Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Thread Ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=118)
-   -   [Thread Ufficiale] Asus X53SV (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2352242)


demy74 07-05-2011 19:08

Ecco, mi sono appena accorto che la lucetta del masterizzatore non si accende...

Phoenix486 07-05-2011 19:09

Come mai vuole 6 dischi DVD per fare il backup? Io vorrei formattare tutto e mettere Windows Home Premium pulito però col portatile non c'era il disco di Windows, come si fa? Scarico la Home Premium da Internet e poi utilizzo il seriale stampato sotto il portatile?

Avete provato l'uscita HDMI?
L'ho collegato al mio televisore che ha una risoluzione di 1366x768 pixel, quindi la stessa del display dell'asus, ma vedo tagliato ai bordi. Sapete da cosa può dipendere? Ho provato a scendere di risoluzione ma vedo sempre tagliato...

Grazie.

lucchetto111 07-05-2011 19:19

Quote:

Originariamente inviato da Holy_Bible (Messaggio 35103025)
Ciao so bene cosa intendi perchè ho questo "problema" con un portatile toshiba, se lo tocchi e qualcuno ti tocca l'orecchio o la punta del naso lo senti vibrare, questo avviene per qualche motivo solo in una presa di casa mia. Cambiare alimentatore non ha funzionato, ti posso suggerire di provare a cambiare presa. Ma ad oggi con il toshiba ancora non ho risolto, vaio e questo Asus non hanno problemi :stordita:

Risolto, effettivamente era la presa...Grazie, ero quasi in procinto di portarlo indietro.
A questo punto è opportuno fare piccole considerazioni circa la qualità del notebook:
- ciò che mi entusiasma di più è la tastiera e la cover di alluminio che gli dona non solo eleganza ma anche una rigidità complessiva che non avrei mai creduto si potesse ottenere da un notebook di questa fascia di prezzo;
- l'hardware prestazionale, considerandolo sempre in rapporto con il prezzo;
- la qualità complessiva.
Probabilmente provvederò anch'io, nell'immediato, coll'aggiornamento della ram (portandola, pertanto, a 8gb considerando, altresì, che c'è già montato 1x4gb) e, contestualmente o prossimamente, con un ssd da 128gb e un box esterno per "riciclare" l'hard disk.

dj_andrea 07-05-2011 19:22

Quote:

Originariamente inviato da lucchetto111 (Messaggio 35103326)
Risolto, effettivamente era la presa...Grazie, ero quasi in procinto di portarlo indietro.
A questo punto è opportuno fare piccole considerazioni circa la qualità del notebook:
- ciò che mi entusiasma di più è la tastiera e la cover di alluminio che gli dona non solo eleganza ma anche una rigidità complessiva che non avrei mai creduto si potesse ottenere da un notebook di questa fascia di prezzo;
- l'hardware prestazionale, considerandolo sempre in rapporto con il prezzo;
- la qualità complessiva.
Probabilmente provvederò anch'io, nell'immediato, coll'aggiornamento della ram (portandola, pertanto, a 8gb considerando, altresì, che c'è già montato 1x4gb) e, contestualmente o prossimamente, con un ssd da 128gb e un box esterno per "riciclare" l'hard disk.

secondo me 4gb bastano ( da me sono 2+2) invece l'hd va cambiato o con un ssd o con un ottimo 500gb 7200 rpm .. sui 60 euro in piu e va molto piu veloce

demy74 07-05-2011 19:29

Quote:

Originariamente inviato da demy74 (Messaggio 35103254)
Ecco, mi sono appena accorto che la lucetta del masterizzatore non si accende...

Mi autoquoto, la lucetta funziona, solo che non ho capito, stavo creando, o almeno credevo, il primo dvd di ripristino, la lucetta del masterizzatore non si accendeva e dopo 45 minuti ancora non avevo capito che stava facendo, il led dell'hdd lampeggiava... ho interrotto espellendo il dvd e in quel frangente ho visto che la lucetta s'è accesa, il dvd praticamente è vuoto... Che cavolo è successo?

roadrunner 07-05-2011 19:44

Mi sono accorto solo ora, dopo formattone e installazione di Win7x64 ultimate, che in gestione dispositivi ho 2 avvisi gialli, ma non li so identificare per installare i drivers.

Sono:
-Controller PCI Simple Communication
-USB 2.0-CRW

Chi ne sa di più??

Qualcuno88 07-05-2011 19:44

Quote:

Originariamente inviato da joe58 (Messaggio 35103109)
Puoi trovare notizie, prezzi e giudizi nel thread dedicato "Tutto sugli SSS: notizie e modelli"

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1749264

Ti posso solo dire che appena provi un SSD non vorrai piu' avere a che fare con un hd, per di piu' se a 5400 rpm.



si però chiedevo il modello cosi andavo diretto... xke girando su internet non capisco quali siano i modelli corretti per questo portatile! innanzitutto l'interfaccia deve essere SATA o SATA 2?

dj_andrea 07-05-2011 20:02

Quote:

Originariamente inviato da roadrunner (Messaggio 35103433)
Mi sono accorto solo ora, dopo formattone e installazione di Win7x64 ultimate, che in gestione dispositivi ho 2 avvisi gialli, ma non li so identificare per installare i drivers.

Sono:
-Controller PCI Simple Communication
-USB 2.0-CRW

Chi ne sa di più??

mhm pure nell'hp vecchio avevo questo -Controller PCI Simple Communication
credo che non servano a niente ..


-USB 2.0-CRW

dovrebbe essere il card reader guarda se va .. se non va mettici il driver

roadrunner 07-05-2011 20:11

grazie dj andrea

demy74 07-05-2011 20:14

Quote:

Originariamente inviato da joe58 (Messaggio 35102356)
A me ne ha creati 4. Un'ora per fare il ripristino su un SSD

perchè a me ne chiede 6????

Qualcuno88 07-05-2011 20:33

Quote:

Originariamente inviato da Qualcuno88 (Messaggio 35103434)
si però chiedevo il modello cosi andavo diretto... xke girando su internet non capisco quali siano i modelli corretti per questo portatile! innanzitutto l'interfaccia deve essere SATA o SATA 2?

se ci monto questo

http://www.monclick.it/schede/kingst...sata-2-2-5.htm


funziona???

e sopratutto c'è qualcosa che costa di meno in giro?

mxx 07-05-2011 22:50

L'ho comprato anche io stamattina, ASUS X53SV, sottocosto M....ld.
Ho fatto il test con AIDA64, mi da 2+2 GB di Ram.
Una domanda: e' normale che lo stesso AIDA64 descriva il processore in questo modo:
Tipo processore QuadCore Intel Core i7-2630QM, 800 MHz (8 x 100)
Perche' 800MHz ?

Per il resto: esternamente e' nero, dentro di metallo marrone (color bronzo diciamo), il colore dentro mi piace il giusto pero' e' bello rigido e sembra abbastanza robusto.

Non l'ho ancora provato sotto stress ma la ventolina va sempre e un po' si sente (niente di che), rispetto al mio precedente Samsung R530 (processore i3) e' senz'altro piu' rumoroso, d'altronte il Samsung
praticamente non emette alcun rumore neanche ad appoggiarci l'orecchio..

La batteria mi sembra buona, meglio del Samsung, e anche lo schermo e' senz'altro meglio, piu' luminoso e un po' piu' contrastato.
Anche l'audio e' niente male, soprattutto se si smanetta un po' con l'equalizzatore (provate i vari profili, migliora parecchio).

Il touchpad lo trovo molto sensibile, anche troppo.. in certi momenti addirittura il puntatore si muove anche se il dito non e' a contatto con la superficie ! e' normale ? non lo fa sempre, ma a volte sembra che quando il dito e' molto molto vicino gia' si sposta.

Ultima cosa: leggo che molti di voi lo reinstallano per eliminare il software montato da Asus: io non ho voglia di reinstallare, faccio male ? non e' sufficiente disinstallare il software che non interessa ?
Ciao
MP32

demy74 07-05-2011 22:50

Quote:

Originariamente inviato da demy74 (Messaggio 35103537)
perchè a me ne chiede 6????

OK mi autorispondo, alla fine ce ne vogliono solo 4... :)

dj_andrea 07-05-2011 22:55

Quote:

Originariamente inviato da mxx (Messaggio 35104027)
L'ho comprato anche io stamattina, ASUS X53SV, sottocosto M....ld.
Ho fatto il test con AIDA64, mi da 2+2 GB di Ram.
Una domanda: e' normale che lo stesso AIDA64 descriva il processore in questo modo:
Tipo processore QuadCore Intel Core i7-2630QM, 800 MHz (8 x 100)
Perche' 800MHz ?

Per il resto: esternamente e' nero, dentro di metallo marrone (color bronzo diciamo), il colore dentro mi piace il giusto pero' e' bello rigido e sembra abbastanza robusto.

Non l'ho ancora provato sotto stress ma la ventolina va sempre e un po' si sente (niente di che), rispetto al mio precedente Samsung R530 (processore i3) e' senz'altro piu' rumoroso, d'altronte il Samsung
praticamente non emette alcun rumore neanche ad appoggiarci l'orecchio..

La batteria mi sembra buona, meglio del Samsung, e anche lo schermo e' senz'altro meglio, piu' luminoso e un po' piu' contrastato.
Anche l'audio e' niente male, soprattutto se si smanetta un po' con l'equalizzatore (provate i vari profili, migliora parecchio).

Il touchpad lo trovo molto sensibile, anche troppo.. in certi momenti addirittura il puntatore si muove anche se il dito non e' a contatto con la superficie ! e' normale ? non lo fa sempre, ma a volte sembra che quando il dito e' molto molto vicino gia' si sposta.

Ultima cosa: leggo che molti di voi lo reinstallano per eliminare il software montato da Asus: io non ho voglia di reinstallare, faccio male ? non e' sufficiente disinstallare il software che non interessa ?
Ciao
MP32

è meglio perchè disinstallando cmq rimane il pattume ;)
bhe te credo l'i3 non consuma quasi nulla è un dual core!....

Fen24 07-05-2011 22:57

Io ho cancellato solo i programmi che non mi interessavano e stop

mxx 07-05-2011 23:03

Quote:

Originariamente inviato da dj_andrea (Messaggio 35104046)
è meglio perchè disinstallando cmq rimane il pattume ;)
bhe te credo l'i3 non consuma quasi nulla è un dual core!....

Per pattume che intendi ? Anche voci nel registro ? Ma al punto da rallentarlo in modo significativo ?

dj_andrea 07-05-2011 23:07

Quote:

Originariamente inviato da mxx (Messaggio 35104074)
Per pattume che intendi ? Anche voci nel registro ? Ma al punto da rallentarlo in modo significativo ?

anche contate che ci mette un po ad aprirsi il mio vecchio i5 che è leggermente peggio ci mette la metà ... ad accendersi .. è colpa dello schifo che c'è
ieri poi mi è arrivata la ram all''80 sempre per colpa delle cose installate e residue .. poi fate voi

dj_andrea 07-05-2011 23:08

Quote:

Originariamente inviato da Fen24 (Messaggio 35104057)
Io ho cancellato solo i programmi che non mi interessavano e stop

formattando e installando i driver / i programmi che ti servono realmente .. vedrai come ti andrà piu veloce almeno il doppio
.. certo appena formattato non rimettere piu esattamente tutti i programmi asus sennò sei quasi punto accapo

ZioBilly.it 07-05-2011 23:18

qualcuno ha già avuto esperienze con il compraonline di mediaworld? perchè l'ho acquistato li,l'ordine è andato a buon fine ma ho come il sospetto che essendo finiti i 4000 computer me lo annullino,l'ordine è stato fatto venerdì e da quel che dicono sul sito dovrebbe essere stato spedito in giornata e invece nada

blackwolf 07-05-2011 23:19

Quote:

Originariamente inviato da mxx (Messaggio 35104074)
Per pattume che intendi ? Anche voci nel registro ? Ma al punto da rallentarlo in modo significativo ?

mi associo alla domanda. se disinstallo il software indesiderato non sono a posto ?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.