque e non ho trovato niente,è come nuovo e assicurato.tenuto sempre nella custodia in pelle! edit...ciao

:D Mi spiace per te ma me saì che sei segato dal moderatore :sofico:

antoniocamerino 30-10-2008 08:01

Quote:

Originariamente inviato da segato123 (Messaggio 24788895)
Ciao,scrivevo nell'altro 3d e quindi sono passato anche in questo...ma la nuova rom j3 dove si trova ed è più aggiornata di quella ufficiale del sito samsung?Io ho quella,la hh5 hh9

In ogni caso io vendo il mio Omnia,so che molto probabilmente questo non è il 3d adatto,ma ho cercato dovunque e non ho trovato niente,è come nuovo e assicurato.tenuto sempre nella custodia in pelle! edit

comunque la j3 è più aggiornata di quella che monti ora tu, e la trovi nel solito sito samsung (da 2 giorni se non erro) linkato qualche post +sù...
si effettivamente dai un'occhiata al regolamento, qui non puoi vendere, c'è la sezione apposita.

DoctorZ 30-10-2008 08:26

Quote:

Originariamente inviato da halduemilauno (Messaggio 24782430)
Bello. se avesse il Symbian(come altri samsung)sarebbe, per me, preferibile. cmq bel telefono.
;)

Ueilà.. bella hal! come andiamo? :)
Io ne sono contento e molto, ma in parte sono concorde.

verolenny 30-10-2008 08:27

Quote:

Originariamente inviato da segato123 (Messaggio 24788895)
Ciao,scrivevo nell'altro 3d e quindi sono passato anche in questo...........


...e si vede che eri nell'altra discussione, da cui hai ereditato certe brutte abitudini.

Quote:

Originariamente inviato da segato123 (Messaggio 24788895)
In ogni caso io vendo il mio Omnia,so che molto probabilmente questo non è il 3d adatto,ma ho cercato dovunque e non ho trovato niente,è come nuovo e assicurato.tenuto sempre nella custodia in pelle! edit


appunto....
sospeso 15 gg

verolenny 30-10-2008 08:28

Quote:

Originariamente inviato da antoniocamerino (Messaggio 24789307)
comunque la j3 è più aggiornata di quella che monti ora tu, e la trovi nel solito sito samsung (da 2 giorni se non erro) linkato qualche post +sù...
si effettivamente dai un'occhiata al regolamento, qui non puoi vendere, c'è la sezione apposita.

antonio scusa, potresti editare la sign? il bannerino che hai in firma è troppo grande rispetto ai limiti concessi dal regolamento. grazie ;)

DoctorZ 30-10-2008 08:28

Quote:

Originariamente inviato da segato123 (Messaggio 24788895)
la nuova rom j3 dove si trova ed è più aggiornata di quella ufficiale del sito samsung?Io ho quella,la hh5 hh9

Io non so perchè si aggiornino firmware e quant'altro se va tutto bene.
Ma voi avete problemi col vostro cell per volerlo aggiornare?

Non so voi ma a me va benissimo con HH5/HH9

Dr. Zoidberg 30-10-2008 08:56

Quote:

Originariamente inviato da DoctorZ (Messaggio 24789586)
Io non so perchè si aggiornino firmware e quant'altro se va tutto bene.
Ma voi avete problemi col vostro cell per volerlo aggiornare?

Non so voi ma a me va benissimo con HH5/HH9

Concordo ;) ;) .

DoctorZ 30-10-2008 09:28

Quote:

Originariamente inviato da Dr. Zoidberg (Messaggio 24789974)
Concordo ;) ;) .

Tra dottori ci si intende ;)

moggi 30-10-2008 10:04

poiche' il manuale ufficiale di Omnia e' alquanto vago suggerisco ai possessori di questo telefonino di postare i loro suggerimenti sulle varie opzioni di settaggio.
Grazie e cordiali saluti a tutti

antoniocamerino 30-10-2008 10:07

Quote:

Originariamente inviato da verolenny (Messaggio 24789582)
antonio scusa, potresti editare la sign? il bannerino che hai in firma è troppo grande rispetto ai limiti concessi dal regolamento. grazie ;)

nessun problema lenny la edito, solo che mi avevano detto che con un immagine se la tieni in una riga va bene.... com non trovo la sezione regolamento/faq che spieghi i formati consentiti... me la linki per favore!? grazie.

p.s. e meno male che lo avevamo avvisato segato...:D

edit:
le regole per le firme sono quelle sotto la casella dove si modifica la sign!? nello specifico: 'Can Upload Images for Signature No'

antoniocamerino 30-10-2008 10:11

Quote:

Originariamente inviato da moggi (Messaggio 24790992)
poiche' il manuale ufficiale di Omnia e' alquanto vago suggerisco ai possessori di questo telefonino di postare i loro suggerimenti sulle varie opzioni di settaggio.
Grazie e cordiali saluti a tutti

ottima idea moggi... il problema è che è impossibile postare tutti i 10000 settaggi e opzioni!:D
facciamo così:
chi ha bisogno chiede, e gli altri suggeriscono di volta in volta!
che ne dici ti aggrada!?:D :read:

antoniocamerino 30-10-2008 10:16

Quote:

Originariamente inviato da verolenny (Messaggio 24781258)
mi sa che quelle sono solo le skin...spb dovrebbe essere sempre a pagamento, dopo un breve periodo trial.

che sia a pagamento o free x me è un pò troppo invadente come software...
si può personalizzare il today(io uso il 2) con qualche softwarino di terze parti es. l'ottimo Homescreen (free) che ti crea la try, i meter di cpu, ram, e memorie varie ed un'ottimo task manager (che purtroppo a me in landscape mi impalla tutto, non mi funziona più la x che chiude i prog., dunque disattivato taskmanager ottimo per il resto!)

screen:


moggi 30-10-2008 10:17

lo scopo era quello di raccogliere tutti i suggerimenti in una unica pagina per rendere il manuale ufficiale piu' completo. Tra non molto questo thread avra' centinaia di pagine e si ripeteranno all'infinito le richiesta di aiuto sullo stesso argomento: chi leggera' mai tante pagine per cercare quello che facilmente si potrebbe trovare raccolto tutto insieme?

antoniocamerino 30-10-2008 10:22

Quote:

Originariamente inviato da moggi (Messaggio 24791233)
lo scopo era quello di raccogliere tutti i suggerimenti in una unica pagina per rendere il manuale ufficiale piu' completo. Tra non molto questo thread avra' centinaia di pagine e si ripeteranno all'infinito le richiesta di aiuto sullo stesso argomento: chi leggera' mai tante pagine per cercare quello che facilmente si potrebbe trovare raccolto tutto insieme?

una volta avuti 'n' suggerimenti su una configurazione, si avranno i feedback degli altri e si saprà quale è la migliore, a quel punto vediamo se lenny le mette in home page...
così andrebbe bene!?:D

verolenny 30-10-2008 10:26

Quote:

Originariamente inviato da antoniocamerino (Messaggio 24791037)
nessun problema lenny la edito, solo che mi avevano detto che con un immagine se la tieni in una riga va bene.... com non trovo la sezione regolamento/faq che spieghi i formati consentiti... me la linki per favore!? grazie.

p.s. e meno male che lo avevamo avvisato segato...:D

edit:
le regole per le firme sono quelle sotto la casella dove si modifica la sign!? nello specifico: 'Can Upload Images for Signature No'

qui: http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
e qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...72&postcount=4


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.