Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Portatili - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=20)
-   -   [Thread Ufficiale] Asus UX32VD Ultrabook (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2497170)


Aenil 17-11-2012 17:26

Provato oggi un UX31 full HD e l'UX32 con i5 e schermo HD

mi sembrano ben fatti, la risoluzione full hd su un 13' in effetti rende tutto piccolo ma comunque non è così fastidiosa perché personalmente l'IPS non mi stanca la vista rispetto ad esempio lo schermo/TV led fullhd da 22' che ho sul pc che invece anche a luminosità basse mi stanca gli occhi e di conseguenza faccio più fatica aleggere i caratteri piccoli, può sembrare strano ma ma è così :D

come performance ci siamo, ho provato a ricreare alcuni scenari di utilizzo simil lavoro sul modello con fullHD ed in effetti la risoluzione è una manna :O

la tastiera in effetti flette un po' ma nemmeno molto se paragonata all'asus che ho adesso :stordita:

bene dai.. appurato che i nuovi ultrabook asus che mi interesserebbero costano troppo per via della GPU gaming sono deciso con questo modello, in particolare sto aspettando una buona disponibilità ed una stabilizzazione dei prezzi per il modello UX32VD R4002P con win 8 pro e kasco :)

giusemanuel 18-11-2012 01:17

Quote:

Originariamente inviato da Aenil (Messaggio 38555301)
Provato oggi un UX31 full HD e l'UX32 con i5 e schermo HD

mi sembrano ben fatti, la risoluzione full hd su un 13' in effetti rende tutto piccolo ma comunque non è così fastidiosa perché personalmente l'IPS non mi stanca la vista rispetto ad esempio lo schermo/TV led fullhd da 22' che ho sul pc che invece anche a luminosità basse mi stanca gli occhi e di conseguenza faccio più fatica aleggere i caratteri piccoli, può sembrare strano ma ma è così :D

come performance ci siamo, ho provato a ricreare alcuni scenari di utilizzo simil lavoro sul modello con fullHD ed in effetti la risoluzione è una manna :O

la tastiera in effetti flette un po' ma nemmeno molto se paragonata all'asus che ho adesso :stordita:

bene dai.. appurato che i nuovi ultrabook asus che mi interesserebbero costano troppo per via della GPU gaming sono deciso con questo modello, in particolare sto aspettando una buona disponibilità ed una stabilizzazione dei prezzi per il modello UX32VD R4002P con win 8 pro e kasco :)


E siamo in due ad aspettare lo stesso notebook!
Con l'unica differenza che io ho 1000€ di buono bloccati da Euroni** Bruno di Palermo, e se non gli arriva sono nei guai!
Anzi, se qualcuno deve acquistare qualcosa da Bruno, sarei ben grato se mi contattaste, in modo che recupererei anche parte della somma...

ottone100 18-11-2012 10:36

Vorrei avere una vostra opinione: è utile aumentare la ram a 10gb? E poi aggiorno a windows 8?. hPossiedo la versione full hd , in firma.
L'uso che ne faccio di questo portatile non è estremo, e vorrei capire se vale la pena investire 60 euro per questi due aggiornamenti, uno hardware ed uno software. grazie

Il Castiglio 18-11-2012 11:01

Quote:

Originariamente inviato da ottone100 (Messaggio 38557465)
Vorrei avere una vostra opinione: è utile aumentare la ram a 10gb? E poi aggiorno a windows 8?. hPossiedo la versione full hd , in firma.
L'uso che ne faccio di questo portatile non è estremo, e vorrei capire se vale la pena investire 60 euro per questi due aggiornamenti, uno hardware ed uno software. grazie

Visto che fai un uso "normale", secondo me sono entrambi inutili ;)

danilos2k 19-11-2012 13:24

domanda un pò ignorante:

ma è molto veloce con un SSD come quello consigliato in prima pagina rispetto ad avere il sistema operativo installato nella ISSD integrata?

conviene fare l'upgrade? forse diminuiscono anche i consumi della batteria giusto?

se si poi la ISSD come la si "sfrutta"?

grazie, Danilo

lupo lucio 19-11-2012 15:32

Quote:

Originariamente inviato da Xeno665 (Messaggio 38549995)
Segui questi passi:
- all'imballo da spedire attacchi la lettera di vettura che ti manda il corriere in una e-mail a parte, qui ci sarà stampato l'indirizzo del destinatario e del mittente (il corriere lo traccerà tramite codice a barre), poi potresti anche attaccarci l'etichetta del destinatario che ti ha mandato l'Asus (ma è ridondante)

- all'interno della scatola, vicino al pc, metti insieme il modulo RMA, la dichiarazione dei beni, la copia della fattura e la lettera accompagnatoria dove specifichi i tuoi recapiti e gli elementi che stai inviando (es. notebook, alimentatore, scatola originale, etc.), spillali tutti insieme

Ti ringrazio, e scusa x il ritardo. E' passato proprio stamane il corriere è andato tutto ok, anzi il corriere si è persino meravigliato che avessi attaccato la lettera di vettura, perchè lo avrebbe fatto ugualmente lui. Speriamo che sto portatile torna al più presto già mi manca :cry:

Barbaresco 20-11-2012 08:44

Qualcuno di voi ha escluso dei sofware dal caricamento iniziale utilizzando il comando msconfig per velocizzare il boot ??
Se sì, quali ???
Mi riferisco a quelli installati all'atto dell'acquisto ovviamente.
Io ho escluso ogni voce che recava come produttore "Asus" e la macchina si comporta decisamente meglio.

Aenil 20-11-2012 11:34

ragazzi conoscete la procedura per reinstallare da zero windows 8 mantenendo la licenza originale? dovrebbe essere diversa da quella di 7..

Grazie :)

FreeMEM73 20-11-2012 11:40

Quote:

Originariamente inviato da Aenil (Messaggio 38570266)
ragazzi conoscete la procedura per reinstallare da zero windows 8 mantenendo la licenza originale? dovrebbe essere diversa da quella di 7..

Grazie :)

interessa anche a me la procedure...
io ho un 4002p con windows 8 e vorrei fare i dvd di ripristino... qualcuno conosce la procedura?

FreeMEM73 20-11-2012 11:42

avete avuto problemi con windows 8?
a me ogni tanto si blocca e dice che vuole riavviare... ho montato gli 8 gb aggiuntivi (modulo corsair)... non vorrei che fosse questo il problema.... :(

Aenil 20-11-2012 11:44

Quote:

Originariamente inviato da FreeMEM73 (Messaggio 38570313)
interessa anche a me la procedure...
io ho un 4002p con windows 8 e vorrei fare i dvd di ripristino... qualcuno conosce la procedura?

com'è con windows 8 installato di fabbrica? l'ultrabook è bello fluido? ci sono le stesse schifezze installate come nella versione di win 7? l'unica differenza nel 4002p è l'OS giusto(rispetto ai precedenti 4002x 4002v)?

Grazie sei il primo che ho trovato con questo modello :D

FreeMEM73 20-11-2012 12:11

Quote:

Originariamente inviato da Aenil (Messaggio 38570357)
com'è con windows 8 installato di fabbrica? l'ultrabook è bello fluido? ci sono le stesse schifezze installate come nella versione di win 7? l'unica differenza nel 4002p è l'OS giusto(rispetto ai precedenti 4002x 4002v)?

Grazie sei il primo che ho trovato con questo modello :D

il pc lo vedo fluido... c'e' installata un po' di roba come al solito, ma non ho raffronti con le altre versioni... come hardware l' unica differenza dovrebbe essere l'OS... io avrei preferito windows 7, ma non avendo trovato altro ho preso la versione con 8... infatti chiedevo come fare i dvd di ripristino visto che ci vorrei installare windows 7 lindo...

mcpalls 20-11-2012 14:08

ma non ci dovrebbe essere installata una qualche utility made in asus tipo asus recovery che si occupa di creare l'immagine da poi masterizzare a parte?

FreeMEM73 20-11-2012 14:17

Quote:

Originariamente inviato da mcpalls (Messaggio 38571481)
ma non ci dovrebbe essere installata una qualche utility made in asus tipo asus recovery che si occupa di creare l'immagine da poi masterizzare a parte?

nein... io non ho trovato nulla :(

Aenil 20-11-2012 14:22

Quote:

Originariamente inviato da FreeMEM73 (Messaggio 38571534)
nein... io non ho trovato nulla :(

nella confezione dell'ultrabook dovresti avere un piccolo opuscolo che spiega la procedura

Aenil 20-11-2012 16:30

Quote:

Originariamente inviato da FreeMEM73 (Messaggio 38570544)
il pc lo vedo fluido... c'e' installata un po' di roba come al solito, ma non ho raffronti con le altre versioni... come hardware l' unica differenza dovrebbe essere l'OS... io avrei preferito windows 7, ma non avendo trovato altro ho preso la versione con 8... infatti chiedevo come fare i dvd di ripristino visto che ci vorrei installare windows 7 lindo...

come qualità costruttiva come ti sembra? lo schermo ha problemi di retroilluminazione? il guscio del pc ha graffi? il touchpad ha del gioco?

in generale io puntavo alla versione con win8 sperando di beccare un modello più "recente" e con minore possibilità di difetti di fabbrica facilmente accusati nella prime versioni, vista la spesa capisci che non sono dettagli :D

Grazie anticipatamente :)

[MEGAEDIT]: dubbio enorme, ma il modello R4002P non ha lo schermo full HD per caso? su alcuni siti lo indica come un normale HD ready? D:

Hal2001 20-11-2012 16:44

Quote:

Originariamente inviato da Aenil (Messaggio 38572429)
[MEGAEDIT]: dubbio enorme, ma il modello R4002P non ha lo schermo full HD per caso? su alcuni siti lo indica come un normale HD ready? D:

Si è full hd, e per rispondere alle tue altre domande, è il miglior portatile/ultrabook che abbia mai provato.
Mi manca solo la serie Z di Sony e poi le ho avute tutte fra le mani.

Aenil 20-11-2012 16:49

Quote:

Originariamente inviato da Hal2001 (Messaggio 38572527)
Si è full hd, e per rispondere alle tue altre domande, è il miglior portatile/ultrabook che abbia mai provato.
Mi manca solo la serie Z di Sony e poi le ho avute tutte fra le mani.

allora negli shop online stanno facendo una gran confusione, ci sono sito dove specifica fullHD, altri dove mette il solito 1366*768, oppure proprio lasciano vuota la voce :confused:

nei negozi qui da me questo modello non si trova, alcuni dovrebbero avvisarmi se mai gli diventa disponibile per prenotazioni, altrimenti lo prendo online che risparmio un po'.. ma però devo esser sicuro di quello che mi arriva a casa :D

Il Castiglio 20-11-2012 18:03

Quote:

Originariamente inviato da Aenil (Messaggio 38572575)
allora negli shop online stanno facendo una gran confusione, ci sono sito dove specifica fullHD, altri dove mette il solito 1366*768, oppure proprio lasciano vuota la voce :confused: ...

Ma che dubbi hai ? :confused:
3001 = 1266x768
4002 = Full HD
E' difficile sbagliarsi :cool:

Aenil 20-11-2012 18:30

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 38573089)
Ma che dubbi hai ? :confused:
3001 = 1266x768
4002 = Full HD
E' difficile sbagliarsi :cool:

se compri una panda full optional e nel contratto leggi che è un modello base non ti allarmi un po'? :D

lo so hai ragione, quasi sicuramente sono errori di battitura, ho notato che ce ne sono moltissimi anche in altri modelli, ho mandato una mail di chiarimento :)

[EDIT]: Ok mi hanno già risposto in due, si tratta di un errore il modello è esattamente questo:

http://www.asusworld.it/model.asp?m=Notebook&p=947

stanno già sistemando le pagine con i dati corretti tra l'altro.. bene dai :O


PS: ho messo il link perché è l'unica fonte ufficiale per le specifiche dei notebook asus, spero che si chiuda un'occhio per via che è anche uno shop online (estremamente costoso aggiungo :D)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.