Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] Aspettando le nuove vga nVidia (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2457431)


Raven 04-06-2015 13:05

Quote:

Originariamente inviato da fireradeon (Messaggio 42544276)
a che serve spendere 250 euro in più per una cosa che non serve?

400€ (se non di più)! :O

Inoltre dai 6 ai 12gb non c'è la stessa differenza che ci fu al tempo del passaggio dai 3 ai 6... quando i 6 saranno insufficienti, lo sarà sicuramente anche la gpu (a livello di potenza)... i 12 Gb potrebbero (fooorse) avere un senso in SLI su configurazioni mutlimonitor (<0,1% giocatori?)

Micropoint_ITA 04-06-2015 13:08

Quote:

Originariamente inviato da fireradeon (Messaggio 42544142)
Azz!!! Praticamente al day one sta ad un prezzo "umano" essendo pure hybrid. Tra un mese starà a 750. L'nchiappettata che hanno dato a quelli della Titan X è pure peggio di quella della scorsa volta con la 780ti.
Tutto ciò ha permesso alla scimmia di possedermi stile esorcista, costringendomi a vendere lo sli di 980 g1 e restare come un barbone senza vga in attesa di sviluppi 980 Ti e 390x (tanto gioco a pillar of eternity che gira pure sul portatile :D ).

Basta, io devo smetterla di frequentare il forum, così non si può andare avanti! :cry:

Ho lo stesso problema: dato che ho una 780 volevo venderla per la 980ti ma non voglio stare senza scheda, non ora che sto giocando a gta5...

Raven 04-06-2015 13:09

Quote:

Originariamente inviato da obiwan-80 (Messaggio 42544290)
La Titan ha di suo 6 Gb di ram in più che sono quelli a portarla su di prezzo, non è una scheda solo gaming ma anche di lavoro dove i 12 gb servono realmente,

Premesso che su questo forum (ma anche nel 98% degli altri casi) nessuno ha acquistato una Titan X per lavoro, ricordiamo l'assenza della D.P. che sicuramente non gioca a suo favore per classificarla come tale...

MrBrillio 04-06-2015 13:10

Quote:

Originariamente inviato da fireradeon (Messaggio 42544276)
GTA V 4K 3 fps in più la titan x rispetto alla 980ti
TW3 4K 1 fps in più la titan x
Metro LL 2 fps in più la titan x

In alcune addirittura sta avanti la 980ti. Secondo me avere 12GB è ad oggi di un inutilità assurda, così come averne 8. Già 6 in 4K vediamo che bastano e avanzano a che serve spendere 250 euro in più per una cosa che non serve?
Vedo che tu hai la Titan X e ti senti tirato in causa, ma purtroppo è la verità.

Guardao il videaooo :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=UtDJQgaA4hM

E' in purtughes, ma i numeri ci sono..inoltre qualche giorno fa avevo linkato un altro filmato in cui si vedeva la differenza nell'ordine del 10%..ma anche su questo della hybrid si vede:
https://www.youtube.com/watch?v=qtRqmzRMar8

Cioè io ora non ne so niente eh, però dovete anche farmi capire come una versione decurtata possa andare uguale o di più rispetto alla full a parità di condizioni...che il prezzo sia spropositato penso sia innegabile (ma non ci voleva l'uscita della Ti per capirlo)...sarà da vedere quando inizieranno a girare le prime 980Ti sul forum per capire bene.

obiwan-80 04-06-2015 13:11

Quote:

Originariamente inviato da fireradeon (Messaggio 42544310)
Se la prendi anche per lavorare è un altro discorso. Ma immagino che chi prenda la Titan X la usi per giocare, ci sono VGA apposite per lavorare.
Cmq ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole, per me può acquistare pure una VGA rosa a pois bianchi, la mia è solo un opinione personale.

Vga per uso professionale come le quadro costan un occhio della testa, ma ci sono programmi dove conta molto il quantitativo di ram e qui a titan entra in gioco ad un prezzo inferiore alle quadro.

fireradeon 04-06-2015 13:12

Quote:

Originariamente inviato da Micropoint_ITA (Messaggio 42544332)
Ho lo stesso problema: dato che ho una 780 volevo venderla per la 980ti ma non voglio stare senza scheda, non ora che sto giocando a gta5...

Eh lo so, ho avuto una fortuna assurda, perché sto giocando all'unico gioco che gira sul portatile!! :D Altrimenti anche io mi sa che vendevo una delle due e poi l'altra appena prendevo la 980ti

Quote:

Originariamente inviato da Raven (Messaggio 42544319)
400€ (se non di più)! :O

Inoltre dai 6 ai 12gb non c'è la stessa differenza che ci fu al tempo del passaggio dai 3 ai 6... quando i 6 saranno insufficienti, lo sarà sicuramente anche la gpu (a livello di potenza)... i 12 Gb potrebbero (fooorse) avere un senso in SLI su configurazioni mutlimonitor (<0,1% giocatori?)

Ho detto 250 per stare stretto, già ora la stock sta a 700-750 che sono 300/350 euro, tra un mese quando si sarà assestata la 980 Ti il divario sarà da 400 a 450 euro. In pratica io mi faccio lo sli di 980 Ti e spendo 260 in più di una Titan X

fireradeon 04-06-2015 13:15

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 42544347)
Guardao il videaooo :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=UtDJQgaA4hM

E' in purtughes, ma i numeri ci sono..inoltre qualche giorno fa avevo linkato un altro filmato in cui si vedeva la differenza nell'ordine del 10%..ma anche su questo della hybrid si vede:
https://www.youtube.com/watch?v=qtRqmzRMar8

Cioè io ora non ne so niente eh, però dovete anche farmi capire come una versione decurtata possa andare uguale o di più rispetto alla full a parità di condizioni...che il prezzo sia spropositato penso sia innegabile (ma non ci voleva l'uscita della Ti per capirlo)...sarà da vedere quando inizieranno a girare le prime 980Ti sul forum per capire bene.

Ma scusa il test fatto tra le VGA e la Hybrid con quasi lo stesso clock (la Hybrid sta a 1484 e la Titan a 1400) e ci sono le differenze che ti ho scritto sopra dei giochi più pesanti per ora.
Inutile che dici che la Titan la liquidi e la tiri su di clock, perché a quel punto spendi ancora di più per i WB e quindi la titan non costa più 1080 ma 1080+WB che uno decente costa sempre sul centinaio di euro. Ci fai uno sli di 980 Ti con quei soldi. Non vale la pena, almeno per me sono soldi buttati. Ognuno però fa quello che vuole.

P.S. La Kingpin 980 ti sta OGGI che è appena uscita a 907 euro (boost clock della Kingpin 1418). La Titan X assestata sta a 1080 euro. Come si può dire che convenga la Titan X?

obiwan-80 04-06-2015 13:15

Quote:

Originariamente inviato da Raven (Messaggio 42544334)
Premesso che su questo forum (ma anche nel 98% degli altri casi) nessuno ha acquistato una Titan X per lavoro, ricordiamo l'assenza della D.P. che sicuramente non gioca a suo favore per classificarla come tale...

È una cosa che non capisco, che te ne fai di 12 gb solo per giocare, è uno spreco assurdo, poi per carità uno i propri soldi li spende come vuole.

Raven 04-06-2015 13:16

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 42544347)
Cioè io ora non ne so niente eh, però dovete anche farmi capire come una versione decurtata possa andare uguale o di più rispetto alla full a parità di condizioni...

- Forse, nei giochi mhz-dipendenti, la ti che è stata testata boosta più della titan (quindi va a + mhz)
- Forse, le ram della titan hanno timings più aggressivi (a parità di mhz)

boh!?...

In ogni caso la differenza, quando c'è, è del tutto risibile....

psychok9 04-06-2015 13:19

Se notate il salto da 980 a 980 TI non è proporzionale alla differenza dei cuda core o sbaglio? Credo che ci sia qualche strozzatura che non permette di saturare i cuda core forse anche perché fanno cose diverse...
Quindi si spiega vicinanza Titan X - 980 TI.

appleroof 04-06-2015 13:19

Quote:

Originariamente inviato da obiwan-80 (Messaggio 42544365)
È una cosa che non capisco, che te ne fai di 12 gb solo per giocare, è uno spreco assurdo, poi per carità uno i propri soldi li spende come vuole.

Raven ti ha già scomunicato :D

Micropoint_ITA 04-06-2015 13:20

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 42544247)
Vorrei ricordare a tutti quelli che parlano di inchiappettata che la Titan X va di più clock to clock ed ha il doppio della ram della 980Ti, quindi penso che chi abbia comprato la titan anche questa volta abbia messo in conto un'eventuale 980Ti...ma soprattutto i prezzi di EVGA non stanno a indicare che la Ti costi poco (vi ricordo che siamo in ogni caso sulle 800€), ma che attualmente non hanno ancora livellato i prezzi delle 980.
Siamo nella stessa situazione della prima titan che uscì con il doppio della ram e tutti dicevano che sarebbe stata inutile...a risoluzioni alte ci sono dei titoli che mangiano memoria (o allocano insomma non si sà) a go go, e con il 4k alle porte una scheda con quel botto di quantitativo di ram è una sicurezza....poi ovviamente arriveranno le custom delle 980Ti e andranno di più, ma ci vuole poco a liquidare una Titan X e avere ancora prestazioni maggiori.

Non posso che concordare.
Io , faccio il mio esempio, sapendo che giocherò a 2k x mooooolto tempo la ti è più che sufficiente ma non dimentichiamoci che dal prossimo anno le cose potrebbero cambiare; arriveranno i titoloni con l'uscita delle dx12, chi giocherà in multi monitor o in 4k le cose possono cambiare e quella memoria in più della X farebbero la differenza.
Bisogna solo capire (e chiedo a voi di dirmi se è così oppure no) se le X hanno ricevuto lo stesso trattamento delle ti riguardo le dx12(ho letto riguardo "un qualcosa" sulla ti dedicato alle text, ai fluidi e forse alla fisica, tutto fino a quando non saranno disponibili le dx12).

Se recupero l'articolo allego il collegamento

obiwan-80 04-06-2015 13:22

Quote:

Originariamente inviato da appleroof (Messaggio 42544378)
Raven ti ha già scomunicato :D

Vuol dire che farò l'eremita...;)

appleroof 04-06-2015 13:22

Quote:

Originariamente inviato da psychok9 (Messaggio 42544377)
Se notate il salto da 980 a 980 TI non è proporzionale alla differenza dei cuda core o sbaglio? Credo che ci sia qualche strozzatura che non permette di saturare i cuda core forse anche perché fanno cose diverse...

Non è solo un discorso di CUDA cores, ci sono altri fattori da considerare, in primis che la 980 ha frequenze default più spinte della 980ti, quindi intanto tocca fare un confronto a parità di clocks, poi non c'è mai proporzione diretta tra aumento delle unita di calcolo (in generale, non solo i cc) e prestazioni...

Quote:

Originariamente inviato da obiwan-80 (Messaggio 42544395)
Vuol dire che farò l'eremita...;)

:D

psychok9 04-06-2015 13:23

Secondo voi, oggi una 780 ti si riesce a vendere? Pensavo: prendendo una 980 ti oggi, si riuscirà ad ammortizzare l'acquisto di Pascal rivendendola? Di solito le tengo anni... mai fatto cambi annuali.

MrBrillio 04-06-2015 13:26

Quote:

Originariamente inviato da fireradeon (Messaggio 42544363)
P.S. La Kingpin 980 ti sta OGGI che è appena uscita a 907 euro (boost clock della Kingpin 1418). La Titan X assestata sta a 1080 euro. Come si può dire che convenga la Titan X?

E chi ha mai detto che convenga? Dico solo che va di più e costa di più come è sempre stato.

appleroof 04-06-2015 13:27

Quote:

Originariamente inviato da psychok9 (Messaggio 42544400)
Secondo voi, oggi una 780 ti si riesce a vendere? Pensavo: prendendo una 980 ti oggi, si riuscirà ad ammortizzare l'acquisto di Pascal rivendendola? Di solito le tengo anni... mai fatto cambi annuali.

Calcola che ci perdi l'IVA e un po di usato lo devi considerare, difficile fare una previsione oggi anche perchè gli "sconti" di prima si fanno sui prezzi al momento in cui decidi di vendere....io non faccio mai troppo affidamento su quantonpotrei rivendere, ma compro guardando ad oggi e solo sperando di recuperare il più possibile in caso di rivendita poi sono le mie considerazioni eh...

psychok9 04-06-2015 13:27

Quote:

Originariamente inviato da appleroof (Messaggio 42544396)
Non è solo un discorso di CUDA cores, ci sono altri fattori da considerare, in primis che la 980 ha frequenze default più spinte della 980ti, quindi intanto tocca fare un confronto a parità di clocks, poi non c'è mai proporzione diretta tra aumento delle unita di calcolo (in generale, non solo i cc) e prestazioni...



:D

Esatto.. ma è evidente che anche a parità di clock la differenza dei cuda core diventa attenuata da latenze e altro.

Credo che la 980TI sia una scheda molto ben bilanciata, al contrario di 980/970 più da fascia media... solo il prezzo mi pare totalmente fuori scala.

Raven 04-06-2015 13:29

Quote:

Originariamente inviato da appleroof (Messaggio 42544378)
Raven ti ha già scomunicato :D

Qua ci vuole un esorcismo, altroché!... :O


Micropoint_ITA 04-06-2015 13:30

Riporto il testo in inglese

As he rotated the software's camera around the giant metallic object, Petersen enabled and disabled various DirectX 12.1 features to demonstrate the benefits of the new card. He started by showing us a technology called "Conservative Raster" which allows for real-time raytracing of shadows. With the feature disabled, shadows cast by the Mech on the planet's surface were a bit blocky when we looked at them closely. However, when he turned Conservative Raster on, the shadows had the smooth, natural appearance we'd expect in real life.

MORE: Best of Computex 2015

Petersen then turned on a smoke effect, to show us another benefit of DirectX 12.1 and the GTX 980 TI: Sparse Fluid Simulation. With Sparse Fluid Simulation disabled, the billowing smoke looked pretty detailed but was much slower and jerkier. With the new feature on, the gas rose quickly and looked more like it was coming from a real fire. The new feature allows the GPU do to do less work in rendering fluid and gas movements so it can provide this kind of enhanced performance.

He then showed us how the card works with Microsoft's software to provide real-time reflections of light glistening off of objects. As he panned around the shiny metal Mech, we could see how light bounced off of one part of the robot suit onto another. When he turned the real-time reflections off, all the surfaces looked flat and lifeless.

We look forward to seeing more of what DirectX 12.1 and the Nvidia GTX 980 TI can do when we get our hands on systems that use them. Windows 10 is due out July 29 and Nvidia's GTX 980 TI card is available for sales now, starting at $649.

Da aggiungere inoltre la capacità di caricare le texture in alta qualità solo quando strettamente necessario, che non viene menzionata nell'articolo. Questo ridurrà di molto il carico di lavoro.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.