Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


Kohai 16-10-2009 18:47

Quote:

Originariamente inviato da Alevalex (Messaggio 29306521)
Ok, grazie.

Prego e tienici informati, ciao! :)

Kohai 16-10-2009 18:56

Quote:

Originariamente inviato da manidiburro (Messaggio 29306531)
ragazzi un paio di domandine per voi:

1)durante la scansione avira mi segnala sempre 2 avvisi (file che non riesce ad analizzarmi) devo preoccuparmi? se vi posto il log sapete dirmi di che i tratta?

Dalla prima pagina:
-> D:A scansione ultimata,nel report,noto le seguenti diciture:

* C:\hiberfil.sys
[WARNING] The file could not be opened!
C:\pagefile.sys
Cosa significa?
R:Il primo file è creato dal sistema operativo e in esso vengono salvate le operazioni in corso del sistema operativo prima della sospensione(funzione risparmio energia),il secondo è relativo al file di paging di Windows.
Essendo entrambi bloccati da windows Avira non può intervenire in scansione,nulla di cui preoccuparsi comunque.
* Master boot sector HD0
[NOTE] No virus was found!
[WARNING] The boot sector file could not be read!
[WARNING] Error code: 0x0083
R:Probabilmente avete installato un lettore Smart Card,non essendo una periferica d'avvio Avira non trova nessun file di boot da scansionare
* [WARNING] The file could not be opened!
C:\WINDOWS\system32\drivers\sptd.sys
R:Avete installato il programma Daemons Tools,il file comunque è pulito e non vi è alcun motivo di preoccuparsene

Quote:

2)quali svantaggi comporta tenere un virus in quarantena rispetto a scegliere "elimina"? il virus mi rimarrà in quarantena perennemente così? resterà bloccato?
Semmai vantaggi perche' in caso si tratti di falso positivo ed avessi bisogno di ripristinare il file suddetto, puoi recuperarlo appunto dalla quarantena.

econos 16-10-2009 19:03

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 29306625)
Infatti... e' un problema? :mbe: :stordita:

Veramente non so cosa può comportare... ma se crypt32 sta lì un motivo ci sarà! :what:

giova22 16-10-2009 19:07

scusate, ma solo io in questi giorni non riesco a fare l'aggiornamento di avira in versione free?

alethebest90 16-10-2009 19:11

Quote:

Originariamente inviato da giova22 (Messaggio 29306882)
scusate, ma solo io in questi giorni non riesco a fare l'aggiornamento di avira in versione free?

no anche a me nn riesce va lento peggio di una lumaca eppure prima quando avevo la versione italiana andava veloccissimo :rolleyes:

giova22 16-10-2009 19:28

Quote:

Originariamente inviato da alethebest90 (Messaggio 29306927)
no anche a me nn riesce va lento peggio di una lumaca eppure prima quando avevo la versione italiana andava veloccissimo :rolleyes:

beh risolveranno (spero)

Alevalex 16-10-2009 20:31

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 29306628)
Prego e tienici informati, ciao! :)

Allora...ho tolto avg free, ho pulito con avgremoverx64, ho pulito con ccleaner e con eusing free registry cleaner, che ha tolto molte chiavi anche della precedente installazione di avira free.
In teoria sono senza antivirus...e procedo alla nuova installazione di avira free,
prima della fine mi avvisa che c'è già una versione e che devo toglierla per andare a buon fine....dico io ma che bisogna fà per rimettere avira???:mc:
Forse devo cambiare pc:)
Grazie e scusate lo sfogo..

Kohai 16-10-2009 20:35

Quote:

Originariamente inviato da giova22 (Messaggio 29306882)
scusate, ma solo io in questi giorni non riesco a fare l'aggiornamento di avira in versione free?

Problema trito e ritrito, gia' trattato. Non preoccuparti, lascialo lavorare in pace o aggiorna manualmente ;)

Kohai 16-10-2009 20:37

Quote:

Originariamente inviato da Alevalex (Messaggio 29307811)
Allora...ho tolto avg free, ho pulito con avgremoverx64, ho pulito con ccleaner e con eusing free registry cleaner, che ha tolto molte chiavi anche della precedente installazione di avira free.
In teoria sono senza antivirus...e procedo alla nuova installazione di avira free,
prima della fine mi avvisa che c'è già una versione e che devo toglierla per andare a buon fine....dico io ma che bisogna fà per rimettere avira???:mc:
Forse devo cambiare pc:)
Grazie e scusate lo sfogo..

Quando vai per installare ti appare la scelta di "riparare"?
Se si premi questa opzione e vedi se va tutto a buon fine...

Post scriptum
Hai provato a leggere le faq in prima pagina? Potrebbe esserci qualcosa che ti aiuti...

Alevalex 16-10-2009 20:48

Ciao.
In pratica estrae quasi tutto e poi mi appare una finestra intestata: "installazione di avira antivir personal - free edition".
E nella finestra viene scritto: "l'installazione ha rilevato una versione di già installata sul sistema Disinstallare questa versione prima di riavviare l'installazione"
Premo OK, e ciao.:muro:
Non sò che dire...

Alevalex 16-10-2009 20:50

adesso leggerò le faq.
Grazie kohai

Kohai 16-10-2009 20:52

Quote:

Originariamente inviato da Alevalex (Messaggio 29308021)
Ciao.
In pratica estrae quasi tutto e poi mi appare una finestra intestata: "installazione di avira antivir personal - free edition".
E nella finestra viene scritto: "l'installazione ha rilevato una versione di già installata sul sistema Disinstallare questa versione prima di riavviare l'installazione"
Premo OK, e ciao.:muro:
Non sò che dire...

... e che succede poi?
Quote:

Originariamente inviato da Alevalex (Messaggio 29308041)
adesso leggerò le faq.
Grazie kohai

Ok, facci sapere, prego :)

Alevalex 16-10-2009 21:29

Non succede niente, perchè quando clicco su ok nella finestra che mi propone Avira, la finestra si chiude.
Praticamente dovrei disinstallare la versione antecedente(che non sò a cosa si riferisca visto che ho ripulito tutto, per quello che ne capisco) per poi reinstallare.
Domanda: dove posso trovare l' eventuale traccia rimasta per eliminarla manualmente e procedere con la reinstallazione??
Grazie e scusa la mia ignoranza.

Kohai 16-10-2009 21:55

Quote:

Originariamente inviato da Alevalex (Messaggio 29308459)
Non succede niente, perchè quando clicco su ok nella finestra che mi propone Avira, la finestra si chiude.
Praticamente dovrei disinstallare la versione antecedente(che non sò a cosa si riferisca visto che ho ripulito tutto, per quello che ne capisco) per poi reinstallare.
Domanda: dove posso trovare l' eventuale traccia rimasta per eliminarla manualmente e procedere con la reinstallazione??
Grazie e scusa la mia ignoranza.

:rolleyes:
Prova cosi': da Opzioni Cartella abilita la visione dei file nascosti e di sistema e anche la visione dei file protetti, poi vai su "C" e premi F3 (cerca) oppure su Start e poi Cerca inserendo Avira come ricerca.

Non ti faccio fare una ricerca nel registro perche' ho timore di farti incasinare di piu'. Se vuoi provare, va su start -> esegui -> regedit -> modifica -> trova e scrivi avira. Per continuare la ricerca premi F3. Vedrai che ti verra' proposta di volta in volta con colore grigio una chiave relativa ad Avira che dovrai cancellare.
PRIMA di far questo effettua un back up del registro o da dentro esso stesso oppure puoi utilizzare Erunt (se ti interessa scaricalo da qui -> http://www.larshederer.homepage.t-online.de/erunt/).

O senno' ancora prova ad utilizzare Regscanner (http://www.nirsoft.net/utils/regscanner.html).

Altro non mi viene in mente. Hai gia' usato il tool di rimozione di Avira stesso si?

Roby_P 17-10-2009 08:34

@ Alevalex

Prima di metter mano al registro, prova a pulirlo con il tool specifico di Avira (clicca qui per scaricarlo)
Io sinceramente seguirei la procedura descritta nelle FAQ eseguendo prima questo tool (clicca qui per scaricarlo) e poi usando il registry cleaner di Avira
Poi controlla che non sia rimasto il driver di Avira (Gestione periferiche, visualizza periferiche nascoste)



OT: Ciao Kohai :D

Roby_P 17-10-2009 08:37

Quote:

Originariamente inviato da millina (Messaggio 29261848)
è possibile trasferire manualmente (via usb, cd ecc.) le definizioni aggiornate di avira free da un pc con le definizioni aggiornate ad un'altro che le deve ancora aggiornare? (in modo da evitare il download lunghissimo se non si ha la banda larga?
premetto però che il pc da aggiornare ha l'ultima versione di avira, mentre l'altro, con le definizioni aggiornate ne ha una di poco precedente...
inoltre il pc da aggiornare ha xp e l'altro vista...
si può fare lo stesso, e come?
nota: so da dove aggiornare manualmente wia internet, ma non è questo che voglio sapere
grazie:D

Ciao millina :D

Poi hai risolto??

Roby_P 17-10-2009 09:05

@ Kohai ed econos

Io ho Avira free, ma non so se mi da quell'errore (servizio disabilitato :D ) però sul sito ufficiale ho trovato questo
http://forum.avira.com/wbb/index.php...&postID=779709

Ciao ciao ;)

Roby_P 17-10-2009 09:15

Quote:

Originariamente inviato da chuppa (Messaggio 29238346)
scusate mi sembrava di averlo letto ma adesso non lo trovo piu: c' è la possibilità di avviarlo in modalità sicura?

Start -> Esegui e digita cmd
Si apre il prompt di DOS
Cambia directory digitando cd C:\Programmi e poi dai invio
Poi nell'ordine digita
  • cd Avira
  • cd AntiVir Desktop
  • avconfig.exe /WIZARD
Ovviamente devi dare invio ad ogni comando :stordita:
Ti compare il wizard di configurazione che hai fatto durante l'installazione di Avira
Da lì selezioni Avvio normale

Ciao ciao ;)

Roby_P 17-10-2009 09:23

Quote:

Originariamente inviato da Jeremy01 (Messaggio 29304008)
ragazzi o Antivir Personal Free (9.0.0.17) su Vista 64bit e quando faccio una scansione alla fine mi segnala gli oggetti infettati, ad esempio 2 file...però mi da solo la possibilità di correggere gli oggetti o di annullare. A me servirebbe correggere/eliminare solo alcuni e lasciare stare gli altri ma non so come fare.
Che mi dite?

Ciao Jeremy01,
come ti ha già detto Kohai è una questione di configurazione.
In Azione per i rilevamenti devi impostare Interattivo e Combinato(esperto), così ti darà la possibilità di scegliere file per file cosa fare ;)

Ciao ciao ;)

redheart 17-10-2009 10:33

ci sono problemi con l'aggiornamento? è da ieri che non mi funziona :(


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.