Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Guida Sygate Personal Firewall (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=695952)


Michelangelo_C 05-04-2006 23:38

Ho un problema con la configurazione di rete di sygate 5.5
Ho una rete LAN di 2 PC, di cui uno connesso ad internet tramite modem adsl e l'altro che si connette tramite quest'ultimo, che fa quindi da gateway. Se tengo il firewall chiuso funziona tutto alla grande con la connessione ad internet condivisa, quando apro sygate invece il PC connesso ad internet indirettamente smette di avere l'accesso al web.
Ho configurato in advanced rules in modo che venisse lasciato passare il traffico sulla scheda di rete, oltre ad aver impostato gli indirizzi IP dei due computer come traffico da lasciare passare indisturbato. Ho provato anche a lasciar passare il traffico su tutte le network interface cards, ma il risultato è stato lo stesso. Inoltre ho anche provato a mettere la spunta, sotto la scheda Network Neighbrhood, su tutte le opsioni che c'erano, sia sulla scheda di rete lan che sulla connessione del modem....
Ce devo fare più di così? :help: :help:


PS. Se metto le opzioni generali del traffico su "allow all" ovviamente funziona perfettamente, solo che ha quel punto il firewall diventa inutile :p

doriz 06-04-2006 12:40

prova a leggerti questa guida, dovrebbe esserti utile...

Michelangelo_C 06-04-2006 13:20

Quote:

Originariamente inviato da doriz
prova a leggerti questa guida, dovrebbe esserti utile...

Grazie, stasera me la leggo!

melody 18-07-2006 20:59

io non riesco a scaricare sygate italiano perché mi manda ad una pagina di symantec "file not found"
dove sbaglio? grazie

Michelangelo_C 18-07-2006 22:11

La symantec aveva acquisito tempo fa sygate (purtroppo :( )... però non so perchè non te lo faccia scaricare.

Stereogab 18-07-2006 23:28

Quote:

Originariamente inviato da melody
io non riesco a scaricare sygate italiano perché mi manda ad una pagina di symantec "file not found"
dove sbaglio? grazie


In italiano non c'è ;)

la 5.5 puoi comunque scaricarla da qui

massimo78 02-08-2006 07:50

Qualcuno sa dirmi come fare per far sì che una volta ricevuti i files da MSN non mi impedisca di aprirli ?
generalmente appare una scritta che dice "impossibile avviare la scansione" non avendo l'antivirus correlato a questo firewall.
Non riesco a trovare da quale opzione posso disabilitare tale verifica.

AlessandroG 15-08-2006 23:32

Ciao...
ho come firewall Sygate.. ma nn riesco ad attivare le porte tcp e udp per far funzionare correttamente Emule...
il programma ha libero accesso attraverso il Firewall.. ma nn mi attiva le porte...
ho provato ad inserire nella finestra Advanced Application Configuration di Sygate.. ma nn riesco a capire come inserire e dove sopratutto le due porte TCP e UDP per renderle attive....
sapete aiutarmi? pls :cry:

lucadue 16-08-2006 10:33

a me è bastato mettere allow su emule e ora funziona :mbe:

AlessandroG 16-08-2006 18:38

Quote:

Originariamente inviato da lucadue
a me è bastato mettere allow su emule e ora funziona :mbe:

:cry: a me nn apre le porte :cry:

AlessandroG 17-08-2006 17:45

Quote:

Originariamente inviato da AlessandroG
Ciao...
ho come firewall Sygate.. ma nn riesco ad attivare le porte tcp e udp per far funzionare correttamente Emule...
il programma ha libero accesso attraverso il Firewall.. ma nn mi attiva le porte...
ho provato ad inserire nella finestra Advanced Application Configuration di Sygate.. ma nn riesco a capire come inserire e dove sopratutto le due porte TCP e UDP per renderle attive....
sapete aiutarmi? pls :cry:

up pls :cry:

AlessandroG 21-08-2006 21:48

Quote:

Originariamente inviato da lucadue
a me è bastato mettere allow su emule e ora funziona :mbe:

ho messo allow su emule come hai detto.... qnd mi connetto ad un server mi da Ip basso... e l'icona di Emule sulla barra di Windows mi compare cn il disegno del mulo bendato pero'.. segno ke nn c'e' attivita' tra le porte... :confused:

FOXYLADY 21-08-2006 22:01

Quote:

Originariamente inviato da AlessandroG
ho messo allow su emule come hai detto.... qnd mi connetto ad un server mi da Ip basso... e l'icona di Emule sulla barra di Windows mi compare cn il disegno del mulo bendato pero'.. segno ke nn c'e' attivita' tra le porte... :confused:

Non è che sei dietro ad un router?
Oppure hai fastweb....

AlessandroG 22-08-2006 17:49

non ho un router... e ho provato a vedere tutte le guide di Sygate.. nessuno spiega come "liberare" manualmente le porte... c''e un'opzione.. ovvero "advanced".. in cui e' possibile inserire Id e cose simili.. ma nn ho la minima idea di cose inserire.. :cry:

FOXYLADY 22-08-2006 17:58

Quote:

Originariamente inviato da AlessandroG
non ho un router... e ho provato a vedere tutte le guide di Sygate.. nessuno spiega come "liberare" manualmente le porte... c''e un'opzione.. ovvero "advanced".. in cui e' possibile inserire Id e cose simili.. ma nn ho la minima idea di cose inserire.. :cry:

Di solito basta,la prima volta che lanci emule ed esce la richiesta del firewall, dare l'assenso e spuntare la casella che evita in futuro la domanda del firewall...
Non c'è altro da fare, non è necessario impostare delle advanced rules o indicare le porte.

Michelangelo_C 22-08-2006 18:57

Ma se chiudi sygate, emule ti prende id alto?
Scusa la classica domanda da "hai attacato la spina?" ma è fondamentale sapere innanzi tutto questo.

AlessandroG 24-08-2006 12:20

se kiudo sygate qst problema nn si riscontra....
cmq ho provato a reinstallare emule.. cos'i da farmi rikiedere dal Sygate il consenso o meno.. ed e' lo stesso.. il programma e' su Allow.. ma mi blocca le porte :(

Cristallina83 29-08-2006 19:55

Salve a tutti,
ho un problema con sygate versione 5.5 2710. Cercherò di essere sbrigativa nello spiegare ! :D
In poche parole quando sono su internet attraverso il wireless sygate fa il suo lavoro perfettamente ! :cool:
Quando invece mi connetto alla rete di casa attraverso il cavo rj45 sygate mi blocca tutta la navigazione su internet e programmini vari: skype, msn, icq e compagnia cantando.
Qualcuno ha qualche soluzione x l'impostazione di sygate ?
Faccio presente ciò:
Ho linea fastweb.
Mi connetto ad uno switch 1gigabit che a sua volta è collegato al wifi e ovviamente tutti i cavi sono di categoria 5 per supportare la gigabit.
Ogni aiuto è gradito ! :D

ZakkWylde 05-09-2006 20:21

Salve...
Confesso che non ho letto tutte le 4 pagine... quindi se questa domanda è già stata fatta mi scuso...
Però.. volevo sapere perchè sygate mi impedisce l'accesso a msn...
Aiuto! :cry:
Grazie per l'attenzione... :D ;) :D

Bl@st 11-09-2006 15:25

Nella finestra principale del programma hai provato a cliccare sull'icona del Messenger e attivare la voce "allow" ?

Comunque strana cosa.... Anch'io oggi non riesco a connettermi con Messenger e il sospetto che Sygate c'entri qualcosa mi è venuto (anche se il programma è impostato su Allow).... :mbe:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.