Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [FTTH] iliad FTTH - Pre-installazione linea (info/richieste/prezzi/FAQ) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2955699)


Bovirus 25-01-2022 18:11

@Goèppe

Per favore evitiamo l'OT.

Per la discussione sui costi di disattivazione di Wind (inq eusto acso) c'è lo specifico thread Wind.

Questo è il thread per Iliad e si occupa esclusivamente di iliad (vedi indicazioni primo post).

freddye78 25-01-2022 18:16

mi è venuto un dubbio facendo l'attivazione e chiedendo il trasferimento del numero di telefono con inserimento del codice migrazione, potrebbe essere un problema se l'intestatario dell'attuale numero da migrare ha nominativo diverso? l'attuale contratto FTTC di fastweb è intestato a mia moglie mentre quello di iliad lo farei a mio nome visto che la sim mobile è la mia:confused:

Bovirus 25-01-2022 18:20

@freddye78

Mi risulta non siia possibile avere lo sconto in questo modo.

Intestario della linea e della SIM devono coincidere.

freddye78 25-01-2022 18:22

Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 47721722)
@freddye78

Mi risulta non siia possibile avere lo sconto in questo modo.

Intestario della linea e della SIM devono coincidere.

quindi non devo fare migrazione ma nuova linea e a fastweb far mandare disdetta da mia moglie?

xtian2008 25-01-2022 18:27

Quote:

Originariamente inviato da freddye78 (Messaggio 47721725)
quindi non devo fare migrazione ma nuova linea e a fastweb far mandare disdetta da mia moglie?

non si può fare cambio intestatario con fastweb? con tiscali c'è la pagina apposta sul sito internet

Wictoria 25-01-2022 18:29

Quote:

Originariamente inviato da freddye78 (Messaggio 47721725)
quindi non devo fare migrazione ma nuova linea e a fastweb far mandare disdetta da mia moglie?

ai tempi mi ricordo che bastava allegare il documento dell'intestario della linea

striber 25-01-2022 18:39

Ma non ci sono informazioni sul box? lato tecnico o di S.O.?

I dns si possono cambiare?
La gestione degli indirizzi dei dispositivi
Dmz
Ip italiano
C'è una porta lan per il cablaggio della propria rete? (O quelle porte sono solo per la fibra)


Dovremmo andare al buio senza sapere praticamente nulla. O aspettare febbraio gli utenti che hanno aderito


Vista l'importanza che hanno dato al router, mi sarei aspettato alemno sul sito una pagina dedicata. Invece ci sono due foto

carlese 25-01-2022 18:41

Scusate la domanda scema, ma se io avessi la presa principale dove è collegato il router al piano terra e il PC (con scheda di rete 2.5Gbps) al primo piano, come potrei fare? Ci vuole una RJ apposta per sfruttare la 2.5Gbps oppure va bene quella che già ho alla quale collego il cavo LAN che va nel PC?

striber 25-01-2022 18:46

Quote:

Originariamente inviato da carlese (Messaggio 47721756)
Scusate la domanda scema, ma se io avessi la presa principale dove è collegato il router al piano terra e il PC (con scheda di rete 2.5Gbps) al primo piano, come potrei fare? Ci vuole una RJ apposta per sfruttare la 2.5Gbps oppure va bene quella che già ho alla quale collego il cavo LAN che va nel PC?

Ti serve solo un cavo lan adatto. Dal cat6 in su

King_Of_Kings_21 25-01-2022 18:47

Quote:

Originariamente inviato da carlese (Messaggio 47721756)
Scusate la domanda scema, ma se io avessi la presa principale dove è collegato il router al piano terra e il PC (con scheda di rete 2.5Gbps) al primo piano, come potrei fare? Ci vuole una RJ apposta per sfruttare la 2.5Gbps oppure va bene quella che già ho alla quale collego il cavo LAN che va nel PC?

Dipende da che cavo è stato tirato nei muri, ma nella maggior parte dei casi se hai link al momento a 1 Gbit non dovresti avere problemi a negoziare 2.5 Gbit con la giusta scheda di rete e router/switch.

carlese 25-01-2022 18:50

Grazie a entrambi, in realtà ora non ho nulla ma dato che a brevissimo cambio casa e devo far aggiungere le prese rj, faccio cablare con cat 7 e siamo a posto :)

Bovirus 25-01-2022 19:13

@Wictoria
@xtian2008
@freddye78

Le domande qui riguardano solo iliad.

Per gli altri operatori ci sono i rispettivi thread.

@striber

Per le richieste su iliadbox c'è un thread dedicato.

striber 25-01-2022 19:15

Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 47721793)

@striber



Per le richieste su iliadbox c'è un thread dedicato.

Sorry. Puoi linkarmi il thread non riesco a trovarlo. Grazie

pentolino76 25-01-2022 19:25

Quote:

Originariamente inviato da striber (Messaggio 47721796)
Sorry. Puoi linkarmi il thread non riesco a trovarlo. Grazie

basta cercare dentro networking... https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2955700

Bovirus 25-01-2022 19:31

Quote:

Originariamente inviato da striber (Messaggio 47721796)
Sorry. Puoi linkarmi il thread non riesco a trovarlo. Grazie

Il link al thread di iliadbox è indicato nel primo post di questo thread.

freddye78 25-01-2022 19:32

Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 47721793)
@Wictoria
@xtian2008
@freddye78

Le domande qui riguardano solo iliad.

Per gli altri operatori ci sono i rispettivi thread.

@striber

Per le richieste su iliadbox c'è un thread dedicato.

Veramente riguarda iliad visto che era una domanda inerente la sua procedura di migrazione da altro provider

Bovirus 25-01-2022 19:36

@freddye78

Devi chiedere semplicemente ad iliad di avere la linea al tuo domicilio con il tuo numero di telefono.

Ci penserà iliad a fare la richiesta di migrazione la tuo vecchio provider.

Qualsiai richiesta legata al provider attuale non iliad (es. costo di recesso, cambio intestario linea, disdetta etc) non riguardano questo thread.

Ed era a quello che mi riferivo.

freddye78 25-01-2022 20:17

Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 47721825)
@freddye78

Devi chiedere semplicemente ad iliad di avere la linea al tuo domicilio con il tuo numero di telefono.

Ci penserà iliad a fare la richiesta di migrazione la tuo vecchio provider.

Qualsiai richiesta legata al provider attuale non iliad (es. costo di recesso, cambio intestario linea, disdetta etc) non riguardano questo thread.

Ed era a quello che mi riferivo.

ma io infatti chiedevo se dando mandato a iliad(nuovo contratto intestato a me essendo cliente mobile per usufruire del canone di 15,99)di fare la migrazione del numero di telefono da fastweb(intestato a mia moglie) non possa inceppare la procedura.
Credo che debba rassegnarmi a perdere il numero fisso e fare il nuovo contratto senza migrazione e disdire fastweb in autonomia una volta attivata la nuova FTTH

Mtty 25-01-2022 21:33

purtroppo sono rimasto "fregato" dalla FTTH ex-Metroweb, quindi mi toccano i 1000/300 :muro:

NB. Fermo restando che è più una questione "psicologica" che non di reale utilizzo... sappiamo tutti che già i 2.5 Gbps sono "inutili" :stordita:

comunque appena ho un attimo faccio la procedura, faccio da cavia :stordita:

Yrbaf 25-01-2022 21:36

Ti rimane comunque il vantaggio maggiore di Iliad.
Che per il 95% degli italiani (ovv. non il 95% di questo forum) è solo il prezzo.

Non sono un fan di Iliad, ma è innegabile che se già ti piace la loro rete Mobile, avere FTTH (anche se solo a 1Gb) più Sim a prezzi variabili tra 21E e 26E è un'ottima offerta, almeno a livello economico.

Poi la bontà tecnica del tutto (che sulla carta per ora potrebbe esserci) la vedremo con le prima attivazioni.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.