Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=40)
-   -   ®ξ~Thread Ufficiale Nokia 6120 ~ξ® (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1531831)


g@amAT 17-11-2007 10:51

Quote:

Originariamente inviato da windsofchange (Messaggio 19677601)
No non la copre, la mia si è rotta dopo una settimana d'uso vedi tu. Ti consiglio di comprare una cover nuova e montarla, è semplicissimo. :)

si ma qualità delle cover non originali è molto bassa :( (tasti duri, plastiche che schricchiolano)

Alexio85 18-11-2007 12:29

problema navigazione internet con 6120
 
ho un problema molto grosso che non riesco a risolvere, vi metto il link di dove ho postato, essendo interno al forum credo sia permesso, riguarda la visualizzazione su ttte le pagine web di caselline della vodafone per la gestione preferiti, home, ricerca ecc ecc.. date un occhiata magari potete darmi una mano su come risolvere... thx a tutti

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post19692456

windsofchange 18-11-2007 13:14

Quote:

Originariamente inviato da g@amAT (Messaggio 19677827)
si ma qualità delle cover non originali è molto bassa :( (tasti duri, plastiche che schricchiolano)

Eh perché la cover originale invece è di finissima qualità... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

g@amAT 18-11-2007 13:28

Quote:

Originariamente inviato da windsofchange (Messaggio 19693229)
Eh perché la cover originale invece è di finissima qualità... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

sempre meglio delle tarocche

Bimbosoft 18-11-2007 17:12

Quote:

Originariamente inviato da g@amAT (Messaggio 19677827)
si ma qualità delle cover non originali è molto bassa :( (tasti duri, plastiche che schricchiolano)

Sono d'accordo :O

mtx4 18-11-2007 21:38

salve ragazzi
sono intenzionato a comprare queso cellulare ammesso che lo trovi, ma ho letto che presenta una batteria difettosa
cosa dovrei fare?? è ancora in commercio con questa batteria????
bye

Negative_creep 20-11-2007 08:22

Succede anche a voi che il T9 si dimentica parecchie delle parole salvate?E'una cosa che non sopporto, comprerei pure una scheda da 2GB solo x aver ste maledette parole salvate..:muro:
L'ho notato da ieri, quando ho acquistato la mia prima micro SD da 1 GB, non penso sia quello il motivo, oppure ora che ho la memoria su scheda andrà a memorizzare le parole su quella?:confused:

Pepenero 20-11-2007 11:03

Quote:

Originariamente inviato da Pepenero (Messaggio 19676325)
Ragazzi vorrei un po di chiarezza su questo cellulare venduto con brand 3 e Vodafone...
Sono riuscito a trovarli entrambi a 199 euro "brand unlocked"
Ora, io ho una scheda TIM, il rivenditore mi ha detto che non ci sono problemi, ma dato che vorrei sfruttarne al massimo le potenzialità, sapete dirmi con precisione gli svantaggi che mi comporterà utilizzando una scheda tim sia con il brand 3, che con quello vodafone?

Inoltre, i programmi, saranno utilizzabili tutti e comunque?
Spero riusciate a darmi al piu presto chiarimenti, grazie...

Nessuno riesce a rispondermi???
E' possibile far sbloccare un cellulare della 3 "brand unlocked"? In caso, che cambiamenti comporta?
Ovviamente lo domando solo a scopo informativo perchè da ciò che ho capito è illegale...
Ragazzi rispondetemi

mtx4 21-11-2007 14:26

riguardo la batteria cosa si deve fare???
bye

gianly1985 21-11-2007 14:46

Quote:

Originariamente inviato da Pepenero (Messaggio 19724516)
Nessuno riesce a rispondermi???
E' possibile far sbloccare un cellulare della 3 "brand unlocked"? In caso, che cambiamenti comporta?
Ovviamente lo domando solo a scopo informativo perchè da ciò che ho capito è illegale...
Ragazzi rispondetemi

Nessuno svantaggio, lo puoi lasciare col firmware 3 e lo sfrutterai comunque appieno con la tim, NON C'E' NIENTE DA SBLOCCARE (per una volta che un negoziante dice una cosa giusta :asd:).

ps: poi anche senza essere william shakespeare penso che il significato della parola UNLOCKED (o meglio NO LOCK come dice la 3) sia abbastanza chiaro :D

gianly1985 21-11-2007 14:50

Quote:

Originariamente inviato da mtx4 (Messaggio 19745450)
riguardo la batteria cosa si deve fare???
bye

1) sopportarla così com'è in nome del "vabbè è normale per un terminale così compatto ma così potente e con l'umts"

2) bloccare il telefono in 2g per aumentare l'autonomia però a condizione che:
- possiedi il brand vodafone o il nobrand (non si può col brand3, a meno di non sbrandizzarlo PERDENDO LA GARANZIA)
- non te ne frega niente dei servizi avanzati possibili su rete umts (es. internet ad alta velocità)

mtx4 21-11-2007 15:19

grazie dei consigli
ma intendevo un'altra cosa, cioè che questo telefono è dotato della batteria che si surriscalda, non mi ricordo la sigla forse, b5-L o una cosa del genere
quindi che dovrei fare?? nokia dice che la sostituisce, ma se io compro il telefono nuovo, trovo ancora quella batteria???
bye

Pepenero 21-11-2007 16:21

Quote:

Originariamente inviato da gianly1985 (Messaggio 19745888)
Nessuno svantaggio, lo puoi lasciare col firmware 3 e lo sfrutterai comunque appieno con la tim, NON C'E' NIENTE DA SBLOCCARE (per una volta che un negoziante dice una cosa giusta :asd:).

ps: poi anche senza essere william shakespeare penso che il significato della parola UNLOCKED (o meglio NO LOCK come dice la 3) sia abbastanza chiaro :D

Grazie 1000, scusa la mia ignoranza, grosso modo avevo capito, ma i dubbi ci sono sempre, e una volta acquistato se poi avessi avuto qualche problema mica lo potevo restituire... Dato che ormai siamo nella discussione, volevo chiederti un'altra cosa in merito:
- in questo caso, il brand 3 a cosa è riferito se non ci sono limitazioni??? Non dirmi che il cell costa 50 euro in meno solo perchè c'è quel piccolo logo li daventi e nient'altro....

gianly1985 21-11-2007 16:43

Quote:

Originariamente inviato da mtx4 (Messaggio 19746556)
grazie dei consigli
ma intendevo un'altra cosa, cioè che questo telefono è dotato della batteria che si surriscalda, non mi ricordo la sigla forse, b5-L o una cosa del genere
quindi che dovrei fare?? nokia dice che la sostituisce, ma se io compro il telefono nuovo, trovo ancora quella batteria???
bye

No, ti confondi con la batteria bl-5c che non si surriscalda ma addirittura può ESPLODERE (per questo nokia la sostituisce di corsa se tu ti ritrovi con una di quelle della "partita" a rischio), questo ha la bl-5b che è proprio un altro modello, quindi non ti sostituiscono proprio niente :)
Forse hai sentito parlare del riscaldamento in chiamata di cui soffre (un po' e non sempre e non in tutti gli esemplari a quanto pare) questo cellulare e quindi hai "fuso" le 2 cose ;)


Quote:

Originariamente inviato da Pepenero (Messaggio 19747779)
Grazie 1000, scusa la mia ignoranza, grosso modo avevo capito, ma i dubbi ci sono sempre, e una volta acquistato se poi avessi avuto qualche problema mica lo potevo restituire... Dato che ormai siamo nella discussione, volevo chiederti un'altra cosa in merito:
- in questo caso, il brand 3 a cosa è riferito se non ci sono limitazioni??? Non dirmi che il cell costa 50 euro in meno solo perchè c'è quel piccolo logo li daventi e nient'altro....

Esatto :D
Nessuna limitazione. L'unica cosa che non puoi fare e gli altri possono è bloccare il cellulare su rete gsm (impedendogli di collegarsi alla rete umts).
La brandizzazione in questo caso consiste soltanto nel:
- loghi esterni
- animazione 3 all'avvio (modificabile)
- oltre ai temi nokia, un tema preimpostato "x-series" (ovviamente puoi cambiare tema e metterci quello che vuoi, sia quelli nokia sia scaricati da dove vuoi)
- impostazioni della 3 tutte già belle pronte (basta che le ignori e metti quelle tim)
- un collegamento x-series nel menù da cui puoi scaricare i vari programmi di x-series e abbonarti ai relativi servizi (anche questo basta ignorarlo, ricorda che parliamo di symbian quindi puoi spostare le cose come ti pare :) )

Tutto qui....ah un'altra cosa che devo dirti per dovere di cronaca, praticamente quando nokia rilascia una nuova versione del firmware del telefono di solito il firmware no brand esce un po' di tempo prima dei firmware brandizzati (3 e vodafone nel nostro caso), ma non credo sia un fattore così determinante nella scelta....
(fra l'altro questa regola è stata smentita col 6120, visto che sul nokia software updater è uscito prima il firmware 3.83 brand3 di quello no brand...)

mtx4 21-11-2007 20:23

questa del surriscaldamento durante le chiamate non la sapevo
non fatemi preoccupare,di che si tratta??? se compro questo cellulare deve durarmi anni come mi aspetto da un nokia
bye

gianly1985 21-11-2007 20:45

Quote:

Originariamente inviato da mtx4 (Messaggio 19751920)
questa del surriscaldamento durante le chiamate non la sapevo
non fatemi preoccupare,di che si tratta??? se compro questo cellulare deve durarmi anni come mi aspetto da un nokia
bye

Alcuni utilizzatori lamentano si scaldi più del normale dopo qualche minuto di chiamata, da parte mia posso dire che non è nulla di così fastidioso (ma è soggettivo) e soprattutto è abbastanza normale per i cellulari di queste dimensioni e con questo livello di ricezione.

Obersky 22-11-2007 08:12

bhe in effetti ho notato anche io che praticamente bolle... fino ad ora questa cosa semra non avere conseguenze (se non quella di tenerti le mani al caldo anche sotto zero :p ) pero' anche io sono un po' preoccupato perchè la cosa è davvero a livelli esagerati.

zeldavb 22-11-2007 10:11

Quote:

Originariamente inviato da gianly1985 (Messaggio 19745968)
1) sopportarla così com'è in nome del "vabbè è normale per un terminale così compatto ma così potente e con l'umts"

2) bloccare il telefono in 2g per aumentare l'autonomia però a condizione che:
- possiedi il brand vodafone o il nobrand (non si può col brand3, a meno di non sbrandizzarlo PERDENDO LA GARANZIA)
- non te ne frega niente dei servizi avanzati possibili su rete umts (es. internet ad alta velocità)

in termine di ore quanto si guadagna modificando il firmware e selezionando la rete gsm e non dual o umts?

il mio scalda un pochino ma sinceramente non mi dà per nulla fastidio....

si hanno migliorie aggiornando il firmware 3?

mtx4 22-11-2007 10:29

ecco, ora si che mi preoccupo, già ho messo un bel po prima di scegliere il cellulare, e adesso sento questa notizia inquietante
scusate un attimo ma dopo quanti minuti si surriscalda, e soprattutto cosa è che si surriscalda, forse la batteria????
bye

modello04 22-11-2007 12:31

Lo cerco...no brand
 
Ciao a tutti...ho girato tutti i centri commerciali...ma non ho trovato il 6120 no brand...voi sapete dirmi qlcs a riguardo?...che diff c'è tra brand e no brand esattamente?...in più che scheda aggiuntiva devo comprare per fargli girare tom tom 6?...e quale antenna m consigliate?...32,44,54 canali?...marca?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.