Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Processori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=13)
-   -   [GUIDA] RMClock & impostaz. risp. energetico (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1214702)


mare665 31-10-2011 09:55

Scusate dato che l'ultima versione di rmclock setta il profili in automatico, ce un modo per variare il moltiplicatore oltre tale limite impostato ?

Grazie


[EDIT]
Provo a unlockare da registro come letto nei post precedenti....

Atoxx 15-11-2011 16:33

Scusate ma per ubuntu o fedora ci sono software simili da poter usare???:mc:

ankilozzozzus 23-11-2011 12:37

Salve a tutti, su un notebook, facendo il downvolt, ho ottenuto il voltaggio minimo di 0,95v per tutti gli step.
E' possibile impostare un voltaggio inferiore per gli step più bassi?

ankilozzozzus 23-12-2011 16:55

Buonasera, ho tentato, seguendo i consigli del thread (modifica tramite regedit o RMClock_Tweaks.reg), di sbloccare il Vid di un notebook con core Dothan (un pentium M 740) senza riuscirci, posto un allegato con le modifiche fatte.



sblocco tentato anche su un Intel Pentium dual core Merom (vid max e min a 0.95) ma fallito anche questo.
Ho fatto qualche errore? Grazie

cat1 23-12-2011 18:17

Quote:

Originariamente inviato da ankilozzozzus (Messaggio 36602271)
Buonasera, ho tentato, seguendo i consigli del thread (modifica tramite regedit o RMClock_Tweaks.reg), di sbloccare il Vid di un notebook con core Dothan (un pentium M 740) senza riuscirci, posto un allegato con le modifiche fatte.



sblocco tentato anche su un Intel Pentium dual core Merom (vid max e min a 0.95) ma fallito anche questo.
Ho fatto qualche errore? Grazie

L'hw non lo permette ;)

ankilozzozzus 23-12-2011 20:08

lo sospettavo, ma ho voluto tentare ugualmente.. grazie per la risposta così ci metto una pietra sopra..

ReSole 11-05-2012 17:43

Ho scaricato l'ultima versione di rmclock, vado su profiles > ac power > current e metto performance on demond premo su apply e vado su profles > performance on demond ma non riesco a selezionare il quadratino su use P-state transitions , è grigio e non me lo fà selezionare. Come mai non me lo fà selezionare?

Questo è il log con le caratteristiche del mio pc: http://www.hwupgrade.it/forum/attach...0&d=1336034846

el_pocho2008 22-06-2012 14:00

ciao siccome da bios su una p5ld2 e un 6400 il vcore minimo è 1.4
usando questo software sono riuscito ad impostare su tutti gli step 6x 7x 8x
un vid di 1.1625 rispetto a quello di default 1.3250 e ho guadagnato circa 5 gradi
come faccio ad abbassare ancora di più il vid da rmclock?
grazie ciao

isomen 22-06-2012 15:40

Quote:

Originariamente inviato da ReSole (Messaggio 37433465)
Ho scaricato l'ultima versione di rmclock, vado su profiles > ac power > current e metto performance on demond premo su apply e vado su profles > performance on demond ma non riesco a selezionare il quadratino su use P-state transitions , è grigio e non me lo fà selezionare. Come mai non me lo fà selezionare?

Questo è il log con le caratteristiche del mio pc: http://www.hwupgrade.it/forum/attach...0&d=1336034846

Semplicemente perchè il tuo processore ha il molti bloccato e nn permette di cambiarlo ne dal bios ne al volo.

;) CIAUZ

Bulldozer28 09-07-2012 12:51

ciao ragazzi
ho scaricato l'ultima versione di questo programma per undervoltare il mio portatile ma ho un problema...quando lo avvio non mi riconosce nulla dell'hardware del mio pc e non posso apportare nessuna modifica...
ho windows 7 a 64 bit e cpu amd turion X2 dual-core mobile RM-75 2.20 ghz

grazie
B.

isomen 09-07-2012 17:23

Quote:

Originariamente inviato da Bulldozer28 (Messaggio 37767386)
ciao ragazzi
ho scaricato l'ultima versione di questo programma per undervoltare il mio portatile ma ho un problema...quando lo avvio non mi riconosce nulla dell'hardware del mio pc e non posso apportare nessuna modifica...
ho windows 7 a 64 bit e cpu amd turion X2 dual-core mobile RM-75 2.20 ghz

grazie
B.

Con XP andava installato il driver "PowerNow"... con 7 nn sò.

;) CIAUZ

Bulldozer28 09-07-2012 22:51

Quote:

Originariamente inviato da isomen (Messaggio 37768984)
Con XP andava installato il driver "PowerNow"... con 7 nn sò.

;) CIAUZ

non trovo nulla riguardo al powernow e Windows 7... Possibile che nessuno abbia questo problema?

salvon 13-07-2012 20:00

Utilizzo rmclock sui miei pc da un po di tempo...e l'ho sempre utilizzato per abbassare i voltaggi da windows.

Però con la mia ultima configurazione (in firma) il programma non mi permette di gestire il moltiplicatore né i voltaggi.

Mi sapete aiutare oppure il 2500k non è supportato e basta da rmclock?!?!?

Altro: la patch per windows 64bit è stata già installata.

Ciao

Energia.S 27-11-2012 22:45

Riesumo questo utilissimo tread, in quanto ho da poco aggiornato un mio vecchio sistema con Windows 8 pro x64 aggiornando direttamente da Windows 7 x64, su cui era installato e perfettamente funzionante Rightmark CPU clock, con relativo fix per i 64bit...

Finito l'aggiornamento a Windows 8, andando sul desktop, Rightmark sulla barra delle applicazioni viene visualizzato come su 7, rilevandomi il i Ghz a cui sta andando la CPU... Il fatto è che ora la cpu gira sempre al massimo e cosi anche il consumo energetico nonostante abbia messo anche da pannello di controllo il profilo di risparmio energia delle impostazioni di Rightmark...

Qualcuno ha aggiornato un vecchio sistema a Windows 8 dove utilizzava Rightmark? :(


EDIT:

Mi e vi rispondo da solo... Ho provato a disattivare alcuni servizi di Windows 8 come antimalvare e antispyware e come per magia, il performance on demand sulla mia CPU è tornato a funzionare a seconda della necessità... Incredibile praticamente al riavvio i servizi di Windows 8 fanno lavorare di continuo la cpu!!! Il mio Opteron stava meglio con Windows7... :(

Cenzine 11-02-2013 21:23

Quote:

Originariamente inviato da isomen (Messaggio 37684437)
Semplicemente perchè il tuo processore ha il molti bloccato e nn permette di cambiarlo ne dal bios ne al volo.

;) CIAUZ

scusa l'up "storico".

Hai mai risolto?

isomen 11-02-2013 21:42

Quote:

Originariamente inviato da Cenzine (Messaggio 39015147)
scusa l'up "storico".

Hai mai risolto?

Nn c'é niente da risolvere, quel messaggio éra riferito ad una cpu con il molti bloccato e quindi nn gestibile con RMVlock.

;) CIAUZ

Cenzine 11-02-2013 21:46

Quote:

Originariamente inviato da isomen (Messaggio 39015244)
Nn c'é niente da risolvere, quel messaggio éra riferito ad una cpu con il molti bloccato e quindi nn gestibile con RMVlock.

;) CIAUZ

temo di avercela bloccata pure io perchè ho quei pulsanti disattivati.

Il pc in questione è un notebook sony vaio, non posso in alcun modo downvoltare?

massidifi 25-06-2013 10:18

Salve ragazzi
Un mio amico ha un Notebook HP DV6 con un i7... come potete immaginare le temperature sono molto alte tanto da non poterlo toccare... dato che il mio amico ne fa un uso da ufficio (Chrome - Office - Ecc) Pensavo di downcloccargli il processore... quindi sono finito qui :)
La mia domanda è: Visto che l'ultima versione del programma risale al 2008 volevo sapere se è ancora "il migliore" oppure nel frattempo sono usciti utility piu "aggiornate"
Altrimenti cosa uso? Crystal cpuid? CPUCOOL?

Grazie! :)

Herr Fritz 27 26-06-2013 09:59

Quote:

Originariamente inviato da massidifi (Messaggio 39645093)
Salve ragazzi
Un mio amico ha un Notebook HP DV6 con un i7... come potete immaginare le temperature sono molto alte tanto da non poterlo toccare... dato che il mio amico ne fa un uso da ufficio (Chrome - Office - Ecc) Pensavo di downcloccargli il processore... quindi sono finito qui :)
La mia domanda è: Visto che l'ultima versione del programma risale al 2008 volevo sapere se è ancora "il migliore" oppure nel frattempo sono usciti utility piu "aggiornate"
Altrimenti cosa uso? Crystal cpuid? CPUCOOL?

Grazie! :)

Sono abbastanza sicuro che RMClock non supporti i processori Core iX. Però non so quale altro programma consigliarti.

xxxlello83xxx 16-03-2014 09:44

Qualcuno ha mai provato l'uV su una t9300 penryn??? Se è SI, fino a che v è riuscito a scendere????

Ps è normale che è così pesante come programma??? Soluzione usare al posto di RMClock "Crystalcpuid"

Inviato tramite corriere espresso

veoloz 24-09-2014 13:35

ciao
 
Ciao grazie


sdfsdfdfsdfsdfdfsfd 08-11-2014 22:28

Guida molto utile, grazie mille! :)

xxxlello83xxx 23-11-2014 15:51

Guida utile....

Cirott3 28-11-2014 20:59

Ottima guida!

Rubberick 21-04-2015 15:08

lol, grazie xD

a 8 anni di distanza fa piacere vedere che l'argomento è ancora "caldo"

:D

Se pensate che vada aggiunto o modificato qualcosa nella guida mandatemi pure un PM e provvederò quanto prima.


ultimamente mi sto interessando di reti e connettività:

Se volete partecipare anche voi :D abbiamo messo la scadenza a fine anno, in modo da vedere come procedono i lavori in tutta italia per la banda larga.

SpeedWave degli Utenti del Forum :)

un pò di speedtest ci stanno!

Graal92 02-09-2015 10:24

Ottima guida anche se vetusta! :D Per chi fosse interessato segnalo come alternativa l'ottimo programma ThrottleStop. Segnalo anche una cosa che capisco solo ora, magari può essere utile a qualcuno: come è scritto nel post principale dello sviluppatore del programma, le CPU a 45nm (e suppongo quelle successive) non necessitano di un undervolt per lo stato di idle poichè sfruttano uno C-State che porta il voltaggio ad un livello molto basso, più basso di quanto sia impostabile tramite programmi come RMClock.

DemianH 23-09-2015 16:59

Ciao ho scaricato ThrottleStop ottendo un po' di risparmio sui watt consumati anche -30% se si abbassa molto la velocità della cpu, ad esempio quando si fanno lavori da ufficio o si naviga.

Conoscete però una guida? perchè ha molte opzioni ma difficili da capire!

DoLLo 10-07-2017 07:33

Thanks per la guida. :D

VEDOVINERI 25-01-2021 21:29

Si magari se si può
 
Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 12616625)
Guida pronta, ho cercato di trattare solo i punti + interessanti in modo diretto. Si accettano suggerimenti, segnalaz. errori, etc.

Magari in futuro si potrebbe aggiungere qualche consiglio per chi overclocca :rolleyes:

Si magari se si può


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.