Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] Aspettando le nuove vga nVidia (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2457431)


appleroof 08-06-2015 21:34

Quote:

Originariamente inviato da devil_mcry (Messaggio 42557480)
Si ma devi ammortizzare i costi. Non è che se ti serve per 5min la compri, la acquisti solo se nel tempo puoi ammortizzarla. E' così per tutto se hai un minimo di esperienza lavorativa lo dovresti sapere.

Quoto, se compri una scheda professionale, quadro o tesla che sia (che sono pure ambiti diversi come si sa) sai già per quanto la terrai etc, diciamo che sono due mondi proprio non confrontabili come logiche e tutto, quello pro da quello consumer

CiccoMan 08-06-2015 21:41

[Thread Ufficiale] Aspettando le nuove vga nVidia
 
Comunque raramente le workstation carrozzate vengono acquistate dai studi professionali... Ne tantomeno le vga ... di solito si utilizzano soluzioni commerciali tipo noleggio in modo da avere una macchina nuova ogni due/tre anni, quindi il costo della vga è ininfluente :D

devil_mcry 08-06-2015 21:42

Quote:

Originariamente inviato da Il nabbo di turno (Messaggio 42557497)
Se hai necessità di fare certi lavori, e non hai strumenti adatti, riesci a farli questi lavori?Direi di no.
Ammortizzare è un conto, ma quando uno lavora a così alti livelli, il tempo per ammortizzare è molto meno dilatato.

Ammortizzare vuol dire non andare in perdita. Non compri una scheda da 5K se non ti fa recuperare tutti i soldi dell'investimento, almeno che proprio non ci sono delle cose dietro (es un lavoro per un cliente che fattura 10-20k l'anno o più in altre cose e non lo vuoi perdere)

Se compri una scheda da 5K per tirarci su 2-3K di fatturato in qualche anno devi cambiare lavoro, se ne guadagni di più allora vuol dire che l'hai ammortizzato ma in ogni caso non la cambi una volta all'anno

devil_mcry 08-06-2015 21:43

Quote:

Originariamente inviato da CiccoMan (Messaggio 42557514)
Comunque raramente le workstation carrozzate vengono acquistate dai studi professionali... Ne tantomeno le vga ... di solito si utilizzano soluzioni commerciali tipo noleggio in modo da avere una macchina nuova ogni due/tre anni, quindi il costo della vga è ininfluente :D

esatto, ma chi builda i sistemi punta a rientrarci non ci va in perdita

Il nabbo di turno 08-06-2015 21:43

Quote:

Originariamente inviato da CiccoMan (Messaggio 42557514)
Comunque raramente le workstation carrozzate vengono acquistate dai studi professionali... Ne tantomeno le vga ... di solito si utilizzano soluzioni commerciali tipo noleggio in modo da avere una macchina nuova ogni due/tre anni, quindi il costo della vga è ininfluente :D

Ah ecco, quindi vi è comunque un certo ricircolo di queste macchine in un tempo non troppo lungo?

Il nabbo di turno 08-06-2015 21:45

Quote:

Originariamente inviato da devil_mcry (Messaggio 42557518)
Ammortizzare vuol dire non andare in perdita. Non compri una scheda da 5K se non ti fa recuperare tutti i soldi dell'investimento, almeno che proprio non ci sono delle cose dietro (es un lavoro per un cliente che fattura 10-20k l'anno o più in altre cose e non lo vuoi perdere)

Se compri una scheda da 5K per tirarci su 2-3K di fatturato in qualche anno devi cambiare lavoro, se ne guadagni di più allora vuol dire che l'hai ammortizzato ma in ogni caso non la cambi una volta all'anno

Beh, come dicevo prima, sono lavori di nicchia, ma chi lo fa, ha pretese veramente alte...

appleroof 08-06-2015 21:48

Quote:

Originariamente inviato da CiccoMan (Messaggio 42557514)
Comunque raramente le workstation carrozzate vengono acquistate dai studi professionali... Ne tantomeno le vga ... di solito si utilizzano soluzioni commerciali tipo noleggio in modo da avere una macchina nuova ogni due/tre anni, quindi il costo della vga è ininfluente :D

Il costo della VGA non è ininfluente, o credi che il canone di noleggio o leasing sia identico qualunque macchina prendi? :D

Senza pensare ai supercomputer con decine se non centinaia di Tesla usate per la ricerca, quei bestioni hanno già una vita utile programmata ben prima di essere montati

Io penso che ha ragione devil, ma anche semplicemente perchè quello che dice risponde ad una logica di contabilità /amministrazione aziendale base insomma...ogni investimento va ponderato per il suo ritorno al netto degli ammortamenti (o cmq costi come il nolo) ed in genere qualche anno ci vuole

Che poi la DP serve più nei tipi di calcoli per cui vengono usate le Tesla (che in genere finiscono in supercomputer da milioni di euro) che le Quadro, dove la SP è magari più usata

Luca T 08-06-2015 22:00

Quote:

Originariamente inviato da Il nabbo di turno (Messaggio 42557446)
Ah di, campiamo di rebrand e miglioramenti stentati per 3/4 anni...

Che poi maxwell per il solo gaming è ottimo, ma non è proprio una architettura perfetta a 360 °c.

Il rebranding lo fanno perché vedono che lo vendono ...... Se rimanessero li vedrai come accelerano, l'R&D non che la fermano semplicemente non le usano e le tengono !

Quote:

Originariamente inviato da CiccoMan (Messaggio 42557460)
Veramente volete tenermi più di due anni con la stessa vga? Vuoi che muoro?

:D


Ecco appunto :asd::asd:

The_SaN 08-06-2015 23:53

Quote:

Originariamente inviato da MaBru (Messaggio 42557226)
Sicuro sicuro?;)

Le console si programmano già a basso livello e i miracoli non esistono.

gospel 09-06-2015 07:23

Quote:

Originariamente inviato da CiccoMan (Messaggio 42557514)
Comunque raramente le workstation carrozzate vengono acquistate dai studi professionali... Ne tantomeno le vga ... di solito si utilizzano soluzioni commerciali tipo noleggio in modo da avere una macchina nuova ogni due/tre anni, quindi il costo della vga è ininfluente :D

confermo da me in R&D abbiamo tutte workstation (sia fisse che mobile) tutte con quadro k5000-5200 e kgrid. Le macchine sono tutte con contratti a noleggio della durata di 12-24 mesi in modo che vengano cambiate spesso..e vi posso assicurare che il canone mensile se si raffronta alla sua durata totale non costa neanche 3/4 del valore della workstation..

FroZen 09-06-2015 08:44

Quote:

Originariamente inviato da Il nabbo di turno (Messaggio 42557522)
Ah ecco, quindi vi è comunque un certo ricircolo di queste macchine in un tempo non troppo lungo?

Le nostre workstatiin dell x cad hanno un leasing di quattro anni per dire...

CiccoMan 09-06-2015 10:24

Quote:

Originariamente inviato da gospel (Messaggio 42557965)
confermo da me in R&D abbiamo tutte workstation (sia fisse che mobile) tutte con quadro k5000-5200 e kgrid. Le macchine sono tutte con contratti a noleggio della durata di 12-24 mesi in modo che vengano cambiate spesso..e vi posso assicurare che il canone mensile se si raffronta alla sua durata totale non costa neanche 3/4 del valore della workstation..

Infatti, è proprio così... io lo faccio per lavoro ;)

Poi alla fine dei contratti puoi scegliere se riscattare le macchine oppure sostituirle. Se le sostituisci, io che le riprendo indietro le rinoleggio ad altri o le rivendo. Ecco come rientro il costo io azienda di servizi :D

hrossi 09-06-2015 10:27

Senza contare i tempi e i costi di intervento in caso di manutenzione, tutti a carico di chi ti noleggia le macchine. Alzi la cornetta, segnali il problema ed entro i termini di contratto ti arriva un tecnico a sostituire i pezzi (o la macchina intera) non funzionanti. :D

Hermes

FroZen 09-06-2015 10:27

Almeno una soffiata di aria compressa però dagliela :asd:

Il nabbo di turno 09-06-2015 10:56

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 42558169)
Le nostre workstatiin dell x cad hanno un leasing di quattro anni per dire...

Dipende anche dal tipo di lavoro, c'è chi necessita di più potenza e chi meno.

fireradeon 09-06-2015 13:29

Ma per le custom quanto dovremo aspettare?

Su alcuni shop online vedo come data 19/06/2015 per le Zotac ad esempio. Io ero orientato verso una 980 ti AMP! Extreme ma vorrei vedere qualche recensione prima.

athlon xp 2400 09-06-2015 13:36

Quote:

Originariamente inviato da fireradeon (Messaggio 42559367)
Ma per le custom quanto dovremo aspettare?

Su alcuni shop online vedo come data 19/06/2015 per le Zotac ad esempio. Io ero orientato verso una 980 ti AMP! Extreme ma vorrei vedere qualche recensione prima.

avevi 2 mostri LOL

ste-87 09-06-2015 14:12

:eek:

http://www.guru3d.com/news-story/nvi...0-silicon.html

se esce qualcosa già entro marzo su GP107 come successore della gtx 750/750Ti sembra davvero possibile/ragionevole che esca davvero qualcosa sulla sulla fascia alta GP104 (ovviamente spacciata per top :rolleyes: ) per maggio/giugno

fireradeon 09-06-2015 14:31

Quote:

Originariamente inviato da athlon xp 2400 (Messaggio 42559395)
avevi 2 mostri LOL

Ottime schede si, ma volevo qualcosa di più. Se la 980 Ti fosse costata 900 euro o 800 euro (Stabilizzata, ora i prezzi sono alti come lo erano per la Titan X) non mi sarei levato le mie, ma con l'uscita anche delle 390x è un momento interessante e volevo cambiare (i prezzi poi si assesteranno su valori che per me giustificano il cambio).
Poi una delle due 980 Ti l'anno prossimo finirà sul "muletto" quando passerò ai 16nm e volevo avere una scheda che durasse tantissimo tempo e la 980 Ti durerà senz'altro più della 980.

P.S. Peggio per te che non ti sei preso le mie! :D Cambia case!! :D

athlon xp 2400 09-06-2015 14:32

Quote:

Originariamente inviato da fireradeon (Messaggio 42559588)
Ottime schede si, ma volevo qualcosa di più. Se la 980 Ti fosse costata 900 euro o 800 euro (Stabilizzata, ora i prezzi sono alti come lo erano per la Titan X) non mi sarei levato le mie, ma con l'uscita anche delle 390x è un momento interessante e volevo cambiare.
Poi una delle due 980 Ti l'anno prossimo finirà sul "muletto" quando passerò ai 16nm e volevo avere una scheda che durasse tantissimo tempo e la 980 Ti durerà senz'altro più della 980.

hai preso 2 ti?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.