Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


Gui35 17-02-2011 21:38

Quote:

Originariamente inviato da richard99 (Messaggio 34482480)
Scusa ma l'immagine è piccolissima, riesci a ripostarla? Grazie mille... Ciao.

Ma se clicchi sull'immagine non ti si apre?

sinfoni 17-02-2011 21:38

Quote:

Originariamente inviato da richard99 (Messaggio 34482480)
Scusa ma l'immagine è piccolissima, riesci a ripostarla? Grazie mille... Ciao.

Clicca nell'immagine per ingrandirla :sofico:

richard99 17-02-2011 21:49

Certo fin lì c'ero arrivato anch'io, prima ci cliccavo solo che non riuscivo a vederla a grandezza "nativa", mi apriva in thumb. Quindi con le Ripjaws X volendo si potrebbero mettere addirittura 4 banchi o sbaglio?

Gui35 17-02-2011 21:49

Quote:

Originariamente inviato da richard99 (Messaggio 34482577)
Certo fin lì c'ero arrivato anch'io, prima ci cliccavo solo che non riuscivo a vederla a grandezza "nativa", mi apriva in thumb. Quindi con le Ripjaws X volendo si potrebbero mettere addirittura 4 banchi o sbaglio?

Sisi certo.

muppo 17-02-2011 21:52

Quote:

Originariamente inviato da mister-x (Messaggio 34482232)
Potrebbe essere una soluzione :D cmq togliendo il dissi non s'invalida la garanzia.. -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=585

Quote:

Originariamente inviato da canoM (Messaggio 34482252)
ho capito di che negozio parli :D comunque stessa cosa anch'io, mi sono "accontentato" delle vegance e poi alla sera sullo shop sono ricomparse le ripjaws....poi che dire della spedizione....ordine fatto lunedì, spedizione venerdì sera :doh:

come dice mister-x le vegance col dissi non ci stanno, ricapitoliamo:
con il d14 che spara in alto hai primo e secondo slot ram (quelli più vicini alla fine della mobo) liberi e puoi lasciarci il dissi
terzo slot ci metti solo il banco di ram, fra l'altro puoi montare e smontare la ram facilmente senza dover levare il d14, ma ripeto NIENTE dissi!
4 slot ci sta il banco di ram ovviamente senza dissi, ma devi spostare bene la ventola perchè se no non ci sta

insomma un bel ca.. ↑ x il cu.. certo che fare gli slot ram 2 cm piu in la o una delle altre millemila soluzioni possibili no, questo no.
ora cerchero un po in giro e scoprire quali altre soluzioni possibili, prendere il c14 mi andrebbe anche bene ma l'idea di rimuovere la ventola non mi fa cosi felice..

sinfoni 17-02-2011 21:55

Quote:

Originariamente inviato da muppo (Messaggio 34482596)
insomma un bel ca.. ↑ x il cu.. certo che fare gli slot ram 2 cm piu in la o una delle altre millemila soluzioni possibili no, questo no.
ora cerchero un po in giro e scoprire quali altre soluzioni possibili, prendere il c14 mi andrebbe anche bene ma l'idea di rimuovere la ventola non mi fa cosi felice..

Hai considerato questo dissipatore:

Thermalright Archon

Stesse prestazioni del D-14 ma non ha la problematica delle ram. Unico inconveniente che è alto 17cm e non entra in tutti i case.

richard99 17-02-2011 21:56

Quote:

Originariamente inviato da Gui35 (Messaggio 34482581)
Sisi certo.

Il fatto che le Ripjaws X siano compatibili con il dissy NH-D14 mi permette di pensare che ci stiano anche con il Noctua NH-C14 (con due ventole) di cui si parlava poc'anzi? Il quale ha un sistema di montaggio diverso, con le ventole non rivolte verso l'alto, ma verso la parte laterale del case.

richard99 17-02-2011 22:02

Quote:

Originariamente inviato da sinfoni (Messaggio 34482625)
Hai considerato questo dissipatore:

Thermalright Archon

Stesse prestazioni del D-14 ma non ha la problematica delle ram. Unico inconveniente che è alto 17cm e non entra in tutti i case.

Azz... 17 cm? Il che vorrebbe dire avere un case largo almeno...?
Il Thermalright Archon ha solo una ventola però?

sinfoni 17-02-2011 22:04

Quote:

Originariamente inviato da richard99 (Messaggio 34482672)
Azz... 17 cm? Il che vorrebbe dire avere un case largo almeno...?
Il Thermalright Archon ha solo una ventola però?

Nem CM690 prima versione dovrebbe entrare, nel CM690II in molti lo hanno installato.

Cmq qui c'è una recensione esaustiva

http://www.xbitlabs.com/articles/coo...n_4.html#sect0

muppo 17-02-2011 22:10

Quote:

Originariamente inviato da sinfoni (Messaggio 34482625)
Hai considerato questo dissipatore:

Thermalright Archon

Stesse prestazioni del D-14 ma non ha la problematica delle ram. Unico inconveniente che è alto 17cm e non entra in tutti i case.

no non l'avevo considerato so veramente poco o niente di dissipatori altrimenti non compravo il lo zalman 9900 (e non è la prima volta che prendo dissi non dico osceni ma quasi, vedi il 9700 e l'ac freezer xtreme rev2)
avevo adocchiato anche il venomous, il silver arrow e il megahalem , oltre che devo fare 2 conti , misurare e vedere se ci stanno, come ci stanno e quali ventole montarci, certo che la corsair a pensarci bene ha fatto apposta a farli cosi alti i dissi delle vengeance sai che boost le vendite degli hydro.
Il c14 mi andrebbe benissimo, anche come questo archon, ora devo solo scegliere e non buttarmi a casaccio come fatto con i precedenti.
cmq il case che ho è il cm 692 , mi balenava l'idea di cambiarlo (con uno zalman .... :D gs 1000 ma non aveva la porta e-sata che a me serve come il pane) ma è praticamente nuovo e pure mi piace ed è veramente funzionale con il dock sopra, ci cambio le ventole e un kazeq senza led è quello che mi ci vuole per eliminare il bordello delle ventole stock che dopo un po han cominciato a fare bordello.
cmq anche l'archon a guardarlo non è male

scusami un'attimo tu l'hai preso con 1 ventola? leggo che si puo montarne una seconda..
ovviamente non darebbe problemi con nessuno dei 4 slot ram con le vengeance giusto? ricordo che li ho tutti e 4 occupati, chiedo tanto per essere sicuro

Gui35 17-02-2011 22:21

Quote:

Originariamente inviato da muppo (Messaggio 34482743)
no non l'avevo considerato so veramente poco o niente di dissipatori altrimenti non compravo il lo zalman 9900 (e non è la prima volta che prendo dissi non dico osceni ma quasi, vedi il 9700 e l'ac freezer xtreme rev2)
avevo adocchiato anche il venomous, il silver arrow e il megahalem , oltre che devo fare 2 conti , misurare e vedere se ci stanno, come ci stanno e quali ventole montarci, certo che la corsair a pensarci bene ha fatto apposta a farli cosi alti i dissi delle vengeance sai che boost le vendite degli hydro.
Il c14 mi andrebbe benissimo, anche come questo archon, ora devo solo scegliere e non buttarmi a casaccio come fatto con i precedenti.
cmq il case che ho è il cm 692 , mi balenava l'idea di cambiarlo (con uno zalman .... :D gs 1000 ma non aveva la porta e-sata che a me serve come il pane) ma è praticamente nuovo e pure mi piace ed è veramente funzionale con il dock sopra, ci cambio le ventole e un kazeq senza led è quello che mi ci vuole per eliminare il bordello delle ventole stock che dopo un po han cominciato a fare bordello.
cmq anche l'archon a guardarlo non è male

scusami un'attimo tu l'hai preso con 1 ventola? leggo che si puo montarne una seconda..
ovviamente non darebbe problemi con nessuno dei 4 slot ram con le vengeance giusto? ricordo che li ho tutti e 4 occupati, chiedo tanto per essere sicuro

Se ci entra nel case l'Archon è il migliore dissi,soprattutto se ci metti anche la seconda ventola.
Io non l'ho preso (e ho optato per il D14) solo perchè lo shop da cui ho preso tutto non lo aveva!

richard99 17-02-2011 22:30

Quote:

Originariamente inviato da Gui35 (Messaggio 34482831)
Se ci entra nel case l'Archon è il migliore dissi,soprattutto se ci metti anche la seconda ventola.
Io non l'ho preso (e ho optato per il D14) solo perchè lo shop da cui ho preso tutto non lo aveva!

Ho provato a vedere più di qualche negozio online, ma non sembra che sia particolarmente presente sto Thermalright Archon nelle shopping list...

mister-x 17-02-2011 22:30

Quote:

Originariamente inviato da muppo (Messaggio 34482743)
no non l'avevo considerato so veramente poco o niente di dissipatori altrimenti non compravo il lo zalman 9900 (e non è la prima volta che prendo dissi non dico osceni ma quasi, vedi il 9700 e l'ac freezer xtreme rev2)
avevo adocchiato anche il venomous, il silver arrow e il megahalem , oltre che devo fare 2 conti , misurare e vedere se ci stanno, come ci stanno e quali ventole montarci, certo che la corsair a pensarci bene ha fatto apposta a farli cosi alti i dissi delle vengeance sai che boost le vendite degli hydro.
Il c14 mi andrebbe benissimo, anche come questo archon, ora devo solo scegliere e non buttarmi a casaccio come fatto con i precedenti.
cmq il case che ho è il cm 692 , mi balenava l'idea di cambiarlo (con uno zalman .... :D gs 1000 ma non aveva la porta e-sata che a me serve come il pane) ma è praticamente nuovo e pure mi piace ed è veramente funzionale con il dock sopra, ci cambio le ventole e un kazeq senza led è quello che mi ci vuole per eliminare il bordello delle ventole stock che dopo un po han cominciato a fare bordello.
cmq anche l'archon a guardarlo non è male

scusami un'attimo tu l'hai preso con 1 ventola? leggo che si puo montarne una seconda..
ovviamente non darebbe problemi con nessuno dei 4 slot ram con le vengeance giusto? ricordo che li ho tutti e 4 occupati, chiedo tanto per essere sicuro

Io l'archon ce l'ho nel 690II ed entra perfettamente per 1-2mm:



Però come ti ho già detto e come puoi vedere dalla foto o la ventola la metti dalla parte posteriore oppure nel primo slot nn entrano le ram perchè ci sono le barre per sorreggere la ventola. Mi spiace cmq devi fare a meno di una ventola o col c14 o con l'archon però nel primo caso togli la ventola opzionale (che nn è necessaria ma permette di milgiorare di 2/3° al max) mentre nel secondo caso togli la ventola principale (oppure fai circolare l'aria dentro al case in modo opposto :D)

sinfoni 17-02-2011 22:37

Quote:

Originariamente inviato da richard99 (Messaggio 34482884)
Ho provato a vedere più di qualche negozio online, ma non sembra che sia particolarmente presente sto Thermalright Archon nelle shopping list...

Vedi da Drako.it ;)

canoM 17-02-2011 22:42


muppo 17-02-2011 22:53

ho capito ci mollo su :(
compro un paio di dissi aftermarket pure per le ram , veramente tamarri almeno quanto quelli delle vengeance sperando di non rompere o fare casini rimuovendoli, e mi butto sull'archon ho letto 2 review e sembra ottimo in entrambe anche con 1 sola ventola.
certo che se sapevo cosi prendevo i kit a 1333 ripjaw o addirittura xms
brava corsair hai guadagnato 1 cliente

Gui35 17-02-2011 22:56

Quote:

Originariamente inviato da muppo (Messaggio 34483032)
ho capito ci mollo su :(
compro un paio di dissi aftermarket pure per le ram , veramente tamarri almeno quanto quelli delle vengeance sperando di non rompere o fare casini rimuovendoli, e mi butto sull'archon ho letto 2 review e sembra ottimo in entrambe anche con 1 sola ventola.
certo che se sapevo cosi prendevo i kit a 1333 ripjaw o addirittura xms
brava corsair hai guadagnato 1 cliente

Scusami però potevi informati prima come ho fatto io :rolleyes:
Stavo prendendo le Vengeance ma una volta che mi sono reso conto che non ci stavano ho optato per le Ripjaws-X che tra l'altro mi sono costate 20€ meno :)

Cmq io non credo che tu abbia bisogno di prendere dei dissi aftermarket...lo togli solo al primo banco (tranquillo non scaldano così tanto) e alle altre lo puoi lasciare.

canoM 17-02-2011 22:57

Quote:

Originariamente inviato da muppo (Messaggio 34483032)
ho capito ci mollo su :(
compro un paio di dissi aftermarket pure per le ram , veramente tamarri almeno quanto quelli delle vengeance sperando di non rompere o fare casini rimuovendoli, e mi butto sull'archon ho letto 2 review e sembra ottimo in entrambe anche con 1 sola ventola.
certo che se sapevo cosi prendevo i kit a 1333 ripjaw o addirittura xms
brava corsair hai guadagnato 1 cliente

tanto alla fine è solo scena......una volta messa la prima col dissi, le altre manco le vedi perchè sono coperte dalla stessa e dal dissi cpu

mister-x 17-02-2011 22:58

Quote:

Originariamente inviato da muppo (Messaggio 34483032)
ho capito ci mollo su :(
compro un paio di dissi aftermarket pure per le ram , veramente tamarri almeno quanto quelli delle vengeance sperando di non rompere o fare casini rimuovendoli, e mi butto sull'archon ho letto 2 review e sembra ottimo in entrambe anche con 1 sola ventola.
certo che se sapevo cosi prendevo i kit a 1333 ripjaw o addirittura xms
brava corsair hai guadagnato 1 cliente

Ma secondo me fai prima a prenderti il c14 e nn ci pensi più tanto se vuoi stare tranquillo a 4200/4400 basta e avanza (a dire il vero basta anche il 9900 che hai ora però..)

Gui35 17-02-2011 23:03

Quote:

Originariamente inviato da mister-x (Messaggio 34483081)
Ma secondo me fai prima a prenderti il c14 e nn ci pensi più tanto se vuoi stare tranquillo a 4200/4400 basta e avanza (a dire il vero basta anche il 9900 che hai ora però..)

Certo...se per 4,4ghz non ha bisogno di cambiare secondo me.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.