Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Guida alla scelta della scheda audio (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745)


kiwivda 27-08-2017 14:15

Io con un STX I (la uno) piloto con tranquillità le AKG K701 e un REGA Elex-R. Sono estremamente soddisfatto per qualità e potenza erogata dalla sezione di amplificazione delle cuffie. Inoltre l'attacco cuffie a da 1/2 pollice "Jack" e non "Mini-Jack".

Sniper88 27-08-2017 14:41

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 44974026)
Se l'hai presa da amazon( quindi reso libero) ti obblighiamo a provarla e recensircela prima di restituirla XD..

Quote:

Originariamente inviato da Falcoblu (Messaggio 44974086)
Come si dice... +1 :D

A parte la battuta in effetti avere una testimonianza diretta credo che sarebbe molto utile anche per coloro che sono intenzionati ad acquistarla, così facendo magari evitano di fare un, come dire, incauto acquisto visto anche il prezzo.

Non fanno storie anche se viene aperta e testata? Il classico soddisfatto o rimborsato?

fraussantin 27-08-2017 14:55

Quote:

Originariamente inviato da Sniper88 (Messaggio 44974240)
Non fanno storie anche se viene aperta e testata? Il classico soddisfatto o rimborsato?

amazon fa storie solo a chi se ne approfitta .

detto questo rischi cmq sia un addebito di 4 euro per il reso non motivato .

se invece trovi un motivo qualunque ( descrizione errata , guasto , impurezza nel suono sfrigolii di solito non lo fan pagare)

TnS|Supremo 27-08-2017 15:06

Quote:

Originariamente inviato da TnS|Supremo (Messaggio 44972272)
Raga io ho una SB X-Fi Titanium Fatal1ty Champion, è ancora valida come scheda per gioco/ascolto musica?

Come cuffie ho le superlux HD681 e casse empire R1000

Uhm, allora misà tanto che me la tengo ancora stretta :asd:

Sniper88 27-08-2017 16:00

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 44974263)
amazon fa storie solo a chi se ne approfitta .

detto questo rischi cmq sia un addebito di 4 euro per il reso non motivato .

se invece trovi un motivo qualunque ( descrizione errata , guasto , impurezza nel suono sfrigolii di solito non lo fan pagare)

Ah... capito. Per quanto riguarda le cuffie che volevo abbinare: Audio-Technica M50X? Hanno un suono veramente molto buono anche con la Realtek ALC1150.

Falcoblu 27-08-2017 16:02

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 44974184)
Io con un STX I (la uno) piloto con tranquillità le AKG K701 e un REGA Elex-R. Sono estremamente soddisfatto per qualità e potenza erogata dalla sezione di amplificazione delle cuffie. Inoltre l'attacco cuffie a da 1/2 pollice "Jack" e non "Mini-Jack".

Confermo la bontà della STX I , l' ho avuta anch' io a suo tempo, però è anche vero che siamo su una fascia completamente differente rispetto alla AE-5 , la Asus è confrontabile solo con la ZxR , il resto delle schede creative non sono da considerare per questo confronto visto che sono di fascia ben inferiore.

Sniper88 28-08-2017 08:52

Questa cosa, mi rincuora un po' :D

Kingdemon 28-08-2017 12:40

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 44974184)
Io con un STX I (la uno) piloto con tranquillità le AKG K701 e un REGA Elex-R. Sono estremamente soddisfatto per qualità e potenza erogata dalla sezione di amplificazione delle cuffie. Inoltre l'attacco cuffie a da 1/2 pollice "Jack" e non "Mini-Jack".

Come ti trovi con le K701? Le usi anche per giocare?
Vorrei prenderle in abbinamento ad una sound blaster z.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

kiwivda 28-08-2017 14:57

Quote:

Originariamente inviato da Kingdemon (Messaggio 44975867)
Come ti trovi con le K701? Le usi anche per giocare?
Vorrei prenderle in abbinamento ad una sound blaster z.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk



Personalmente molto bene, nel gioco mi piace molto come ricreano la scena, essendo cuffie aperte, hanno un palco molto ampio e una tridimensionalità molto convincente, in più sono estremamente precise e dettagliate. Bisogna solo vedere come si comportano con l'amplificatore integrato nella Z perché sono cuffie un po esose in termini di corrente, e gli piace un po di muscolo elettrico. Quando le uso per la musica le abbino ad un Rega Ear-r.

Kingdemon 28-08-2017 19:41

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 44976344)
Personalmente molto bene, nel gioco mi piace molto come ricreano la scena, essendo cuffie aperte, hanno un palco molto ampio e una tridimensionalità molto convincente, in più sono estremamente precise e dettagliate. Bisogna solo vedere come si comportano con l'amplificatore integrato nella Z perché sono cuffie un po esose in termini di corrente, e gli piace un po di muscolo elettrico. Quando le uso per la musica le abbino ad un Rega Ear-r.

:)

Dici che l'amplificatore della Z potrebbe non essere sufficiente?

fraussantin 28-08-2017 19:47

Quote:

Originariamente inviato da Kingdemon (Messaggio 44977034)
:)

Dici che l'amplificatore della Z potrebbe non essere sufficiente?

Sufficiente dovrebbe essere , il problema bisogna vedere se tirando a canna l'ampli integrato ne risente la qualità.

Kingdemon 28-08-2017 20:42

Sto cercando una combo cuffie di qualità più scheda audio.. Poi un domani potrei aggiungere un ampli tra la scheda e le cuffie. Su Amazon ne ho visti anche sui 70/80 euro.
Ci sono alternative alla zeta come scheda audio pari prezzo?

Come cuffie sto guardando akg 701/702/612pro

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

fraussantin 28-08-2017 20:43

Quote:

Originariamente inviato da Kingdemon (Messaggio 44977207)
Sto cercando una combo cuffie di qualità più scheda audio.. Poi un domani potrei aggiungere un ampli tra la scheda e le cuffie. Su Amazon ne ho visti anche sui 70/80 euro.
Ci sono alternative alla zeta come scheda audio pari prezzo?

Come cuffie sto guardando akg 701/702/612pro

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Asus soar.

Altrimenti ci sono schede 2.0 esterne.

Kingdemon 28-08-2017 20:52

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 44977212)
Asus soar.

Altrimenti ci sono schede 2.0 esterne.

La preferisco interna.. Darò un'occhiata alla soar grazie :) tanto non ho fretta.
Ho visto che è uscita anche la nuova Xonar AE qualcuno ne parlava alcuni giorni fa.

robygr 28-08-2017 20:56

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 44974263)
amazon fa storie solo a chi se ne approfitta .

detto questo rischi cmq sia un addebito di 4 euro per il reso non motivato .

se invece trovi un motivo qualunque ( descrizione errata , guasto , impurezza nel suono sfrigolii di solito non lo fan pagare)

entro 30 giorni amazon non vuole spiegazioni. puo benissimo testarla strappazzarla farci il bucato e poi restituirla:D

Filodream 28-08-2017 21:05

Vi sbagliate sulla Sound BlasterX AE-5. Vi consiglio sempre di provare personalmente le cose.
Secondo me è l'unica scheda audio veramente apposto che ha partorito la Creative dai tempi della X-fi Titanium hd (la ae-5, algoritmo della virtualizzazione del surround in cuffia a parte, è superiore).

Grazie a 1ohm di impedenza in uscita (sb z e zxr hanno impedenze mostruose), ha inoltre l'unico amplificatore per cuffie degno di nota. L'amplificazione a canali separati offre un sound stage molto ampio, utilissimo in game.. una separazione che non ho sentito nemmeno con amplificatori per cuffia valvolari e a stato solido, compresi tra i 250 e i 500 euro di costo. Nemmeno il Little Dot mkIII con delle valvole Sylvania Gold Brand e settato al gain minimo offre un'immagine sonora tanto ampia.
Purtroppo il surround virtuale offerto è sui livelli del dolby headphone di Asus (cacca). Il cmss 3d delle vecchie Creative era superiore, ma il binaural rendering engine del gsx1000 Sennheiser rimane imbattibile.

Chi dice che questa scheda audio va come l'integrata, ha un orecchio fine come quello di un frequentatore assiduo di discoteche e\o usa strumenti di ascolto che fanno da super-collo di bottiglia, appiattendo gli improve dati dalla scheda audio.

fraussantin 28-08-2017 21:07

Quote:

Originariamente inviato da Filodream (Messaggio 44977259)
Vi sbagliate sulla Sound BlasterX AE-5. Vi consiglio sempre di provare personalmente le cose.
Secondo me è l'unica scheda audio apposto che ha partorito la Creative dai tempi della X-fi Titanium hd (la ae-5, algoritmo della virtualizzazione del surround in cuffia a parte, è superiore).

Grazie a 1ohm di impedenza in uscita (sb z e zxr hanno impedenze mostruose), ha inoltre l'unico amplificatore per cuffie degno di nota. L'amplificazione a canali separati offre un sound stage molto ampio, utilissimo in game.. una separazione che non ho sentito nemmeno con amplificatori per cuffia valvolari e a stato solido, compresi tra i 250 e i 500 euro di costo. Nemmeno il Little Dot mkIII con delle valvole Sylvania Gold Brand e settato al gain minimo offre un'immagine sonora tanto ampia.
Purtroppo il surround virtuale offerto è sui livelli del dolby headphone di Asus (cacca). Il cmss 3d delle vecchie Creative era superiore, ma il binaural rendering engine del gsx1000 Sennheiser rimane imbattibile.

Chi dice che questa scheda audio va come l'integrata, ha un orecchio fine come quello di un frequentatore assiduo di discoteche e\o usa strumenti di ascolto che fanno da super-collo di bottiglia, appiattendo gli improve dati dalla scheda audio.

Che va come una integrata non lo abbiamo mai detto.

Che costa troppo si.

Cmq mi fa piacere sentirlo dire che va bene.

Sniper88 28-08-2017 21:21

Quote:

Originariamente inviato da Filodream (Messaggio 44977259)
Vi sbagliate sulla Sound BlasterX AE-5. Vi consiglio sempre di provare personalmente le cose.
Secondo me è l'unica scheda audio veramente apposto che ha partorito la Creative dai tempi della X-fi Titanium hd (la ae-5, algoritmo della virtualizzazione del surround in cuffia a parte, è superiore).

Grazie a 1ohm di impedenza in uscita (sb z e zxr hanno impedenze mostruose), ha inoltre l'unico amplificatore per cuffie degno di nota. L'amplificazione a canali separati offre un sound stage molto ampio, utilissimo in game.. una separazione che non ho sentito nemmeno con amplificatori per cuffia valvolari e a stato solido, compresi tra i 250 e i 500 euro di costo. Nemmeno il Little Dot mkIII con delle valvole Sylvania Gold Brand e settato al gain minimo offre un'immagine sonora tanto ampia.
Purtroppo il surround virtuale offerto è sui livelli del dolby headphone di Asus (cacca). Il cmss 3d delle vecchie Creative era superiore, ma il binaural rendering engine del gsx1000 Sennheiser rimane imbattibile.

Chi dice che questa scheda audio va come l'integrata, ha un orecchio fine come quello di un frequentatore assiduo di discoteche e\o usa strumenti di ascolto che fanno da super-collo di bottiglia, appiattendo gli improve dati dalla scheda audio.

Grazie mille, Filodream. Domani pomeriggio dovrebbe arrivare anche a me. Ho delle M50X come cuffie. Secondo te, sono buone da affiancare alla Sound BlasterX AE-5? Grazie!

Filodream 28-08-2017 21:26

Non lo avete detto voi.. avete solo riportato una diceria:
Quote:

Stavo leggendo delle recensioni in merito alla Sound BlasterX AE-5 anche su newsegg. Bah... mi sembra veramente ridicolo dire che non c'è differenza con la scheda audio integrata. Io, non avendo alcuna scheda audio, avevo pensato di puntare su un prodotto nuovo (come la Sound BlasterX AE-5).
Su che basi dici che costa troppo? Sono curioso..
La Sound Blaster Z costa 70 ed ha un dac discreto e un amplificatore inutilizzabile, con una impedenza di uscita elevatissima che snatura ogni cuffia e una amplificazione NON regolabile (gain FISSO).

La Sound Blaster ZXR costa quasi 200 ed ha un dac poco più che discreto e un amplificatore con una impedenza di uscita elevatissima che fa quanto detto sopra... ma almeno è regolabile (con "ben" 2 livelli di gain :D )

La AE 5 per 150 euro ha un dac di buon livello e un amplificatore di buon livello (con un sound stage must-have in game), col minimo possibile di impedenza in uscita (1ohm) e un gain regolabile con 4 livelli.

Personalmente, penso anzi che la AE 5 aiuterà a ridare un senso al mercato delle schede audio, anche grazie al suo prezzo.

I led sono useless anche per me, ma amen.
Le ho testate tutte a fondo personalmente queste schede audio.. non prendete mai per oro colato quel che si dice sull'audio, ognuno ha le sue orecchie e i suoi gusti, ma i dati sono dati e anche in questo campo un minimo di oggettività c'è per forza.
Con questo commento voglio solo spronarvi a dare una possibilità a questa nuova Creative, perché la merita.

Questione surround virtualizzato: con gli "algoritmi" interni di Battlefield1 (suono impostato su CUFFIE nel menu audio), counter strike (suono impostato su HRFT nel menu audio), ecc.. del surround virtuale se ne può fare a meno, la posizionalità dei suoni è precisissima nella scena tridimensionale.. lasciando così intatta anche la fedeltà audio del gioco e senza andare a snaturare la resa delle cuffie (gli algoritmi hanno una propria equalizzazione).
Resta il fatto che il BRE di Sennheiser è in grado di creare dipendenza..

robygr 28-08-2017 21:30

filo il problema e che tutte le review se vai sia su amazon uk che us la stroncano completamente.. pure su hifi forum ne parlano male. io ho un amico che la ha, se vi interessa vi faccio scrivere una review e la copio incollo!

per bre di senheiser intendi il virtual surround delle gsx 1000?


io ho una sound blaster Z e sarei intenzionato a passare alla AE#5 oppure al gsx 1000.. ma non so che fare.. e se ne vale la pena sopratutto! mi interessa solo la parte gaming!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.