Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Lenovo e Motorola (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=170)
-   -   [Thread ufficiale] Lenovo P2 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2810212)


nevione 10-09-2017 08:43

Quote:

Originariamente inviato da ase (Messaggio 45007262)
A quel prezzo non ha senso, prenditi un Redmi Note 4, la batteria dura poco meno. Se non ti piace la MIUI la pialli e ci metti una lineage.

ho valutato il redmi note 4 ma preferisco il p2, schermo amoled e batteria più capiente.

comunque pensavo appunto di prendere il 64gb a 265 euro, per quello chiedevo se ci fossero particolari differenze nella versione cinese.
il redmi 4 con snap 625 4/64gb mi costerebbe 10 o 20 euro meno.

nesema 10-09-2017 09:00

Vai tranquillo nevio' :cool:

nevione 10-09-2017 09:10

Quote:

Originariamente inviato da nesema (Messaggio 45007349)
Vai tranquillo nevio' :cool:

hai il p2 cinese nesema?

nesema 10-09-2017 09:20

Amici.... Io ho il g6 h870ds coreano

John_Mat82 10-09-2017 10:30

Quote:

Originariamente inviato da nevione (Messaggio 45007321)
ho valutato il redmi note 4 ma preferisco il p2, schermo amoled e batteria più capiente.

comunque pensavo appunto di prendere il 64gb a 265 euro, per quello chiedevo se ci fossero particolari differenze nella versione cinese.
il redmi 4 con snap 625 4/64gb mi costerebbe 10 o 20 euro meno.

Beh se la differenza è così risibile meglio il p2.. Alla mia dipendente ho fatto prendere il Redmi Note 4 ed è del tutto paragonabile, ha solo 1gb ram in meno, 1000 mah di batteria in meno e lo schermo è IPS ma anche al sole si vede bene.

Quanto alla batteria usando il suo caricabatterie originale io ci vado comunque cauto.. Lo Zenfone 2 faceva uguale (quickcharge fino all'80%) ma un conoscente ha bruciato la batteria in 6 mesi usando sempre il suo caricabatterie.. ok questo non stando attento a non farlo mai scendere sotto al 20%, o caricarlo troppe volte al 100; però il mio (che ora ho dato a mio padre) il suo caricabatterie quickcharge lo ha visto poche volte e la batteria tiene ancora bene (sempre che si possa dire che il consumo da centrale a fusione che ha quel coso "tenga bene" la batteria :sofico: )

Rem 10-09-2017 12:17

adesso il P2 è in offerta su GB ad un ottimo prezzo (versione 4/64gb). ci sto facendo un pensierino

La versione cinese, oltre alla mancanza della B20, differisce anche per altre caratteristiche?

John_Mat82 10-09-2017 12:46

Quote:

Originariamente inviato da Rem (Messaggio 45007759)
adesso il P2 è in offerta su GB ad un ottimo prezzo (versione 4/64gb). ci sto facendo un pensierino

La versione cinese, oltre alla mancanza della B20, differisce anche per altre caratteristiche?

Dovresti controllare se trovi info più precise, non pensavo come sopra che facessero edizioni diverse.. i Redmi ok, nascono china only, poi fanno l'edizione international, il P2 pensavo non avesse avuto lo stesso trattamento.

nevione 17-09-2017 07:35

Alla fine l'honor l'ho mandato in rma per cambiare la batteria e ho comprato il P2

Informandomi bene le differenze tra version europea o cinese sono queste:

-europeo può essere 3/4gb ram 32 rom, il cinese esiste solo 4/64
-garanzia (nel mio caso comprando in negozio fisico di Barcellona ho 2 anni con loro, per shop che spediscono dalla Cina bisogna informarsi con loro)
-banda 800(b20), presente nella version europea, assente in quella Cinese (a me non interessa dato che il mio operatore non la usa)
-sw differente P2a42 versione europa, P2c72 versione cinese, è comunque molto semplice cambiare versione e spesso lo fanno già gli shop prima di spedire.
-caricabatterie, ovviamente la versione cinese avrà spina cinese, potete usare un adattatore o comprare un caricatore rapido compatibile.

Riguardo al caricabatterie avrei una domanda, qualcuno ha trovato un compatibile che funzioni certamente con carica rapida?
Perchè l'originale lenovo non lo trovo da nessuna parte a parte un noto sito orientale, dove però non sono sicuro sia originale.
Pensavo all inizio di usare il cinese con adattatore o un vecchio caricabatterie del nexus (perdendo l'opzione carica rapida) ma se trovo un fast charger originale europa o 100% compatibile me lo vorrei comprare...

John_Mat82 17-09-2017 16:02

Quote:

Originariamente inviato da nevione (Messaggio 45026715)
Riguardo al caricabatterie avrei una domanda, qualcuno ha trovato un compatibile che funzioni certamente con carica rapida?
Perchè l'originale lenovo non lo trovo da nessuna parte a parte un noto sito orientale, dove però non sono sicuro sia originale.
Pensavo all inizio di usare il cinese con adattatore o un vecchio caricabatterie del nexus (perdendo l'opzione carica rapida) ma se trovo un fast charger originale europa o 100% compatibile me lo vorrei comprare...

Io ho due charger per auto kensington QC 2.0 e per quanto non segnali di andare sulla carica rapida, si carica alquanto velocemente. Idem usando il caricabatterie di una Zenfone 2 (sempre quickcharge 2.0) non ti esce sul display quickcharge neanche in questo caso, ma va su molto più velocemente che un normale charger 1A o 2a.

Teoricamente è sempre compatibile coi caricabatterie certificati di versioni precedenti.

jcyb 17-09-2017 19:35

Salve tutti.

Ho comprato (ancora durante la settimana di Ferragosto!) il P2 oro a 262€+5€ spedizione Bartolini.

Prima l'avevo trovato su ebay a 280€, poi ho scoperto che il venditore (tecnosell) aveva un negozio fisico con lo stesso modello a 262€ (però solo su versione color oro, gli altri sempre a 280€).

Annullato l'ordine (con la loro assistenza perché ebay non lo permetteva) e riordinato direttamente da loro. Tutto andato bene.


Il software è ancora vulnerabile all'exploit Blueborn, se avete voglia potete sollecitare sul forum di assistenza Lenovo in qs due thread, cliccando su: "I have this question too".

https://forums.lenovo.com/t5/P2-P2a4...e/td-p/3804866

https://forums.lenovo.com/t5/P2-P2a4...ty/m-p/3809248

John_Mat82 17-09-2017 21:02

Quote:

Originariamente inviato da jcyb (Messaggio 45028209)
Salve tutti.

Ho comprato (ancora durante la settimana di Ferragosto!) il P2 oro a 262€+5€ spedizione Bartolini.

Prima l'avevo trovato su ebay a 280€, poi ho scoperto che il venditore (tecnosell) aveva un negozio fisico con lo stesso modello a 262€ (però solo su versione color oro, gli altri sempre a 280€).

Annullato l'ordine (con la loro assistenza perché ebay non lo permetteva) e riordinato direttamente da loro. Tutto andato bene.


Il software è ancora vulnerabile all'exploit Blueborn, se avete voglia potete sollecitare sul forum di assistenza Lenovo in qs due thread, cliccando su: "I have this question too".

https://forums.lenovo.com/t5/P2-P2a4...e/td-p/3804866

https://forums.lenovo.com/t5/P2-P2a4...ty/m-p/3809248

Il supporto per il p2 quanto a versioni di android è andato, non sono previsti altri rilasci. Si spera in una patch di sicurezza, ma il device è più o meno abbandonato. Anche il P1 a quanto so aveva avuto il medesimo trattamento.. quando mi scade l'anno di garanzia, vado di lineage, tanto chissà le build che faranno..

EDIT: oggi ho aperto a casissimo l'app lenovo companion. Ho cliccato su aggiornamenti e mi ha proposto di passare alla versione P2a42_S244_1700725 (la precedente mi pare fosse S233). Facendo ricerca aggiornamenti dalle impostazioni questa build col cavolo che me la trovava. Non ci sono grandi changelog ma android è passato alla patch di sicurezza di Luglio 2017. Sempre meglio che niente, ma sorpreso di non averla vista in OTA.

Alexvr92 25-10-2017 13:51

Fotocamera Lenovo p2
 
Buongiorno.
Sono nuovo.
Volevo sapere cos'è e come funziona la funzione della fotocamera indicata con la lettera s che attivandola si illumina di giallo. Non riesco a capire la sua funzione.
Spero di essermi spiegato bene.

John_Mat82 25-10-2017 14:23

Quote:

Originariamente inviato da Alexvr92 (Messaggio 45125336)
Buongiorno.
Sono nuovo.
Volevo sapere cos'è e come funziona la funzione della fotocamera indicata con la lettera s che attivandola si illumina di giallo. Non riesco a capire la sua funzione.
Spero di essermi spiegato bene.

Teoricamente dovrebbe suggerirti come migliorare la posizione per uno scatto, se sei allineato con l'orizzonte o inclinare la fotocamera per migliorare l'illuminazione di un viso o di un panorama.. funziona 1 volta si e 10 no, lo lascio disattivato e faccio io :)

Giuse8995 06-11-2017 09:50

Buongiorno a tutti ragazzi. Ho un grave problema: per sbaglio nel menu segreto *#*#4636#*#* ho selezionato banda USA e ora il telefono non fa ne riceve telefonate, slot scheda SIM 1, mentre se metto la scheda nello slot scheda SIM 2 funziona tutto tranquillamente. Qualcuno sa per caso come passare di nuovo a banda Europea GSM? Grazie mille in anticipo.

Giuse8995 08-11-2017 13:05

Quote:

Originariamente inviato da Giuse8995 (Messaggio 45152267)
Buongiorno a tutti ragazzi. Ho un grave problema: per sbaglio nel menu segreto *#*#4636#*#* ho selezionato banda USA e ora il telefono non fa ne riceve telefonate, slot scheda SIM 1, mentre se metto la scheda nello slot scheda SIM 2 funziona tutto tranquillamente. Qualcuno sa per caso come passare di nuovo a banda Europea GSM? Grazie mille in anticipo.

Nessuno sa aiutarmi con questo problema?? Per favore son disperato mi serve per lavoro il telefono.:muro: :muro:

ase 08-11-2017 13:59

Scusa ma non puoi fare l'operazione all'inverso? Entri nel menu e poi metti banda EU.

Giuse8995 09-11-2017 19:35

Purtroppo non lo fa fare è questo il problema e la cosa assurda non da modo di selezionare altra banda.

DaVeX 07-12-2017 10:49

Purtroppo non puoi fare nulla, puoi solo inviarlo in garanzia. Almeno così ho fatto con il mio. Ci sarebbe un modo per sbloccarlo ma oltre ai rischi ti ritroveresti solo con un lettore sim funzionante, quindi niente più doppia scheda.

TimeBomb 09-01-2018 14:11

Ciao a tutti,
chiedo un aiuto, è da stamattina che in alto a sx è apparsa come una nuvoletta (come quello dove parlano i personaggi dei fumetti) con 3 righe scritte e un pallino rosso in basso a dx. Il problema è che non sembra esserci nessuna notifica e non capisco cosa possa essere. Sapete aiutarmi?
Grazie

John_Mat82 09-01-2018 23:10

Quote:

Originariamente inviato da TimeBomb (Messaggio 45291502)
Ciao a tutti,
chiedo un aiuto, è da stamattina che in alto a sx è apparsa come una nuvoletta (come quello dove parlano i personaggi dei fumetti) con 3 righe scritte e un pallino rosso in basso a dx. Il problema è che non sembra esserci nessuna notifica e non capisco cosa possa essere. Sapete aiutarmi?
Grazie

Sarà qualche overlay di qualche applicazione che hai installato. Identificala ed eliminala.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.