Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=40)
-   -   [OFFICIAL THREAD] Samsung OMNIA (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1852063)


Fly[] 31-10-2008 13:05

rom con manila in azione..molto bella :D

http://it.youtube.com/watch?v=FUiaHbq5Pcg&fmt=18

Fly[] 31-10-2008 13:17

Quote:

Originariamente inviato da DoctorZ (Messaggio 24808692)
qualcuno nel precedente thread consigliava per foto ottimali:

- luminosità: -1
- nitidezza: +2

ed effettivamente le foto vanno meglio.

Una nota davvero ma davvero negativa sono i video, devo dire palesemente terrificanti per un device del genere, e non me lo spiego! :(



io ho seguito le indicazioni di fenomeno e i video vengono nettamente migliori!
se hai la rom g3 vengono male a prescindere, se ce l'hai aggiornata vengono meglio
il consiglio è di girarli a 640x480 e casomai disabilitare dalle impostazioni dei video la messa a fuoco, anche se il risultato differisce di pochissimo.

ma per vedere i video al meglio è necessario usare coreplayer e settarlo in questo PRECISO modo:

menù-orientamento = a sinistra e come la gui
menù-opzioni-zoom= riempi schermo
menù-opzioni-rapporto AR= automatico
menù-strumenti-preferenze-seleziona pagina-video = Uscita Video Intel XScale, Qualità video Alto, Ammoribidisci Zoom ACCESO, Dither abilitato
menù-strumenti-preferenze-seleziona pagina-network = formato youtube su h264(alta qualità)
menù-strumenti-preferenze-seleziona pagina-associazioni files = abilitate file windows media, file windows media video, file mpeg4, file video , protocollo mms

per seguire alla lettera le istruzioni nel caso ce l'abbiate in inglese

- esplorate l'omnia via activesync;
- andate nella cartella "application data/coreplayer";
- li c'è il file config;
- copiatelo sul pc ed apritelo con blocco note;
- nella seconda riga c'è la selezione del linguaggio: li scrivete "IT" al posto della lingua da voi imprudentemente avete slezionato;
- salvate il file e ricopiatelo sul cel;
- avviate coreplayer e vederete che il menù sarà tornato in italiano

ovviamente girati a 320x240 saranno fluidissimi di base, ma se segui quegli accorgimento avrai 1 bella visione con quelli vga

incollato da 1 post :D

DoctorZ 31-10-2008 13:30

Fly.. dove leggo la rom? E cosa potrei avere se non G3?

e poi comunque a prescindere da coreplayer che riproduce, un mio video visto da un'altra persona rimane in ogni caso uno schifo.. per logica, se la differenza la fa il lettore..

darioz84 31-10-2008 13:34

:help: aiuto ho appena ricevuto questo smartphone ma l'allineamento nn finisce mai....................cosa devo fare?!

Fly[] 31-10-2008 13:39

è consigliabile fare anche 1 deframmentazione delle momemore mystorage e storagecard(se hai 1 microsd)

Quote:

Originariamente inviato da DoctorZ (Messaggio 24810095)
Fly.. dove leggo la rom? E cosa potrei avere se non G3?

e poi comunque a prescindere da coreplayer che riproduce, un mio video visto da un'altra persona rimane in ogni caso uno schifo.. per logica, se la differenza la fa il lettore..

in impostazioni-sistema-versione.. la rom la trovi sul sito ufficiale http://www.samsungmobile.com/promotion/omnia/index.jsp

cmq se vai a ripescare il post nel vecchio thread c'è 1 guida al video ma la maggior parte dei difetti sono dovuti alla rom che probabilmente è vecchia..

antoniocamerino 31-10-2008 13:58

Quote:

Originariamente inviato da DoctorZ (Messaggio 24808670)
azz.. e meno male che non hai attivato il GPS :p
Strani risultati comunque. Io ne ho fatti un paio:

- avevo provato: smanettamenti vari, chiamate varie, e ben 1 intera ora di wi-fi il cell è durato 3 giorni

- senza fare una mazza di niente, se non chiamate e sms e girovagare tra le impostazioni mi è durato ben 7 giorni!

Io ora come ora ne sono più che soddisfatto, ed è per questo motivo ragazzi che non voglio aggiornare il firmware, perchè ho ancora l'HH5/HH9 e per ora va benissimo!

come immaginavo il mio è na 'sola'....
è sicuramente colpa di stò firmware I1 della wind che mi ha strarotto(a meno che non abbia una batteria fallata).... si avvicina il momento di mandarlo in assistenza...cavolo appena 10gg

aspetto cmq altri feedback!
grazie doc

Dr. Zoidberg 31-10-2008 14:08

[quote=antoniocamerino;24805937]
8)Qualche giochino: CrazySport (differenze tra2 foto)
QUOTE]


E' FREE?? :D .
P.S. anche il mio senza fare praticamente niente (escluso telefonate, sms, poco wifi e solitario :bimbo:) è arrivato tranquillamente a 6-7 giorni.

antoniocamerino 31-10-2008 14:24

[quote=Dr. Zoidberg;24810807]
Quote:

Originariamente inviato da antoniocamerino (Messaggio 24805937)
8)Qualche giochino: CrazySport (differenze tra2 foto)
QUOTE]


E' FREE?? :D .
P.S. anche il mio senza fare praticamente niente (escluso telefonate, sms, poco wifi e solitario :bimbo:) è arrivato tranquillamente a 6-7 giorni.

no..
solo io sono sfigato....

gio.panda 31-10-2008 15:08

ciao a tutti.
leggo che praticamente siamo in due, io e antoniocamerino ad avere la fortuna della rom AAHI1 di wind..
ho l'omnia da 3 giorni ma leggo sui forum da ormai quasi un mese di tutte le migliorie apportate dai vari aggiornamenti, ma ho anche scoperto di persona che l'upgrade è impossibile.
su altri forum mi è stato detto che non si può fare l'update perchè altrimenti si invalida la garanzia, alcuni dicono che non c'è problema perchè essendo materiale ufficiale samsung la garanzia non ne risente, altri dicono che posso farlo ma passando da rom non ufficiali per poi arrivare alle ufficiali, in un centro samsung stamattina mi hanno detto che lo posso fare tranquillamente senza dover passare dalla rom non ufficiale ma non mi ha detto come.
in preda alla disperazione ho chiamato samsung, e ti pareva che la ragazza al telefono ne sapeva meno di me, così ha chiesto ad un collega che mi ha dato i numeri di telefono di laboratori a milano che me lo dovrebbero fare..
il risultato è che adesso non so cosa fare, qualcuno di voi ha qualche suggerimento?
più che altro per sapere se è così necessario aggiornare a questo punto, di problemi non ne ho, certo ho caricato già due volte in 3 giorni ma devo anche dire che non l'ho lasciato in pace un attimo tra impostazioni e visione di praticamente ogni parte tappabile di tutto il sistema e dei vari software..

antoniocamerino 31-10-2008 15:18

Quote:

Originariamente inviato da gio.panda (Messaggio 24811944)
ciao a tutti.
leggo che praticamente siamo in due, io e antoniocamerino ad avere la fortuna della rom AAHI1 di wind..
ho l'omnia da 3 giorni ma leggo sui forum da ormai quasi un mese di tutte le migliorie apportate dai vari aggiornamenti, ma ho anche scoperto di persona che l'upgrade è impossibile.
su altri forum mi è stato detto che non si può fare l'update perchè altrimenti si invalida la garanzia, alcuni dicono che non c'è problema perchè essendo materiale ufficiale samsung la garanzia non ne risente, altri dicono che posso farlo ma passando da rom non ufficiali per poi arrivare alle ufficiali, in un centro samsung stamattina mi hanno detto che lo posso fare tranquillamente senza dover passare dalla rom non ufficiale ma non mi ha detto come.
in preda alla disperazione ho chiamato samsung, e ti pareva che la ragazza al telefono ne sapeva meno di me, così ha chiesto ad un collega che mi ha dato i numeri di telefono di laboratori a milano che me lo dovrebbero fare..
il risultato è che adesso non so cosa fare, qualcuno di voi ha qualche suggerimento?
più che altro per sapere se è così necessario aggiornare a questo punto, di problemi non ne ho, certo ho caricato già due volte in 3 giorni ma devo anche dire che non l'ho lasciato in pace un attimo tra impostazioni e visione di praticamente ogni parte tappabile di tutto il sistema e dei vari software..

SE ANCHE TU HAI COMPRATO IL NUOVISSIMO OMNIA I900 E GIà IMMAGINAVI COME FOSSE BELLO AGGIORNARTELO VIA WEB DA SOLO...
MA INVECE è UN BRAND WIND E NON PUOI AGGIORNARE UNA MAZZA...
BENVENUUUTO 6 UNO DI NOI!!!!!!!!!(scusate il maiuscolo ma dovevo rendere l'effetto - liberamente ispirato allo ZOO di 105!)

bè giò condoglianze anche a te!;-)
cmq io per ora ne conto almeno 3 oltre te! benvenuto nel club!
finisci di farlo impazziere...io c'ho messo una settimana a configurare tutto e scoprire x benel'omnia... e poi lo utilizzi normalmente e vedi la batt. quanto ti dura.... nulla toglie che la rom in questione è una bomba e magari c'ho io la batteria fallata...
seeeeeeeeee quelle signorine al telefono non sanno manco accenderlo l'omnia......
ho scritto 2 volte alla samsung e mi rispondono genericamente 'al momento non è possibile agg. on line... stiamo predisponendo....' ma chi ci crede!?

se puoi andare direttamente in un CA Samsung magari te lo aggiornano in mezza giornata e , dato che dicono (almeno tu riporti che 'dicono') che nn c'è problema magari ti mettono su l'ultima 'no brand' (e se te la mettono loro sicuramente non ti invalida lagaranzia!)e poi sei a cavallo potendo sempre x il futuro aggiornare via web...

cmq in sostanza aspetta un pò... vedi come va la batteria e poi decidi, comunque tienimi informato!

goldrake68 31-10-2008 15:32

Scusate ma mi chiedo: c'era un offerta della wind sull'omnia? altrimenti perche' non avete comprato il no brand!!!:confused:

antoniocamerino 31-10-2008 15:52

Quote:

Originariamente inviato da goldrake68 (Messaggio 24812347)
Scusate ma mi chiedo: c'era un offerta della wind sull'omnia? altrimenti perche' non avete comprato il no brand!!!:confused:

almeno il mio caso:
1)offerta Leclerc(su tutta la merce) ti rendevano il 25% della spesa come buono spesa x altri acquisti
2) da leclerc accettano buoni pasto x qualsiasi cosa.

dunque:
prezzo Omnia 499
avevo € 380 in buoni pasto :D + 119 contanti = Omnia
resimi come buono acquisto € 125 :D (cambiato al volo con un tizio per 100 € dato che io non dovevo comprare altro :D)

dunque mi è costato 19€ in contanti + 380 € in buoni pasto.

eccoti spiegato il motivo del mio acquisto...(inoltre considera che Leclerc sono stati i primi a prenderlo nella mia zona, Prov. CE)
che avresti fatto al mio posto!?:D

darioz84 31-10-2008 15:53

qualcuno mi può aiutare?:help:

darioz84 31-10-2008 16:00

sto uscendo pazzo!! dopo vari tentativi supero l'allineamento ma mi si blocca sul test dell'agenda!

antoniocamerino 31-10-2008 16:05

Quote:

Originariamente inviato da darioz84 (Messaggio 24812828)
sto uscendo pazzo!! dopo vari tentativi supero l'allineamento ma mi si blocca sul test dell'agenda!

ora non mi ricordo precisamente, ma mi sa che quei test li puoi pure saltare..
test dell'agenda??:confused: che ti chiede, scusa!?

darioz84 31-10-2008 16:07

di tenere premuto sull'appuntamento del 9 e di aspettare il menu e premere su taglia! ora ho riavviato e mi richiede di fare l'allineamento!

halduemilauno 31-10-2008 16:10

Quote:

Originariamente inviato da DoctorZ (Messaggio 24789557)
Ueilà.. bella hal! come andiamo? :)
Io ne sono contento e molto, ma in parte sono concorde.

bene grazie.
ciao.
;)

goldrake68 31-10-2008 16:11

Quote:

Originariamente inviato da antoniocamerino (Messaggio 24812696)
almeno il mio caso:
1)offerta Leclerc(su tutta la merce) ti rendevano il 25% della spesa come buono spesa x altri acquisti
2) da leclerc accettano buoni pasto x qualsiasi cosa.

dunque:
prezzo Omnia 499
avevo € 380 in buoni pasto :D + 119 contanti = Omnia
resimi come buono acquisto € 125 :D (cambiato al volo con un tizio per 100 € dato che io non dovevo comprare altro :D)

dunque mi è costato 19€ in contanti + 380 € in buoni pasto.

eccoti spiegato il motivo del mio acquisto...(inoltre considera che Leclerc sono stati i primi a prenderlo nella mia zona, Prov. CE)
che avresti fatto al mio posto!?:D

Che dirti hai fatto benissimo. Anche perche' ho fatto la stessa cosa all' eleclerc acquistando un TV LCD e con il risparmio ho preso anche il dvd recorder . chiuso OT

antoniocamerino 31-10-2008 16:20

Quote:

Originariamente inviato da goldrake68 (Messaggio 24812995)
Che dirti hai fatto benissimo. Anche perche' ho fatto la stessa cosa all' eleclerc acquistando un TV LCD e con il risparmio ho preso anche il dvd recorder . chiuso OT

ok!:D

@darioz:
ma li stai facendo col pennino i test!?spero di sì! dato che è un'allineamento iniziale con le dita mi sa che non è consigliabile...

darioz84 31-10-2008 16:39

Quote:

Originariamente inviato da antoniocamerino (Messaggio 24813102)
ok!:D

@darioz:
ma li stai facendo col pennino i test!?spero di sì! dato che è un'allineamento iniziale con le dita mi sa che non è consigliabile...

si col pennino.....:mad: :cry: :cry: :cry: lo rimando indietro!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.