Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Portatili - Consigli per gli acquisti (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=119)
-   -   Notebook a 500 euro (O meno...) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1531883)


GIOVEBOY 11-02-2013 19:54

Quote:

Originariamente inviato da bartolo91 (Messaggio 39014384)
bah sempre in fase di configurazione sopra la parte dove selezioni la garanzia annuale riporta:
"La garanzia legale è la garanzia gratuita relativa a tutti i beni di consumo acquistati e copre i difetti di conformità dei beni per un periodo massimo di 24 mesi per acquisti effettuati dai privati. I servizi di assistenza indicati di seguito hanno un oggetto più ampio e non incidono sui diritti spettanti ai consumatori in base alla garanzia legale. Per saperne di più, cliccate qui."
ritengo che all'atto pratico sia difficile farsela riconoscere, però c'è e devono riconoscerti 2 anni di garanzia legale ..
per quanto riguarda gli operatori non penso conoscano benissimo la legislazione italiana... almeno basandomi sulla voce del tizio che mi ha chiamato per confermare l'ordine e sui nomi degli operatori in chat :D

:mc: mah da quello che mi ha risposto quel tipo con quel nik strambo in chat,avrebbe ragione Nut :muro:
Pero' spero tu abbia ragione cosi' ci becchiamo 2 anni di garanzia...oddio per logica se è una legge europea,qualsiasi prodotto venduto nel mercato europeo deve per legge rispettare le norme...a meno che non ci sia la mano dei cinesi che quelli fanno come-cosa e quando vogliono in qualsiasi situazione.:muro:

GIOVEBOY 11-02-2013 20:06

Quote:

Originariamente inviato da bartolo91 (Messaggio 39014467)
secondo me era un ex w7 che hanno "riciclato" mettendoci sopra w8

si ma che importanza ha? cioè voglio dire quante volte formattiamo i pc e ci sbattiamo windows 7 o ubuntu ?io l'ho fatto almeno una decina di volte ma anche di piu'....
certo che se uno compra una mela,vuole una mela e non una pera vestita da mela....in questo vi do ragione,pero' alla fine il pc se è garantito e va come una scheggia è ottimo.
Comunque non hai acceso il pc...ma come in tutti dovrebbe esserci l'opzione di riportare allo stato di fabbrica il computer e quindi il sistema operativo...quindi secondo me se fosse un windows 7 mascherato da 8, dal momento che uno lo riporta allo stato di fabbrica dovrebbe ritornare a windows 7 :banned: ...e la cosa mi sembra assurda.

Spurn 11-02-2013 20:32

Quote:

Originariamente inviato da fullspeed (Messaggio 39014499)
lo sticker nel vano batteria è comune in molti notebook. il dell latitude aziendale che uso per lavoro ce l'ha proprio lì.

sul fatto che W8 non preveda sticker per la licenza confesso la mia ignoranza.

ho inviato una mail al supporto, perché al telefono rispondono solo fino alle ore 17.

Mio cognato ha preso un HP a dicembre con win8, lo sticker è sotto il pc ;)

GIOVEBOY 11-02-2013 20:39

Non è per far polemica....ma sto sticker,sia nel mio AcerOne D255 che nel mio Asus eepc 701 che ho qui sotto al naso,è sotto il pc,non è nella sede della batteria ....:mc: ....nella sede della batteria ci sono delle targhette adesive ma non sono la Product Key....
per esempio nell asus c'è : SN:840AAQ017783
VN: 6040

POI 701L682 07G016YL1865M 00A1A-814-03D4

GIOVEBOY 11-02-2013 20:43

Quote:

Originariamente inviato da Spurn (Messaggio 39014898)
Mio cognato ha preso un HP a dicembre con win8, lo sticker è sotto il pc ;)

Ho visto certi HP dall'unieuro che li butterei dal terrazzo da come sono,sembrano dei pezzi di plastica male assemblati,in effetti i notebook migliori secondo me sono gli ASUS,intendo come finiture esterne.

Spurn 11-02-2013 21:04

Quote:

Originariamente inviato da GIOVEBOY (Messaggio 39014954)
Ho visto certi HP dall'unieuro che li butterei dal terrazzo da come sono,sembrano dei pezzi di plastica male assemblati,in effetti i notebook migliori secondo me sono gli ASUS,intendo come finiture esterne.

Sinceramente il g6 che ha preso non mi sembra niente male, molto meglio di alcuni HP di qualche anno fa a livello estetico. Tra l'altro pagato 400€ ed ora si trova in offerta da mediamondo a 499.

In ogni caso il mio messaggio stava ad indicare solo la presenza dello sticker di win8

tonymontana76 11-02-2013 21:09

Quote:

Originariamente inviato da GIOVEBOY (Messaggio 39014954)
Ho visto certi HP dall'unieuro che li butterei dal terrazzo da come sono,sembrano dei pezzi di plastica male assemblati,in effetti i notebook migliori secondo me sono gli ASUS,intendo come finiture esterne.

Beh anche i Vaio non sono male eh.

GIOVEBOY 11-02-2013 21:51

Quote:

Originariamente inviato da tonymontana76 (Messaggio 39015092)
Beh anche i Vaio non sono male eh.

si i Vaio sono fatti bene,ora io mi riferivo a notebook fino a 450 euro,tra quelli che vidi io all'unieuro c'erano degli HP che sono osceni,poi un po meglio gli Acer e i Toshiba a pari merito e ancora meglio gli Asus...poi magari nell'alta gamma la faccenda cambia....boh

thedoors 11-02-2013 21:58

Arrivato il dell.
Lo sto avviando ora. Prima impressione più che buona, plastiche ok e bel design generale... Molto pratico.
Avviato, qualche domanda e son già in Windows 8. Finora mi sta sorprendendo la silenziosità .. Anche il disco non si sente per niente.

Continuo con le prove...vediamo come é sto windows 8..

thedoors 11-02-2013 22:22

Finora molto bello. Vengo da un CELL con Windows phone quindi vedo molte somiglianze. Ribadisco super silenzioso.... Finora però non ho fatto quasi nulla...
Domani con più calma vedrò di andare più a fondo...

fullspeed 11-02-2013 22:35

Quote:

Originariamente inviato da thedoors (Messaggio 39015332)
Arrivato il dell.
Lo sto avviando ora. Prima impressione più che buona, plastiche ok e bel design generale... Molto pratico.
Avviato, qualche domanda e son già in Windows 8. Finora mi sta sorprendendo la silenziosità .. Anche il disco non si sente per niente.

Continuo con le prove...vediamo come é sto windows 8..

scusa, non so se hai letto i miei precedenti post: lo sticker con la licenza windows 8 c'è o è stata strappata come al mio?

GIOVEBOY 11-02-2013 22:48

e speriamo che mi arrivi anche a me!!! secondo e il mio lo dovevano proprio produrre :mc:

thedoors 12-02-2013 07:05

Hbhj

Sent from my LG-E900 using Board Express

thedoors 12-02-2013 07:06

Scusate errore del cell. Sul mio la batteria era inserita non ci ho fatto caso. Stasera ti guardo.

Sent from my LG-E900 using Board Express

thedoors 12-02-2013 07:07

Quote:

Originariamente inviato da GIOVEBOY (Messaggio 39015532)
e speriamo che mi arrivi anche a me!!! secondo e il mio lo dovevano proprio produrre :mc:

anche il mio è stato due gg in produzione.
Cmq davvero, per un'ora che l"ho usato ieri, una prima buona impressione.
Nota: le prese usb sono durissime:)
Sono curioso di vedere quanto può durare la batteria..secondo Voi??



Sent from my LG-E900 using Board Express

patakji 12-02-2013 09:50

La garanzia dura due anni, eccetto per la batteria naturalmente la cui garanzia è di un anno solo.
Nel configuratore si legge un anno solo estendibile per quanto riguarda l'assistenza entro un giorno lavorativo.

GIOVEBOY 12-02-2013 09:56

Quote:

Originariamente inviato da thedoors (Messaggio 39015973)
anche il mio è stato due gg in produzione.
Cmq davvero, per un'ora che l"ho usato ieri, una prima buona impressione.
Nota: le prese usb sono durissime:)
Sono curioso di vedere quanto può durare la batteria..secondo Voi??



Sent from my LG-E900 using Board Express


Secondo me dura 3 ore.....
vai l'hanno spedito :mc:


http://prntscr.com/sgf9g

bartolo91 12-02-2013 10:58

spedito anche il mio :D ..
per scrupolo oggi ho contattato un operatore in chat (Abdelghani_Chaqir) il quale dopo avergli linkato la parte sulla garanzia legale :read: mi ha risposto "la informo che rispondiamo anche il secondo anno ma solo per problemi hardware non software invece il primo anno rispondiamo sia per il software che il hardware"
cmq sia spero di non averne mai bisogno (e qui ci sta una bella grattata) :stordita:
appena arrivano controllo gli sticker ;)

Kujo82 12-02-2013 11:51

Con un tetto di 300 euro (giusto per non doverci dividere il desktop io e la tipa e avere un'altro dispositivo in casa) entro in un mediaworld e prendo qualsiasi cosa a quella cifra o riuscite a consigliarmi qualcosa da prendere online?

Questo com'è:
http://www.asus.it/Notebooks/Versati...specifications
Che si trova a 260 cercando un po'...

Scusate la richiesta ma volevo muovermi entro oggi e non mi piace molto comprare a caso :(

pasqualaccio 12-02-2013 18:06

arrivato, dead pixel proprio al centro :rolleyes:
prima esperienza con win8 ed il mio parere è :Puke:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.