Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79)
-   -   [Thread Ufficiale] Router NETGEAR DGN3500 [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2189293)


inanotherway 10-05-2010 16:06

acquisto
 
un saluto a tutti, gentili frequentatori di questo fantastico forum. :ciapet:

vi scrivo perché ne avevo voglia. si, avevo proprio voglia di annunciarvi che dopo aver valutato i seguenti modelli: netgear dgn3500 e linksys wag320n ho deciso di comprare il primo, nonostante provassi un'attrazione leggermente maggiore per il secondo.

perché, quindi, ho deciso in questo modo? ecco... grazie per la domanda, ma non vorrei dilungarmi troppo. glissiamo... :mc:

l'ho acquistato per 94,00 euro e dovrebbe arrivarmi tra un paio di giorni. al momento, vi scrivo dall'ufficio, mi auguro di poterlo fare, a breve, anche da casa.

ciao!

gnommo 10-05-2010 18:24

Quote:

Originariamente inviato da PuNkEtTaRo (Messaggio 31915941)
Nulla, non monta partizioni ext2. Il led con il simbolo dell'USB lampeggia un paio di volte ma poi rimane spento, segno che magari cerca il modulo ma non lo trova.


:eek: come non monta ext2 ! Ma si può accedere alla console per montare a mano?
A me deve arrivare a giorni, ma questa è una bruttissima notizia.
Alla fine di fat32 per i limiti alla grandezza dei file e di ntfs in sola lettura non ce ne si fa niente.
Eppure sul manuale in inglese che ho scaricato dice fat32,ntfs (read only) and linux filesystems.

Quote:

Originariamente inviato da PuNkEtTaRo (Messaggio 31915941)
Ripeto, con la toolchain adatta dovrebbe essere una sciocchezza aggiugnere il modulo adatto.

Beh insomma non proprio una sciocchezza. Cmq se si può fare contate su di me

MEGABRUNEZ 10-05-2010 19:36

Si gente, era il modello che avevo prima che era difettoso, questo è una cannonata, si è configurato subito con il setup wizard assumendo i parametri giusti, non perde un colpo * touch down*, per ora 4 ore rock solid, 4 unità connesse Lan, 2 wireless e Dydns abilitato...insomma, promette bene.

luke1983 10-05-2010 20:00

Quote:

Originariamente inviato da MEGABRUNEZ (Messaggio 31925139)
Si gente, era il modello che avevo prima che era difettoso, questo è una cannonata, si è configurato subito con il setup wizard assumendo i parametri giusti, non perde un colpo * touch down*, per ora 4 ore rock solid, 4 unità connesse Lan, 2 wireless e Dydns abilitato...insomma, promette bene.

puoi provare a giocare online su 3 console e scaricare da emule e utorrent contemporaneamente? :D

pid 10-05-2010 20:27

Quote:

Originariamente inviato da gnommo (Messaggio 31924230)
:eek: come non monta ext2 ! Ma si può accedere alla console per montare a mano?
A me deve arrivare a giorni, ma questa è una bruttissima notizia.
Alla fine di fat32 per i limiti alla grandezza dei file e di ntfs in sola lettura non ce ne si fa niente.
Eppure sul manuale in inglese che ho scaricato dice fat32,ntfs (read only) and linux filesystems.

Io ho provato ad attaccare un hd formattato in ntf... e ti assicuro che funziona anche in scrittura :) ...

HellBlazer77 10-05-2010 20:32

Quote:

Originariamente inviato da luke1983 (Messaggio 31925430)
puoi provare a giocare online su 3 console e scaricare da emule e utorrent contemporaneamente? :D

mink....ia sei una fonte di battute ?


ps.
senza offesa scherzo !?! :D scusa se ti offendi ! :)

gnommo 10-05-2010 20:49

Quote:

Originariamente inviato da pid (Messaggio 31925771)
Io ho provato ad attaccare un hd formattato in ntf... e ti assicuro che funziona anche in scrittura :) ...

Ah bene, allora ci si può accontentare anche se ext3 in fatto di prestazioni sarebbe meglio

HellBlazer77 10-05-2010 20:55

scusate la mia ignoranza, qualcuno mi puo' confermare questi parametri sulla mia connessione ?

Velocità di connessione 8123 kbps 478 kbps
Attenuazione linea 9.6 db 6.2 db
Margine rumore 24.9 db 29.3 db

confrontandoli con la tabellina nel primo post sembrano buoni...
dove mi confondo io è sul tipo di adsl e relativi valori da controllare.
qualcuno mi dice la sua ?

poi, come potrei fare a vedere se la mia connessione è in fast o interloved ?

joker72 10-05-2010 21:05

Quote:

Originariamente inviato da joker72 (Messaggio 31922179)
Ragazzi ho un problema con questo router...in poche parole quando apro determinate porte per esempio utorrent,messenger,e via dicendo cosa che ho sempre fatto con altri router mi blocca alcuni siti tipo youtube e altri,non me li apre possibile?????
Ritorno nelle regole del firewall tolgo le porte che ho inserito e tutto torna alla normalita:confused:

Da precisare che nelle protezioni blocco siti non c'e niente

Qualche condsiglio???:help:

Vabbe' grazie lo stesso per fortuna ho risolto

kujaku 11-05-2010 00:02

salve a tutti e complimenti per l'ottima guida io avrei un problemi con il suddetto router cioè a funzionare funziona alla perfezione.. l'unica cosa e che se provo a connettermi tramite wi-fi, con penne wi-fi N a 300mbs mi si disconnette e si riavvia.. pero se setto le penne con connessione b e g si connettono senza problemi.. sapete perche? sara un problema del firmware??

cionci 11-05-2010 00:24

Quote:

Originariamente inviato da gnommo (Messaggio 31924230)
Beh insomma non proprio una sciocchezza. Cmq se si può fare contate su di me

Mi sa che l'ho trovato :sofico:
Nel config del kernel è settato AMAZON_SE :sofico:

http://www.sitecom.com/support-produ...id/766#drivers

Gippo75 11-05-2010 05:47

Quote:

Originariamente inviato da kujaku (Messaggio 31927868)
salve a tutti e complimenti per l'ottima guida io avrei un problemi con il suddetto router cioè a funzionare funziona alla perfezione.. l'unica cosa e che se provo a connettermi tramite wi-fi, con penne wi-fi N a 300mbs mi si disconnette e si riavvia.. pero se setto le penne con connessione b e g si connettono senza problemi.. sapete perche? sara un problema del firmware??

posso chiederti con che tipo di protezione (se la usi) ti colleghi tramite wifi? te lo chiedo perchè a me dava lo stesso problema di riavvio ed utilizzavo wpa2, con wpa o senza protezione invece mi collegavo senza problemi. il tutto con un netpc con scheda wifi N. (qualche pagina indietro descrivo il problema).
Ora non posso verificare, appena rientro a casa però controllo, visto che mi è venuto il dubbio sul tipo di connessione (b,g,n). So solo per certo che col wpa2 resettava sempre, mentre con wpa per ora si è comportato bene.

lorevan 11-05-2010 09:44

Quote:

Originariamente inviato da pid (Messaggio 31925771)
Io ho provato ad attaccare un hd formattato in ntf... e ti assicuro che funziona anche in scrittura :) ...

confermo anch'io samsunh ntfs 250gb funza perfettamente,certo che se poi possiamo fare funzionare un torrent dal li a pc spento sarebbe il max

empty_room 11-05-2010 10:25

Quote:

Originariamente inviato da MEGABRUNEZ (Messaggio 31925139)
Si gente, era il modello che avevo prima che era difettoso, questo è una cannonata, si è configurato subito con il setup wizard assumendo i parametri giusti, non perde un colpo * touch down*, per ora 4 ore rock solid, 4 unità connesse Lan, 2 wireless e Dydns abilitato...insomma, promette bene.

Ciao a tutti, primo post! :D

Ho seguito il precedente thread e ora questo prima dell'acquisto, e ho pensato di farmi vivo una volta installato e configurato il mostro.

Per chi medita di comprarlo, io ne ho appena ricevuto uno da Bow, e posso confermare che è una partita sana. Il mio resta connesso senza problemi di sorta ad Alice 7mega, con HTC desire che naviga su Wi-Fi, il tutto rock-solid.
Nessun bisogno di reinstallare il firmware su se stesso.

Aggancia la portante anche con valori decisamente più alti del mio vecchio D-Link DSL504T scrauso con FW russo serie 2. La differenza è più sensibile in download, dove ho parecchio rumore nonostante sia vicino alla centrale. Prima mi agganciava sempre sotto i 6Mbit, ora regolarmente a 6800 e svanziche. Anche i risultati su speedtest sono ovviamente migliori.

Riguardo alla segnalazione relativa a Bow, spero non sia contro le regole del forum. Non è per fare pubblicità, solo per segnalare che, vista l'apparente presenza di serie farlocche, con quella dovreste andare sul sicuro. Quando l'ho acquistato io ne avevano ancora 13, ma immagino che ora la disponibilità sia calata. Affrettatevi siori e siore :D

bebeto 11-05-2010 10:25

Quote:

Originariamente inviato da lorevan (Messaggio 31929700)
confermo anch'io samsunh ntfs 250gb funza perfettamente,certo che se poi possiamo fare funzionare un torrent dal li a pc spento sarebbe il max

Idem, due Lacie, perfettamente funzionanti in scrittura ma lentini.

bebeto 11-05-2010 10:27

Quote:

Originariamente inviato da Gippo75 (Messaggio 31928225)
posso chiederti con che tipo di protezione (se la usi) ti colleghi tramite wifi? te lo chiedo perchè a me dava lo stesso problema di riavvio ed utilizzavo wpa2, con wpa o senza protezione invece mi collegavo senza problemi. il tutto con un netpc con scheda wifi N. (qualche pagina indietro descrivo il problema).
Ora non posso verificare, appena rientro a casa però controllo, visto che mi è venuto il dubbio sul tipo di connessione (b,g,n). So solo per certo che col wpa2 resettava sempre, mentre con wpa per ora si è comportato bene.

resettava la connessione adsl o wireless ?

Gippo75 11-05-2010 10:47

Quote:

Originariamente inviato da bebeto (Messaggio 31930247)
resettava la connessione adsl o wireless ?

tutte e 2, o meglio si resettava completamente il router riavviandosi.
secondo PuNkEtTaRo potrebbe trattarsi di un kernel panik, essendo relativamente ingorante in ambito linux non mi posso esprimere...

kujaku 11-05-2010 11:44

si riavvia totalmente il router.. cmq ho provato con tutte le varie tipologie, anche lasciando la connessione senza crittografia ma niente si riavvia come le penne wifi entrano in connessione N

luke1983 11-05-2010 11:52

Quote:

Originariamente inviato da HellBlazer77 (Messaggio 31925849)
mink....ia sei una fonte di battute ?


ps.
senza offesa scherzo !?! :D scusa se ti offendi ! :)

no, figurati. però quella domanda era seria anche se un po' caricata :D

in realtà volevo una prova di come lavorava sottosforzo pesante (console + p2p+navigazione) ;)

Quote:

Originariamente inviato da Gippo75 (Messaggio 31928225)
posso chiederti con che tipo di protezione (se la usi) ti colleghi tramite wifi? te lo chiedo perchè a me dava lo stesso problema di riavvio ed utilizzavo wpa2, con wpa o senza protezione invece mi collegavo senza problemi. il tutto con un netpc con scheda wifi N. (qualche pagina indietro descrivo il problema).
Ora non posso verificare, appena rientro a casa però controllo, visto che mi è venuto il dubbio sul tipo di connessione (b,g,n). So solo per certo che col wpa2 resettava sempre, mentre con wpa per ora si è comportato bene.

interessa anche a me

HellBlazer77 11-05-2010 11:58

Quote:

Originariamente inviato da luke1983 (Messaggio 31931437)
no, figurati. però quella domanda era seria anche se un po' caricata :D

in realtà volevo una prova di come lavorava sottosforzo pesante (console + p2p+navigazione) ;)

su questo posso risponderti io,
ho giocato a gta VI on line mentre ero con il mulo, ed ascoltavo hardradio.com, con il gt hardradio.com faceva delle pause, con il dgn no....
il gioco on line mi ha retto, nel senso che nn avevo disconnessioni e quanto altro...
il dowload con il mulo senza intoppi....
il tutto contemporaneamente circa tre ore...

spero di averti le notizie che cercavi.

ora ho un parere da chiedere a te ?
puoi leggere il mio post un po prima di questo e rispondermi ? ho delle perplessità....
grazie mille !


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.