Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX6000 Series (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2925328)


MontegoBay 02-03-2024 11:14

risolto :

Avevo nelle impostazioni del monitor la voce Overclock impostato su si .
Appena messo su Off , mi e tronato la voce freesync selezionabile anche nel software radeon.

grazie mille a tutti x l'aiuto:)

DANY 76 02-03-2024 11:26

Quote:

Originariamente inviato da MontegoBay (Messaggio 48454047)
risolto :

Avevo nelle impostazioni del monitor la voce Overclock impostato su si .
Appena messo su Off , mi e tronato la voce freesync selezionabile anche nel software radeon.

grazie mille a tutti x l'aiuto:)

è un pò strana come cosa,anche il monitor è in oc eppure ho tutte le features funzionanti.

MontegoBay 02-03-2024 11:35

Guarda non saprei che dirti
Xo oggi farò qualche
Prova con e senza oc e vediamo che succede

DANY 76 02-03-2024 12:44

Quote:

Originariamente inviato da OptimusAl (Messaggio 48454096)
Ho provato l'fsr3 su RoboCop. Oh io sarò cieco ma il framegenerator non serve davvero un caxxo assoluto. Metterlo o non metterlo non cambia assolutamente nulla e sto con un monitor 144hz.

Mi meraviglia leggere pareri entusiasti, l'upscaler è già ottimo da fsr2.2 e non si discute, ma il frame generator anche supportato dal gioco almeno quello di AMD è totalmente ininfluente.

Senza FG sto sui 90fps e non è neanche così fluido il frametime, con il FG faccio 160fps e la resa è identica.

cioè hai aumentato i tuoi fps di 70 e nn serve ad un caxxo?annamo bene...
se prima andavi a 90 avevi già un ottimo frame rate,portarlo a 160 ovviamente nn ti cambia molto noti solo un pò di fluidità in più e basta.

Master_Mixing 02-03-2024 14:12

Quote:

Originariamente inviato da OptimusAl (Messaggio 48454096)
Ho provato l'fsr3 su RoboCop. Oh io sarò cieco ma il framegenerator non serve davvero un caxxo assoluto. Metterlo o non metterlo non cambia assolutamente nulla e sto con un monitor 144hz.

Mi meraviglia leggere pareri entusiasti, l'upscaler è già ottimo da fsr2.2 e non si discute, ma il frame generator anche supportato dal gioco almeno quello di AMD è totalmente ininfluente.

Senza FG sto sui 90fps e non è neanche così fluido il frametime, con il FG faccio 160fps e la resa è identica.

:mbe:

cambia hobby :rolleyes:

DANY 76 02-03-2024 14:50

Quote:

Originariamente inviato da OptimusAl (Messaggio 48454196)
Eppure ho scritto in italiano....con te però ho già avuto modo di vedere che discutere è tempo perso, evita di quotarmi :rolleyes:

quindi nn capisci cosa scrivi...interessante,evita di dire boiate allora.

Master_Mixing 02-03-2024 15:19

Sottoscrivo...e magari cambia Hobby, ripeto.

Slater91 02-03-2024 15:53

Quote:

Originariamente inviato da DANY 76 (Messaggio 48454118)
cioè hai aumentato i tuoi fps di 70 e nn serve ad un caxxo?annamo bene...
se prima andavi a 90 avevi già un ottimo frame rate,portarlo a 160 ovviamente nn ti cambia molto noti solo un pò di fluidità in più e basta.

Credo fosse proprio quello il punto del messaggio di OptimusAI: che non c'è un grande cambiamento a livello visivo nonostante ci siano più di 60 FPS in più.
Prego tutti di darvi una calmata, oppure provvedo a farvela dare io. Grazie della collaborazione.

DANY 76 02-03-2024 15:55

Quote:

Originariamente inviato da OptimusAl (Messaggio 48454223)
Ma si può sapere che problemi avete? Siamo su un forum dove si sta discutendo di cazzate e dove ho espresso la mia opinione senza insultare nessuno. Cos'è questa frustrazione e aggressività? Ma non vi vergognate? Che schifo oh, il bello che il fenomeno numero uno è pure di secondo pelo, ma fatevi una vita, vergogna.

parli di una features dove il suo unico scopo è quello di aumentare gli fps(appunto il frame gen),lo ha fatto?si,nel tuo caso li ha quasi raddoppiati!e tu sottoscrivi che nn serve ad un caxxo...

mha.
Quote:

Originariamente inviato da Slater91 (Messaggio 48454230)
Credo fosse proprio quello il punto del messaggio di OptimusAI: che non c'è un grande cambiamento a livello visivo nonostante ci siano più di 60 FPS in più.
Prego tutti di darvi una calmata, oppure provvedo a farvela dare io. Grazie della collaborazione.

come può dire che nn serve ad un caxxo una features dove il suo unico scopo è aumentare gli fps e li ha quasi raddoppiati?
ma seriamente?

LurenZ87 02-03-2024 16:08

Quote:

Originariamente inviato da DANY 76 (Messaggio 48454118)
cioè hai aumentato i tuoi fps di 70 e nn serve ad un caxxo?annamo bene...
se prima andavi a 90 avevi già un ottimo frame rate,portarlo a 160 ovviamente nn ti cambia molto noti solo un pò di fluidità in più e basta.

Il problema è che come dice Optimus aumenta solo il numeretto riportato dagli Adrenalin e basta, a differenza di quello presente sulle RTX 4xxx che funziona veramente. Stessa cosa dell'AFMF.
Quote:

Originariamente inviato da Master_Mixing (Messaggio 48454182)
:mbe:

cambia hobby :rolleyes:

Lui ve??? LOL.

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

bobby10 02-03-2024 16:09

Fakeframes :O

LurenZ87 02-03-2024 16:12

Quote:

Originariamente inviato da bobby10 (Messaggio 48454242)
Fakeframes :O

Ma in tutti i sensi, qui siamo sulla truffa vera e propria :asd:

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

LentapoLenta 02-03-2024 16:37

Quote:

Originariamente inviato da OptimusAl (Messaggio 48454223)
Ma si può sapere che problemi avete? Siamo su un forum dove si sta discutendo di cazzate e dove ho espresso la mia opinione senza insultare nessuno. Cos'è questa frustrazione e aggressività? Ma non vi vergognate? Che schifo oh, il bello che il fenomeno numero uno è pure di secondo pelo, ma fatevi una vita, vergogna.

Solidarietà. :vicini:
Ormai sforzarsi di capire il punto di vista degli altri è considerato uno sforzo immenso, non degno della fatica. Nella scala dei problemi della società attuale per me è il più preoccupante di tutti, ma ammetto di essere ormai un vecchio.

dominator84 02-03-2024 18:39

Quote:

Originariamente inviato da DANY 76 (Messaggio 48454232)
parli di una features dove il suo unico scopo è quello di aumentare gli fps(appunto il frame gen),lo ha fatto?si,nel tuo caso li ha quasi raddoppiati!e tu sottoscrivi che nn serve ad un caxxo...

mha.


come può dire che nn serve ad un caxxo una features dove il suo unico scopo è aumentare gli fps e li ha quasi raddoppiati?
ma seriamente?

ma io non ho capito di che qualità si parla?

la qualità dei dettagli grafici? quella la aumenti grazie all'FG fino al limite in cui sei fluido

fai piu' frame, deve essere piu' fluido - io ho fatto i miei test e un amico gioca con FG attivo e la fluidità è netta su casi limite (nel mio la gpu, nel caso del mio amico la cpu)

magari gli va in desync il monitor, oppure la somma dei frame nativi + i fake va oltre il refresh

comunque dopo "ma nel 2024 a che serve l'oc?" le mie dita hanno smesso di rispondere

Master_Mixing 03-03-2024 08:44

Quote:

Originariamente inviato da LurenZ87 (Messaggio 48454241)
Il problema è che come dice Optimus aumenta solo il numeretto riportato dagli Adrenalin e basta, a differenza di quello presente sulle RTX 4xxx che funziona veramente. Stessa cosa dell'AFMF.Lui ve??? LOL.

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

What? Scrivi in italiano.

Ma poi, ragazzino, ci conosciamo? Direi di NO, quindi stai al tuo posto.

ninja750 04-03-2024 08:35

Quote:

Originariamente inviato da LurenZ87 (Messaggio 48454241)
Il problema è che come dice Optimus aumenta solo il numeretto riportato dagli Adrenalin e basta, a differenza di quello presente sulle RTX 4xxx che funziona veramente

spiegaci perchè quello nvidia funziona veramente mentre quello frs3 embeeded ingame di amd no :fagiano:

Quote:

Stessa cosa dell'AFMF
che è un'altra cosa

Slater91 04-03-2024 08:37

Quote:

Originariamente inviato da Master_Mixing (Messaggio 48454489)
What? Scrivi in italiano.

Ma poi, ragazzino, ci conosciamo? Direi di NO, quindi stai al tuo posto.

Non è ironico che chiedi di scrivere in italiano... in inglese? È invece meno ironico il fatto che avevo appena chiesto di usare toni più distesi e questa è stata la tua risposta. Ci rivediamo tra due settimane.

Quote:

Originariamente inviato da DANY 76 (Messaggio 48454232)
parli di una features dove il suo unico scopo è quello di aumentare gli fps(appunto il frame gen),lo ha fatto?si,nel tuo caso li ha quasi raddoppiati!e tu sottoscrivi che nn serve ad un caxxo...

mha.

come può dire che nn serve ad un caxxo una features dove il suo unico scopo è aumentare gli fps e li ha quasi raddoppiati?
ma seriamente?

Nessuno obietta che ci sia un aumento oggettivo e misurabile, quello che credo tu non stia capendo è che questo aumento non viene percepito come un miglioramento.
Ti faccio un paio di esempi non perfetti, ma che forse possono aiutarti a capire. Se compri un accessorio che ti raddoppia il volume prodotto degli altoparlanti e ti consente di spingerti fino a 140 dB, ma in ogni caso a più di 80 dB non vai perché ti viene mal di testa... è utile l'accessorio? Ti accorgi della differenza che fa? Oppure: se un'applicazione ti consente di scattare fotografie sul cellulare che includono l'ultravioletto, ma poi non hai modo di vederlo, è davvero utile questo cambiamento?
Credo fosse questo il punto: oggettivamente sono presenti delle differenze, ma soggettivamente Optimus AI non le percepisce. Quindi ha senso usare una funzionalità che non porta a un cambiamento significativo percepito, anche quando questo effettivamente è presente? Non ho una risposta: c'è chi dice di sì e c'è chi dice di no, ed entrambe sono posizioni valide. Optimus AI sta dicendo che non ha senso perché non percepisce alcuna differenza e mi sembra una posizione più che legittima.
Ti invito a cercare di capire di più la posizione altrui, prima di caricare a testa bassa.

LurenZ87 04-03-2024 09:59

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 48455349)
spiegaci perchè quello nvidia funziona veramente mentre quello frs3 embeeded ingame di amd no :fagiano:







che è un'altra cosa

Non c'è nulla da spiegare, se hai la possibilità di usare entrambi i generatori di frame di AMD (che sia quello in game o tramite driver), che quello di Nvidia, noterai che nel primo caso cambia solo il numeretto riportato dagli Adrenalin ma il risultato è lo stesso, il secondo invece aumenta veramente il numero di fps.

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

ninja750 04-03-2024 10:12

Quote:

Originariamente inviato da LurenZ87 (Messaggio 48455451)
Non c'è nulla da spiegare

ah ok

DANY 76 04-03-2024 10:42

Quote:

Originariamente inviato da Slater91 (Messaggio 48455350)


Nessuno obietta che ci sia un aumento oggettivo e misurabile, quello che credo tu non stia capendo è che questo aumento non viene percepito come un miglioramento.
Ti faccio un paio di esempi non perfetti, ma che forse possono aiutarti a capire. Se compri un accessorio che ti raddoppia il volume prodotto degli altoparlanti e ti consente di spingerti fino a 140 dB, ma in ogni caso a più di 80 dB non vai perché ti viene mal di testa... è utile l'accessorio? Ti accorgi della differenza che fa? Oppure: se un'applicazione ti consente di scattare fotografie sul cellulare che includono l'ultravioletto, ma poi non hai modo di vederlo, è davvero utile questo cambiamento?
Credo fosse questo il punto: oggettivamente sono presenti delle differenze, ma soggettivamente Optimus AI non le percepisce. Quindi ha senso usare una funzionalità che non porta a un cambiamento significativo percepito, anche quando questo effettivamente è presente? Non ho una risposta: c'è chi dice di sì e c'è chi dice di no, ed entrambe sono posizioni valide. Optimus AI sta dicendo che non ha senso perché non percepisce alcuna differenza e mi sembra una posizione più che legittima.
Ti invito a cercare di capire di più la posizione altrui, prima di caricare a testa bassa.

ciò non toglie che la feature fa quello per cui è stata creata,se nn lo percepisci o che nn riesci a sfruttarla è affar tuo.
è la stessa cosa se ti compri un ferrari ma poi nn sei capace a guidare ci vai a 50 orari e dici che l'auto fa cagare e va pianissimo!


lasso perrde perchè la cosa è assurda.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.