Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=111)
-   -   [Thread Ufficiale] Forza Horizon 5 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2950163)


ulukaii 27-04-2024 14:24

Quote:

Originariamente inviato da albys (Messaggio 48505016)
Forse dovrei usare un settaggio... mai provato, non so neppure come si fa. :D

Guarda, io praticamente non uso mai macchine con setup default, alcune poi fan proprio c@g@re, ma non ho neppure più voglia di star lì a farmeli io (all'inizio lo facevo anche, ma poi passa la voglia).

Ti posso quindi consigliare alcuni users che fanno setup buoni e sono molto prolifici (praticamente almeno un setup per vettura):
- PSYFR34k
- PTG Predator
- PTG Jamie
- Don Joewon song

Per applicarli, quando sei nel garage, basta che ti sposti su Potenziamenti e Messe a Punto > Trova Assetti, quindi ti fai la ricerca (anche per nome utente volendo, è nel campo Creatore).
Se invece sei in free-roaming, vai in Centro Creativo > Messe a Punto. Apre lo stesso menù a cui accedi dal garage e cerchi/scarichi/applichi.

Diventa comodo seguire un utente, basta che quando sei sul setup premi il pulsante in basso "Info Autore" e nel nuovo menù "Segui Autore". Così facendo, tutte le volte che apri il menù Messe a Punto di una qualsiasi vettura, ti metterà tra i primi setup quelli degli autori che segui (vale anche per eventuali livree).

albys 27-04-2024 14:37

ottimo, grazie!
Dal garage sapevo dove erano le opzioni (anche se non l'ho mai fatto), ma pensavo che una volta in giro non si potesse fare (ho sempre ignorato il menu Centro Creativo :stordita: ).

Poi lo faccio.

Quindi poi quando hai caricato il settaggio quell'auto resta così? Immagino che per ogni auto ci possano essere più settaggi, anche solo per il tipo di gara, no?
E quindi magari per comodità è bene avere la stessa auto in due versioni, con relativo diverso assetto...
Io finora i doppioni d'auto li regalavo alla comunità...

djmatrix619 27-04-2024 14:48

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 48504985)
Ho preso un circuito easy win > 177 632 200

Non mi trova niente con questo codice. :(



Peró tra i blueprints consigliati, ne é spuntato uno fatto apposta per questa gara da fare, con un giro soltanto. :D GG!

djmatrix619 27-04-2024 14:51

Quote:

Originariamente inviato da albys (Messaggio 48505016)
Ma già a prenderla la P1 è dura...

Eh son fortunato che la P1 é la mia macchina preferita... figurati se non l'avevo. :D

Ho visto adesso che la puoi vincere facendo un campionato nella playlist... l'evento si chiama "LIVE LONG & PROSPERA"

albys 27-04-2024 15:31

Sì, è quel campionato che ho provato a fare ieri... arrivando però sesto in classifica finale.
Vincerlo non è affatto facile, perchè la difficoltà non è modificabile dall'utente, è preimpostata su MOLTO ABILE e con le auto velocissime come avversari non puoi permetterti neppure errorini, non li recuperi più.

ulukaii 27-04-2024 16:03

La Bugatti che stai usando ora è la Divo del 2019?

Se sì, prova con questo setup > 777 596 206

Quote:

Originariamente inviato da djmatrix619 (Messaggio 48505057)
Non mi trova niente con questo codice. :(

Peró tra i blueprints consigliati, ne é spuntato uno fatto apposta per questa gara da fare, con un giro soltanto. :D GG!

Può essere che l'utente l'abbia cancellato. Comunque era il solito easy-win, dove non corri nemmeno perché quando da il "Via" scatta già "Hai Vinto" ;)

djmatrix619 28-04-2024 12:43

E per questa week siamo apposto. Voglio quella evolution della Week 3.. non fatevela scappare! Tanta roba! :D

Peccato che FH5 mi crashi di tanto in tanto senza mostrare alcun errore, succede in game random e SEMPRE quando entro in photo mode.. deve essere questo rivatuner che ho messo da poco... che balls, ci scommetto!

Ale10 29-04-2024 08:12

Quote:

Originariamente inviato da albys (Messaggio 48505092)
Sì, è quel campionato che ho provato a fare ieri... arrivando però sesto in classifica finale.

Vincerlo non è affatto facile, perchè la difficoltà non è modificabile dall'utente, è preimpostata su MOLTO ABILE e con le auto velocissime come avversari non puoi permetterti neppure errorini, non li recuperi più.

Come ti hanno già consigliato basta che vai su "Trova assetti" e vedrai che ne troverai molti datati aprile '24 che sono fatti apposta per fare proprio quel campionato.

Inviato dal mio NE2213 utilizzando Tapatalk

Ale10 29-04-2024 08:15

Quote:

Originariamente inviato da djmatrix619 (Messaggio 48505525)
E per questa week siamo apposto. Voglio quella evolution della Week 3.. non fatevela scappare! Tanta roba! :D



Peccato che FH5 mi crashi di tanto in tanto senza mostrare alcun errore, succede in game random e SEMPRE quando entro in photo mode.. deve essere questo rivatuner che ho messo da poco... che balls, ci scommetto!

Dovrebbe essere un problema di GPU. Innanzitutto prova a disattivare l'RTX, quando entri in modalità foto non dovrebbe più crashare. Se hai fatto overclock/undervolt prova ad abbassare un pochino la frequenza.

Inviato dal mio NE2213 utilizzando Tapatalk

djmatrix619 29-04-2024 10:05

Quote:

Originariamente inviato da Ale10 (Messaggio 48505968)
Dovrebbe essere un problema di GPU. Innanzitutto prova a disattivare l'RTX, quando entri in modalità foto non dovrebbe più crashare. Se hai fatto overclock/undervolt prova ad abbassare un pochino la frequenza.

Speriamo sia la prima... la seconda mi scoccerebbe tantissimo. :cry:
Ho letto che crasha se si imposta la qualità al massimo. Speriamo sia questa cosa.

Ale10 29-04-2024 10:33

Quote:

Originariamente inviato da djmatrix619 (Messaggio 48506070)
Speriamo sia la prima... la seconda mi scoccerebbe tantissimo. :cry:
Ho letto che crasha se si imposta la qualità al massimo. Speriamo sia questa cosa.

Sì, magari ti basta abbassare la qualità, tanto non ci perdi molto a mio avviso essendo attivo solo nella photo mode. Riguardo all'overclock te l'ho scritto perché in Forza Motorsport mi è capitato che ogni tanto in gara crashava al desktop senza dare errori, così de botto, e una volta abbassata un pochino la frequenza è tornato stabile.

Inviato dal mio NE2213 utilizzando Tapatalk

$iMoNe_In$aNe 29-04-2024 22:51

Quote:

Originariamente inviato da djmatrix619 (Messaggio 48505525)
Peccato che FH5 mi crashi di tanto in tanto senza mostrare alcun errore, succede in game random e SEMPRE quando entro in photo mode.. deve essere questo rivatuner che ho messo da poco... che balls, ci scommetto!

a me dava il problema del crash in photomode nelle prime versioni del gioco, adesso non più presente e uso anch'io msi afterburner con l'overlay di rivatuner sempre attivo, potresti provare nelle impostazioni dell'overlay (informazioni a schermo) nella sezione application detection level su low, io lo tengo così come impostazione globale così lo è per tutti i giochi.


albys 30-04-2024 22:46

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 48505111)
La Bugatti che stai usando ora è la Divo del 2019?

Se sì, prova con questo setup > 777 596 206


Può essere che l'utente l'abbia cancellato. Comunque era il solito easy-win, dove non corri nemmeno perché quando da il "Via" scatta già "Hai Vinto" ;)

Si, era la Divo e col tuo settaggio consigliato ho vinto alla grande! :cool:
Grazie mille, che spettacolo ora tenere sto mostro di Bugatti!

SysAdmNET 02-06-2024 12:35

GAME NOT START
 
salve a tutti !!

aquistato ieri la premium per 30 euro :)

dopo 4 ore e 30 minuti di download il gioco non parte.

ho gia inserito tra le ecesioni di bitdefender antivirus

la cartella di xbox dove e' istallato il gioco.

ho gia resetato (no xbox gamepass ) da windows 10

il gioco.

reistallato le directx.

stamatina partiva ma ora ci risiamo :oink:

voi come avete risolto ?

consigli ?

$iMoNe_In$aNe 02-06-2024 12:57

Quote:

Originariamente inviato da SysAdmNET (Messaggio 48531953)
salve a tutti !!

aquistato ieri la premium per 30 euro :)

dopo 4 ore e 30 minuti di download il gioco non parte.

ho gia inserito tra le ecesioni di bitdefender antivirus

la cartella di xbox dove e' istallato il gioco.

ho gia resetato (no xbox gamepass ) da windows 10

il gioco.

reistallato le directx.

stamatina partiva ma ora ci risiamo :oink:

voi come avete risolto ?

consigli ?

non hai specificato da dove l'hai acquistato, considerato che è acquistabile o sullo store microsoft o su steam.

In caso se presente, prova a cancellare il contenuto della cartella: %localappdata%\ForzaHorizon5

ti basta incollare il percorso sulla barra di esplora risorse

ulukaii 17-06-2024 21:35

Nuova season che parte giovedì > Modern Horizons

Le rewards sono:
- 2024 Ford Mustang Dark Horse,
- 2023 Hyundai IONIQ 5 N,
- 2021 Toyota GR Yaris,
- 2023 Porsche Taycan Cross Turismo Turbo S,
- 2023 KIA EV6 GT.

Un paio di bug-fix:
Quote:

General
- General performance and stability fixes

Cars
- Fixed an issue with the 2021 Volkswagen ID.4 where it wasn’t possible to tune the gear ratio while in stock configuration
E il nuovo car-pack a pago a tema Universal:
- le 3 Delorean di Ritorno al Futuro :read:
- K.I.T.T.
- Jeep Wrangler Sahara '92 di Jurassic Park

albys 17-06-2024 22:26

ottime le auto ricompensa di questa nuova stagione! :cool:

Xiphactinus 18-06-2024 21:47

che server di merda!:mad:
sto scaricando l'aggiornamento solo oggi...... è partito da 5MB/s ...e ci può stare..... dopo una vita sto ancora al 50% ed è sceso a 350KB/s

...spengo e ciao!:rolleyes:

[edit]
ho messo in pausa, riparto subito ed ora va a 10MB/s ! :muro: :muro:

SysAdmNET 19-06-2024 09:03

Quote:

Originariamente inviato da Xiphactinus (Messaggio 48542764)
che server di merda!:mad:
sto scaricando l'aggiornamento solo oggi...... è partito da 5MB/s ...e ci può stare..... dopo una vita sto ancora al 50% ed è sceso a 350KB/s

...spengo e ciao!:rolleyes:

[edit]
ho messo in pausa, riparto subito ed ora va a 10MB/s ! :muro: :muro:

+1 :asd: ... ottimo che il 4 funziona alla grande !!!
il segreto e' prenderelo a poco il 5 e amen ...

Xiphactinus 22-06-2024 09:08

Ma no, che c'entra..... io lo presi anche prima dell'uscita, versione completa di dlc a prezzo pieno. Non me ne pento e me lo sto godendo da ormai 2 anni.....
È il server che (ultimamente) fa schifo!
Nell'ultimo mese addirittura lo avviavo e mi diceva sempre che non poteva collegarsi al server.... riprovo 2 3 volte e alla terza volta va.... .
Anche dall'applicazione Xbox non andava , mentre prima sempre perfetto!

Da 2 giorni adesso sembra essersi ripreso


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.