Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


mbenecchi 17-09-2012 21:12

avira non si aggiorna
 
avira non si aggiorna come mai ?

papillon56 17-09-2012 22:15

Quote:

Originariamente inviato da mbenecchi (Messaggio 38132937)
avira non si aggiorna come mai ?

appena aggiornato senza problemi :)

FulValBot 17-09-2012 22:19

Quote:

Originariamente inviato da the_noiser (Messaggio 38131641)
Anche il virus removal 11 di kasperskey non mi ha segnalato nessun rilevamento!
Attendo consigli per soluzione

@notifica di avira
basta bloccare avnotify.exe e impgui.exe con un hips :D

ma il virus removal di kaspersky include quei vari programmini sempre di kaspersky che scansionano il sistema per vari tipi di malware?

(per esempio tdsskiller, fippkiller)

FulValBot 17-09-2012 23:49

avira mi sta vedendo il file wins.exe nella cartella C:\Windows\SysWOW64\config\systemprofile\AppData\Local\Windows Internet Name Service\

su virus total diversi antivirus lo vedono, nel caso di avira risulta un TR/AGENT.ega

che faccio?...

questo è venuto fuori facendo una scansione con uno dei programmi free di kaspersky per determinati malware, avira ovviamente era in funzione col real-time...

e non riesco a mandarlo al loro sito...

un amico m'ha detto che quella cartella non ce l'ha...

ps: ogni volta avira all'inizio se clicco due volte nell'icona in basso a destra vedo l'interfaccia correttamente, alla seconda volta diventa stile windows 98 o.O

Tennic 18-09-2012 06:29

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 38133706)
avira mi sta vedendo il file wins.exe nella cartella C:\Windows\SysWOW64\config\systemprofile\AppData\Local\Windows Internet Name Service\

su virus total diversi antivirus lo vedono, nel caso di avira risulta un TR/AGENT.ega

che faccio?...

questo è venuto fuori facendo una scansione con uno dei programmi free di kaspersky per determinati malware, avira ovviamente era in funzione col real-time...

e non riesco a mandarlo al loro sito...

un amico m'ha detto che quella cartella non ce l'ha...

ps: ogni volta avira all'inizio se clicco due volte nell'icona in basso a destra vedo l'interfaccia correttamente, alla seconda volta diventa stile windows 98 o.O

Come mai non riesci a mandarlo al loro sito? Perchè Avira te lo blocca? Ovviamente, per poterlo inviare su internet (al servizio Avira) devi disattivare il realtime ed il web protection (se ce l'hai), altrimenti ogni volta che provi solo a visualizzarlo in esplora risorse (e simili) Avira te lo blocca ;)
Così dovresti poterlo inviare, ed in un giorno aggiorneranno le firme riconoscimento virus :)

FulValBot 18-09-2012 07:52

il real-time l'avevo già disattivato... e nonostante il limite dei file da inviare fosse di 8mb quello era di 2mb...

cmq l'ho rimosso, a quanto pare era realmente una backdoor, il problema è che non ho capito da quando ce l'avevo... immagino che se voi andate a cercare quella cartella non la trovate proprio...

Tennic 18-09-2012 08:04

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 38134198)
il real-time l'avevo già disattivato...

cmq l'ho rimosso, a quanto pare era realmente una backdoor, il problema è che non ho capito da quando ce l'avevo... immagino che se voi andate a cercare quella cartella non la trovate proprio...

Ah ok, quindi non era un falso positivo, ma un vero virus :)

In effetti, io non ho un file wins.exe da nessuna parte nel computer (ne su Win7 64bit ne 32bit) :rolleyes:

FulValBot 18-09-2012 08:09

la cosa riguarda windows 7 64 bit...

lascia stare la barra di ricerca del menu start, da lì non puoi trovarlo... devi proprio cercare prima la cartella...

Tennic 18-09-2012 08:31

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 38134272)
la cosa riguarda windows 7 64 bit...

lascia stare la barra di ricerca del menu start, da lì non puoi trovarlo... devi proprio cercare prima la cartella...

Non uso la barra di ricerca, è alquanto oscena... Ho un software apposito per la ricerca di file e dati ;)

FulValBot 18-09-2012 08:43

prova a vedere da risorse del computer, tra l'altro è una cartella che chiede l'autorizzazione, per lo meno la prima volta che la si apre lo chiede. (non parlo di quella che aveva dentro quel file ma quella poco prima)

Tennic 18-09-2012 08:47

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 38134488)
prova a vedere da risorse del computer, tra l'altro è una cartella che chiede l'autorizzazione, per lo meno la prima volta che la si apre lo chiede. (non parlo di quella che aveva dentro quel file ma quella poco prima)

Il mio percorso è questo

C:\Windows\SysWOW64\config\systemprofile\AppData\Local

Sotto questa cartella, non ho cartelle con nome "Windows Internet Name Service" e neanche "windows" o "Internet Name Service"... E navigo tra le cartelle tranquillamente, nessuna cartella nascosta o di sistema (tranne "dati applicazioni", "cronologia" e "Temporary Internet Files", che però sono tranquillamente navigabili).
Quindi pare che quella cartella ti sia stata creata dal virus ;)

FulValBot 18-09-2012 09:08

meglio così, a sto punto vedrò come andrà ora windows, per ora si direbbe a posto, ho anche rimosso quella cartella per sicurezza.

the_noiser 18-09-2012 10:15

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 38133327)
ma il virus removal di kaspersky include quei vari programmini sempre di kaspersky che scansionano il sistema per vari tipi di malware?

Riporto la dicitura del sito dove reperire il tool:
"Virus Removal Tool is a utility designed to remove all types of infections from your computer. It employs the effective detection algorithms used by Kaspersky Anti-Virus and AVZ. It cannot substitute a resident antivirus application."
@claudio x ctfmon
ho office 2010 su sistema win 7 64 bit ma la guida sembra essere relativa ad office 2003 su xp :mbe:
penso che comunque il problema in questione non è ctfmon ma lo scanner di avira che impazza letteralmente sul registro di sistema senza conoscerne la causa effettiva

Unax 18-09-2012 15:33

Ho Bisogno di voi :D

mi servono i log degli update di avira premium o superiore che si trovano qui

C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\LOGFILES

i file in questione si chiamano Upd-DATA.log dove data è la data e ora

dodago 18-09-2012 17:18

Avira versione prodotto 12
 
Cari ragazzi,
sono alle prese con fastidioso problema ...il programma mi notifica la presenza di virus e programma indesiderato ...il problema che non zittisco il programma stesso con tutte le varie operazioni (elimina,ripara,quarantena etc etc ) tant'è che esce sempre il notificatore in basso a dx. la cartella ha l'accesso negato ed come faccio a spicciare il problema?
Si dice che il percorso sia relativo alla cartella del cestino ma l'accesso è negato,quindi che faccio?
Ecco l'immagine del percorso trojan e/o virus
Immagine con relativo percorso ....;
http://s13.postimage.org/h6vcuh87r/Avira.jpg
Per piacere HELP ME il notificatore mi sta stressando
Grazie dodago ;-)

marcos86 18-09-2012 18:34

Cancella i punti di ripristino

the_noiser 19-09-2012 09:42

Quote:

Originariamente inviato da [Claudio] (Messaggio 38138884)
Hai provato a disinstallare, pulire il registro con l'apposito tool di Avira e reinstallare?.

no...ho passato il pulitore Wise Registry Cleaner e Ccleaner dopo la disinstallazione e successivo riavvio
Stiamo parlando di questo tool? Non l'ho provato!
E' da avviare dopo disinstallazione vero?

Unax 20-09-2012 17:50

nessuno usa la versione premium?

mi servono i log degli update di avira premium o superiore (non la versione free) che si trovano qui

C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\LOGFILES

i file in questione si chiamano Upd-DATA.log dove data è la data e ora

marcos86 20-09-2012 20:18

Per ora non ho tepo di smanettare con installazioni/disinstallazioni, domani sera posso installare la is e darti una mano

marcoesse 20-09-2012 20:53

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 38152551)
nessuno usa la versione premium?
mi servono i log degli update di avira premium o superiore (non la versione free) che si trovano qui
C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir Desktop\LOGFILES
i file in questione si chiamano Upd-DATA.log dove data è la data e ora

io trovo questi


ma poi Upd-DATA.log non lo vedo


Win7 64 bit
sarà perché li cancello spesso? circa tutti i gg.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.