Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Guida alla scelta della scheda audio (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745)


Animatronio 06-03-2013 13:17

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 39134933)
a meno di 25 euro non e' certo materiale che si puo' rimpiangere in qualche modo,
vai a mangiare poco piu' di una pizza..

Comuqnue il miglioramento e' abbastanza evidente con le cuffie
grazie all'amplificatorino incorporato,
per un salto effettivo con le casse invece, il tuo problema saranno proprio le casse,
i 5.1 consumer non sono in grado di restituirti granche' a prescindere dalla qualita' della scheda
che ci agganci e probabilmente la DGX e' proprio il massimo che ci abbinerei.

grazie, più che altro stavo valutando di acquistare delle ram da quel sito, e già che c'ero pensavo di aggiungerci pure la scheda audio...vedrò il da farsi, grazie ancora :)

paolob79 07-03-2013 09:45

Avendo una STX e collegate le hd598, mi serve un microfono, meglio usb o a jack da inserire nella stx ?

Ce ne sono di decenti da utilizzare in chatgaming ? non vorrei sembrre di essere al citofono ...

mentalrey 07-03-2013 13:46

Ho un amico che sta' utilizzando quello della telecamera m$ e si sente molto bene,
essendo pero' un mic per la registrazione a distanza, quando scrive con la tastiera mi arrivano delle sberle in cuffia.

L'utilizzo di un mic a jack ti fa' sicuramente risparmiare rispetto alla versione usb,
ma piu' che un problema "citofono" bisogna controllare che tu non abbia troppe ventole nel PC,
perche' in quel caso, la versione analogica raccoglie le interferenze, mentre l'usb rimane piu' pulito.

paolob79 07-03-2013 14:02

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 39144518)
Ho un amico che sta' utilizzando quello della telecamera m$ e si sente molto bene,
essendo pero' un mic per la registrazione a distanza, quando scrive con la tastiera mi arrivano delle sberle in cuffia.

L'utilizzo di un mic a jack ti fa' sicuramente risparmiare rispetto alla versione usb,
ma piu' che un problema "citofono" bisogna controllare che tu non abbia troppe ventole nel PC,
perche' in quel caso, la versione analogica raccoglie le interferenze, mentre l'usb rimane piu' pulito.

mmm ho un reobus con 9 ventole forse è meglio la usb allora :)

Meglio direzionale giusto ?

mentalrey 07-03-2013 15:18

molto direzionale, altrimenti sentono appunto
tastiera, rotelle della sedia, madri che chiamano dalla sala,
mogli, figli e cani...

paolob79 07-03-2013 15:35

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 39145159)
molto direzionale, altrimenti sentono appunto
tastiera, rotelle della sedia, madri che chiamano dalla sala,
mogli, figli e cani...

Vai suggerisci che compro.. oramai sei il mio mentore..

APC1 07-03-2013 18:56

Salve attualmente ho una xonar d1 con due casse ma15 roland-edirol di buona qualita e vorrei migliorare la scheda audio.
Uso il pc per gioxhi e film non per musica.

Stavo pensando in una xonar d2 o una creative Z. Noterei la differenza? Quale mi consigliate?

Ciao e grazie


Enviado desde mi GT-I9300 usando Tapatalk 2

geamil 07-03-2013 19:18

Ciao
 
Secondo voi se passo da una creative sb extreme gamer a una sb z si nota una minima differenza?

mentalrey 07-03-2013 21:02

Quote:

Originariamente inviato da paolob79 (Messaggio 39145267)
Vai suggerisci che compro.. oramai sei il mio mentore..

non tratto molto i microfoni per le chat a dire il vero,
tieni conto che quelli Usb a quanto pare sono veramente pochi,
anche in ambito semiprofessionale,
quindi prima di decidere per forza per un usb, controllerei se la tua scheda
in input riceve veramente molte interferenze.
(prova a fartene prestare uno per cominciare)

Questi comunque potrebbero essere interessanti ed abbastanza econoici
Logitech USB Desktop Microphone
http://www.logitech.com/it-it/suppor...osid=14&bit=64

Philips Microfono a clip LFH9173, in questo caso analogico e a clip
http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/c...scy=IT&slg=ITA

poi a me' vengono in mente altri modelli che non penso proprio ti possano interessare

devil_mcry 07-03-2013 21:04

un cavo a Y di media qualità per le mie CAL quanto può costare?

Leo81 08-03-2013 08:59

ciao a tutti

sono in procinto di cambiare scheda audio; al momento sono indeciso tra:

- ASUS XONAR D2
- CREATIVE Z
- CREATIVE ZX

uso:

- giochi
- musica

sarei propenso per la creative, pero non capisco a livello hardware qualè la differenza tra la Z e la ZX: sapete dirmi qualcosa?
grazie

EDIT: ho trovato questa comparativa:

http://support.creative.com/kb/ShowA...spx?sid=112387

quindi tra la z e la zx, a parte il discorso microfono, non vedo differenze hardware a livello di scheda, discorso diverso invece per la zxr, dove per esempio si passa dai 116 db ai 124db, per esempio

mentalrey 08-03-2013 16:51

Diciamo che 50 euro di differenza per quella specie di joystick microfonico
mi paiono un po' eccessivi,
soprattutto quando si tiene conto che schede come la DX costano un terzo
e hanno lo stesso rapporto di segnale rumore.

duda86 08-03-2013 19:38

Volendo pensionare la mia DX per qualcosa che riesca a far esprimere meglio le mie sennheiser hd595, dovrei passare obbligatoriamente ad una xonar stx o c'è altro?
Oppure acquisto un amplificatore da cuffie e lo abbino alla xonar?

marino78 08-03-2013 20:12

Scheda audio per gaming pc
 
Ciao a tutti, mi consigliate una scheda audio per il mio nuovo pc da gioco?

conf. pc:
MB: ASUS P8Z77 V
PROCIO: i5-3570k
VGA: Sapphire HD 3970 Vapor-x 3 Gb
Casse: Philips SPA4355/12 (2.1 + Sub) 30 W

non credo servano le altre caratteristiche

Non cerco niente di superlativo considerando il medio livello delle casse, qualcosa di abbastanza buono (budget 100 euro)

geamil 08-03-2013 22:54

Creative sound blaster z opinioni
 
Vorrei acquistare la sb z ma vorrei sapere dei pareri di qualcuno che l abbia provata
grazie n anticipo!

Leo81 09-03-2013 10:13

raga tra:

ASUS XONAR D2X
CREATIVE Z

cosa mi consigliate? come ho scritto sopra, col pc gioco e ascolto musica, no film

sacd 09-03-2013 20:34

Quote:

Originariamente inviato da marino78 (Messaggio 39153124)
Ciao a tutti, mi consigliate una scheda audio per il mio nuovo pc da gioco?

conf. pc:
MB: ASUS P8Z77 V
PROCIO: i5-3570k
VGA: Sapphire HD 3970 Vapor-x 3 Gb
Casse: Philips SPA4355/12 (2.1 + Sub) 30 W

non credo servano le altre caratteristiche

Non cerco niente di superlativo considerando il medio livello delle casse, qualcosa di abbastanza buono (budget 100 euro)

Discussione spostata dentro quella ufficiale..

Flying Tiger 09-03-2013 20:58

Ragazzi avrei bisogno di un consiglio visto che nonostante mi sia documentato a dovere non riesco a venirne fuori perche' in effetti i pareri sono molto discordanti , in particolar modo per le cuffie .

Tra queste due combinazioni , qual'e' preferibile considerato un utilizzo orientato al gaming ma anche ascolto musica e visone film in generale ?

A) Xonar Phobeus + Sirus 5.1
B) Xonar Xense + Senn. 350 ( il kit dell' Asus per intenderci )

:)

duda86 09-03-2013 21:49

Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 39158087)
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio visto che nonostante mi sia documentato a dovere non riesco a venirne fuori perche' in effetti i pareri sono molto discordanti , in particolar modo per le cuffie .

Tra queste due combinazioni , qual'e' preferibile considerato un utilizzo orientato al gaming ma anche ascolto musica e visone film in generale ?

A) Xonar Phobeus + Sirus 5.1
B) Xonar Xense + Senn. 350 ( il kit dell' Asus per intenderci )

:)

Ho provato qualche cuffia 5.1 sia virtualizzato che reale, e la qualità rispetto a delle serissime sennheiser (stereo) è nettamente a svantaggio delle surround.
Quindi ti direi di andare sulla xense più 350 ad occhi chiusi

paolob79 10-03-2013 06:47

Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 39158087)
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio visto che nonostante mi sia documentato a dovere non riesco a venirne fuori perche' in effetti i pareri sono molto discordanti , in particolar modo per le cuffie .

Tra queste due combinazioni , qual'e' preferibile considerato un utilizzo orientato al gaming ma anche ascolto musica e visone film in generale ?

A) Xonar Phobeus + Sirus 5.1
B) Xonar Xense + Senn. 350 ( il kit dell' Asus per intenderci )

:)

Occhio che la phobeus non ha il dolby headphone e forse con delle 5.1 sei messo meglio ma con delle stereo virtualizzate in dolby fa schifo... Io ho rimandato indietro quindi le phobeus con le pc360 e mi sono preso la stx che a parità di costo é 10 spanne sopra...

Comunque concordo il consiglio che ti hanno già dato, xense.. Anche se devo dire che con delle cuffie aperte hai molta più spazialità..


Sent from my iPad


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.