Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte Internet dei Provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=96)
-   -   GPRS-UMTS-HSDPA# TIM # Maxxi TIM Web Facile Recharge (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1594673)


Giustaf 19-02-2008 18:02

Quote:

Originariamente inviato da mAiDeN75 (Messaggio 21168791)
agrrrr...
in zona Arma di Taggia (mare) (prov Imperia) ottima ricezione 3g
-modem "motorola e1000"
-ping su maya.ngi.it 300 di media :(

ma è normale a mio parere, sei in umts giusto? allora è normale! io ho lo stesso ping se devido di stare in umts..anzi, forse anche più alto! Poi se passi alla rete hsdpa tu dovresti avere ping di 70 circa...così disse uno che aveva tim...però non ne sono sicuro eh! (ping di 70 equivale a giocare benissimo!)

mAiDeN75 19-02-2008 20:05

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 21169011)
ma è normale a mio parere, sei in umts giusto? allora è normale! io ho lo stesso ping se devido di stare in umts..anzi, forse anche più alto! Poi se passi alla rete hsdpa tu dovresti avere ping di 70 circa...così disse uno che aveva tim...però non ne sono sicuro eh! (ping di 70 equivale a giocare benissimo!)

si si...sono in umts.....
ma io ero convinto che con l'umts postessi avere qeusti ping. (anche tra i 100 e 180 ne sarei rimasto soddisfatto)
devo controllare a questo punto se la mia zona è coperta dall'hsdpa.

UomoAzione 19-02-2008 20:06

Il mio problema è che il cellulare va al massimo in EDGE....

Kmq domani passo in un centro Tim e chiedero' informazioni su Alice Mobile con chiavetta USB! Tanto sono sempre 20 euro!

mAiDeN75 19-02-2008 20:35

Quote:

Originariamente inviato da UomoAzione (Messaggio 21171054)
Il mio problema è che il cellulare va al massimo in EDGE....

Kmq domani passo in un centro Tim e chiedero' informazioni su Alice Mobile con chiavetta USB! Tanto sono sempre 20 euro!

guarda...io ho appena fatto delle ricerche per un modem/cell hdspa a economico.
Ho trovato un brionvega 7010, da molti citato come ottimo modem.
Ah...il prezzo---> 95€ ...

Grezzo 19-02-2008 22:18

Quote:

Originariamente inviato da mAiDeN75 (Messaggio 21171589)
guarda...io ho appena fatto delle ricerche per un modem/cell hdspa a economico.
Ho trovato un brionvega 7010, da molti citato come ottimo modem.
Ah...il prezzo---> 95€ ...


Se non sbaglio si alimenta tramite USB :D
Io l ho trovato a non meno di 120€ su trovaprezzi...

passa il link :D

caurusapulus 20-02-2008 11:30

Quote:

Originariamente inviato da mAiDeN75 (Messaggio 21171589)
guarda...io ho appena fatto delle ricerche per un modem/cell hdspa a economico.
Ho trovato un brionvega 7010, da molti citato come ottimo modem.
Ah...il prezzo---> 95€ ...

Quote:

Originariamente inviato da Grezzo (Messaggio 21173780)
Se non sbaglio si alimenta tramite USB :D
Io l ho trovato a non meno di 120€ su trovaprezzi...

passa il link :D

Assolutamente ragazzi compratelo se lo trovate, si alimenta tramite usb (quindi quando siete connessi togliete materialmente la batteria dal cell) ed è HSDPA. Ciò non toglie il fatto che potete utilizzarlo sempre come cellulare ed ha anche la TV (DVB-H) :sofico:

Cialtrone 24-02-2008 12:44

Ciao! Nessuno ha ancora provato Alice Mobile Data Kit? Un mio amico ha provato a chiamare il 119..A 20 euro al mese darebbero 100 ore di navigazione mensile..per dove abito sarebbe oro dato che non c'è l'ADSL e che le altre forme di connettività non danno grandi garanzie, x il momento..il neo pesante di questa proposta della TIM,è la clausola di rescissione prima dei 2 anni, da denuncia penale..:read:

Grezzo 24-02-2008 13:04

conteggi 15 minuti anticipati, quindi ti erodono tutto i oltempo, fidati fa skifo, digli di mettere 3 oppure la flat da 25€ al mese...

mAiDeN75 25-02-2008 12:42

Quote:

Originariamente inviato da Grezzo (Messaggio 21244904)
conteggi 15 minuti anticipati, quindi ti erodono tutto i oltempo, fidati fa skifo, digli di mettere 3 oppure la flat da 25€ al mese...

quella delle 25€ non è flat ma a consumo, 9gb mensili e possibilta' di collegarsi dalle 17 sino alle 9 weekend tutto il giorno.

Grezzo 25-02-2008 17:07

si si vero, è una semiflat....
però è la migliore che offre tim, le altre sono oscene, io devo usare tim per forza e senza questa sarei nella merda visto che almeno 9gb di consentono di scaricare qualche bel file che con l' altra non avresti modo...

non so se il traffico internet è poi conteggiato per le lune tim, altrimenti in 1 anno ne faccio 12k a questi prezzi... :cry:

Cialtrone 25-02-2008 17:32

Che si sappia, ci sono filtri sul P2P? si dispone di un IP pubblico? Io ho visto che sono coperto dalla rete HSDPA, quanto veloce riuscirei ad andare? Perchè dovrebbe fare schifo? a me 100 ore basterebbero...

UomoAzione 27-02-2008 11:21

Ho comprato l'offerta da 20 euro e devo dire che mi trovo benissimo!
Ora scrivo dal mio eeepc connesso in EDGE, ma a casa mia dove non c'è l'adsl prendo HSDPA e ieri sera scaricavo ai 380 e passa ;)

mAiDeN75 01-03-2008 14:45

Quote:

Originariamente inviato da UomoAzione (Messaggio 21293019)
Ho comprato l'offerta da 20 euro e devo dire che mi trovo benissimo!
Ora scrivo dal mio eeepc connesso in EDGE, ma a casa mia dove non c'è l'adsl prendo HSDPA e ieri sera scaricavo ai 380 e passa ;)

ciao...
mi faresti un test..
Pnghi maya.ngi.it in hdspa?

se non sai com fare...--> start -> esegui -> digita: cmd -> digita: ping maya.ngi.it

se avessiqlch firewall disattivalo giusto per questa circostanza.
THX

RavenAlias 05-03-2008 08:52

ragazzi avrei la neccessita di usare maxxi tim web time recharge (attualmente chiamata Maxxi Alice Time Recharge) quella da 9 giga perchè a qualità prezzo mi sembra assolutamente la migliore e per me che lavoro ogni giorno fino al venerdi è l'ideale.

Assocerei tale Maxxi Alice Time Recharge ad un modem usb (ad esempio questo: http://www.tim.it/consumer/c365/i332...47/prodotto.do )

Avrei 2 domande: quale modem usb o cel consigliate economico ma good?

E altra domanda: la ma navigazione sarebbe la seguente:

- controllo emails
- navigazione varia
- msn
- skipe
- e anche video chiamate con skipe/msn
- scaricherei davvero poco, forse mp3 ogni tanto

Secondo voi ce la farei in un mese con 9 giga? il mio dubbio son le videochiamate...

Grazie per l'aiuto!

caurusapulus 06-03-2008 10:10

Ragazzi da ieri la naviga 3 è passata a 100mb al giorno :sofico:

tabache 06-03-2008 11:40

si vede che si stan spaventando per il wimax ;)

Zalex 06-03-2008 13:30

ho attiva l'offerta TRE business sul mio Nbook con il modem USB
da oggi non mi invia più le email !!
che succede ??

mAiDeN75 06-03-2008 16:55

Quote:

Originariamente inviato da RavenAlias (Messaggio 21416439)
ragazzi avrei la neccessita di usare maxxi tim web time recharge (attualmente chiamata Maxxi Alice Time Recharge) quella da 9 giga perchè a qualità prezzo mi sembra assolutamente la migliore e per me che lavoro ogni giorno fino al venerdi è l'ideale.

Assocerei tale Maxxi Alice Time Recharge ad un modem usb (ad esempio questo: http://www.tim.it/consumer/c365/i332...47/prodotto.do )

Avrei 2 domande: quale modem usb o cel consigliate economico ma good?

E altra domanda: la ma navigazione sarebbe la seguente:

- controllo emails
- navigazione varia
- msn
- skipe
- e anche video chiamate con skipe/msn
- scaricherei davvero poco, forse mp3 ogni tanto

Secondo voi ce la farei in un mese con 9 giga? il mio dubbio son le videochiamate...

Grazie per l'aiuto!

Ciao,
ti rispondo io e aggiorno le mie esperienze dirette.

La maxxitimwebrecharge è sicuramente buona, 9gb sono d'avanzo se non scarchi niente...o cmq poco.
Io per ora sto utilizzando questa e per la nromale navigazione è soddisfacente se hai la copertura umts.

Notifico che da pochi giorni la mia zzona è coperta in parte dalla hdspa e ho avuto miglioramenti nella connessione esaltanti
LAsera ho raggiunto velocita' in dl di 120kb/s effettivi (normalemnte si aggira sui 50/60). L'aspetto piu' importante x me è che riesco anche a giocare a Cod4 con ping tra i 100/130, per una linea del genere direi piu' che decenti.


COme modem io ho acquistato un cellulare brionvega n7010 che si ricarica via usb e soprattutto è hdspa. Il costo su ebaia è di poco inferiore ai 100€.

Per ora mi ritengo soddisfatto della tim, ma sto cercando anche dei contratti ch mi permettano di navigare anche nelle ore pomeridiane.

Ho visto delle offerte su clic.it, ma non sono del tutto chiare.

mAiDeN75 06-03-2008 17:02

Quote:

Originariamente inviato da tabache (Messaggio 21435273)
si vede che si stan spaventando per il wimax ;)

per ora il wimax è vera e propria utopia.....
ma sperare non costa niente

Grezzo 06-03-2008 18:29

io vado in umts a firenze abb bene...il problema non è navigare o la banda, ma che ha dei ping INDECENTI..o meglio i tempi di reattività a volte sono orridi anche se magari si scarica bene...dovrebbero migliorare questo punto di vista qui...

ps: ma la tim ancora insiste con queste offerte merdose ? La 3 ha offerte 6 volte superiori...a me mi tocca tenere tim per forza perchè è aziendale altrimenti avrei attivato la naviga3...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.