Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   [Cuffie] Guida alla scelta (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915313)


Atomix 04-09-2009 10:52

Quote:

Originariamente inviato da Brolente (Messaggio 28747573)
immagino tu le abbia prese da ebay...il prezzo mi sembra che sia sui 19€ + spedizione che comunque è un prezzo ottimo se non incredibile...sarebbe da fare la scorta di px100 da quel venditore :D


si sulla baia, ma proprio 15 euri + 12 ss (sda - 1 gg), devi cercarle con esattamente "PX-100"

Ma voi col D2 e PX100 che equalizzazione usate ?

term610 04-09-2009 11:21

ciao a tutti, mi date un consiglio sulla scelta tra queste 2 cuffie

Roccat Kave Solid 5.1 Gaming Headset - black
http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=6532

oppure le

Sennheiser! PC-350
a 119 euro

oppure un consiglio

l'uso e al 90% game on line, tipo BF2142 e altri sparatutto
e il rimenente 10% qualche film senza grandi pretese

grazie

Rastas 04-09-2009 11:55

Quote:

Originariamente inviato da Brolente (Messaggio 28747573)
direi 50/100 ore a seconda della cuffia...ricorda, il rodaggio è fondamentale :read:

Grazie mille:)

bystronic 04-09-2009 12:06

Quote:

Originariamente inviato da term610 (Messaggio 28750334)
ciao a tutti, mi date un consiglio sulla scelta tra queste 2 cuffie

Roccat Kave Solid 5.1 Gaming Headset - black
http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=6532

oppure le

Sennheiser! PC-350
a 119 euro

oppure un consiglio

l'uso e al 90% game on line, tipo BF2142 e altri sparatutto
e il rimenente 10% qualche film senza grandi pretese

grazie

suggerisco le Sennheiser PC350 che conosco bene, il 5.1 lascialo ai diffusori seri. nelle cuffie è tutto più compresso e sparato e delicato.

bellastoria 04-09-2009 13:04

Quote:

Originariamente inviato da untiponline (Messaggio 28738511)
Pareri? Impressioni? Paragoni?
Allora...suonano bene queste px100 o no? A 15 euro con un'altra cuffia che t'avrebbe dato la stessa resa sonora nemmeno i cavi ci compravi! :D

Quote:

Originariamente inviato da Atomix (Messaggio 28740316)
beh, il primo impatto è decisamente buono, le ho usate pochino ancora.....
Per 15 euro mi è arrivato (non lo sapevo) il kit "nokia fo music", con tanto di fattura :stordita:
http://www.portel.it/news/produttori...lie-kiver.html

Quote:

Originariamente inviato da Atomix (Messaggio 28749883)
si sulla baia, ma proprio 15 euri + 12 ss (sda - 1 gg), devi cercarle con esattamente "PX-100"

Ma voi col D2 e PX100 che equalizzazione usate ?

Ringrazio moltissimo Atomix per aver passato (anche in pm) il negozio per le Sennheiser. Stavo per comprarle alla buona cifra di 27€, ma dopo essermi informato un po' in rete ho visto che ci sono un sacco di falsi sia su ebay che su amazon :ncomment: e quindi credo che mi butterò su altro.. (qui dove ho trovato le informazioni.. purtroppo bisogna registrarsi)

Atomix 04-09-2009 13:47

http://reviews.ebay.com/How-to-spot-...20fake%20px100


Sono sicuramente vere le mie, oltre per quanto letto e verificato sopra, in virtù anche della scatola con tutti gli accessori, senz'altro originali, la fattura (ricordiamolo) , la qualità costruttiva (si vede a occhio che seppur di basso costo, sono fatte con tutti i crismi.... hai mai visto le vere cineserie ? :asd: ) ed ovvaimente il suono ;)

Ora le sto provando sul D2+ in maniera flat, senza alcuna equalizzazione/effetto per capire (se ci riesco :D ) i deficit e poi efettuare piccole correzioni in seguito... intanto chiedevo lumi a che le possiede già

Holy Cow 06-09-2009 10:51

Ciao, sono interessato all' acquisto delle AKG K 530 LTD, dato l'ottimo prezzo e dato che sembrano molto comode e ti isolano dal mondo esterno. Mi sapete dire se sono buone per ascoltare musica e guardare film? La resa sui videogiochi non mi interessa.

Demon Requiem 06-09-2009 13:09

Quote:

Originariamente inviato da Holy Cow (Messaggio 28771594)
Ciao, sono interessato all' acquisto delle AKG K 530 LTD, dato l'ottimo prezzo e dato che sembrano molto comode e ti isolano dal mondo esterno. Mi sapete dire se sono buone per ascoltare musica e guardare film? La resa sui videogiochi non mi interessa.

Sono delle ottime cuffie ma sono semi-aperte e non isolano molto dai rumori esterni.

Holy Cow 06-09-2009 13:24

Quote:

Originariamente inviato da Demon Requiem (Messaggio 28773104)
Sono delle ottime cuffie ma sono semi-aperte e non isolano molto dai rumori esterni.

strano, avrei detto il contrario dati quegli immensi auricolari. Beh comunque mi basta abbiano un decente livello di isolamento, anche perchè sennò se uno mi chiama o suonano alla porta non sento niente. Ok comunque, penso che le acquisterò ;)

Ricky65 06-09-2009 22:40

Quote:

Originariamente inviato da Holy Cow (Messaggio 28773237)
strano, avrei detto il contrario dati quegli immensi auricolari. Beh comunque mi basta abbiano un decente livello di isolamento, anche perchè sennò se uno mi chiama o suonano alla porta non sento niente. Ok comunque, penso che le acquisterò ;)

Non ti preoccupare che tanto anche con una cuffia aperta, se c'è musica non senti i rumori, salvo che non stia passando un treno davanti al tuo balcone. :D

Piuttosto potrebbe disperdere nell'ambiente un po' di audio. Se sei da solo nella stanza nessun problema, altrimenti qualcosa si sente. Ovviamente parliamo di livelli minimi, non passano certo i muri ( se il livello disperso arrivasse a tanto, non voglio pensare ai tuoi timpani ;) )

Brolente 06-09-2009 23:08

Quote:

Originariamente inviato da Acvtre (Messaggio 28748493)
Non mi sembrano isolanti ne tanto meno portatili e in più ho letto che sono abbastanza scomode. Sbaglio?

io le trovo comodissime e dall'incredibile suono..

Quote:

Originariamente inviato da Atomix (Messaggio 28752727)
http://reviews.ebay.com/How-to-spot-...20fake%20px100


Sono sicuramente vere le mie, oltre per quanto letto e verificato sopra, in virtù anche della scatola con tutti gli accessori, senz'altro originali, la fattura (ricordiamolo) , la qualità costruttiva (si vede a occhio che seppur di basso costo, sono fatte con tutti i crismi.... hai mai visto le vere cineserie ? :asd: ) ed ovvaimente il suono ;)

Ora le sto provando sul D2+ in maniera flat, senza alcuna equalizzazione/effetto per capire (se ci riesco :D ) i deficit e poi efettuare piccole correzioni in seguito... intanto chiedevo lumi a che le possiede già

se sono le px100 si sente ;)

theGiantsKiller 07-09-2009 12:22

Salve a tutti...Seguo spesso questo thread, un pò per passione, un pò per curiosità....Amo da sempre la musica, soprattutto il Rock Classico (Springsteen, Queen, Bob Dylan etc....)...ed ora siamo arrivati al momento di comprare un bel paio di cuffie...
...innanzitutto, scelgo le cuffie e non le cuffiette secondo un criterio di qualità sonora...Nel senso che credo che auricolari grandi suonino sicuramente meglio delle cuffiette piccoline...Mi sbaglio? E se si, quali sono i criteri che rendono le cuffie grandi migliori delle piccoline??..
...comunque, le vorrei sovraurali e chiuse, e a giudicare dalla guida al primo thread, considerando che sono un entry-level, e considerando anche la disponibilità economica (max 70€), ho pensato alle AKG K 518 DJ...Noto che su questo forum, come marchio "commerciale" le SennHeiser vanno per la maggiore, ma ho comprato delle cuffiette per mia mamma (non ricordo il codice, ma spesi 15 euro circa) e non sono rimasto soddisfatto..Stesso discorso per delle cuffie Sennheiser che ho comprato tempo fa, le PMX-40, e devo dire che non mi hanno per nulla soddisfatto, sembra che il suono sia troppo "corto", non c'è una grande estensione, soprattutto per le frequenze alte....Ovviamente le nuove cuffie che comprerei le userei per ascoltare musica MP3 (da lettore e pc portatile), e qualche film HDRIP....Beh...grazie anche solo se avete letto questo papiello, voi cosa mi consigliate? Le akg suonano bene?

bystronic 07-09-2009 16:58

occhio le K518 Dj non sono grandi appoggiano sopra l'orecchio lo sò perche le possiedo sono cuffie portatili molto buone ma non prettamente HI-FI.

theGiantsKiller 07-09-2009 17:11

quindi cosa mi consigli?

Acvtre 07-09-2009 20:48

A parità di prezzo consigliereste le grado sr80i o le sennheiser hd555?

Brolente 07-09-2009 21:56

Quote:

Originariamente inviato da Acvtre (Messaggio 28790786)
A parità di prezzo consigliereste le grado sr80i o le sennheiser hd555?

cosa ascolti? senza potermi rispondere "di tutto"

Acvtre 07-09-2009 22:02

Quote:

Originariamente inviato da Brolente (Messaggio 28791530)
cosa ascolti? senza potermi rispondere "di tutto"

Guarda io adesso ho delle AKG k240 mkII e delle sennheiser ie6. Ascolto di tutto ma non musica commerciale tipo pop di mtv. Tendenzialmente progrssive rock come i dream theater o più leggero come i queen. Non disgusto cose più elettroniche come NIN, prodigy o block party che sono un misto.

Topper83 07-09-2009 22:37

Dato che siete tutti preparattissimi e disponibili volevo chiedere anch' io un consiglio.
Ho deciso di acquistare delle buone cuffie da usare con l' ipod Nano quando sono a casa.
Ho letto parecchie pagine del topic però non ho le idee molto chiare, non essendo nemmeno espertissimo anche se divoratore di musica. Leggendo commenti vari mi ero convinto di alcune cuffie per poi cambiare idea imparando che molte avendo un' impedenza alta e altre caratteristiche sono sconsigliabili su un lettore MP3.
Mi interessa anche per una questione economica, in quanto se posso avere una resa simile con delle Sennheiser PX 100 a 15 euro su ebay data la qualità della sorgente non mi rompo nemmeno la testa a cercare soluzioni migliori!
Anche se fanno gola :p
Ad esempio ho letto pareri positivi sulle Sennheiser EH 350!

untiponline 07-09-2009 23:55

Quote:

Originariamente inviato da Topper83 (Messaggio 28792002)
Dato che siete tutti preparattissimi e disponibili volevo chiedere anch' io un consiglio.
Ho deciso di acquistare delle buone cuffie da usare con l' ipod Nano quando sono a casa.
Ho letto parecchie pagine del topic però non ho le idee molto chiare, non essendo nemmeno espertissimo anche se divoratore di musica. Leggendo commenti vari mi ero convinto di alcune cuffie per poi cambiare idea imparando che molte avendo un' impedenza alta e altre caratteristiche sono sconsigliabili su un lettore MP3.
Mi interessa anche per una questione economica, in quanto se posso avere una resa simile con delle Sennheiser PX 100 a 15 euro su ebay data la qualità della sorgente non mi rompo nemmeno la testa a cercare soluzioni migliori!
Anche se fanno gola :p
Ad esempio ho letto pareri positivi sulle Sennheiser EH 350!

Su un ipod nano dotato di bassa potenza non è solo l'impedenza da prendere in considerazione ma la sensibilità della cuffia e la potenza massima applicabile che in un certo senso determina la rigidità delle membrane: è come mettere su un ampli da 10W 2 altoparlanti di stessa impedenza ma uno da 30 W e l'altro da 300 W Tutto dev'essere proporzionato e senza che stai ad impazzire come dici tu...il mio consiglio stà nella tua domanda: px100 ;)
Considera che per la forte richiesta (parliamo di una cuffia che tra poco passa per antichità considerando che è sul mercato da molti anni) catene come MediaM... hanno rialzato il prezzo (viste anche a 60 euro). nonostante gli anni passati ancora sono il punto di riferimento della categoria dove è davvero difficile trovare una buona cuffia portatile per un player portatile..e a che prezzo poi!

Topper83 07-09-2009 23:59

Quote:

Originariamente inviato da untiponline (Messaggio 28792665)
Su un ipod nano dotato di bassa potenza non è solo l'impedenza da prendere in considerazione ma la sensibilità della cuffia e la potenza massima applicabile che in un certo senso determina la rigidità delle membrane: è come mettere su un ampli da 10W 2 altoparlanti di stessa impedenza ma uno da 30 W e l'altro da 300 W Tutto dev'essere proporzionato e senza che stai ad impazzire come dici tu...il mio consiglio stà nella tua domanda: px100 ;)

Ecco, appunto :D
Grazie mille per la risposta :)
Un' ultima domanda, e tra le PX100 e le Koss PortaPro, sempre le Sennheiser?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.