Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   [Cuffie] Guida alla scelta (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915313)


Ricky65 19-05-2009 16:41

Quote:

Originariamente inviato da Mike90 (Messaggio 27522515)
Da considerare però il fatto che lucky music per importi maggiori di 99€ non fa pagare le spedizioni, quindi con soli 10 €in più potrei fare un ulteriore salto di qualità...
:)

Beh con con 90 euro prendi le 121 con 99 euro ti prendi le 141 MKII
Francamente tra le 2 prenderei le seconde.
Con 10 euro in più hai 2 cavi e 2 pad.
La dimensione delle cuffie è la stessa.

Se invece vuoi andare al risparmio e hai il MW comodo vai sulle K514, salvo che non abbia a tiro un negozio di strumenti musicali dove prendere la K99 a prezzi interessanti direttamente in negozio.

Ricky65 19-05-2009 16:52

Quote:

Originariamente inviato da tecnologico (Messaggio 27522855)
cuffia tv\videogame
certo che esteticamente fanno tutte cagare...quanto sono belle le 930

E allora pigliati le 930 !!!! :D :D :D

madforthenet 19-05-2009 16:58

@ Mike90

Quoto Ricky65 a sto punto 141MKI se ti piace akg se no ci sono sempre le Sennheiser280pro
Ciao
Guido

tecnologico 19-05-2009 18:17

Quote:

Originariamente inviato da Ricky65 (Messaggio 27523451)
E allora pigliati le 930 !!!! :D :D :D

si ma 100 euro sono sprecate...non mi accorgerei della differenza...

Ricky65 19-05-2009 23:12

Quote:

Originariamente inviato da tecnologico (Messaggio 27524517)
si ma 100 euro sono sprecate...non mi accorgerei della differenza...

Beh allora le Sony non dovrebbero essere malaccio per il tuo uso. Hanno un bel padiglione ampio e con circa 30 euro te le metti in testa.

Inoltre hanno un filtro a 2 posizioni per cambiare la risposta audio secondo le tue esigenze ( effetti o parlato/musica )

Certo per la musica c'è di meglio ma, se non ho letto male, tu devi usarle solo per la TV e i giochi.

miracle1980 20-05-2009 15:08

Ieri finalmente ho ricevuto le mie cuffie AKG 271MK2 ed ho passato la serata a provarle con il mio amplificatore piooner collegato in digitale al pc. Il risultato è stato veramente sorprendente! Sopratutto con la musica non compressa stavo quasi per masturbarmi. Sono davvero equilibratissime con alti e medi straordinari e bassi mai invadenti. Le ho trovate perfette per la musica che ascolto (rock\metal ed elettronica) e non ho mai ascoltato musica in questa qualità.

Le ho poi collegate a diversi lettori mp3 portatili tra ieri ed oggi e qui il discorso cambia. Con l'ipod 4 generazione, il walkman sony ed il sansa fuze il volume massimo è troppo basso e non riesco ad essere soddisfatto. La cosa strana è che finora con un vecchio ipod shuffle ho avuto i migliori risultati, anche dal punto di vista del volume. Abbastanza accetabile. Non ho ancora provato Creative e Samsung...

Volevo sapere a questo punto se esisteva un lettore mp3 molto più potente che mi permetteva di pilotare meglio le mie cuffie.
Altrimenti un mini-amplificatore per lettori mp3? Me lo consigliate?

tecnologico 20-05-2009 15:23

ma una cuffia enorme consuma molto più di un auricolare?

Ricky65 20-05-2009 15:25

Quote:

Originariamente inviato da miracle1980 (Messaggio 27535445)
Volevo sapere a questo punto se esisteva un lettore mp3 molto più potente che mi permetteva di pilotare meglio le mie cuffie.
Altrimenti un mini-amplificatore per lettori mp3? Me lo consigliate?

Beh pretendi un po' troppo da cuffie del genere.
Non sono auricolari o cuffiette leggere, richiedono un po' di corrente per suonare decentemente.

Puoi provare ad interporci un Fio-E5

Dovrebbe averlo Sinfoni con le K240 e mi pare entusiasta.

Ma quanti lettori MP3 hai ? ;)

Ricky65 20-05-2009 15:27

Quote:

Originariamente inviato da tecnologico (Messaggio 27535632)
ma una cuffia enorme consuma molto più di un auricolare?

Certo.
Ha maggiore massa da spostare e quindi serve più corrente.

m@iko 20-05-2009 15:45

Quote:

Originariamente inviato da miracle1980 (Messaggio 27535445)
Ieri finalmente ho ricevuto le mie cuffie AKG 271MK2 ed ho passato la serata a provarle con il mio amplificatore piooner collegato in digitale al pc. Il risultato è stato veramente sorprendente! Sopratutto con la musica non compressa stavo quasi per masturbarmi. Sono davvero equilibratissime con alti e medi straordinari e bassi mai invadenti. Le ho trovate perfette per la musica che ascolto (rock\metal ed elettronica) e non ho mai ascoltato musica in questa qualità.

Le ho poi collegate a diversi lettori mp3 portatili tra ieri ed oggi e qui il discorso cambia. Con l'ipod 4 generazione, il walkman sony ed il sansa fuze il volume massimo è troppo basso e non riesco ad essere soddisfatto. La cosa strana è che finora con un vecchio ipod shuffle ho avuto i migliori risultati, anche dal punto di vista del volume. Abbastanza accetabile. Non ho ancora provato Creative e Samsung...

Volevo sapere a questo punto se esisteva un lettore mp3 molto più potente che mi permetteva di pilotare meglio le mie cuffie.
Altrimenti un mini-amplificatore per lettori mp3? Me lo consigliate?

Come il mio shuffle 2a generazione chip Wolfson :D
Vai sui Sony, il mio serie A a 15/20-30 del volume con la mia 240MKII che è semiaperta, figurati la tua chiusa, non ci dovrebbero essere problemi,
e' più potente del D2. Altrimenti vai con il FiiO E5, mini amopli, cerca il thread relativo.

Ricky65 20-05-2009 16:29

Quote:

Originariamente inviato da m@iko (Messaggio 27535983)
Altrimenti vai con il FiiO E5, mini amopli, cerca il thread relativo.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1896482

miracle1980 20-05-2009 16:56

Quote:

Originariamente inviato da m@iko (Messaggio 27535983)
Come il mio shuffle 2a generazione chip Wolfson :D
Vai sui Sony, il mio serie A a 15/20-30 del volume con la mia 240MKII che è semiaperta, figurati la tua chiusa, non ci dovrebbero essere problemi,
e' più potente del D2. Altrimenti vai con il FiiO E5, mini amopli, cerca il thread relativo.

Oggi ho provato con il Sony NWZ-E436F di un mio amico ed il volume purtroppo era basso. Dici che con questo Sony di serie A le cose cambiano totalmente? Alla fine abbiamo praticamente la stessa cuffia. Se imposti al massimo il volume come gira?


Questo Fiio E5 potrei comunque utilizzarlo?

Rian 20-05-2009 17:19

Salve ragazzi volevo sapere se le Akg k141 Monitor version da 600ohm, sono difficili da pilotare. Io come ampli avrei un Fiio E5 e la sezione per cuffie del t-amp di 2nda generazione a disposizione. Ce la faccio?

m@iko 20-05-2009 17:20

Quote:

Originariamente inviato da miracle1980 (Messaggio 27536947)
Oggi ho provato con il Sony NWZ-E436F di un mio amico ed il volume purtroppo era basso. Dici che con questo Sony di serie A le cose cambiano totalmente? Alla fine abbiamo praticamente la stessa cuffia. Se imposti al massimo il volume come gira?


Questo Fiio E5 potrei comunque utilizzarlo?

Gracias Ricky65 :D Non l'ho linkato x far lavorare Miracle :p

Allora, cominciamo a far rodare un pò la cuffia e le tue orecchie (citazione Ricky 65), che oltre ad aver miglioramenti su tutta la gamma di frequenza avrai anche un guadagno a livello di escursione volume.
Per quanto riguarda il FiiO con i miei due lettori D2 e Sony, riesco a diminuire il volume di 5/7 tacche sul primo e di 3/5 tacche sul secondo.
Lo puoi usare su tutti i lettori ha le dimensioni (leggermente pù grande) del mio i-pod shuffle ed utilizza lo stesso mollettone di fissaggio (scoppiazzata unica) è quasi identico. Dai un'occhiata al thread relativo dove il buon Archigius ha messo anche le foto.
Ha degli attacchi jack come gli auricolari, nessun problema, prima inserisci l'ampli e di seguito nell'ampli il cavo della cuffia.

Per concludere con il mio Sony serie A se vado oltre i 23/25-30 è una fucilata, la serie E credo sia l'ultima non penso abbiano peggiorato.
Dimenticavo io sul lettore ho file AAc 256/320 kbs. e sul D2 Flac e Ogg. ben rippati, idem le registrazioni originali.

Demon Requiem 20-05-2009 17:31

Quote:

Originariamente inviato da Rian (Messaggio 27537276)
Salve ragazzi volevo sapere se le Akg k141 Monitor version da 600ohm, sono difficili da pilotare. Io come ampli avrei un Fiio E5 e la sezione per cuffie del t-amp di 2nda generazione a disposizione. Ce la faccio?

Direi di no quelle sono cuffie da studio ed hanno unimpedenza altissima, se sei interessato a quel modello punta alle K 141 MKII o HD.

m@iko 20-05-2009 17:43

Quote:

Originariamente inviato da Rian (Messaggio 27537276)
Salve ragazzi volevo sapere se le Akg k141 Monitor version da 600ohm, sono difficili da pilotare. Io come ampli avrei un Fiio E5 e la sezione per cuffie del t-amp di 2nda generazione a disposizione. Ce la faccio?


E' impossibile col FiiO, stavamo giusto discutendo della difficoltà nel pilotare cuffie da 55 Ohm figuriamoci 600 Ohm :D ;)
Per il T-amp devi vedere le caratteristiche, dovrebbe arrivare a malapena ai 300 Ohm, ma altri saranno più precisi.

Rian 20-05-2009 17:44

Quote:

Originariamente inviato da Demon Requiem (Messaggio 27537426)
Direi di no quelle sono cuffie da studio ed hanno unimpedenza altissima, se sei interessato a quel modello punta alle K 141 MKII o HD.

peccato le avevo trovate usate ad un buon prezzo, dove potrei trovare quelle citate da te in offerta o ad un prezzo basso? su trovaprezzi trovo solo le 142 hd a 108€. ci sono differenze sostanziali con queste ultime?

m@iko 20-05-2009 17:57

Quote:

Originariamente inviato da Rian (Messaggio 27537614)
?
su trovaprezzi trovo solo le 142 hd a 108€. ci sono differenze sostanziali con queste ultime?

A 99 € compreso spedizione le trovi quì le K141 MkII (professional) identiche alle k142 ma con qualcosa in più in dotazione. ;) mentre le caratteristiche soniche sono identiche..sensibilità impedenza.. ;)

Se poi ti piacciono di più le 142 prova da questaltraparte
ma al prezzo devi aggiungerci 15€ di spedizione e poco meno di tre euro x commissione carta di credito :rolleyes: :cry:

Brolente 20-05-2009 19:05

mamma mia che spettacolo le AKG K271 e le Beyerdynamic DT770 :eek: :eek:

madforthenet 20-05-2009 21:03

Quote:

Originariamente inviato da Brolente (Messaggio 27538594)
mamma mia che spettacolo le AKG K271 e le Beyerdynamic DT770 :eek: :eek:

Ah beh vedo che sei stato basso ;) , è come sparare sulla Croce Rossa ;)
Scherzi a parte ottime entrambe le prime per averle sentite tempo fa , ed avendole in lista di acquisto, le seconde se ne dice un gran bene.
Tra l'altro proprio adesso ragionavo sull'acquisto perchè sono sopraggiunte altre spese e visto che dovrei comprare una chitarra elettrica decente , da una Fendere Squire in su, una tastiera midi e un secondo paio di cuffie si fa dura.
Pensavo anche che forse l'acquisti una chiusa è un doppione dell AKG-171-studio che ho già e che potrei usare per le volte che registro col microfono e prender una semiopen tipo 240MKI per l'ascolto ed il monitoring.
Però per fare tutto in breve dovrei trovare da vendere le mie acustiche classica da studio e una folk di livello alto e col ricavo e poca aggiunta prendere tutto.
OT Non è che a qualcuno interessano gli articoli e mi aiuta ? :help:
Scherzavo eh , ma mica poi tanto.
Ciao
Guido
P:S: Mentre scrivevo mia moglie ha detto ,e io condivido ,che hai un bel cane !!!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.