Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Mondo Reflex (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=151)
-   -   Nikon D5300 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2631024)


HSH 10-02-2020 20:28

Quote:

Originariamente inviato da alfomos (Messaggio 46617642)
Non credo sia possibile sulla D5300.
Ma provare non costa nulla.... ;)

mi bastava sapere se potevo averlo guardando il mirino ma penso sia una feature possibile solo sulle mirrorless, per questioni tecniche

Qualche possessore della serie D7x conferma?

the_joe 10-02-2020 21:59

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 46617741)
mi bastava sapere se potevo averlo guardando il mirino ma penso sia una feature possibile solo sulle mirrorless, per questioni tecniche



Qualche possessore della serie D7x conferma?

Non è possibile nel mirino, solo in live view per questioni fisiche, se il sensore è coperto dall'otturatore, non può calcolare l'istogramma.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

HSH 11-02-2020 09:53

Quote:

Originariamente inviato da the_joe (Messaggio 46617812)
Non è possibile nel mirino, solo in live view per questioni fisiche, se il sensore è coperto dall'otturatore, non può calcolare l'istogramma.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

quindi sulle mirrorless è fattibile, essendo tutto elettronico?

aled1974 11-02-2020 11:12

sulle reflex con prisma o pentaspecchio è possibile solamente in live view, quando offerto (non tutte offrono l'istogramma in fase di scatto, ma solo dopo)

sulle mirrorless con evf lcd è possibile sia da mirino che in live view, essendo uno la replica minore dell'altro (idem)

sulle mirrorless con evf ibrido (fuji x100?) è possibile sia da mirino ottico-galileiano con sovrimpressione di informazioni digitali sia su lcd posteriore come tutte (idem)


ribadisco: va da sè che comunque la macchina deve innanzitutto offrire la possibilità di vedere l'istogramma in fase di inquadratura e non solo post scatto :mano:

ciao ciao

HSH 11-02-2020 14:03

OK La Nikon Z50 quindi risolverebbe questo mio "problema" grazie

bellinm77 27-02-2020 07:11

Quote:

Originariamente inviato da roccia1234 (Messaggio 40882000)
E come lo dovrebbe sviluppare? Se ti aspetti novità tramite update firmware... smetti di aspettare perchè non accadrà, almeno da parte di nikon.



A che software ti riferisci?

È comunque una entry level, un macchina fatta proprio per essere buttata nel mercato e fare grossi volumi di vendita come ascensori alessandria.

Inoltre sono macchine che, tranne rari casi, nascono e muoiono con l'ottica kit incollata alla baionetta.

In merito all'ottica del kit é vero, pochi vanno ad investire in ottiche di grande resa... Io ora sto mirando a cambiare la mia d5300 in una fullframe...

ovviamente non facendo di fotografia il mio lavoro, è una bella spesa, però cosa non siamo disposti a fare per le nostre passioni) :hic:

HSH 27-02-2020 09:13

Quote:

Originariamente inviato da bellinm77 (Messaggio 46640545)
In merito all'ottica del kit é vero, pochi vanno ad investire in ottiche di grande resa... Io ora sto mirando a cambiare la mia d5300 in una fullframe...
ovviamente non facendo di fotografia il mio lavoro, è una bella spesa, però cosa non siamo disposti a fare per le nostre passioni) :hic:

lo farei pure io ma ormai ho già 5 obiettivi e non mi va di cambiarli, per quello miravo alla Z50 con adattatore FTZ

capoccia 17-03-2020 18:24

Sulla 5300 si riesce a vedere l'istogramma?
Grazie.

aled1974 17-03-2020 20:49

basterebbe leggere lassù in alto.... e volendo ci sono un paio di post anche nella pagina precedente ;) :mano:

ciao ciao


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.