Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple - Software e macOS (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=75)
-   -   macOS 10.14 Mojave (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2862091)


commonline 25-09-2018 00:41

Mi da un messaggio: 2101F Apple Support

commonline 25-09-2018 01:04

È il cip T2 che impedisce l’avvio da disco esterno. Avrei dovuto cambiare prima l’impostazione di sicurezza. Eora che faccio?

david-1 25-09-2018 03:50

Due problemi:

a) non va la funzione Regola automaticamente la luminosità !!!
(edit: risolto.... non ha funzionato per 20 volte, alla 21a ha cominciato a funzionare)

b) Ogni app che apro mi rimane l'icona sulla Dock!!! Ecchecazzo!!!! faccio Rimuovi dal Dock ma non si ricorda della scelta

M@n 25-09-2018 05:58

Quote:

Originariamente inviato da david-1 (Messaggio 45778964)

b) Ogni app che apro mi rimane l'icona sulla Dock!!! Ecchecazzo!!!! faccio Rimuovi dal Dock ma non si ricorda della scelta

Questo?
https://spider-mac.com/2018/09/24/ma...disabilitarle/

dav117 25-09-2018 08:14

Quote:

Originariamente inviato da M@n (Messaggio 45778980)

esatto :)

Shamn23 25-09-2018 08:29

Comunque io sono senza parole.. Come si fa a fare una modalità dark così brutta! E l'hanno pubblicizzata ovunque!!! No comment.


Piuttosto avete provato il dynamic desktop? Non capisco come funzioni, è sempre uguale

oatmeal 25-09-2018 08:43

Quote:

Originariamente inviato da Shamn23 (Messaggio 45779151)
Comunque io sono senza parole.. Come si fa a fare una modalità dark così brutta! E l'hanno pubblicizzata ovunque!!! No comment.





Piuttosto avete provato il dynamic desktop? Non capisco come funzioni, è sempre uguale



Io non la trovo male in realtà ma naturalmente ci si deve abituare. Magari io essendo abituato ad usare già da tempo programmi che fanno larghissimo uso di temi scuri, affinity, capture one, final cut, tonality etc, ho l’occhio più abituato. Il dynamic non saprei, l’ho impostato ieri sera ed era una foto notturna, stamattina alle 7 era una foto albeggiante

commonline 25-09-2018 08:47

ATTENZIONE! Prima di fare l’installazione pulita, prima di formattare, bisogna abilitare l’avvio da disco esterno.

RazerXXX 25-09-2018 09:36

Raga sapete come posso impostare i comandi taglia-incolla stile Windows?

Utilizzavo Totalfinder ma con Mojave ha bisogno di SIP sempre disattivato

willy_revenge 25-09-2018 10:22

Quote:

Originariamente inviato da Shamn23 (Messaggio 45779151)
Comunque io sono senza parole.. Come si fa a fare una modalità dark così brutta! E l'hanno pubblicizzata ovunque!!! No comment.


Piuttosto avete provato il dynamic desktop? Non capisco come funzioni, è sempre uguale

Pensavo di essere l'unico a cui fa schifo.

Prima usavo sempre l'opzione "dark" con la barra nera sopra, ora sono stato costretto a rimetterla chiara, safari è orribile, così come il Finder.

RazerXXX 25-09-2018 10:29

Quote:

Originariamente inviato da willy_revenge (Messaggio 45779421)
Pensavo di essere l'unico a cui fa schifo.

Prima usavo sempre l'opzione "dark" con la barra nera sopra, ora sono stato costretto a rimetterla chiara, safari è orribile, così come il Finder.

Ho postato nella pagina precedente il modo per usare solo la barra nera

willy_revenge 25-09-2018 10:38

Quote:

Originariamente inviato da RazerXXX (Messaggio 45779437)
Ho postato nella pagina precedente il modo per usare solo la barra nera

Grazie, ma essendo una stringa da modificare via terminale, non vorrei creasse poi problemi con i futuri aggiornamenti del sistema.

Shamn23 25-09-2018 11:15

Quote:

Originariamente inviato da oatmeal (Messaggio 45779180)
Io non la trovo male in realtà ma naturalmente ci si deve abituare. Magari io essendo abituato ad usare già da tempo programmi che fanno larghissimo uso di temi scuri, affinity, capture one, final cut, tonality etc, ho l’occhio più abituato. Il dynamic non saprei, l’ho impostato ieri sera ed era una foto notturna, stamattina alle 7 era una foto albeggiante

Si era disattivato il dynamic mode, ora funziona. Credo sia solo uno spreco di batteria però.. Per la modalità dark io uso il mac per programmare per l'università e leggere pdf/siti internet.. Tutto con background bianco!

Quote:

Originariamente inviato da willy_revenge (Messaggio 45779421)
Pensavo di essere l'unico a cui fa schifo.

Prima usavo sempre l'opzione "dark" con la barra nera sopra, ora sono stato costretto a rimetterla chiara, safari è orribile, così come il Finder.

No io ho rimesso tutto chiaro e amen. L'idea era carina, ma la realizzazione pessima

AlexSwitch 25-09-2018 12:43

Effettivamente la modalità Dark di Mojave è abbastanza vomitevole.... :rolleyes:

Comunque installazione andata a buon fine dopo un oretta di lavoro... Scaricato dallo Store e fatto partire su High Sierra!! :)

AlexSwitch 25-09-2018 13:45

Piacevole sorpresa: per chi ha un HDD o una unità Fusion come disco principale di avvio, questo viene automaticamente convertito nel nuovo file system APFS. :)

theon 25-09-2018 15:28

Ancora devo decidere se installarlo o meno... Io personalmente non sono amante delle modalità scure, in general. Anche io Sono abituato a Logic e Final Cut, e in questi ambienti di lavoro mi sta anche bene. Ma nelle mail o nel browser mi da proprio fastidio (A parte uso Chrome, volendo potevo da un bel pò usare un tema scuro). Più che altro mi interessa se qualcuno ha trovato delle migliorie in termini di prestazioni o bug particolari...Finora, tranne qualche caso, mi sembra di capire che tutto stia filando liscio...

oatmeal 25-09-2018 15:44

Tema dark o meno, cosa soggettiva, al momento pare una buona .0
Non ho da segnalare nulla di anomalo o particolarmente strano. Come reattività non vedo differenze dalle ultime build di High Sierra su IMac 27

willy_revenge 25-09-2018 16:11

dopo una giornata di lavoro devo dire che non ho trovato bug o rallentamenti, sembra di usare high sierra.

senza la dark mode l'unico cambiamento veramente evidente sono le favicon nelle tab :sofico:

AlexSwitch 25-09-2018 16:40

Io lo trovo un pelino più reattivo di High Sierra, soprattutto lo scorrimento delle pagine su Safari.
Inoltre credo che abbiano ricompilato o migliorato Foto, con High Sierra quando modificavo delle foto mi si presentavano sempre dei glitch grafici durante l'applicazioni di filtri o correzioni, invece ora non ci sono.

Grazie a RazerXXX per la dritta sulla mitigazione del tema scuro... :)

RazerXXX 25-09-2018 16:42

Quote:

Originariamente inviato da willy_revenge (Messaggio 45780233)
dopo una giornata di lavoro devo dire che non ho trovato bug o rallentamenti, sembra di usare high sierra.

senza la dark mode l'unico cambiamento veramente evidente sono le favicon nelle tab :sofico:

Si, ed il fatto che non posso più usare Totalfinder :muro:

Lo screenshot tool e App Store non sono male però, inoltre trovo comodissimo Stocks che finalmente si sincronizza

@AlexSwitch, figurati, unica cosa sembra dare problemi con qualche app (vedesi 1password)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.