Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   [Cuffie] Guida alla scelta (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915313)


diablista 15-02-2011 09:02

Quote:

Originariamente inviato da Ricky65 (Messaggio 34457810)
Beh se uno vuole può fare di tutto, ma in genere una cuffia circumaurale chiusa non è il massimo per attività fisiche.
  • Il corpo si scalda e ti fai le orecchie al forno
  • Sudi e non è il massimo avere una cuffia che preme sulle orecchie
  • Spesso le cuffie tendono a spostarsi se fai movimenti violenrti

Naturalmente dipende anche da quali attività intendi.
Forse con una cyclette puoi usarle, ma a far jogging non mi sembrano il massimo.

Beh le Bose.... in genere il 90% del costo è dato dal marchio.

Ti ringrazio per la risposta, hai forse qualche modello da suggerirmi per il prezzo ed il tipo di cuffia? SHURE SRH440?

aStileLibero 16-02-2011 08:39

Quote:

Originariamente inviato da diablista (Messaggio 34457684)
Come sono le vecchie Bose Triport TP-1A?


Chissà perchè a chiedere delle Bose sono quasi sempre dei fan della mela....:sofico:
Comunque a fare ginnastica con delle cuffie a padiglione la vedo veramente dura...soppr per la questione igiene visto che sudando, i pads s'impregnano e poi nel giro di poco si deteriorano. Per fare sport sono molto più indicati degli auricorali specifici...visto che quelli del mio iPod,ad esempio,si sono letteralmente squagliati in meno di un anno per via del sudore! ahah devo appartenere a qualche specie di rettile tropicale :cool:
Molto belle le Shure...ma penso che anche quelle andrebbero un minimo amplificate per rendere al meglio!

diablista 16-02-2011 09:58

Quote:

Originariamente inviato da aStileLibero (Messaggio 34466363)
Chissà perchè a chiedere delle Bose sono quasi sempre dei fan della mela....:sofico:

Eh eh, in verità chiedevo solamente perchè sono le uniche che ho provato, ma ad esempio x gli auricolari sono fuggito da Bose e mi sono buttato sulle etymotic er6-i (non tutti gli Apple user sono dei "babbi" :D)
Ho visto le Shure, ma vedo che sono + da studio, mi sa che devo cercare qualcosa di + portabile..

Blasco80 16-02-2011 10:51

Devo sostituire le mie sharkoon x-tatic digital 5.1, a parità di prezzo quale mi consigliereste fra queste e le tritton ax720?
Quali sono le differenze? ;)

ps. le tritton cui mi riferisco non sono le ax pro 5.1, che si aggirano su prezzi più alti

Mountain King 16-02-2011 10:52

Salve, con 40-50 euro quali sono le migliori cuffie che posso permettermi? Se può servire ascolto principalmente Metal, Hard-Rock e Post-Rock.
Sinceramente di audio ne capisco veramente poco, vorrei solo che si sentisse bene la musica sia da lettore mp3 che attaccandole qualche volta al computer. Avevo un cowon d2 ma purtroppo è morto, ora ho un yp-r0 della samsung, mi sembra un buon lettore, spero si sposi bene con le cuffie che mi consiglierete :)

Ricky65 16-02-2011 11:09

Quote:

Originariamente inviato da m@iko (Messaggio 34457418)
Credo che l'unico utente che abbia le due cuffie incriminate sia Miriddin :D
Io posso rispoderti per le Sennh 380, che ho, non a loro agio con la classica, ottime per il rock. così così con il jazz ;)
Nel tuo budget s'inseriscono al pelo anche le Shure SRH 840 ( chiuse) sicuramente più onnivere, un buon prezzo lo fa Pixmania ma se spulci bene le trovi anche a meno. :)

Dici che le Shure se la cavino bene con la classica?
Anche se dicono siano superiori alle 380 temo che soffrano della medesima impostazione monitor da studio.

Ricky65 16-02-2011 11:13

Quote:

Originariamente inviato da Mountain King (Messaggio 34467513)
Salve, con 40-50 euro quali sono le migliori cuffie che posso permettermi? Se può servire ascolto principalmente Metal, Hard-Rock e Post-Rock.
Sinceramente di audio ne capisco veramente poco, vorrei solo che si sentisse bene la musica sia da lettore mp3 che attaccandole qualche volta al computer. Avevo un cowon d2 ma purtroppo è morto, ora ho un yp-r0 della samsung, mi sembra un buon lettore, spero si sposi bene con le cuffie che mi consiglierete :)

Beh se riesci ad aggiungerne altri 20 da domani sono in offerta le Sennheiser HD380PRO al Mediamondo

Xfree 16-02-2011 11:51

Quote:

Originariamente inviato da Ricky65 (Messaggio 34467738)
Beh se riesci ad aggiungerne altri 20 da domani sono in offerta le Sennheiser HD380PRO al Mediamondo

A 70€? :eek:

quarion 16-02-2011 13:03

Quote:

Originariamente inviato da Ricky65 (Messaggio 34467738)
Beh se riesci ad aggiungerne altri 20 da domani sono in offerta le Sennheiser HD380PRO al Mediamondo

Serio?

Come se la cavano per la musica rock? (no classica, a volte jazz)

deca90 16-02-2011 13:16

Sapreste consigliarmi delle cuffie simili alle hd 238, come caratteristiche e modello???
Sapete inoltre se usciranno cuffie nuove per rinnovare le hd 238, visto che sono uscite a gennaio 2009.


Grazieee

Ricky65 16-02-2011 14:06

Quote:

Originariamente inviato da Xfree (Messaggio 34468182)
A 70€? :eek:

69 per la precisione ;) Sottocosto di 1000 pezzi

caurusapulus 16-02-2011 14:08

Quote:

Originariamente inviato da Ricky65 (Messaggio 34467738)
Beh se riesci ad aggiungerne altri 20 da domani sono in offerta le Sennheiser HD380PRO al Mediamondo

Quote:

Originariamente inviato da Xfree (Messaggio 34468182)
A 70€? :eek:

Già!
E' un buon prezzo...

Qualcuno ha qualche review da farmi leggere? O addirittura qualcuno che già la possiede? (e lo so qui pretendo troppo :D )

Ricky65 16-02-2011 14:12

Quote:

Originariamente inviato da quarion (Messaggio 34468948)
Serio?

Come se la cavano per la musica rock? (no classica, a volte jazz)

Beh col rock sono estremamente divertenti. Hanno un bel basso pieno e controllato ma non invadente e un discreto headstage per essere delle cuffie chiuse.

Inoltre sono comode da portare in giro grazie alla custodia rigida e al metodo con cui si piegano.
L'unica cosa un po' scomoda può essere il cavo spiralato se si è un po' lontano dalla sorgente. Io ho risolto usando una prolunga.

miriddin 16-02-2011 14:59

Quote:

Originariamente inviato da caurusapulus (Messaggio 34469648)
Qualcuno ha qualche review da farmi leggere? O addirittura qualcuno che già la possiede? (e lo so qui pretendo troppo :D )

Forse, cercando bene, riesci a trovare qualcuno che NON le ha qui nel forum!!! (M@iko?:confused: :p )

Scherzi a parte, le Sennheiser HD 380 Pro sono state già in offerta a 79 euro da MW prima di natale e le abbiamo prese in parecchi.

Sono delle ottime cuffie monitor, con la classica signature Sennheiser, ma comunque ben bilanciate, con auel tanto di bassi che non dispiace: varrebbero tranquillamente la spesa al prezzo pieno, di circa 150 euro, e quindi a 70 sono decisamente un affare.

Mettici anche che sono pieghevoli o, per meglio dire "collassabili", e che hanno un' ottima custodia per il trasporto.

Unica nota negativa, IMHO, il cavo spiralato, ma in compenso è removibile e si può sostituire con qualsiasi cavo stereo con jack da 3,5 mm e da 2,5 mm.

Ricky65 16-02-2011 15:09

Quote:

Originariamente inviato da miriddin (Messaggio 34470229)
Forse, cercando bene, riesci a trovare qualcuno che NON le ha qui nel forum!!! (M@iko?:confused: :p )

No no. M@iko le ha, se non le ha vendute.
Penso che alla lista manchino Rainy e Iron ( e lui penso le apprezzerebbe molto visti i gusti musicali )

miriddin 16-02-2011 15:33

Quote:

Originariamente inviato da Ricky65 (Messaggio 34470306)
No no. M@iko le ha, se non le ha vendute.
Penso che alla lista manchino Rainy e Iron ( e lui penso le apprezzerebbe molto visti i gusti musicali )

Hai ragione, mi sono confuso con le Denon...:doh:

Xfree 16-02-2011 15:58

Quote:

Originariamente inviato da Ricky65 (Messaggio 34469625)
69 per la precisione ;) Sottocosto di 1000 pezzi

Ma domani mi ci fiondo! :D
O risparmio per la DT880 Edition da 600 Ohm? :asd:

caurusapulus 16-02-2011 16:06

Quote:

Originariamente inviato da miriddin (Messaggio 34470229)
Forse, cercando bene, riesci a trovare qualcuno che NON le ha qui nel forum!!! (M@iko?:confused: :p )

Scherzi a parte, le Sennheiser HD 380 Pro sono state già in offerta a 79 euro da MW prima di natale e le abbiamo prese in parecchi.

Sono delle ottime cuffie monitor, con la classica signature Sennheiser, ma comunque ben bilanciate, con auel tanto di bassi che non dispiace: varrebbero tranquillamente la spesa al prezzo pieno, di circa 150 euro, e quindi a 70 sono decisamente un affare.

Mettici anche che sono pieghevoli o, per meglio dire "collassabili", e che hanno un' ottima custodia per il trasporto.

Unica nota negativa, IMHO, il cavo spiralato, ma in compenso è removibile e si può sostituire con qualsiasi cavo stereo con jack da 3,5 mm e da 2,5 mm.

Grazie :D
Quote:

Originariamente inviato da Xfree (Messaggio 34470761)
Ma domani mi ci fiondo! :D

Siamo in 2! anzi, saremo in molti :asd:
Diciamo che il discorso che faccio è: dovendo spendere 60-70€ per delle IEM (spesa già preventivata da parecchio, stavo solo temporeggiando...), li spendo per delle cuffie un pelo serie :cool:

Ricky65 16-02-2011 16:29

Quote:

Originariamente inviato da Xfree (Messaggio 34470761)
Ma domani mi ci fiondo! :D
O risparmio per la DT880 Edition da 600 Ohm? :asd:

Incomincia a prendere le HD380PRO. Tanto se non ti piacciono o se ti servono spicci per le Beyer le rivendi tranquillamente a 70 euro.

iron58p 16-02-2011 16:30

Quote:

Originariamente inviato da Xfree (Messaggio 34470761)
Ma domani mi ci fiondo! :D
O risparmio per la DT880 Edition da 600 Ohm? :asd:


Mi vuoi paragonare un volo in economy con uno in First class ? :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.