Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Portatili - Consigli per gli acquisti (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=119)
-   -   Notebook a 500 euro (O meno...) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1531883)


thedoors 13-02-2013 11:57

Quote:

Originariamente inviato da DeepTrancer (Messaggio 39023328)
420€ per un i3 sandy bridge (quindi senza hd 4000 come invece riportato erroneamente sul sito) nel 2013 sono un furto.

aahh allora è un second gen.?

Beh... non è come l'ultima generazione a un furto non mi sembra. hai link a prodotti migliori? Se questo è un "furto" vuol dire che dovrebbe costare 100 euro in meno.
Se mi trovi un win8, core i3, 750giga di hdd a 319 euro me ne prendo uno.
A me non sembra male....

poi decide lui :)

thedoors 13-02-2013 12:03

unico vero neo, se vero, è la mancanza del dvd.... questo si è grave

Spurn 13-02-2013 12:09

Quote:

Originariamente inviato da thedoors (Messaggio 39023416)
unico vero neo, se vero, è la mancanza del dvd.... questo si è grave

Ho mandato una mail all'assistenza sia per il dvd che per la scheda video. Vediamo un po'

EDIT:

Ho trovato un'altra offerta http://www.eprice.it/portatili-TOSHIBA/d-4780616

Qui almeno recupero il lettore dvd.

thedoors 13-02-2013 12:29

Quote:

Originariamente inviato da thedoors (Messaggio 39022676)
........
Nota sul Dell---- ribadisco silenziosità MAI VISTA PRIMA, davvero sembra spento. La tastuera invece non mi sembra eccelsa tende un pò a flettere, ma ci si digita bene.
Finora sulla macchina in se devo dire davvero voto 8,5. Bella Bella!

aggiornamento:
dopo 2 ore e 26 minuti di uso intenso.. sto scaricando e istallando tutto, caricando foto e video dai dischi esterni ecc ecc la batteria mi dice ancora 1 ora e trenta. A questo punto aspetto di arrivare a zero per vedere quanto dura. ma credo che sulle 4 ore dovremmo esserci.
ribadisco...ne il pc ne l'hdd si sentono. Anche la ventola, che si è accesa una o due volte, è silenziosa.
Il masterizzatore dvd invece si sente eccome quando frulla.

thedoors 13-02-2013 12:36

Quote:

Originariamente inviato da Spurn (Messaggio 39023462)
Ho mandato una mail all'assistenza sia per il dvd che per la scheda video. Vediamo un po'

EDIT:

Ho trovato un'altra offerta http://www.eprice.it/portatili-TOSHIBA/d-4780616

Qui almeno recupero il lettore dvd.

è un celeron.... non un i3. guadagni il dvd, perdi la cpu.

DeepTrancer 13-02-2013 12:40

Quote:

Originariamente inviato da Spurn (Messaggio 39023462)

:D

comunque non ci hai detto il tuo budget massimo, poi eventualmente per te sarebbe un problema un notebook senza OS? nel senso che glielo metti tu dopo l'acquisto. Poi ancora a quanti pollici lo vuole? di solito le ragazze preferiscono un 13,3 per portarselo in giro..

Spurn 13-02-2013 12:56

Quote:

Originariamente inviato da DeepTrancer (Messaggio 39023656)
:D

comunque non ci hai detto il tuo budget massimo, poi eventualmente per te sarebbe un problema un notebook senza OS? nel senso che glielo metti tu dopo l'acquisto. Poi ancora a quanti pollici lo vuole? di solito le ragazze preferiscono un 13,3 per portarselo in giro..

Il bugdet è di max 450€ e vuole un pc da 15 pollici in quanto sarebbe il suo pc di casa, non ha necessità di portarlo in giro.

Sull' os preinstallato preferirei anche per un futuro. non essendo mio il pc, non si sa mai ;)

EDIT: Intanto mi ha risposto Euronics e:

Gentile Cliente,
la scheda video è una intel 3000.
Il lettore dvd non è presente sulla scheda tecnica del fornitore.

Quindi direi niente Asus ;)

DeepTrancer 13-02-2013 13:11

perfetto. allora, siccome i prezzi ultimamente sono risaliti, io ti consiglierei di aspettare 2 mesi per farli riabbassare e prendere un notebook con i3 ivy bridge a meno di 400€ (fino a qualche giorno fa potevi farti un Dell con appunto l'i3 ivy bridge a 369€).. nel caso invece il bisogno sia proprio impellente:

http://www.srstoretech.com/index.php...4788&Itemid=85

qui costa anche un po meno

http://www.specialxstore.com/default...7&idC=45&idA=7

oppure questo samsung, preferibile sicuramente per gusto estetico

http://lnx.informatica2008.it/index....08&from=kelkoo

Spurn 13-02-2013 13:20

Quote:

Originariamente inviato da DeepTrancer (Messaggio 39023823)
perfetto. allora, siccome i prezzi ultimamente sono risaliti, io ti consiglierei di aspettare 2 mesi per farli riabbassare e prendere un notebook con i3 ivy bridge a meno di 400€ (fino a qualche giorno fa potevi farti un Dell con appunto l'i3 ivy bridge a 369€).. nel caso invece il bisogno sia proprio impellente:

http://www.srstoretech.com/index.php...4788&Itemid=85



Il pc è un po' urgente in quanto il suo è praticamente fuori uso. Il padre mi ha delegato all'acquisto.
Per i Dell ieri ho riparlato con l'operatore della chat confermandomi che da oggi dovevano partire altre promo, ma al momento niente di niente.

DeepTrancer 13-02-2013 13:21

vedi che ti ho aggiunto un altro link

Spurn 13-02-2013 13:27

Quote:

Originariamente inviato da DeepTrancer (Messaggio 39023883)
vedi che ti ho aggiunto un altro link

Si ho visto e ti ringrazio, ma questi negozi sono sicuri?:fagiano:

DeepTrancer 13-02-2013 13:30

Quote:

Originariamente inviato da Spurn (Messaggio 39023941)
Si ho visto e ti ringrazio, ma questi negozi sono sicuri?:fagiano:

finchè ti inseriscono nel sito le informazioni sul negozio, partita iva, email varie per contattarli, recapiti telefonici, direi che puoi stare tranquillo. In caso non ti venga spedito nulla denunci alla polizia postale, non vedo dove stia il problema :D

thedoors 13-02-2013 13:31

Quote:

Originariamente inviato da Spurn (Messaggio 39023734)
Il bugdet è di max 450€ e vuole un pc da 15 pollici in quanto sarebbe il suo pc di casa, non ha necessità di portarlo in giro.

Sull' os preinstallato preferirei anche per un futuro. non essendo mio il pc, non si sa mai ;)

EDIT: Intanto mi ha risposto Euronics e:

Gentile Cliente,
la scheda video è una intel 3000.
Il lettore dvd non è presente sulla scheda tecnica del fornitore.

Quindi direi niente Asus ;)

direi di no...

Spurn 13-02-2013 13:34

Quote:

Originariamente inviato da DeepTrancer (Messaggio 39023965)
finchè ti inseriscono nel sito le informazioni sul negozio, partita iva, email varie per contattarli, recapiti telefonici, direi che puoi stare tranquillo. In caso non ti venga spedito nulla denunci alla polizia postale, non vedo dove stia il problema :D

Ripeto che l'acquisto non devo farlo io ma il padre della mia ragazza, quindi meno casini si possono evitare meglio è. :D Metto da parte il link e vediamo

GIOVEBOY 13-02-2013 13:46

Quote:

Originariamente inviato da thedoors (Messaggio 39023596)
aggiornamento:
dopo 2 ore e 26 minuti di uso intenso.. sto scaricando e istallando tutto, caricando foto e video dai dischi esterni ecc ecc la batteria mi dice ancora 1 ora e trenta. A questo punto aspetto di arrivare a zero per vedere quanto dura. ma credo che sulle 4 ore dovremmo esserci.
ribadisco...ne il pc ne l'hdd si sentono. Anche la ventola, che si è accesa una o due volte, è silenziosa.
Il masterizzatore dvd invece si sente eccome quando frulla.


Allora è veloce o no questa bestia di DEll??? Per adesso che voto gli dai?

thedoors 13-02-2013 14:01

Quote:

Originariamente inviato da thedoors (Messaggio 39022886)
oggi sto provando il dell..
acceso da 46 minuti e mi da carica ancora per 4 ore.. credo sia impossibile! :)

lo spengo. E' acceso da ore esatte di uso continuo anche con periferiche esterne e masterizzatore. Mi da ancora 37 min di carica.
Non avrei mai sperato in una durata del genere.

step87 13-02-2013 15:53

è normale che il tracking di ups nei primi giorni dalla spedizione dia un messaggio di errore?

DeepTrancer 13-02-2013 16:07

Quote:

Originariamente inviato da step87 (Messaggio 39024757)
è normale che il tracking di ups nei primi giorni dalla spedizione dia un messaggio di errore?

si è normale, anche con TNT e Bartolini mi pare che i primi 2 giorni l'indirizzo del tracking ti venga segnalato come invalido o inesistente, come viene aggiornato per la prima volta poi viene reso visualizzabile.

thedoors 13-02-2013 16:35

Quote:

Originariamente inviato da GIOVEBOY (Messaggio 39024085)
Allora è veloce o no questa bestia di DEll??? Per adesso che voto gli dai?

Che dire. .? Da tanto volevo un dell perché tutti quelli che ho usato e per il parere di persone che li hanno avuti per anni sono molto affidabili.
Per ora posso solo confermare tutto ciò che di buono mi aspettavo.... Ma l'ho usato due giorni.. Quindi è un giudizio di fatto basato solo su una sommaria impressione.
Veloce, per me è velocissimo ma lo uso solo per web, Office, film e foto... Quindi non mi aspettavo nulla di meno. Quello che mi lascia molto soddisfatto è la silenziosità ..davvero favolosa. Poi é pieno di usb 3.0 - che servono sempre - e bello esteticamente nella sua semplicità.
Anche windows 8 é velocissimo, oggi al suo secondo riavvio é partito in circa 30 secondi!
Batteria come ho detto oltre 4 ore di uso intenso.. Quindi eccezionale ....
Mi lascia perplesso solo la tastiera, buona, ma quella dell'hp che avevo prima mi sembrava migliore e rimpiango l'assenza del tastierino numerico, molto utile e che qui non c'è . Il disco inoltre tra partizione ripr. e sistema è di soli 250 gb. Non molti.
Finora quindi voto 8. Se poi penso che è costato 369 € voto 9.
Ora aspetto le vostre impressioni quando vi arriva.

thedoors 13-02-2013 16:38

Quote:

Originariamente inviato da step87 (Messaggio 39024757)
è normale che il tracking di ups nei primi giorni dalla spedizione dia un messaggio di errore?

Si, lo faceva anche a me.
A me ha fatto Cina, korea, Kazakistan , Polonia e Italia.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.