Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   [ASPETTANDO] Silent Hill 2 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2970186)


ZohanCursio87 11-11-2022 19:41

sto rispolverando qualche vecchio titolo su una macchina del 2013....da provare insomma. Grazie del consiglio per la mod . :sofico: :mano:

CKY 12-11-2022 16:21

Un solo ricordo di tanti anni fa: giravo in tondo e c'era una piscina vuota con dentro un carrello della spesa:eek:

Dark_Lord 12-11-2022 21:00



:asd:

ZohanCursio87 12-11-2022 21:32

Quote:

Originariamente inviato da Dark_Lord (Messaggio 48008415)


:asd:

un passeggino :)

ZohanCursio87 12-11-2022 21:35

Quote:

Originariamente inviato da Dark_Lord (Messaggio 47983671)
Interessato (molto), ma vediamo, per me Silent Hill 2 originale è un mostro sacro intoccabile, un po' come fare il remake di Alien, o La Cosa, quindi il risultato potrebbe essere di alto livello ma essere un eresia per i fan storici.

Credo comunque che per i giocatori old questo non andrà mai a sostituire il 2 originale, ma lo affiancherà, un po' come per me sono Resident Evil 2, e Resident Evil 2 Remake.

Ora, se si limitano a ricostruire le mappe e tutti gli asset in next gen, non toccando più di tanto la struttura del gioco, la ost (sacra), il setting, la trama etc, già questo basterebbe per tirar fuori un mezzo capolavoro.

Non nego comunque che il trailer mi ha provocato un certo grosso "effetto" che non si può dire :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :D :D

speriamo non ci siano stravolgimenti sotto certi aspetti :)

Therinai 12-11-2022 21:55

Quote:

Originariamente inviato da CKY (Messaggio 48008249)
Un solo ricordo di tanti anni fa: giravo in tondo e c'era una piscina vuota con dentro un carrello della spesa:eek:

Quote:

Originariamente inviato da ZohanCursio87 (Messaggio 48008426)
un passeggino :)

Punti di vista, c'è chi vede un passeggino, chi un carrello per fare la spesa :asd:

ZohanCursio87 13-11-2022 23:06

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 48008436)
Punti di vista, c'è chi vede un passeggino, chi un carrello per fare la spesa :asd:

:D :D :D

riviero 14-11-2022 09:49

il passeggino
Spoiler:
è un riferimento al personaggio, a ciò che era, a che non è stato eccetera. Mi pare di ricordare che il gioco fosse tutto un viaggio, una metafora nella mente di James

ZohanCursio87 16-11-2022 09:36

conoscevate questa MOD ?
L'ho testata e un fan di SH retro' non dovrebbe perdersela secondo me .

https://enhanced.townofsilenthill.com/SH2/index.htm

xolix 16-11-2022 12:01

Quote:

Originariamente inviato da ZohanCursio87 (Messaggio 48012005)
conoscevate questa MOD ?
L'ho testata e un fan di SH retro' non dovrebbe perdersela secondo me .

https://enhanced.townofsilenthill.com/SH2/index.htm

Gia segnalata dall'utente Dark Lord nella pagina prima......comunque direi anche io da Fan di Silenti Hill che va messa assolutamente.....

Dark_Lord 16-11-2022 17:18

Quote:

Originariamente inviato da xolix (Messaggio 48012225)
Gia segnalata dall'utente Dark Lord nella pagina prima......comunque direi anche io da Fan di Silenti Hill che va messa assolutamente.....

Più che altro va messa perché Silent Hill 2 vanilla per pc non funziona, e se funziona è buggatissimo :D

xolix 16-11-2022 20:26

Quote:

Originariamente inviato da Dark_Lord (Messaggio 48012667)
Più che altro va messa perché Silent Hill 2 vanilla per pc non funziona, e se funziona è buggatissimo :D

Si anche questo è vero, io per esempio mi ricordo che ho sempre avuto problemi quando c'erano i video di intermezzo, appena partiva il filmato il gioco si bloccava e questo su più configurazioni hardware, con la mod invece nessun problema...

Dominik toretto 21-11-2022 23:30

mamma mia che ricordi! :D io ci giocavo con una Radeon 7200 :mc:

Therinai 22-01-2023 18:14

Any news su SH2 remake? Dai che non ho voglia di googlare :D

damiaaans 31-01-2023 10:54

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 48088489)
Any news su SH2 remake? Dai che non ho voglia di googlare :D

Attendo anch'io news! se googli, facci sapere :D

Gio22 11-03-2023 11:12

Rigiocato (e finito tutto) recentemente con la patch che rende tutto sbrilluccicoso, modernoso ecc ecc (enhanched edition mi pare).
Fra l'altro pyramid head nel primo incontro (la stanza che poi si allaga) ,grazie ai controlli "alternativi" lo ho fatto con la staffa di legno. Impensabile un tempo.

lo ho sempre considerato un gioco a parte ...una categoria a parte (che non esiste ancora), un'opera che vive in un mondo tutto suo...se lo mettessi nei giochi horror continuerei a preferigli RE1 remake , ma è un capolavoro innegabile e non si merita un simile sgarbo da parte mia.



Attesa per sto remake? ho visto che è ri-fatto da occidentali. Quindi sarà come il remake di re3,ne uscirà una roba incolore.E' un fatto culturale.

Seguo comunque chissà che mi sbagli.

Therinai 11-03-2023 14:28

Quote:

Originariamente inviato da Gio22 (Messaggio 48138870)
Rigiocato (e finito tutto) recentemente con la patch che rende tutto sbrilluccicoso, modernoso ecc ecc (enhanched edition mi pare).
Fra l'altro pyramid head nel primo incontro (la stanza che poi si allaga) ,grazie ai controlli "alternativi" lo ho fatto con la staffa di legno. Impensabile un tempo.

lo ho sempre considerato un gioco a parte ...una categoria a parte (che non esiste ancora), un'opera che vive in un mondo tutto suo...se lo mettessi nei giochi horror continuerei a preferigli RE1 remake , ma è un capolavoro innegabile e non si merita un simile sgarbo da parte mia.



Attesa per sto remake? ho visto che è ri-fatto da occidentali. Quindi sarà come il remake di re3,ne uscirà una roba incolore.E' un fatto culturale.

Seguo comunque chissà che mi sbagli.

RE3 remake per ora ancora non l'ho giocato, ma ho giocato RE2 remake e ne sono rimasto entusiasta, RE3 in cosa differisce? Mi aspettavo fosse esattamente la stessa produzione applicata su RE3.

Comunque per il momento non vedo grandi novità per quanto riguarda Silent Hill 2, ho trovato giusto un'intervista al ceo di bloober team, che tra le altre cose dice di ispirarsi al remake di RE2 per fare quello di SH2, dal mio punto di vista è una cosa buona.
Insomma per ora non ci resta che aspettare.

City Hunter '91 11-03-2023 17:56

Quote:

Originariamente inviato da ZohanCursio87 (Messaggio 48012005)
conoscevate questa MOD ?
L'ho testata e un fan di SH retro' non dovrebbe perdersela secondo me .

https://enhanced.townofsilenthill.com/SH2/index.htm

Il problema delle versioni diverse da quelle ps2 è la nebbia: non sono mai riusciti a replicarla come nella versione ps2 che rimane la migliore, a livello di atmosfera.

Aspetto il remake ma non con hype esagerato, e voglio proprio vedere se anche questa volta canneranno l'effetto nebbia o no. La versione ps2 potrebbe risultare, sotto questo aspetto, ancora la migliore. Oltre al fatto del doppiaggio, che nelle versione ps2 era migliore rispetto alle altre versioni dove hanno ridoppiato tutto con altre voci.

Therinai 11-03-2023 18:03

Quote:

Originariamente inviato da City Hunter '91 (Messaggio 48139243)
Il problema delle versioni diverse da quelle ps2 è la nebbia: non sono mai riusciti a replicarla come nella versione ps2 che rimane la migliore, a livello di atmosfera.

Aspetto il remake ma non con hype esagerato, e voglio proprio vedere se anche questa volta canneranno l'effetto nebbia o no. La versione ps2 potrebbe risultare, sotto questo aspetto, ancora la migliore. Oltre al fatto del doppiaggio, che nelle versione ps2 era migliore rispetto alle altre versioni dove hanno ridoppiato tutto con altre voci.

Ma su ps2 se non ricordo male avevano pompato la nebbia per mitigare i limiti di potenza grafica (cosa che di sicuro avevano fatto con SH1 su psx... ho un vago ricordo che fosse stato usato lo stesso magheggio su ps2)

City Hunter '91 11-03-2023 18:24

Nella versione ps2 la nebbia ti viene incontro mentre cammini ed è molto più opprimente, si è circondati e sono riusciti ad ottenre un senso di disorientamento che non si trova nelle versioni pc/xbox ecc, dove la nebbia si allontana dal giocatore quando cammini ed è meno presente. Non c'entra il fatto di mascherare limiti hw. In realtà lo sviluppo di sh2 era stato fatto in maniera eccellente, portando ai limiti le capacità della console. Poi, oltre al doppiaggio, anche l'audio in generale risulta migliore su ps2 rispetto alla versione pc.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.