Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] Aspettando le nuove vga nVidia (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2457431)


Micropoint_ITA 06-06-2015 11:58

Quindi delle nuove amd che presentano all e3 non si sa nulla??
Qualche giorno fa avevo letto qualcosa in merito ma forse mi sbaglio, leggevo di prestazioni sotto le 980ti e la top di gamma superiore alla titanX.
Sbaglio?
Avevo letto che i listini erano 50€ meno della ti x la versione che, appunto, sta sotto la ti.

Infine,
Possiamo ben sperare in un abbassamento di prezzo dalla metà di giugno?

TigerTank 06-06-2015 12:53

Quote:

Originariamente inviato da Micropoint_ITA (Messaggio 42550058)
Acquistando ora 980ti si può saltare tranquillamente il primo giro di Pascal?
La vedo come l'uscita , ai tempi , della 780ti che, per chi come me,giocava a 1080p era pressoché inutile...
Queste Pascal quindi a 1440p saranno superflue? Tanto vale acquistare ora una buona scheda? Io mi accorgo che con la mia umile 780 asusCuII gioco tranquillamente a 1440p tra i 45 e i 60 fps e con gsync quindi la fluidità non mi manca.
Potrei anche saltarla questa generazione, non sono impaziente di prendere la 980ti ... Ma d'altronde, avere un 144hz e non sfruttarlo è come avere una Ferrari e girare con il GPL...

Difficile saltare il primo giro di Pascal, parliamo di nuovo processo produttivo ed eventuali nuove features in concomitanza con le dx12. :)
Queste sono presumibilmente le ultime schede a 28nm.

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 42550255)
Imho però per chi ha una 980 continua a essere più conveniente uno SLI di 980 piuttosto che cambiare la 980 con una 980Ti.... (sempre se si vogliono più prestazioni ovviamente).

E poi cambiare lo SLI di 980 con uno Sli di Pascal....

Anche perchè pure in quel video lo SLI di 980 a default sta in media 10fps sopra una 980Ti overclokkata.... se poi si conta che anche le 980 si clokkano si prendono altri 5-10fps....

ma sai che io sono indeciso?
Il fatto è che la gtx980 Ti è finalmente una scheda ottimamente equilibrata tra potenza della gpu e quantitativo di vram...e nel mio caso, avendo anche il liquido ormai la singola potente sarebbe preferibile. Una seconda gtx980 vorrebbe dire pure un secondo wubbo fullcover...perchè tenerne una a liquido e una ad aria non è che sia il massimo :D
D'altra parte imho il prezzo delle gtx980 Ti è ancora troppo alto....per cui vediamo intanto cosa succede il 16 giugno ;)

Inoltre presumo che con delle nvidia da 6GB e delle amd da 8GB sia facile che diversi prossimi giochi calchino la mano in tal senso.

hrossi 06-06-2015 13:52

Quote:

Originariamente inviato da Micropoint_ITA (Messaggio 42550583)
Quindi delle nuove amd che presentano all e3 non si sa nulla??
Qualche giorno fa avevo letto qualcosa in merito ma forse mi sbaglio, leggevo di prestazioni sotto le 980ti e la top di gamma superiore alla titanX.
Sbaglio?
Avevo letto che i listini erano 50€ meno della ti x la versione che, appunto, sta sotto la ti.

Infine,
Possiamo ben sperare in un abbassamento di prezzo dalla metà di giugno?

Mah, al momento rimaniamo per l'E3 con la presentazione sia delle 300 che della fury (fjij), quindi dal 16/06, chissà. :sperem:

Per un ribasso dei prezzi, più che Amd a costringere nVidia credo sia fisiologico che appena uscite le vga costino più di quanto costino dopo alcune settimane. Se poi Amd attua anche una politica dei prezzi aggressiva tanto di guadagnato per noi, ma non ci conterei troppo. :stordita: :D

Hermes

Nurabsa 06-06-2015 16:25

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 42550746)
Difficile saltare il primo giro di Pascal, parliamo di nuovo processo produttivo ed eventuali nuove features in concomitanza con le dx12. :)
Queste sono presumibilmente le ultime schede a 28nm.



ma sai che io sono indeciso?
Il fatto è che la gtx980 Ti è finalmente una scheda ottimamente equilibrata tra potenza della gpu e quantitativo di vram...e nel mio caso, avendo anche il liquido ormai la singola potente sarebbe preferibile. Una seconda gtx980 vorrebbe dire pure un secondo wubbo fullcover...perchè tenerne una a liquido e una ad aria non è che sia il massimo :D
D'altra parte imho il prezzo delle gtx980 Ti è ancora troppo alto....per cui vediamo intanto cosa succede il 16 giugno ;)

Inoltre presumo che con delle nvidia da 6GB e delle amd da 8GB sia facile che diversi prossimi giochi calchino la mano in tal senso.

da ex Ti-ista non vedi l ora di riprenderla eh :asd:

se la fury non la sbatte in panchina mi unisco

Micropoint_ITA 06-06-2015 20:23

Se amd lancia una scheda di basso livello speriamo il prezzo sia moooolto competitivo così possiamo sperare che anche nvidia abbassi.

Ragazzi, ho appena preso la key di Fallout4...se il motore grafico sarà davvero riscritto da 0 allora resistere alla ti sarà parecchio dura (quasi quasi mi auguro che sia il motore rivisitato del terzo capitolo così resto con l'attuale HW!)

Luca T 06-06-2015 20:59

Quote:

Originariamente inviato da Micropoint_ITA (Messaggio 42551795)
Se amd lancia una scheda di basso livello speriamo il prezzo sia moooolto competitivo così possiamo sperare che anche nvidia abbassi.

Ragazzi, ho appena preso la key di Fallout4...se il motore grafico sarà davvero riscritto da 0 allora resistere alla ti sarà parecchio dura (quasi quasi mi auguro che sia il motore rivisitato del terzo capitolo così resto con l'attuale HW!)

No no lo voglio riscritto e potenziato dobbiamo progredire! :O

Vul 06-06-2015 23:52

Bethesda non abbandona il gamebryo da oltre 10 anni.

Gli cambia il nome in continuazione.

Inoltre quel gioco deve girare anche su ps3 e 360. Aggiungerei che il trailer graficamente era penoso, sembrava un gioco del 2008.

Luca T 06-06-2015 23:55

Quote:

Originariamente inviato da Vul (Messaggio 42552052)
Bethesda non abbandona il gamebryo da oltre 10 anni.

Gli cambia il nome in continuazione.

Inoltre quel gioco deve girare anche su ps3 e 360. Aggiungerei che il trailer graficamente era penoso, sembrava un gioco del 2008.

E infatti purtroppo si vede, avevo visto pc-ps4-xboxone anche console old-gen? :(

Vul 07-06-2015 00:00

Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Messaggio 42552058)
E infatti purtroppo si vede, avevo visto pc-ps4-xboxone anche console old-gen? :(

dai leak si.

anche il codice sorgente della pagina del gioco aveva i link x360 e ps3.

TigerTank 07-06-2015 10:19

Quote:

Originariamente inviato da Nurabsa (Messaggio 42551339)
da ex Ti-ista non vedi l ora di riprenderla eh :asd:

se la fury non la sbatte in panchina mi unisco

Ma guarda, ti dirò che a me non dispiacerebbe se la Fury la sbattesse in panchina e questo volesse dire un taglio di prezzi o simili.
Il fatto è che le prime Fury sarebbero comunque da 4GB per cui bisognerà valutare quando tutte le carte saranno state scoperte ;)
Per il resto comunque non ho molta fretta...la mia gtx980 ha solo 5 mesi ed è liquidata da 3....:stordita:

Quote:

Originariamente inviato da Micropoint_ITA (Messaggio 42551795)
Se amd lancia una scheda di basso livello speriamo il prezzo sia moooolto competitivo così possiamo sperare che anche nvidia abbassi.

Ragazzi, ho appena preso la key di Fallout4...se il motore grafico sarà davvero riscritto da 0 allora resistere alla ti sarà parecchio dura (quasi quasi mi auguro che sia il motore rivisitato del terzo capitolo così resto con l'attuale HW!)

Quote:

Originariamente inviato da Vul (Messaggio 42552052)
Bethesda non abbandona il gamebryo da oltre 10 anni.

Gli cambia il nome in continuazione.

Inoltre quel gioco deve girare anche su ps3 e 360. Aggiungerei che il trailer graficamente era penoso, sembrava un gioco del 2008.

Mi pareva di aver capito che per Fallout4 avessero usato l'ID Tech 5 migliorato...ma comunque mattone su certe cose.
EDIT: mi sbagliavo, usa il Void Engine che comunque è stato concepito da ID Tech.

AndreaMan 07-06-2015 10:26

Mi accodo nella speranza che le fury vadano come delle furie e che ridicolizzino nVidia....
Però poi andrebbero comprate e non prendere le nVidia a saldo altrimenti ci meritiamo le 1000€ a VGA.

Inviato dal mio Nexus 6

Nurabsa 07-06-2015 10:47

quoto

a me interessano i minimi alti (come dice il buon fabio) e fluidita massima anche in dsr rosso/verde (non ho intenzione di cambiare monitor) acquistero la vga che mi permettera di farlo al prezzo piu basso

obiwan-80 07-06-2015 10:59

Purtroppo il punto debole della Fury saranno "solo" i 4Gb di ram, e anche se sorpasserá la 980 ti io preferirei cmq quest'ultima che sará una scheda più longeva.

francisco9751 07-06-2015 14:32

si infatti il discorso che fanno molti é quello di sperare che le ATI vadano forti quanti le nvidi..cosi quest'ultima abbassa il prezzo..e possono comprare nvidia..e sono gli stessi che poi dopo vengono a dire..eh ormai amd sta per morire non c'é piíú concorrenza..

AndreaMan 07-06-2015 15:42

Quote:

Originariamente inviato da francisco9751 (Messaggio 42553229)
si infatti il discorso che fanno molti é quello di sperare che le ATI vadano forti quanti le nvidi..cosi quest'ultima abbassa il prezzo..e possono comprare nvidia..e sono gli stessi che poi dopo vengono a dire..eh ormai amd sta per morire non c'é piíú concorrenza..

eh già...e sono le persone che poi si meritano i 1000€ di vga e non si devono lamentare.
io almeno sono coerente comprandole a qualunque cifra e non lamentandomi :muro:

in ultimo se la fury x andasse a bestia la prenderei solo per benchmark

Luca T 07-06-2015 16:05

Quote:

Originariamente inviato da AndreaMan (Messaggio 42553380)
eh già...e sono le persone che poi si meritano i 1000€ di vga e non si devono lamentare.
io almeno sono coerente comprandole a qualunque cifra e non lamentandomi :muro:

in ultimo se la fury x andasse a bestia la prenderei solo per benchmark

:eek:

È proprio una malattia :asd: :asd:

AndreaMan 07-06-2015 16:07

Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Messaggio 42553425)
:eek:

È proprio una malattia :asd: :asd:

pure brutta:muro: :muro: :muro:

Luca T 07-06-2015 16:09

Quote:

Originariamente inviato da AndreaMan (Messaggio 42553429)
pure brutta:muro: :muro: :muro:

Ma ogni tanto giochi anche oppure ormai non importa? :D

AndreaMan 07-06-2015 16:18

ogni tanto dai...
ma mi sto attrezzando per fare i cambi vga, cpu e rad piu' veloce dei pit stop ferrari

Vul 07-06-2015 16:24

ma nella vita che fai per poterti permettere tutti sti cambi?

consigliere comunale in sicilia?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.